Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2015, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4340/...lay_index.html

Chi ama i trading card game non deve lasciarsi sfuggire l'occasione di provare HEX Shards of Fate, un gioco di ruolo con carte collezionabili finanziato tramite Kickstarter. Si tratta di un prodotto free-to-play, che quindi si può provare senza alcuna restrizione ma che nasconde al suo interno degli acquisti in-app.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:23   #2
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
<< A seconda di come procedono certe partite, il giocatore può acquisire vantaggi importanti anche se non dispone di mazzi di carte particolarmente competitivi. [...] Inoltre, il matchmaking molto spesso ci pone di fronte avversari con mazzi ben più potenti del nostro, contro i quali è sostanzialmente impossibile ottenere una vittoria >>



Sembra contraddittorio
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:31   #3
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Sembra pay2win come il 99% dei f2p... tutti profondamente sbilanciati oltretutto dato che il denaro crea gli equilibri, il design segue quella logica, Hearthstone insegna.

Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:35   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Sembra pay2win come il 99% dei f2p... tutti profondamente sbilanciati oltretutto dato che il denaro crea gli equilibri, il design segue quella logica, Hearthstone insegna.
Free to play ormai è diventato sinonimo di pay to win.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 12:54   #5
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
qualcuno che ci gioca e può darci qualche dritta se è veramente pay to win?
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:07   #6
The_Real_Poddighe
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 757
Se ne sentiva il bisogno...
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:31   #7
Wacos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
Ma è identico a magic...
Wacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:32   #8
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Sembra pay2win come il 99% dei f2p... tutti profondamente sbilanciati oltretutto dato che il denaro crea gli equilibri, il design segue quella logica, Hearthstone insegna.
Hearthstone non appartiene al genere pay2win, al contrario puoi avere tutte le carte ma essere una scarpa e non vincere ugualmente.
Ad ogni modo hai la possibilità di farti la collezione anche senza pagare denaro reale ma semplicemente giocando molto e la bravura fa davvero la differenza nella maggior parte delle situazioni.
E' stato dimostrato più volte che è possibile fare leggenda con mazzi budget...
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:38   #9
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Hearthstone non appartiene al genere pay2win, al contrario puoi avere tutte le carte ma essere una scarpa e non vincere ugualmente.
Ad ogni modo hai la possibilità di farti la collezione anche senza pagare denaro reale ma semplicemente giocando molto e la bravura fa davvero la differenza nella maggior parte delle situazioni.
E' stato dimostrato più volte che è possibile fare leggenda con mazzi budget...
Per me un gioco che ti permete di raggiungere determinati livelli facendo una vita da no-lifer bypassabile pagando è un pay to win. è come prendere un maratoneta (skilled player) metterlo sotto una collina ripida e dirgli di raggiungere la cima seguendo il sentiero. Lo farà eccome ma ci mettera sforzo e bravura e sfrutterà il suo allenamento per farcela. Poi prendi un bambino obeso con in mano mille euro e gli dici di raggiungere la collina prendendo la funicolare che costa putacaso mille euro. Pay to win.

Un gioco non pay to win è quelloc he mette maratoneta e ciccione sotto al collina con mille euro in mano, senza funicolare. Se il ciccione vuole battere il maratoneta deve skillarsi e si fottano i mille euro.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:41   #10
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Sembra pay2win come il 99% dei f2p... tutti profondamente sbilanciati oltretutto dato che il denaro crea gli equilibri, il design segue quella logica, Hearthstone insegna.
Da questo punto di vista Hearthstone è un raro esempio di bilanciamento.
Ci sono carte potenti e necessarie in tutti i tier, compreso quello base che ti danno semplicemente livellando l'account contro l'IA.

Le leggendarie potenti ma non necessarie e, spesso, rimpiazzabili con carte normali (perdendo qualcosina ovviamente) ottenendo comunque un mazzo funzionante.
Il problema di HS è per i nuovi giocatori visto che sono già uscite 2 avventure e un set di espansione (oltre al base) ed il numero di carte da recuperare è piuttosto elevato.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 13:51   #11
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
ma lasciando HS sullo sfondo, si può parlare di HEX?
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 16:17   #12
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
Sto gioco mi ha gia fatto passa la voglia... Ho scaricato l'installer, lho fatto partire e mha scaricato 1gb di dati, e ok! Nel frattempo mi registro sul sito principale. Chiudo la schermata con "gioca ora" e riapro l app. non parte piu! Vado su support, mi dice di registrarmi di nuovo. Mi registro con gli stessi dati di prima e alla fine scopro che posso solo mandare un ticket di assistenza. Io voglio il forum!
Vado sul forum e scopro che i dati di registrazione non vanno bene e mi devo registrare per la TERZA volta! ma vafff....ulo, continuo a giocare a HS!
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:53   #13
Matrigalish
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 11
Io sono un accanito giocatore di HS. Perchè lo sono? Perchè mi piace.. Perchè è equilibrato..Non ho MAI comprato un pacchetto di carte.. Mi mancano molte carte ma ho più vittorie che sconfitte.. Ogni mese arrivo intirno al 10 livello.. Non di più per mancanza di tempo.. Non sono ancora leggenda.. Non ho tutte le carte ma chissene.. Aro gente che ha mazzi straforti.. Mi diverto e mi basta.. Che gli aktri spendano pure.. Ma chemme frega.. Dire che HS è pay2win è un insulto alla Blizzard! Ha creato uno dei giochi più giocati sul pianeta senza costringere nessuno a pagare un euro! Poi ok chi vuole diventare il megasupergranmaestro di tirnei e cazzivari può anche dire che ci vuole tempo x diventare comoetitivi ad alti livelli.. Ma basta dire che HS è un pay2win.. Chi lo dice vorrebbe un gioco gratis senza acquisti in app.. con server dedicati e che magari ci regalino doldi veri! Ma vaff.. Alla blizzard ci sono lavoratori e devono essere pagati o no?? Usiamo la testa x favore..
Scusate l'OT!
Matrigalish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:02   #14
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Da questo punto di vista Hearthstone è un raro esempio di bilanciamento.
Ci sono carte potenti e necessarie in tutti i tier, compreso quello base che ti danno semplicemente livellando l'account contro l'IA.

Le leggendarie potenti ma non necessarie e, spesso, rimpiazzabili con carte normali (perdendo qualcosina ovviamente) ottenendo comunque un mazzo funzionante.
Il problema di HS è per i nuovi giocatori visto che sono già uscite 2 avventure e un set di espansione (oltre al base) ed il numero di carte da recuperare è piuttosto elevato.
Ci vanno secoli a sbloccare le carte utili e a craftare quelle necessarie per avere un deck competitive senza pagare in HS. Poi uno puo anche giocare per 6 mesi senza sganciare un soldo ma a quell punto si grinda, non ci si diverte. E il tempo immane che passi a grindare potresti usarlo per giocare qualcosa di realmente divertente.

Quote:
Originariamente inviato da Matrigalish Guarda i messaggi
Io sono un accanito giocatore di HS. Perchè lo sono? Perchè mi piace.. Perchè è equilibrato..Non ho MAI comprato un pacchetto di carte.. Mi mancano molte carte ma ho più vittorie che sconfitte.. Ogni mese arrivo intirno al 10 livello.. Non di più per mancanza di tempo.. Non sono ancora leggenda.. Non ho tutte le carte ma chissene.. Aro gente che ha mazzi straforti.. Mi diverto e mi basta.. Che gli aktri spendano pure.. Ma chemme frega.. Dire che HS è pay2win è un insulto alla Blizzard! Ha creato uno dei giochi più giocati sul pianeta senza costringere nessuno a pagare un euro! Poi ok chi vuole diventare il megasupergranmaestro di tirnei e cazzivari può anche dire che ci vuole tempo x diventare comoetitivi ad alti livelli.. Ma basta dire che HS è un pay2win.. Chi lo dice vorrebbe un gioco gratis senza acquisti in app.. con server dedicati e che magari ci regalino doldi veri! Ma vaff.. Alla blizzard ci sono lavoratori e devono essere pagati o no?? Usiamo la testa x favore..
Scusate l'OT!
HS equilibrato? Ma se facehunter e mechmage sfasciano tutto e tutti ad alti livelli?
Chiaramente rimane un p2w, chi paga ha sempre e comunque un vantaggio, chi non paga puo cmq creare un deck ottimizzato ma nulla puo contro chi sgancia soldi veri. A meno di grindare per anni, proprio un bel divertimento...
Io non vorrei mai un gioco gratis o che, anzi ci spenderei anche un 40-50 euro per sbloccare tutto, ma questi giochi sono modellati intorno ad un business model diverso. Attirano con l'idea del free e a fine giornata portano a casa piu soldi veri dei titoli a pagamento.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 12:41   #15
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Palesemente P2W con 99,99$. Il caso è chiuso.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:02   #16
Matrigalish
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 11
"Grindare" Ahahah.. Ma fatemi il piacere.. Conosci il detto che a volte il viaggio è più bello che raggiungere immediatamente la meta? Beh.. Giocare 6 mesi costruendo pian piano il mio parco carte e costruendo pian piano deck sempre più forti non vuol dire GRINDARE ma vuol dire crescere e diventare forti e fare esperienza con il giusto tempo.Perdere partite è importante quanto vincerle.. Non si può pretendere di vincere subito e contro tutti. Parlando poi di mech mage e di face hunter ti sei risposto da solo. Il mech mage e il face hunter sono entrambi mazzi che si creano con carte normalissime senza costi di polvere stratosferici e sapere che questi mazzetti divertenti o meno da giocare possono battere mazzi con leggendarie straforti non fa altro che avvalorare la mia tesi dell'equilibrio. E se giocassi un pò con sportività e senza rosicare sapresti che ci sono già mazzi in giro che se la giocano alla grande con questi 2 archetipi. Cmq non sarò sicuramente io a farvi cambiare idea.. E non mi interessa nemmeno.. Ma ai nuovi giocatori che vorrebbero provarlo io dico.. Hearthstone non è un pay 2 win! Provatelo.. Giocateci.. Divertitevi e non pagate 1 euro se non volete o potete.. Poco alla volta avrete mazzi forti e divertenti..
Matrigalish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:29   #17
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
Senza andare OT, sono un player da un bel pò di mesi ormai di HS e appena ho letto l'articolo con tanto di immagini e video la mia impressione è stata più o meno questa



lasciando da parte che HEX è copiato spudoratamente è molto simile a Magic, quello che mi ha lasciato più perplesso sono la grafica spartana, fredda e distaccata, le carte per niente intuitive... cioè dai non voglio leggermi due ore di commenti sotto una carta.

HS lo batte perchè è intuitivo con una bella grafica e superficialmente semplice ed adattabile anche ai novellini che non hanno mai toccato una carta in vita loro. Se lo si guarda più nel profondo però è un gioco che può richiedere l'analisi di molte variabili per creare un mazzo niente male. Sicuramente la stessa cosa vale anche per HEX e Magic ma non hanno, ripeto, quella intuitività e semplicità di utilizzo.

poi HS è un gioco di carte si ma ha anche un risvolto "battagliero" su un vero campo di battaglia dove è molto importante anche ad esempio la sistemazione fisica dei servitori. Invece qui sembra che le carte rimangono le carte e questo rende il gioco molto meno longevo a mio parere.

per il pay2win devo fare una precisazione: Se paghi e compri 30 mazzi hai tante ma tante carte da aggiungere al tuo mazzo e hai una maggiore possibilità di vittoria (è così). Se non paghi devi farmare i loro gold e farti comunque i 30 mazzi ma in moolto più tempo. Pay2win? No. Solo che devi decidere un pò le tue priorità. Se farmi 3000 gold in 1 mese e la tua ragione di vita è HS allora trovati un lavoro di 1 pomeriggio e comprati 30 mazzi pagando anche se sinceramente ci farei altro. Se poi ti vuoi solo divertire allora fai i gold. Ma per favore smettetela con questi flame sul Pay2win.
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:31   #18
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
ma a parte tutto, un gioco di carte a priori è "pay". a magic non è che ti regalano un mazzo base, e poi giocando, arriva qualcuno e ti regala una carta per ogni partita vinta...
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 11:41   #19
simocobras
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 115
Figo!
simocobras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:40   #20
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
sono tutti pay2win. Ovvio che se sei una mazza anche a ogame ti piallavano, ma a parita' di abilita' che piaga vince SEMPRE.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1