Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2014, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...bps_54772.html

Telecom Italia è il primo operatore telefonico in Italia ad offrire le reti 4G+, o LTE Advanced, ai propri clienti. Ecco le città in cui si può navigare in mobilità fino a 180Mbps, gratis fino al 30 aprile 2015

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:51   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
180 mbps... con 1/2 gb di traffico

Comunque è allucinante come le connessioni via etere abbiano surclassato, almeno in italia E in teoria, le connessioni cablate.

A meno di avere una connessione in fibra... penso che moltissimi italiani andrebbero più veloci con il 4g che con la adsl, in download.

Per l'upload basta il 3g .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:04   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20601
Una sparata in pompa magna che fa tanto "campagna elettorale".
Credo che sia molto più importante garantire buona copertua su tutto il territorio con due mbps sicuri piuttosto che 180 teorici massimi in qualche città!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:09   #4
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Se già le tariffe costano un botto questa quanto costa? 29€ al mese?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:10   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
180 mbps... con 1/2 gb di traffico

Comunque è allucinante come le connessioni via etere abbiano surclassato, almeno in italia E in teoria, le connessioni cablate.

A meno di avere una connessione in fibra... penso che moltissimi italiani andrebbero più veloci con il 4g che con la adsl, in download.

Per l'upload basta il 3g .

Come finire il traffico in pochi minuti!

Seriamente, non è allucinante che in Italia si punti alle connessioni mobile, al di la di tutte le porcate fatte dal (ex) monopolista con la rete e la cornica mancanza di investimenti sulle infrastrutture di rete è innegabile che la conformazione del territorio e la distribuzione della popolazione renda estremamente complicato (se non impossibile) fornire connessione con ADSL standard a tutta la poplazione (o comunque in maniera capillare).

In effetti connessioni Mobile con simili prestazioni risolverebbero il problema, apatto che a monte ci sia banda sufficiente.

Ovviamente il limite non è più la velocità, un paio di Mbps minimi potrebbero essere più che sufficienti ad una larghissima maggiornanza di persone, ma se non fai offerte flat o con traffico VERAMENTE sufficiente ad un uso casalingo (dai 30GB/mese in su con costi comparabili ad una ADSL domestica) il problema digital divide non si risolve comunque.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:11   #6
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Tutto fumo negli occhi...
Per carità, bene, ok.... ma a che cappero serve andare a 300Mbps piuttosto che a 200Mbps su uno smartphone?
Ce ne fossero 10 garantiti in tutta Italia su tutto il territorio sarebbe già una ottima cosa. Quelle velocità sarebbe stato meglio averle sulla linea fissa dove puoi avere una flat e non sul mobile dove paghi pochi GB cari e salati.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:13   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
penso che moltissimi italiani andrebbero più veloci con il 4g che con la adsl, in download.

Per l'upload basta il 3g .
Nettamente. La sfortuna è che senza un piano dati decente non è utile andare a velocità folli, non si sfrutterebbero minimamente. Ad esempio un mio amico con ipad in abbonamento ha lte e nel suo paesello ridicolo fa 25/30 mbs (dove alice copre a malapena con la 7). Però 1Gb al giorno, cosa ci fai? Navighi e poco più..e a quel punto non serve a nulla avere 20 e passa mega

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Come finire il traffico in pochi minuti!
E questa invece è la solita stronzata.
Se una pagina internet è grande x mb cosa cambia se ci metto 1 secondo a caricarla o 20 minuti? Ho usato lo stesso quantitativo di traffico, è cambiato il tempo occorrente a caricare.

Ultima modifica di Marko#88 : 06-11-2014 alle 10:15.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:16   #8
NoNickName
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Messaggi: 1011
Giugliano, Torre del greco, Castellamare di Stabia?
Ma cos'è, decide la camorra dove è accessibile l'LTE?
NoNickName è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:21   #9
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
E questa invece è la solita stronzata.
Se una pagina internet è grande x mb cosa cambia se ci metto 1 secondo a caricarla o 20 minuti? Ho usato lo stesso quantitativo di traffico, è cambiato il tempo occorrente a caricare.
Il problema si presenta per quei video che solo dopo pochi secondi ti accorgi che non era quello che cercavi, con LTE-A fai in tempo a cliccare e ti scarica tutto il video, con una tecnologia più lenta fai in tempo a non farlo caricare tutto...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:24   #10
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Dai, tim ha dei piani dati decenti.
Col raddoppio dei gb se si è clienti telecom si arriva a 4gb/mese con l'offerta base!
Spendendo di più si possono tranquillamente avere 10 o 30gb, e vi voglio vedere a consumarli, specie se avete già un'adsl a casa.

Piuttosto il problema è un altro: la congestione.
Tutti questi annunci roboanti sono fantastici, ma se sul metro in orario di punta non riesco manco a caricare una pagina web, allora il 4g e anche il 6g diventano inutili. Ho voluto provare il 4g di tim per curiosità ma devo dire che sono deluso, nei momenti in cui davvero mi farebbe comodo la velocità è da 56k. E vivo a milano, non a vergate sul membro.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:43   #11
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Ma un 3G decente in periferia quando??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:06   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Una sparata in pompa magna che fa tanto "campagna elettorale".
Credo che sia molto più importante garantire buona copertua su tutto il territorio con due mbps sicuri piuttosto che 180 teorici massimi in qualche città!
This. Sarebbe da farlo capire anche ai fornitori di connessioni in fibra/vdsl. Annunci in pompa magna, nuove connessioni, il futuro!!11!!11!!!1!!
Poi controlli la copertura, e vedi che sono giusto quelle grandi città (milano in primis) per le quali è già stat annunciata la copertura da parte di altri n- operatori con n- offerte simili .

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Come finire il traffico in pochi minuti!

Seriamente, non è allucinante che in Italia si punti alle connessioni mobile, al di la di tutte le porcate fatte dal (ex) monopolista con la rete e la cornica mancanza di investimenti sulle infrastrutture di rete è innegabile che la conformazione del territorio e la distribuzione della popolazione renda estremamente complicato (se non impossibile) fornire connessione con ADSL standard a tutta la poplazione (o comunque in maniera capillare).

In effetti connessioni Mobile con simili prestazioni risolverebbero il problema, apatto che a monte ci sia banda sufficiente.

Ovviamente il limite non è più la velocità, un paio di Mbps minimi potrebbero essere più che sufficienti ad una larghissima maggiornanza di persone, ma se non fai offerte flat o con traffico VERAMENTE sufficiente ad un uso casalingo (dai 30GB/mese in su con costi comparabili ad una ADSL domestica) il problema digital divide non si risolve comunque.
Se vai nei thread delle conenssioni in fibra, un utente, residente in spagna, afferma, con tanto di foto, che là stanno tirando fibra a più non posso anche nei cosiddetti "paesini sperduti" con costi più che sostenibili per gli abbonati E per il gestore (nessuno scavo, sfruttano le canaline già esistenti: fuori il rame, dentro la fibra, in giornata hanno concluso).
Perchè in itlaia non si fa? Perchè siamo governati da vecchi imbesuiti che pensano solo al loro tornaconto e a come spremere il più possibile il portafogli della popolazione.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nettamente. La sfortuna è che senza un piano dati decente non è utile andare a velocità folli, non si sfrutterebbero minimamente. Ad esempio un mio amico con ipad in abbonamento ha lte e nel suo paesello ridicolo fa 25/30 mbs (dove alice copre a malapena con la 7). Però 1Gb al giorno, cosa ci fai? Navighi e poco più..e a quel punto non serve a nulla avere 20 e passa mega
Appunto. Da mobile 20-30 mbit REALI bastano e avanzano per qualunque uso. Velocità superiori servono solo per scaricare grosse quantità di dati (nell'ordine delle decine di gb), cosa che fai solo da un pc.
Sul sito tim, ora come ora, vedo offerte LTE di massimo 10 gb al mese (20gb se hai già connessione telecom adsl) a 30€ al mese.

Finchè non ci saranno connessioni veramente flat, queste velocità saranno perfettamente inutili.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tutto fumo negli occhi...
Per carità, bene, ok.... ma a che cappero serve andare a 300Mbps piuttosto che a 200Mbps su uno smartphone?
Ce ne fossero 10 garantiti in tutta Italia su tutto il territorio sarebbe già una ottima cosa. Quelle velocità sarebbe stato meglio averle sulla linea fissa dove puoi avere una flat e non sul mobile dove paghi pochi GB cari e salati.
Quotone.

Quote:
Originariamente inviato da NoNickName Guarda i messaggi
Giugliano, Torre del greco, Castellamare di Stabia?
Ma cos'è, decide la camorra dove è accessibile l'LTE?
La cosa ti stupisce?

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Dai, tim ha dei piani dati decenti.
Col raddoppio dei gb se si è clienti telecom si arriva a 4gb/mese con l'offerta base!
Spendendo di più si possono tranquillamente avere 10 o 30gb, e vi voglio vedere a consumarli, specie se avete già un'adsl a casa.
Si, 10 gb/mese, spendendo 30€ al mese.
Also, rimane il fattore inutilità di velocità così elevate con un limite alla quantità di dati, fossero anche 10 o 30 gb, una connessione a 180mbps è utile per trasferire grosse quantità di dati in poco tempo... e parlo di decine di gb. Per 10/20/30gb in un mese, basta e avanza una 20/30 mbps REALI.

Quote:
Piuttosto il problema è un altro: la congestione.
Tutti questi annunci roboanti sono fantastici, ma se sul metro in orario di punta non riesco manco a caricare una pagina web, allora il 4g e anche il 6g diventano inutili. Ho voluto provare il 4g di tim per curiosità ma devo dire che sono deluso, nei momenti in cui davvero mi farebbe comodo la velocità è da 56k. E vivo a milano, non a vergate sul membro.
Verissimo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:11   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Il problema si presenta per quei video che solo dopo pochi secondi ti accorgi che non era quello che cercavi, con LTE-A fai in tempo a cliccare e ti scarica tutto il video, con una tecnologia più lenta fai in tempo a non farlo caricare tutto...
Non ci avevo pensato. Nel mio caso non è così frequente però si, può capitare immagino.


Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma un 3G decente in periferia quando??

Io mi reputo fortunato, nel mio paesello da 6/7k anime ho un 3G da 8/10mbps e adesso il 4G da circa 20/21.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:15   #14
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io mi reputo fortunato, nel mio paesello da 6/7k anime ho un 3G da 8/10mbps e adesso il 4G da circa 20/21.
a casa mia prendo male l'EDGE, per fortuna c'è l'ADSL 7 mega che va a 7 mega
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:35   #15
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
180 mbps... con 1/2 gb di traffico

Comunque è allucinante come le connessioni via etere abbiano surclassato, almeno in italia E in teoria, le connessioni cablate.

A meno di avere una connessione in fibra... penso che moltissimi italiani andrebbero più veloci con il 4g che con la adsl, in download.

Per l'upload basta il 3g .
l'ho notato lunedi pomeriggio, stavo aspettando che aprisse il negozio di bici e mi sono messo a scaricare le mappe di nokia here sul mio smartphone, sono arrivato a oltre 1 mb/s, a casa faccio da 550 a 730 kb/s. quindi e' giusto cio' che dici.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:44   #16
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
l'ho notato lunedi pomeriggio, stavo aspettando che aprisse il negozio di bici e mi sono messo a scaricare le mappe di nokia here sul mio smartphone, sono arrivato a oltre 1 mb/s, a casa faccio da 550 a 730 kb/s. quindi e' giusto cio' che dici.
Prova con l'upload
A casa ti va bene se arrivi a 50 kb/s (100kb/s se hai 1 mbit in up, ma dubito tu lo abbia visto che hai una 7mega), da telefono facile che arrivi anche a velocità 10 volte superiori .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:47   #17
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tutto fumo negli occhi...
Per carità, bene, ok.... ma a che cappero serve andare a 300Mbps piuttosto che a 200Mbps su uno smartphone?
Ce ne fossero 10 garantiti in tutta Italia su tutto il territorio sarebbe già una ottima cosa. Quelle velocità sarebbe stato meglio averle sulla linea fissa dove puoi avere una flat e non sul mobile dove paghi pochi GB cari e salati.
per videochiamate via internet ad esempio, dove la velocità conta.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:55   #18
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
per videochiamate via internet ad esempio, dove la velocità conta.
Cioè per videochiamare hai bisogno di 300Mbps invece che 200?

A me sembra che puoi videochiamare anche con una normalissima ADSL su linea fissa...
Certo poi se vuoi trasmettere in 4K è un altro discorso....
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:57   #19
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
per videochiamate via internet ad esempio, dove la velocità conta.
Le famose videochiamate con video 4k non compresso

Ma non andare oltre i 28 secondi di chiamata, eh... altrimenti ti finisce il piano dati
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 12:23   #20
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
questi annunci sono ormai come le barzellette sui carabinieri..

alice (8mbps teorici) da me va nettamente più lenta di wind hsdpa e per giocare senza lag intorno all'orario di cena vado in tethering. Detto tutto.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1