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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 06-11-2014, 15:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/intervist...ite_54788.html

Abbiamo l'opportunità di intervistare uno dei più importanti autori di videogiochi di tutti i tempi. Ci aiutate a preparare la lista delle domande?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-11-2014, 15:24   #2
ssmax74
Member
 
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ED vs SC?

Quali sono le features che farebbero propendere un player più verso Elite Dangerous piuttosto che Star Citizen?
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Old 06-11-2014, 15:27   #3
Eroes78
Member
 
L'Avatar di Eroes78
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 92
E' confermata l'uscita del gioco entro fine 2014?
Se sì, il prodotto finito quali feature conterrà e quali invece si propone di inserire in eventuali update dell'anno venturo?
Infine, si propone di ricorrere a dlc a pagamento?

Grazie!!
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Old 06-11-2014, 15:31   #4
merlino72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 85
requisiti hw

che requisiti hardware è previsto che abbia?
grazie
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Old 06-11-2014, 15:49   #5
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Sarà davvero possibile visitare tutta la via lattea, o solo un numero limitato (per quanto grande) di sistemi?
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
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Old 06-11-2014, 16:54   #6
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da ssmax74
ED vs SC?
Adso, iniziamo bene

Quote:
Originariamente inviato da Eroes78
E' confermata l'uscita del gioco entro fine 2014?
.....
Infine, si propone di ricorrere a dlc a pagamento?
Han detto chiaramente nell'ultima newsletter che lo annunceranno questa settimana ovvero domani nella prossima newletter
Ci saranno dlc a pagamento al 101% si presume a scadenza più o meno annuale e che includeranno nuove features oltre alle solite patch che verranno distribuite regolarmente a gratis.

Quote:
Originariamente inviato da merlino72
che requisiti hardware è previsto che abbia?
grazie
COMPUTER REQUIREMENTS
Elite: Dangerous will be released on Windows PC and three months later on Apple Macintosh computers.
The Beta is available only on Windows. You will be able to download the released game on Windows and/or Macintosh computers once it is available, at no extra charge.


MINIMUM RECOMMENDED HARDWARE SPECIFICATION:
Direct X 11
Quad Core CPU ( 4 x 2Ghz is a reasonable minimum)
2 GB System RAM (more is always better)
DX 10 hardware GPU with 1GB video ram
Nvidia GTX 260
ATI 4870HD
Internet connection

SUPPORTED OPERATING SYSTEMS:
Windows 7.x
Windows 8.x


E..... prego

Ultima modifica di Major Clock : 06-11-2014 alle 16:57.
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Old 06-11-2014, 17:01   #7
Gaxleep
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2
Ho visto navi in fiamme..

Quando ho, possiamo dire, vissuto l'esperienza di Elite ero molto più giovane e avevo un C64 perché il BBC non era venduto in Italia; mi capitarono diverse cose assolutamente imprevedibili durante i miei tanti viaggi, quello che mi chiedo è se anche in questo prodigioso remake potrò vivere le stesse sensazioni di allora (considerato che l'adolescenza gioca brutti scherzi), voglio dire.. La polpa è tanta e si vede, tutto al posto giusto ma.. Gli organi interni ? Tutto a posto ? Specialmente il cuore e quella parte del cervello legata alla fantasia ?
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Old 06-11-2014, 17:06   #8
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Domande mie:

1) Non mi pare ci siano piani per una maggiore implementazione del crafting/manufacturing di item, navi e tutto quello che si può generalemente usare su una nave. Perchè? E' legittimo aspettarsi l'introduzione di un sistema completo e complesso di manufacturing prima o poi o è una scelta di design quella di non lasciare ai player il controllo sulla produzione di beni commercialbili e sull'economia in generale.
(ovviamente il sogno sarebbe un sistema alla EVE anche se semplificato)

2) Uso di outpost, torri, basi di vario tipo di proprietà di singoli individui e/o gruppi di amici o corporations? Sarebbero molto utili in uno scenario di esplorazione.

3) Un qualche piano per far si che i player possano esercitare un controllo territoriale almeno in regioni remote senza influenza delle fazioni principali nè di altre razze aliene o quant'altro?

4) Personalizzazioni della UI/Hud?

..... boh per ora queste
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Old 06-11-2014, 19:37   #9
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
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Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ssmax74 Guarda i messaggi
Quali sono le features che farebbero propendere un player più verso Elite Dangerous piuttosto che Star Citizen?
Ancora... ?
Malgrado la disinformazione qualunquista della stampa in realtà sono due giochi diversi:
Elite è praticamente un RPG spaziale: puoi fare quello che vuoi nell'universo. Dall'Han Solo al J.T. Kirk di turno.... Anche scoprire nuovi mondi e razze aliene... Simulazione fedele (anche nella fisica, per quanto possibile) dell'universo. Più simulativo in un certo senso. Mai desiderato sapere come è Andromeda o la cintura di Orione da vicino?

Star Citizen è più simile ai Wing Commander: più "game" (con obiettivi) e cinematografici con un plot (buoni vs cattivi) già scritto, anche se con ampia libertà e esplorabilità stavolta...

Entrambi (non sono certo al 100% per SC) permetteranno in futuro anche l'atterraggio sui pianeti... altra esplorazione interessantissima...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 06-11-2014 alle 20:46.
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Old 06-11-2014, 19:48   #10
Major Clock
Bannato
 
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Messaggi: 2647
Un'altro paio così perchè sennò non vivo sereno

5) il netcode. Non ho trovato molte informazioni dettagliate in merito (probabilmente ci sono cercando meglio) ma ho letto che non ci saranno server di gioco in senso classico ma che il tutto farà affidamento prevalentemente al p2p. Prima di tutto se può spiegare un po' nel dettaglio come sarà strutturata l'architettura in questione e poi se in questo modo chi ha una banda (soprattutto in upload) miserevole come il 90% di noi italiani (io per es sono fermo ai 45Kb) non sarà penalizzato ancora più di chi avrà più lag ma banda passante buona.

6) Occhio che qua scatta il pippone.
La questione è relativa a kickstarter in generale e a ED in particolare. Essendomi interessato ad ED relativamente tardi (ad alpha già abbondantemente avviata, circa un anno dopo la chiusura del kickstarter) frequentando i forum e chiedendo cose varie e del tutto innocenti e banali mi son imbattuto in un comportamento diffuso ma molto omogeneo, quello che "i veri giocatori e fondatori del gioco non sono interessati a questa o quell'altra feature". Questo avveniva in particolare su questioni riguardanti il multiplayer, con conversazioni che finivano nel giro di 3 post a "it's not EVE with cockpit" manco se uno che volesse giocare un vero MMO fosse una specie di psicopatico che si diverte a far soffrire il prossimo distruggendogli le navine di pixel spaziali
Arriva la domanda: dando così tanto potere alla propria playerbase di decidere da che parte condurre la barca non si rischia di castrare sul nascere idee geniali o se non altro brillanti nel caso queste andassero anche solo vagamente contro il "parere collettivo"? Non è la fine o se non altro il contrario della creatività: dare alla gente quello che vuole e non osare niente?

Ok dai ora basta davvero
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Old 06-11-2014, 20:19   #11
Therinai
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Su elite non chiedo niente, ma se le circostanze lo permettono non sarebbe male toccare il tema rasberry pi, considerato il suo coinvolgimento.
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
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Old 07-11-2014, 07:58   #12
ssmax74
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Ancora... ?
Malgrado la disinformazione qualunquista della stampa in realtà sono due giochi diversi:
Elite è praticamente un RPG spaziale: puoi fare quello che vuoi nell'universo. Dall'Han Solo al J.T. Kirk di turno.... Anche scoprire nuovi mondi e razze aliene... Simulazione fedele (anche nella fisica, per quanto possibile) dell'universo. Più simulativo in un certo senso. Mai desiderato sapere come è Andromeda o la cintura di Orione da vicino?

Star Citizen è più simile ai Wing Commander: più "game" (con obiettivi) e cinematografici con un plot (buoni vs cattivi) già scritto, anche se con ampia libertà e esplorabilità stavolta...

Entrambi (non sono certo al 100% per SC) permetteranno in futuro anche l'atterraggio sui pianeti... altra esplorazione interessantissima...
Bene, sono un baker di SC e prenderò sicuramente anche ED perchè adoro il genere e non mi voglio far scappare nessuno dei due, e vorrei sapere dell'altro... La mia domanda, se leggi bene, non è "quali sono le differenze tra ED e SC?". Queste sono trite e ritrite... Ho parlato di features, caratteristiche peculiari, emozioni che può dare il gioco o altro. La mia è una domanda più di concetto. E comunque questi due giochi piano piano si stanno sempre di più assomigliando, forse non sei molto informato su SC
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Old 07-11-2014, 10:05   #13
annoluce
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Vari sogni...

1. Pensiamo a simulatori di volo open world come DCS. Essi sono basati su: cockpit estremamente dettagliati e in 3D, apertura a customizzazioni di 3e parti, personalizzazione dei veicoli, grande realismo. E' previsto qualcosa del genere in Elite? Sarà possibile avere cockpit future-retro, senza quei maledetti HUD tutti olografici, ma con uno stile tipo Odissea nello spazio o Alien? I cockpit di SC da quello che si vede vanno in questa direzione.
2. Sarà sviluppata una linea RPG del personaggio principale? Ci saranno fazioni per cui lottare, uno storyboard che sostiene dinamicamente le missioni? Ci saranno missioni a piedi, magari stealth? Ci saranno skill, alberi di tecnologia e capacità personali? E' previsto loot di armi e oggetti, e il crafting? Non sarebbe bello poter avere uno Skyrim spaziale?
3. Quale sarà il vero livello di possibile esplorazione del mondo galattico?
4. ci sarà apertura al contributo di modder e 3e parti nella realizzazione di scenari, pianeti e missioni (naturalmente, approvati dai game developers)? Questo potrebbe DAVVERO creare una galassia completamente esplorabile.
5. Sono previsti personaggi carismatici e uno stile dinamico e aperto sandbox tipo Far Cry?
6. E' prevista una dinamica inerziale della nave?
7. Altri giochi ambiziosi come Elite hanno fallito, seppur con grandi aspettative, nel ricreare un mondo credibile e divertente una volta scesi dall'astronave, in particolare per i personaggi NPC e gli ambienti degli spazioporti. Elite riuscirà a evitare gli stessi errori?


annoluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:52   #14
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
A questo punto se non è troppo chiederei:
"Avete mai pensato per i nostalgici di Elite e Frontier, di aggiungere una modalità single player ancora più realistica e simile ai predecessori, con acceleratore temporale al posto del supercruise (che capiamo non sia attuabile in multi), volo inerziale e magari con l'aggiunta di una navigazione orbitale realistica?"

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Old 07-11-2014, 13:02   #15
pWi
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Messaggi: 444
Ho ultimato l'elenco delle domande e l'ho appena inviato a Frontier. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

Adesso aspettiamo le risposte di David
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 13:32   #16
DarioZ86
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Torino
Messaggi: 80
Tardi

Peccato, arrivato tardi.

Avrei voluto chiedere al giorno d'oggi quale via lui considera possa essere percorribile per chi vuole avvicinarsi al mondo dei videogiochi e creare dei videogiochi che facciano la storia come ad esempio Elite. Quindi non i vari giochini compulsivi da mobile ma veri giochi per PC che segnino davvero il passo dei tempi, soprattutto in un ambiente in cui ci si spacca in due fazioni: o indie con fama di scarsa profondità o qualità tecniche, o in superproduzioni milionarie.

Le case di sviluppo tradizionali, nate in un garage hanno spazio nell'industria dei videogiochi attuale?
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Old 07-11-2014, 18:53   #17
hexaae
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E comunque questi due giochi piano piano si stanno sempre di più assomigliando, forse non sei molto informato su SC
Questo è vero... ED partiva già ben delineato.
SC si è un po' "allargato" col tempo, tentando di andare oltre i vecchi Wing Commander, prendendo alcuni aspetti che hanno reso famosi i giochi di Elite...

Cmq gli autori non si fanno la guerra, e anzi si pubblicizzano a vicenda...
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Old 08-11-2014, 15:43   #18
ssmax74
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Questo è vero... ED partiva già ben delineato.
SC si è un po' "allargato" col tempo, tentando di andare oltre i vecchi Wing Commander, prendendo alcuni aspetti che hanno reso famosi i giochi di Elite...

Cmq gli autori non si fanno la guerra, e anzi si pubblicizzano a vicenda...
Esatto... Inoltre il fatto che si stiano pubblicizzando a vicenda è una gran cosa a parer mio, potrebbe anche spingere gli sviluppatori a migliorarsi, prendendo spunto da alcune cose uno dall'altro ma senza superare il limite della bieca scopiazzatura, mi auguro... Personalmente me li godrò entrambi e meno male che SC uscirà dopo, almeno non devo scegliere
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Old 09-11-2014, 00:56   #19
Bestio
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Questo è vero... ED partiva già ben delineato.
SC si è un po' "allargato" col tempo, tentando di andare oltre i vecchi Wing Commander, prendendo alcuni aspetti che hanno reso famosi i giochi di Elite...

Cmq gli autori non si fanno la guerra, e anzi si pubblicizzano a vicenda...
Beh i vecchi privateer 1 e 2 evolutisi poi in Freelancer (che ho apprezzato moltissimo) di C.R. erano già una sorta di punto di incontro tra Elite e Wing Commander.
E SC è più una nuova edizione di Privateer all'ennesima potenza, piuttosto che dei WC che si basavano quasi esclusivamente sui combattimenti.
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Ultima modifica di Bestio : 09-11-2014 alle 00:58.
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Old 11-11-2014, 16:46   #20
annoluce
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L'Avatar di annoluce
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 790
Intervista

Ciao,
dove vedremo pubblicate le risposte di David?

Grazie
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