Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2015, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/int...-ue_56193.html

Il nuovo Indice UE che misura il livello di economia e società digitali dei 28 paesi europei è impietoso nei confronti del Belpaese, che arriva solo in venticinquesima posizione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:06   #2
AlexSwitch
Utente sospeso
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10201
Che novità....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:19   #3
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2808
Copertura della banda larga fissa 99%????????? MA DOVE????? Molti paesi/periferie non sono neanche coperti da una 56k, chi ha fatto sto studio?
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:27   #4
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Copertura della banda larga fissa 99%????????? MA DOVE????? Molti paesi/periferie non sono neanche coperti da una 56k, chi ha fatto sto studio?
avranno contato pure i pali del telefono di legno scassati che stanno in mezzo ai campi e centraline in costruzione e poi i dati forniti dalle aziende non si discutono, se telecom dice che la fibra raggiunge il 102% della popolazione sarà così.

anche quella frase "gli italiani non sono interessati" è una minchiata: a tutti fa comodo una connessione internet anche se fosse una 2mega, solo che le compagnie non sono interessate a venderle dove non rende e i prezzi non sono accessibili a tutti
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:32   #5
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Scarso interesse???
Ma come possono gli italiani manifestare interesse in qualcosa che non c'è, non funziona, funziona male?

Dai su, siamo i soliti sfigati
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:37   #6
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Hogwarts Legacy
Messaggi: 4027
Nella banda larga è compresa la 640k, il 3G e il satellitare, per cui è facile arrivare al 99%.
Quando invece si parla di banda ultralarga, ossia quella sopra i 30 Mbps, lo stesso giochetto è più difficile da sostenere e qui l'Italia crolla in classifica.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:16   #7
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Dissento dalla classifica.
In Romania hanno FTTH anche dentro le catapecchie, installata di cavolo tra un palo della luce e l'altro, arrotolata con scorte paurose, ma la hanno eccome se la hanno.
Ho fatto uno speedtest su una "particolare" linea...
762,66 Mb/s in Dl
731,96 Mb/s in Up
1ms di Ping
veramente da spavento.

A proposito è molto diffuso il 4G+ che sarebbe LTE Advanced.
Sia con Orange che con Vodafone.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:18   #8
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
La tv è su fibra
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:38   #9
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Dissento dalla classifica.
In Romania hanno FTTH anche dentro le catapecchie, installata di cavolo tra un palo della luce e l'altro, arrotolata con scorte paurose, ma la hanno eccome se la hanno.
Ho fatto uno speedtest su una "particolare" linea...
762,66 Mb/s in Dl
731,96 Mb/s in Up
1ms di Ping
veramente da spavento.

A proposito è molto diffuso il 4G+ che sarebbe LTE Advanced.
Sia con Orange che con Vodafone.
Ero IT per una multinazionale con dipendenti che lavorano da casa in Romania. Hanno tutti minimo 300Mbps a pochi euro al mese, mi sembra di ricordare 10 euro al mese con tanti servizi inclusi.
Il problema è comunque il supporto, la stabilità del servizio è mediocre e almeno una volta a settimana c'era qualcuno che non si poteva connettere per una intera giornata.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:43   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36998
Nessuna sorpresa, solo un po' di disgusto. Siamo primi solo nelle tasse (inutili perché sprecate, senza alcun ritorno in infrastrutture e servizi pubblici decenti), in sprechi ed esportazioni illecite di capitali all'estero.
E' facile accorgersi di queste differenze nella gestione di Internet. La scorsa estate sono stato all'estero, Austria e Polonia soprattutto, dove connettività non solo per velocità, ma soprattutto per numero di luoghi pubblici dove ci si può connettere liberamente è decisamente superiore alla nostra. In due mesi che sono stato fuori, non ho praticamente mai avuto problemi di rete.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:46   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Ma solo io penso che sia una notizia positiva? C'e' ne mettiamo dietro tre...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:47   #12
emanu37429
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 65
ci sono parecchie cose che non quadrano in quelle statistiche.
La cosa che più mi colpisce è che la romania è ultima: su ookla netindex è la settima nella classifica mondiale con una velocità media di oltre 60mbps.
Poi anche i dati di altri paesi, come ad'esempio la grecia superata dall'italia.
Sempre secondo netindex l'italia ha una media di poco più di 9mbps mentre la grecia è quasi a 10mbps e mezzo
emanu37429 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:51   #13
Ale29
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2230
Anch'io ho sentito che in Romania le connessioni sono mediamente più veloci delle nostre.
Comunque vi propongo due immagini esemplificative:
Io rientro nel 99% di popolazione coperto da "banda larga".
Faccio notare che abito in Brianza, a 30km da Milano, non sono un eremita sperduto tra le montagne in mezzo al nulla.
Infostrada ULL



La mia ragazza è temporaneamente in Polonia, questa la sua connessione:


Mi sembrano bande "larghe" in maniere diverse
__________________
Intel i5 4570 - MSI H81m-P33 - 16GB RAM DDR3 1600Mhz - Sapphire Dual-X R9 280 - Crucial M4 64 GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB - Corsair VX 450
Ale29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:05   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36998
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Anch'io ho sentito che in Romania le connessioni sono mediamente più veloci delle nostre.
Comunque vi propongo due immagini esemplificative:
Io rientro nel 99% di popolazione coperto da "banda larga".
Faccio notare che abito in Brianza, a 30km da Milano, non sono un eremita sperduto tra le montagne in mezzo al nulla.
Infostrada ULL



La mia ragazza è temporaneamente in Polonia, questa la sua connessione:


Mi sembrano bande "larghe" in maniere diverse
Un confronto assolutamente impietoso. Io che ho moglie polacca lo so bene, LTE diffusissimo con Orange e Play soprattutto. Tra l'altro la Polonia sta vivendo proprio in questi ultimi anni, un boom economico e tecnologico che qui da noi è solo un lontanissimo ricordo. E cmq avendo anche amici romeni, mi sembra strano che la Romania sia dietro di noi, a me risulta diversamente. Secondo me, nella realtà pratica l'Italia è ultima insieme alla Grecia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 25-02-2015 alle 19:29.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:11   #15
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Non avevo dubbi sui commenti che mi hanno preceduto come si può evincere da dati oggettivi l'Italia non è messa male in fatto di collegamento e copertura.
Praticamente tutti sono raggiunti da adsl/fibra/wifi/3g/lte una di queste o una combinazione.

Il problema è che siamo un paese di vecchi (a cui internet interessa poco) e di giovani che "non sanno accendere neanche un computer".
Gli utenti poi fantasiosi che citano Romania con collegamenti ultra veloci a pochi spiccioli sono faziosi come pochi, così come quelli che parlavano di 30 mega in francia a 10€ (che ho smascherato in 5 minuti).
Tolti collegamenti ultra veloci che non ho dati oggettivi su cui discutere, sapete cos'è il potere d'acquisto? O siete tutti alle elementari?
Sapete uno stipendio medio in Romania di quant'è? Sapete che i nostri pensionati minimi (500€/mese) scappano dall'Italia perchè qui fanno la fame e li vivono da re?

Perchè vi ostinate a parlare di cose che non conoscete?
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:11   #16
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
"impietoso" non è l'aggettivo adatto, io direi "coerente" con la crescita economica.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 19:43   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36998
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
PS Internet per molti non è importante, basta che funzioni il DTT per vedere la D'Urso e la De Filippi.
Purtroppo tragicamente vero. In 30 anni di TV spazzatura MediaTrash, la maggioranza degli itagliani si è letteralmente bevuta il cervello.


Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
La Telecom avrà elargito una grassa mazzetta per far scrivere una boiata del genere.
Questo l'avevo dimenticato nell'elenco delle cose in cui primeggiamo e non solo in Europa, ma nel mondo intero
PS: condivido tutto quello che hai scritto e come lo hai scritto. Purtroppo ogni cosa ha il suo destino di declino e fine e l'Italia con gli italiani, hanno ormai imboccato questa via senza ritorno.
Il tuo è un post da incorniciare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 25-02-2015 alle 20:45.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:05   #18
texfan749
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Nessuna sorpresa, solo un po' di disgusto. Siamo primi solo nelle tasse (inutili perché sprecate, senza alcun ritorno in infrastrutture e servizi pubblici decenti), in sprechi ed esportazioni illecite di capitali all'estero.
E' facile accorgersi di queste differenze nella gestione di Internet. La scorsa estate sono stato all'estero, Austria e Polonia soprattutto, dove connettività non solo per velocità, ma soprattutto per numero di luoghi pubblici dove ci si può connettere liberamente è decisamente superiore alla nostra. In due mesi che sono stato fuori, non ho praticamente mai avuto problemi di rete.
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Arghhhhh!
Che rabbia che mi prende ogni volta che leggo la situazione dell'infrastruttura italica di internet!
Vorrei essere positivo ma dopo anni che leggo sempre le stesse cose, la Telecom (spolpata all'inverosimile dai politicanti e dai loro amichetti di turno) che annuncia (un mese sì e l'altro pure) mirabolanti ed ipotetici investimenti, la conclusione è amara... molto amara...

Siamo un Paese allo sfascio... le uniche classifiche in cui dominiamo sono quelle che riguardano la corruzione, il malaffare e l'ignoranza.

Più che una nazione decadente (che avrebbe anche il suo fascino) siamo oramai decaduti e destinati a sprofondare ancora di più.

L'immagine che rende di più l'idea è quella di un gommone di migranti alla deriva nel mare della rassegnazione.

PS Internet per molti non è importante, basta che funzioni il DTT per vedere la D'Urso e la De Filippi.

PS1 Faccio notare che nelle mie zone basta anche un semplice acquazzone per mandare in tilt la linea telefonica.



La Telecom avrà elargito una grassa mazzetta per far scrivere una boiata del genere.
Avete riassunto bene la situazione. purtroppo.

adsl/fibra/wifi/3g/lte/ Dial-up(56k) anche il 2G va considrato. Certo come ha detto un utente, se consideriamo questi il 99% del territorio in Italia è coperto.

Senza DSL è impossibile navigare su internet. escludiamo quindi tutti i comuni di alta montagna non raggiunti dal servizio ecc. Hai la dsl, si, ma a che velocità vai? 1 mb/s, parliamone, per scaricare i dirver della scheda grafica entri il letargo. Stessa cosa per il cellulare almeno il 3g lo devi avere se vuoi navgare abb velocemente.

IMHO senza la crisi, e con più conoscenza informatica da parte di anziani e giovani, questi dati sarebbero potuti passare.
__________________
Ho acquistato e sono soddistatto da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:16   #19
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
L'incidenza degli anziani è uguale anche in danimarca, soltanto che lì la vecchia di 80'anni usa il conto bancario on-line dove riceve la pensione e usa la carta di debito/credito per fare gli acquisti, da noi fanno la fila alla posta il primo del mese per svuotare l'intera pensione ricevuta dal loro conto corrente postale aperto solo perché obbligatorio (da qualche anno) per ricevere la pensione, ovviamente accompagnati dai figli a turno per paura di scippi vari.
In questi 15 anni di internet nel nord europa è stata fatta formazione e propaganda pubbliche per ogni fascia di età, cosa che da noi è mancata, tutto per avvantaggiare la TV.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 20:59   #20
Gylgalad
Senior Member
 
L'Avatar di Gylgalad
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
e vorrei aggiungere (purtroppo), a chi frega?

oltre ai soliti 4 gatti che usano internet nel nostro paese e che ne riconoscono il valore, anche come investimento, a chi veramente frega o richiede un miglioramento della rete?^^
__________________
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1