Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...art_56026.html

Sigma amplia la propria offerta di obiettivi Art, quelli di elevatissima qualità, presentando il modello 24mm F1.4 DG HSM Art, un grandangolo ad elevata luminosità per full frame Canon, Nikon e ovviamente Sigma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:48   #2
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
veramente figo , però se esce a 850 - 900 trovo il canon che è tropicalizzato

se arriva a 700 sarebbe un must have
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:50   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
veramente figo , però se esce a 850 - 900 trovo il canon che è tropicalizzato

se arriva a 700 sarebbe un must have
Si, il canon 24 1.4 prima versione usato contro il sigma 24 1.4 nuovo.
Poi chi ti dice che il sigma non sia tropicalizzato e magari pari o migliore del canon?

Se poi canon è meglio a prescindere perchè è canon... allora è un'altro paio di maniche.

Inoltre i prezzi da listino sigma sono sempre parechio più alti rispetto agli street price. Non mi stupirei se gli 850$ del sito si trasformassero in 700-750€ street price.

Per me anche già a 850€ nuovo sarebbe un must have. Costerebbe pur sempre la metà dei canikon nuovi e "solo" 200-300€ più del samyang 24 1.4
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:59   #4
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, il canon 24 1.4 prima versione usato contro il sigma 24 1.4 nuovo.
Poi chi ti dice che il sigma non sia tropicalizzato e magari pari o migliore del canon?

Se poi canon è meglio a prescindere perchè è canon... allora è un'altro paio di maniche.

Inoltre i prezzi da listino sigma sono sempre parechio più alti rispetto agli street price. Non mi stupirei se gli 850$ del sito si trasformassero in 700-750€ street price.

Per me anche già a 850€ nuovo sarebbe un must have. Costerebbe pur sempre la metà dei canikon nuovi e "solo" 200-300€ più del samyang 24 1.4
in realtà avrei trovato un 24 II a 950 , come qualità saranno uguali , lascio ai forum farsi le pippe su quale sia più nitido o con il miglior boken

indecisissimo se aspettare o perdere il 24l ...
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:14   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
in realtà avrei trovato un 24 II a 950 , come qualità saranno uguali , lascio ai forum farsi le pippe su quale sia più nitido o con il miglior boken

indecisissimo se aspettare o perdere il 24l ...
Si ma... usato.
Il sigma lo acquisti nuovo a come minimo 100€ in MENO.

E vedendo la qualità delle ultime uscite sigma, imho sarò almeno di pari livello del canon.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:30   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10252
premesso che il 24 F1.4L II lo troviamo online a 1.300 euro e non 2.200 (per fortuna) il sigma resta un bel vetro e mi incuriosisce visto che sto pensando di prendere un 35 e il 24 non è mai dispiaciuto sulla 7D per ritratti indoor..

resta da capire lo Street price ma probabilmente saremo vicini ai 650-700 euro mi sa.. per cui ...hm.. babbo natale è lontano.. cavolo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 15:59   #7
grandetotano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 8
tempo sta cambiando le cose, anche in maniera sensibile?

Cioe' mi semnbra che l'articolista non conosca molto del mondo della foto:
Tokina nasce proprio per supplire alle mancanze delle case, ricordiamoci che canon non era (e'?) certo rinomata per le ottiche che le comprava da... nikon..
Gia', ai tempi che canon imitava le leica e le nikon erano fotocopie delle contax mentre quest'ultima e la pentax facevano reflex 35mm gia' rimarchiavano le lenti.

Inoltre molti vetri di nikon e canon erano di tamarron &c negli anni 80-90-00.

I grandi come contax usavano zeiss (ecco perche poi bevuta da minolta ora sony).
Oppure come gli innovatori come pentax facevano join venture con la solita zeiss e inventavano il trattamento antiriflessi moderno.

Dire che ora le due marche minori, che hanno un marketing cosi' buono da aver spazzato via la concorrenza, abbiano ottiche insuperabili e' duretta.
Certo sono MOLTO migliorate, anche se ora costano piu' di zeiss (perche' compr una fiat al prezzo di una rolls?), ma dire che sono il top of the hill campa cavallo che l'erba cresce.
grandetotano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 23:01   #8
paolozac
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 34
@grandetotano: non ci ho capito un granchè...
paolozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:49   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da paolozac Guarda i messaggi
@grandetotano: non ci ho capito un granchè...
Forse nemmeno lui...... ha detto una quantità di notizie false che studio aperto gli fa una pippa.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:08   #10
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da grandetotano Guarda i messaggi
tempo sta cambiando le cose, anche in maniera sensibile?

Cioe' mi semnbra che l'articolista non conosca molto del mondo della foto:
Tokina nasce proprio per supplire alle mancanze delle case, ricordiamoci che canon non era (e'?) certo rinomata per le ottiche che le comprava da... nikon..
Gia', ai tempi che canon imitava le leica e le nikon erano fotocopie delle contax mentre quest'ultima e la pentax facevano reflex 35mm gia' rimarchiavano le lenti.

Inoltre molti vetri di nikon e canon erano di tamarron &c negli anni 80-90-00.

I grandi come contax usavano zeiss (ecco perche poi bevuta da minolta ora sony).
Oppure come gli innovatori come pentax facevano join venture con la solita zeiss e inventavano il trattamento antiriflessi moderno.

Dire che ora le due marche minori, che hanno un marketing cosi' buono da aver spazzato via la concorrenza, abbiano ottiche insuperabili e' duretta.
Certo sono MOLTO migliorate, anche se ora costano piu' di zeiss (perche' compr una fiat al prezzo di una rolls?), ma dire che sono il top of the hill campa cavallo che l'erba cresce.
Ottimo italiano ma ancora meglio l'inglese: si scrive joint venture. La sostanza poi...
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:38   #11
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Col 35 sigma ha gia stracciato la concorrenza.
Aspettiamo per vedere questo 24, piu difficile l'impresa, all'opera.
Come prezzo ha gia vinto
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:16   #12
spyke76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, il canon 24 1.4 prima versione usato contro il sigma 24 1.4 nuovo.
Poi chi ti dice che il sigma non sia tropicalizzato e magari pari o migliore del canon?

Se poi canon è meglio a prescindere perchè è canon... allora è un'altro paio di maniche.

Inoltre i prezzi da listino sigma sono sempre parechio più alti rispetto agli street price. Non mi stupirei se gli 850$ del sito si trasformassero in 700-750€ street price.

Per me anche già a 850€ nuovo sarebbe un must have. Costerebbe pur sempre la metà dei canikon nuovi e "solo" 200-300€ più del samyang 24 1.4
Ciao, vedo che hai nominato le samyang.
Visto che io ci sto guardando da un pò ma non ho mai trovato colleghi sul campo che mi dessero la loro opinione, tu le samyang le hai provate di persona? Come ti trovi?

Io sto osservando le serie cinema f1.5 in quanto lavoro in quel settore, ma mi interesserebbe anche una tuo opinione generale sui loro prodotti, visto quel che costano.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:36   #13
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Ciao, vedo che hai nominato le samyang.
Visto che io ci sto guardando da un pò ma non ho mai trovato colleghi sul campo che mi dessero la loro opinione, tu le samyang le hai provate di persona? Come ti trovi?

Io sto osservando le serie cinema f1.5 in quanto lavoro in quel settore, ma mi interesserebbe anche una tuo opinione generale sui loro prodotti, visto quel che costano.
io ho preso oggi il 14 , mi arriverá per fine settimana, cmq qui trovi tutte le recensioni degli utenti che cerchi

http://www.juzaphoto.com/recensione....ettivi_samyang
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:11   #14
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Ciao, vedo che hai nominato le samyang.
Visto che io ci sto guardando da un pò ma non ho mai trovato colleghi sul campo che mi dessero la loro opinione, tu le samyang le hai provate di persona? Come ti trovi?

Io sto osservando le serie cinema f1.5 in quanto lavoro in quel settore, ma mi interesserebbe anche una tuo opinione generale sui loro prodotti, visto quel che costano.
Purtroppo non posso aiutarti, se non riportando quello che ho letto e sentito, eccezion fatta per il samynag 8mm fisheye, che possiedo da qualche anno e che reputo un'ottima lente (imho ha ben poco da invidiare ai fisheye "di marca") con un rapporto q/p eccezionale.

Più che altro ciò che mi fa storcere il naso sono pesi e dimensioni, parecchio importanti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 05:03   #15
dr.strange
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Col 35 sigma ha gia stracciato la concorrenza.
Aspettiamo per vedere questo 24, piu difficile l'impresa, all'opera.
Come prezzo ha gia vinto
Si certo l'hanno stracciato a colpi di foto fuori fuoco. Bella lente senza dubbio ma l'autofocus pseudo causale sinceramente non l'ho digerito. 2 copie sostituite entrambi con i medesimi GRAVI problemi alla fine l'ho tenuto per forza della disperazione...
Purtroppo su internet le persone senza avere idea di cosa voglia dire fotografare e soprattutto senza realmente provare le lenti ed i prodotti in genere azzarda i commenti più assurdi.
dr.strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:09   #16
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
W Sigma

Ho fatto una veloce indagine sui prezzi e le prestazioni (da prove sul campo) di molte ottiche Nikon e Canon, si nota come i loro prezzi sono davvero esagerati, ci sono ottiche Sigma e Tamron (da selezionare ben bene però) che sono otticamente superiori e costano molto meno.
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1