Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...hot_56389.html

Microsoft ha annunciato di aver iniziato la distribuzione del nuovo aggiornamento di sistema per Xbox One che, tra le altre cose, introduce la nuova funzionalità di cattura degli screenshot.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 11:39   #2
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi ha lasciato basito il fatto che non si poteva fare una cosa così banale
eh, se approfondirai l'argomento ti renderai conto di quante cose banali non si possono fare
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 11:43   #3
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
riesce a fare gli screenshot? e pigiando "solo" 3 tasti?
incredibile, vado a comprarne subito 2
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:45   #4
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
eh, se approfondirai l'argomento ti renderai conto di quante cose banali non si possono fare
non voglio scatenare flame* ma potresti approfondire? genuina curiosità

*FULL DISCLOSURE: gioco soprattutto al PC, sono fan Nintendo, ho preso la 360 solo per sfizio e se dovessi prendere una nuova console prenderei la One solo per la possibilità di svilupparci sopra con W10 e per un eventuale nuovo Gears of War
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:07   #5
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Diciamo che chi è solito fare recensioni dei videogame potrebbe trovare la cosa molto utile...
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:27   #6
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
non voglio scatenare flame* ma potresti approfondire? genuina curiosità
vabbè la roba più evidente è la retrocompatibilità sia software che hardware (soprattutto quella hardware non è banale, rischi di riempire la casa di periferiche ridondanti e assolutamente non obsolete dal punto di vista delle funzionalità. es arcade sticks per i picchiaduro)
davvero, se ne dovrebbe/potrebbe parlare per ore

utilizzare i comandi vocali /multitasking delle app senza interferire con quello che si sta facendo in quel momento.
no-brainer dal punto di vista dell'usabilità
esempio stai giocando e ti arriva un invito al party, lo puoi accettare con comando vocale ma il focus si sposta comunque dal gioco al party

a questo si aggiunge l'estrema lentezza della dashboard, guarda qualche video su youtube, gran parte del tempo, per azioni banalissime tipo accettare gli inviti o leggere/mandare messaggi, si perde aspettando il caricamento

riconoscimento vocale dell'utente, non è possibile associare una tonalità di voce ad un profilo, se hai il kinect attivo chiunque può entrare in stanza e spegnerti la console o rimandarti alla decisione
c'era sul tubo un video di un tizio che aveva rinominato la gamertag in 'xbox off' così quando la gente gli urlava contro in chat vocale restava bloccata sulla schermata di spegnimento

impossibilità di organizzare decentemente le app sulla home, (tipo startscreen w8.x), fa quello che vuole

rispetto alla 360 non è possibile fare uscire la chat di gioco/party dalle casse della tv o verso le schede di acquisizione senza fare un troiaio con cavi e adattatori, se devi fare streaming o registrare sessioni per qualunque motivo è un problema

ancora non è uscito un gears of war per la one

Quote:
*FULL DISCLOSURE: gioco soprattutto al PC, sono fan Nintendo, ho preso la 360 solo per sfizio e se dovessi prendere una nuova console prenderei la One solo per la possibilità di svilupparci sopra con W10 e per un eventuale nuovo Gears of War
ho giocato su 360 fino a questa estate, presa la xone con delle aspettative decisamente diverse e mi sono reso conto che perdere tempo dietro alle console non fa più per me, troppi compromessi da accettare, troppe limitazioni (software/hardware/funzionalità) rispetto a quello che effettivamente è il valore del gaming su questa piattaforma

sarebbe killer se, dai rumors attuali, i titoli xone fossero compatibili con w10

/pcmasterrace

bonus: il tanto acclamato games with gold


Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
in realta' non era cosi banale come sembra, anche gli sviluppatori pensavano che da un punto di vista tecnico sarebbe stato facile, potendo gia' registrare i video, ma si e' rivelata piu' lunga del previsto l'implementazione
la xone ha più di un sistema operativo, catturare frames è talmente banale che il pc lo fa da sempre (hint: il tasto stamp che hai sulla tastiera)
per essere diventato 'difficile dal punto di vista tecnico' o si sono inventati una balla colossale o si sono impantanati da soli in qualcosa


Quote:
eh si, cose indispensabili vero? una console e' fatta per giocare o sbaglio... vogliamo parlare di quelle che non si possono fare con la ps4 o che sono arrivate dopo l'xbox one?
per quello che mi riguarda, la ps4 non è assolutamente meglio, l'ho avuta per le mani e sinceramente a parte una migliore reattività dell'interfaccia e 100pixel in più su alcuni giochi è allo stesso livello di fallimento della one

certo, la console sarebbe fatta per giocare, peccato che sta next-gen a meno di compromessi non ti fa neanche giocare decentemente

Quote:
in realta' sono 2 tasti, uno per fare lo screenshot e l'altro per salvare o meno...detto questo non e' una funzione di cui sentivo la mancanza, sono sopravvisuto fino ad ora senza su tutte le console...non penso che la usero mai
tu potresti non doverla usare mai
c'è chi la ritiene utile ai fini del social gaming
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 10-03-2015 alle 13:38.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:41   #7
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
vabbè la roba più evidente è la retrocompatibilità sia software che hardware (soprattutto quella hardware non è banale, rischi di riempire la casa di periferiche ridondanti e assolutamente non obsolete dal punto di vista delle funzionalità. es arcade sticks per i picchiaduro)
davvero, se ne dovrebbe/potrebbe parlare per ore
per quella software da sviluppatore li posso capire, ma per quella hardware in effetti certe cose potevano essere mantenute (ma magari era qualcosa di non prioritario e che hanno cassato per questione di tempi prima del lancio/di qualche fase della progettazione?)

Quote:
utilizzare i comandi vocali /multitasking delle app senza interferire con quello che si sta facendo in quel momento.
no-brainer dal punto di vista dell'usabilità
esempio stai giocando e ti arriva un invito al party, lo puoi accettare con comando vocale ma il focus si sposta comunque dal gioco al party
questa sarebbe da suggerire su UserVoice

Quote:
a questo si aggiunge l'estrema lentezza della dashboard, guarda qualche video su youtube, gran parte del tempo, per azioni banalissime tipo accettare gli inviti o leggere/mandare messaggi, si perde aspettando il caricamento
ah, a prima vista non mi sembrava così lenta

Quote:
riconoscimento vocale dell'utente, non è possibile associare una tonalità di voce ad un profilo, se hai il kinect attivo chiunque può entrare in stanza e spegnerti la console o rimandarti alla decisione
c'era sul tubo un video di un tizio che aveva rinominato la gamertag in 'xbox off' così quando la gente gli urlava contro in chat vocale restava bloccata sulla schermata di spegnimento
LOL, quel tizio è un genio

Quote:
impossibilità di organizzare decentemente le app sulla home, (tipo startscreen w8.x), fa quello che vuole
anche questa sarebbe da UserVoice

Quote:
rispetto alla 360 non è possibile fare uscire la chat di gioco/party dalle casse della tv o verso le schede di acquisizione senza fare un troiaio con cavi e adattatori, se devi fare streaming o registrare sessioni per qualunque motivo è un problema
nemmeno questo mi aspettavo

Quote:
ho giocato su 360 fino a questa estate, presa la xone con delle aspettative decisamente diverse e mi sono reso conto che perdere tempo dietro alle console non fa più per me, troppi compromessi da accettare, troppe limitazioni (software/hardware/funzionalità) rispetto a quello che effettivamente è il valore del gaming su questa piattaforma

/pcmasterrace


Quote:
la xone ha più di un sistema operativo, catturare frames è talmente banale che il pc lo fa da sempre (hint: il tasto stamp che hai sulla tastiera)
per essere diventato 'difficole dal punto di vista tecnico' o si sono inventati una balla colossale o si sono impantanati da soli in qualcosa
chissà, potrebbe essere successa qualunque cosa per rendere questa cosa così complessa... magari dipendeva da altri componenti non ancora pronti

comunque, grazie delle informazioni
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:08   #8
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Le solite scatolette, M$ centra ben poco, di certo non credo si possa manco su Sony e Nintendo.

Ma cosa ancora più importante ..... a che serve ???? Tanto nn puoi far nulla.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-03-2015 alle 14:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:10   #9
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
per quella software da sviluppatore li posso capire, ma per quella hardware in effetti certe cose potevano essere mantenute (ma magari era qualcosa di non prioritario e che hanno cassato per questione di tempi prima del lancio/di qualche fase della progettazione?)
beh poi ti rivendono le remastered (che non funzionano tipo la halo:MCC ) che guardacaso restano compatibili (e mantengono bug e glitch originali)

diciamo che a parte qualche idea nuova (feedback dei grilletti sul controller) non è cambiato neanche il layout dei tasti/posizione
hai sempre il tasto home, back e start anche se rinominati
cambia qualcosa a livello hardware su tensioni/resistenze/masse tanto che chi fa il padhack per adattare qualche periferica diversa ha avuto non pochi problemi

poi possiamo parlare anche dell'adattatore cuffie praticamente imprescindibile se non si vuole spendere un'altra barca di denari per delle cuffie da gaming: no, non è una usb


Quote:
questa sarebbe da suggerire su UserVoice
dovrebbe già esserci, gli aggiornamenti dashboard sono generalmente mensili, ma a parte qualche bugfix o poco altro lo sviluppo di nuove funzionalità che non siano per la tv è parecchio lento

Quote:
ah, a prima vista non mi sembrava così lenta
e pensa che se non sei online non ti carica neanche le shortcut della home

bonus2: https://www.youtube.com/watch?v=KbWgUO-Rqcw


Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non l'ho provata, ma se usi il kinect per chattare senza le cuffie collegate, l'audio non esce dalla tv/ampli?
si ma poi l'eco ti ispira il suicidio

Quote:
non sempre e' banale come sempre qualcosa nella programmazioni, fidati, cose che sembravano banali mi hanno fatto perdere a volte piu' tempo di cose che sembravano impossibili... non sai mai le problematiche che puoi incontrare
dipende cosa hai come riferimento
se parti dal presupposto che già esiste qualcosa con delle funzionalità (il pc)
non dovresti accettare dei compromessi così castranti

voglio vedere quanto la one recupererà in termini di funzionalità ora che unificheranno i SO anche se le aspettative sono decisamente basse
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:21   #10
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah giocare e divertirsi da solo o con gli amici in salotto? non tutti hanno bisogno del 4k supermegahidef, non e' che ti diverti di piu' o di meno in base alla grafica
E questo commento cosa centra con la possibilità o meno di fare screenshot ?
Spiega ! sono curioso !

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah giocare e divertirsi da solo o con gli amici in salotto?
"ah giocare" con l'H ?
Complimenti per l'italiano.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non tutti hanno bisogno del 4k supermegahidef, non e' che ti diverti di piu' o di meno in base alla grafica
Si peccato che non hai nemmeno il 1080p lì.
No certo la grafica non conta, peccato che per giocare un fattore chiave per la godibilità del gameplay è il frame rate che su console manca pure.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-03-2015 alle 14:24.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:21   #11
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah ho capito, quindi vorresti cuffie+microfono + audio su hdmi? la ps4 lo fa'? (per curiosita', per capire, non per flame)
non lo so, non ho mai provato / non mi sono interessato

in ogni caso su 360 si poteva fare, ci facevo streaming

che sia chiaro, non mi interessa fare console war, l'argomento, per quanto comunque irrilevante, aveva quasi senso tra ps3 e 360 ma credo fortemente e al di la qualunque fanboysmo che entrambe ps4 e xone abbiano cannato profondamente, su tutti i fronti
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:34   #12
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah giocare e divertirsi da solo o con gli amici in salotto? non tutti hanno bisogno del 4k supermegahidef, non e' che ti diverti di piu' o di meno in base alla grafica
questo è un errore di concetto

grafica e gameplay devono poter andare di pari passo. period

accettare compromessi tipo i 30 frames o risoluzioni inferiori per giustificare un 'gameplay cinematografico' quando, nello stesso periodo storico e a prezzi simili, il pc consente entrambe significa adattarsi in peggio

Quote:
no infatti, era per capire, ho detto ps4 perche' e' della stessa gen, non pensavo che addirittura su x360 si potesse fare... forse perche' aveva uscita hdmi + classica?
si faceva sempre tramite uscita hdmi, senza scomodare altri output
c'era 'semplicemente' l'opzione nella dashboard
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:48   #13
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
non voglio scatenare flame* ma potresti approfondire? genuina curiosità

*FULL DISCLOSURE: gioco soprattutto al PC, sono fan Nintendo, ho preso la 360 solo per sfizio e se dovessi prendere una nuova console prenderei la One solo per la possibilità di svilupparci sopra con W10 e per un eventuale nuovo Gears of War
A pensare che io ho comprato la One solo dopo la notizia che BTS sta sviluppando il nuovo Gears
Quando vedo la guerra tra fanboy (ps&xbox) per qualche frame in più mi faccio due risate . Solo le esclusive decidono veramente, chi è la migliore .
Di questo screenshot mi può interessare soltanto quando farò le esecuzioni su gears , oppure il Suca Suca
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 22:54   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Le solite scatolette, M$ centra ben poco, di certo non credo si possa manco su Sony e Nintendo.

Ma cosa ancora più importante ..... a che serve ???? Tanto nn puoi far nulla.
le ho e si può fin dall'inizio
serve a fare lo sharing
presente tutti gli screenshot in steam? ecco
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 07:44   #15
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
io ho entrambe le console la ps4 e la one.

effetivamente la one ha lo streaming dei video ma come ha detto shura la dashboard è un macigno!!

mi è stato detto che è un problema derivante dalla connessione ad internet però io anche staccando il cavo di rete ho notato che rallentamenti ci sono eccome.

La ps4 invece lasciamola perdere perchè non fa niente di più che giocare (allelujaaaaaaaaaa!!)

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 07:47   #16
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
ah una cosa c'è scusate ma in questa interfaccia non si aggiungono i messaggi:

la one ti obbliga a scaricare 4 gb per giocare altrienti col caaaavolo che ci giochi!! (cosa che io odio ed ho maledetto chiunque abbia sviluppato questa funzione e mi sono trattenuto)

La ps4 invece ti permette di giocare con un gioco obsoleto e non completo (driveclub sper esempio) ino a quando non finisce di scaricare...

io preferisco la seconda però.,...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:30   #17
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
questo è un errore di concetto

grafica e gameplay devono poter andare di pari passo. period

accettare compromessi tipo i 30 frames o risoluzioni inferiori per giustificare un 'gameplay cinematografico' quando, nello stesso periodo storico e a prezzi simili, il pc consente entrambe significa adattarsi in peggio



si faceva sempre tramite uscita hdmi, senza scomodare altri output
c'era 'semplicemente' l'opzione nella dashboard
è un problema che non si pone, i devs sviluppano con le console in mente quindi se vuoi videogiocare senza buttare soldi le console sono la scelta più giusta
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 09:06   #18
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
quindi se vuoi videogiocare senza buttare soldi le console sono la scelta più giusta
non riuscirò mai a comprendere il perchè di questo filone di pensiero

giocare su pc è decisamente più economico che console

l'hardware non lo devi cambiare ogni anno: il pc che ho in firma era nella media già nel 2012 e ancora oggi continuo a giocare tutto al max a 1080p e spesso non meno di 100fps agli stessi titoli (quelli disponibili ovviamente) delle console

comprare giochi su steam o versioni fisiche costa almeno un terzo di un disco per console (parlo di dayone)
nella mia libreria di steam il gioco più caro (non roba indie eh controlla pure) forse è costato 10€ nei continui saldi proposti in giro

ho al momento ancora due preordini per xone su amazon, witcher3 e mortalkombatX (entrambe limited)
totale spesa 360€ circa, con quella cifra posso comprarmi tranquillamente una geforce 970 e avere quei giochi gratis (c'è la promozione della nvidia stessa)

vogliamo parlare di hardware?
cuffie da gaming per console a non meno di 180€, parlo di roba tipo tritton
adattatore per la xone (vista la genialata del connettore proprietario che ho postato a pagina1) a 30-40€, play&charge a 20-30€, xboxlivegold dalle 30 (se giri su internet per codici) alle 50€ l'anno, necessità di acquistare un hard disk esterno perchè la patata che c'è dentro si riempie obbligatoriamente dopo 5-6 installazioni (prova a guardare quando prende la sola halo:mcc)

ora, ho giocato su console e continuerò a farlo finchè ho voglia (ma decisamente meno rispetto a prima, giusto le esclusive per le quali non riesco a stare senza)
possiamo parlare di tanti pregi ma che il pc sia più economico, più affidabile, che offra le migliori prestazioni / soldi è fuori da ogni discussione

per il resto, basta leggere le recensioni di tutto quello che sta uscendo in questo periodo: fanboy ms o sony che si scannano per quei 200pixel di differenza a 30fps
chi gioca su pc si fa grasse risate
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 11-03-2015 alle 09:08.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:44   #19
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
che il pc sia più economico, più affidabile, che offra le migliori prestazioni / soldi è fuori da ogni discussione

per il resto, basta leggere le recensioni di tutto quello che sta uscendo in questo periodo: fanboy ms o sony che si scannano per quei 200pixel di differenza a 30fps
chi gioca su pc si fa grasse risate


92 minuti di applausi!!!!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 18:14   #20
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Ottima notizia per noi possessori della console di m...
Vuol dire che una volta uscito il nuovo gears , non ci abbandonerà più . Pronti per i headshot?
Scusate volevo dire screenshot

http://multiplayer.it/notizie/146543...k-studios.html
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1