Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2014, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/intel-rim...tro_54333.html

È stata coinvolta nel cosiddetto GamerGate, ovvero la polemica che è divampata negli Stati Uniti a proposito di sessismo ed etica giornalistica nel mondo dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 08:52   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10343
questi gamer sono folli..
ad ogni modo.. cercare una scusa puerile per fare polemica è veramente da bambini..

ci sono persone che non hanno altro scopo nella vita che protestare.. se uno dice una cosa è sbagliato.. se dice l'opposto è sbagliato.. se non dice sbaglia lo stesso..

l'importante è dimostrare il proprio dissenso.. mi ricorda il bastian contrario dei puffi.. "io odioooo...."
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:01   #3
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
O sono lento io, o non ho assolutamente capito il perché delle accuse verso Intel, il perché del messaggio di scuse, e cosa centra Intel con l'articolo.

Detto questo, i giocatori che si lamentano della 'diffusione e democraticizzazione dei videogiochi' devono rassegnarsi: é successo ai 'lettori' (con l'alfabetizzazione) e a tanti altri campi.
Capisco peró le loro istanze, quando si lamentano del tipo di giochi prodotti a causa di questo cambiamento.
Pubblico piú ampio significa, come per il cinema, che il gioco deve 'accontentare un pó tutti'. inoltre, significa anche un pubblico mediamente meno esigente.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:07   #4
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
O sono lento io, o non ho assolutamente capito il perché delle accuse verso Intel, il perché del messaggio di scuse, e cosa centra Intel con l'articolo.
Speravo di leggere un commento del genere: anch'io non ho capito un'acca di quello che è successo... che articolo fatto male
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:32   #5
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Per chi non ha seguito la vicenda Gamergate (giornalisti inclusi eh) il tutto risulta probabilmente di difficile comprensione. Purtroppo il politically correct impedisce una corretta ed imparziale informazione in tal senso. Roba che ad indagare un attimino è da mettersi le mani nei capelli.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:42   #6
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Speravo di leggere un commento del genere: anch'io non ho capito un'acca di quello che è successo... che articolo fatto male
E siamo in 3 allora. L'articolo di Hupgrade non aiuta affatto a capire una questione gia fumusa di suo.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:51   #7
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
E siamo in 3 allora. L'articolo di Hupgrade non aiuta affatto a capire una questione gia fumusa di suo.
Siamo in 4...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:51   #8
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per chi non ha seguito la vicenda Gamergate (giornalisti inclusi eh) il tutto risulta probabilmente di difficile comprensione. Purtroppo il politically correct impedisce una corretta ed imparziale informazione in tal senso. Roba che ad indagare un attimino è da mettersi le mani nei capelli.
Puoi illuminarci?
Perchè mi pare di aver capito il "succo" del discorso, ma non perchè ha generato tanto macello.

Cioè, se il tutto il discorso si riassume a dire che definire "gamer" chi gioca non ha più senso, perchè tanto "tutti" giocano o con un giochino sul cellulare o con solitario sul pc, ok, è un parere di una giornalista, mi pare che non debba diventare una legge assoluta

Se invece dietro c'è altro, che ha causato tutto il marasma, vorrei capire di che si tratta
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:06   #9
koni
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 393
da quello che ho capito io : da una parte c'è chi punta sulle pari opportunità ( tipo imporre un numero minimo di donne e roba simile ) tipo intel e altre società e dall'altra parte c'è chi dice che la differenza la fanno i risultati sulle competizioni e non e di conseguenza il peso femminile è molto basso

la questione è nata dal fatto che adesso si viene considerato giocatore o gamer anche se uno gioca a candu crash , criminal intent ( giochi di facebook ) oppure a lol cod che sono giochi per pc e console
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:13   #10
Z80Fan
Senior Member
 
L'Avatar di Z80Fan
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se invece dietro c'è altro, che ha causato tutto il marasma, vorrei capire di che si tratta
Una spiegazione dettagliata è molto complicata, però si può fare un riassunto dei principali avvenimenti (nota: questo è un riassunto MOLTO riassunto, tralascia varie cose che hanno contribuito alla creazione di GamerGate):

In sostanza, il 28 Agosto svariate riviste online che trattano di videogiochi hanno pubblicato svariati articoli stranamente simili tra loro, a meno di 24 ore di distanza tra loro; uno di questi è proprio l'articolo di Gamasutra citato.

Oltre alla vicinanza temporale, questi articoli si assomigliano per forti parole contro i cosidetti "gamers" (intendendo con questa parola i "gaming enthusiast"), chiamandoli "people who are okay with an infantilized cultural desert of shitty behavior", "lonely basement kids", "These obtuse shitslingers, these wailing hyper-consumers, these childish internet-arguers" (e questo solo nell'articolo di Gamasutra!).

Questa presa di posizione estrema da parte della "gaming press" (le riviste online di videogiochi), ha fatto girare le palle ai gamers (= gaming enthusiasts) che si son visti così all'improvviso esser attaccati e chiamati sessisti (a causa di altre controvery tra cui la cosidetta Quinnspiracy, dove una sviluppatrice di videogiochi è "andata a letto" con vari giornalisti per guadagnarsi review, avvenimento fortemente criticato dai gamers).
Così vari gamers si sono messi insieme e sotto il nome di GamerGate hanno "combattuto" per riavere un'etica giornalistica in quelle riviste che in qualche modo dovrebbero rappresentarli.

Poichè i "giornalisti" di queste riviste continuavano a insultarli gratuitamente (letteralmente; basta andare a leggere un po' di tweet anche della stessa Leigh Alexander per rendersi conto che gentaglia sono questi "giornalisti") secondo l'"operazione" Disrespectful Nod, molti gamers hanno cominciato a inviare mail alle varie case produttrici che sponsorizzavano questi siti per mostrare il loro dissenso.
Fino ad adesso, solo Intel ha risposto rimuovendo la sponsorizzazione a Gamasutra, e, come fatto verso i gamer, tutte queste riviste online si sono messe a insultare Intel e a chiamarli "sessisti" (una parola che a loro piace molto usare).


Questo è un po' il riassunto che ha portato a questa notizia su Intel (che non ha per niente fatto "marcia indietro", cisto che comunque la sponsorizzazione a Gamasutra l'hanno tolta sicuramente), però GamerGate comprende molte altre cose e ci sono moltri altri dettagli che hanno portato all'"incazzatura" dei gamer, come la precedentemente menzionata Quinnspiracy e i video di Anita Sarkeesian.

A chi è interessato indagare la cosa, sia preparato a leggere MOLTO (e in inglese ovviamente) e può trovare un'ottimo riassunto con prove fotografiche e video a questo indirizzo:
http://knowyourmeme.com/memes/events/gamergate
Purtroppo knowyourmeme.com è l'unico dei molti siti rimasti "imparziali" e che non si legano totalmente alla narrativa della gaming press; Wikipedia ad esempio è completamente di parte a causa di vari troll tra gli editor e l'obbligo che ha tra le regole a citare solo le "fonti autorevoli", il che rimuove la possibilità di presentare tutte quelle prove che vengono fatte da Youtubers o bloggers vari.
__________________
| Il mio "OS" (thread su HWU) | |

Ultima modifica di Z80Fan : 06-10-2014 alle 10:16.
Z80Fan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:16   #11
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
da quello che ho capito io : da una parte c'è chi punta sulle pari opportunità ( tipo imporre un numero minimo di donne e roba simile ) tipo intel e altre società e dall'altra parte c'è chi dice che la differenza la fanno i risultati sulle competizioni e non e di conseguenza il peso femminile è molto basso
Beh imporre un numero minimo di donne all'interno di certi contesti non è discriminatorio tanto quanto non averne per scelta ? Sia nei confronti della donna che viene etichettata implicitamente come incapace di crearsi una carriera da se in quanto femmina e per gli uomini che si vedrebbero sorpassare da una donna solo per via del sesso ...

Quote:
la questione è nata dal fatto che adesso si viene considerato giocatore o gamer anche se uno gioca a candu crash , criminal intent ( giochi di facebook ) oppure a lol cod che sono giochi per pc e console
E cosa centra la questione di genere in tutto questo ?
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:21   #12
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
la questione è nata dal fatto che adesso si viene considerato giocatore o gamer anche se uno gioca a candu crash , criminal intent ( giochi di facebook ) oppure a lol cod che sono giochi per pc e console
Ma il punto secondo me è CHI e' che considera "gamer" (nel senso storico del termine) chi gioca a candy crush?

Nel senso, che mi frega a me se una giornalista dice che chi gioca a Freecell su pc è un gamer tanto quanto chi gioca a Civilization?

è un punto di vista.

come dire che chi va in scooter è un motociclista, chi si scalda la cena al microonde è un cuoco e chi si taglia i capelli a casa con la macchinetta è un parrucchiere.

perchè bisogna intavolare un discorso "cattivo" (come pare sembra sia successo qui) su dei banali punti di vista?

è come dire che gli audiofili sono "finiti" perchè tutti possono comprarsi un home theater a buon mercato... balle...

se il mercato videoludico diventerà tutto una serie di candy crush e angry birds non saranno i "gamer" ad essere finiti, bensì saranno i videogiochi così come erano nati ad esser finiti.
sarà il mercato a deciderlo, non certo chi si proclama videogiocatore professionista da garage perchè gioca a Sudoku sullo smartphone.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Z80Fan Guarda i messaggi
-cut-
ho visto dopo aver risposto il post, grazie, ora leggo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:22   #13
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
Puoi illuminarci?
Perchè mi pare di aver capito il "succo" del discorso, ma non perchè ha generato tanto macello.
Non vorrei assumermi la responsabilità di portare la questione qui così

E' un grande e torbido marasma in cui il mondo del giornalismo gaming e della community di sviluppatori indie (anglofoni principalmente) ne escono malissimo a causa di storie di "mafia giornalistica", collusione, corruzione, beghe personali e progetti politici di alcune femministe radicali (ed i loro follower) a scapito della figura del gamer nel senso tradizionale del termine, ultimamente sempre più demonizzata all'insegna del politically correct e l'articolo originale linkato da hwupgrade è l'ennesimo esempio.

Analizzare obiettivamente la situazione o prenderne le distanze senza essere tacciati di misoginia/maschilismo e/o venire giornalisticamente emarginati è un'impresa che pochi hanno avuto il coraggio di intraprendere, e per questo la questione è fortemente polarizzata.

Io (che ammetto essere di parte) posso solo suggerirti di cercare e guardarti su youtube i video "Quinnspiracy Theory" dell'utente InternetAristocrat... però poi non dire che non ti avevo avvertito
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:26   #14
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Trovo tutta la questione abbastanza ridicola. Gente che se la prende se una va a letto per interesse?? (fosse la prima volta che succede). Addirittura la fondazione di un movimento. Io credo che comunque la gente che sta da una parte o dall'altra sia mossa da un interesse chiaro... A parere mio un vero gamer vuole solo videogiocare, gliene frega poco di altre cose che non centrano nulla..Detto da uno che videogioca dalla prima Atari sia chiaro.
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:34   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma come si fa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:36   #16
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Bah. Se è come dite è davvero ridicolo. Articoli di quel genere sono scritti apposta con l'intento di fare polemica gratuita. Poi ci sono i babbi che ci vanno dietro e danno modo a chi scrive in malafede di strumentalizzare ulteriormente la situazione (sessismo, misoginia addirittura ... dai andiamo ...)

Eventi di questo tipo andrebbero ignorati e lasciati cadere nell'oblio.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:39   #17
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Ho letto il post di Z80Fan, e ora ho più chiara la situazione...

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non vorrei assumermi la responsabilità di portare la questione qui così

E' un grande e torbido marasma in cui il mondo del giornalismo gaming e della community di sviluppatori indie (anglofoni principalmente) ne escono malissimo a causa di storie di "mafia giornalistica", collusione, corruzione, beghe personali e progetti politici di alcune femministe radicali (ed i loro follower) a scapito della figura del gamer nel senso tradizionale del termine, ultimamente sempre più demonizzata all'insegna del politically correct e l'articolo originale linkato da hwupgrade è l'ennesimo esempio.

Analizzare obiettivamente la situazione o prenderne le distanze senza essere tacciati di misoginia/maschilismo e/o venire giornalisticamente emarginati è un'impresa che pochi hanno avuto il coraggio di intraprendere, e per questo la questione è fortemente polarizzata.

Io (che ammetto essere di parte) posso solo suggerirti di cercare e guardarti su youtube i video "Quinnspiracy Theory" dell'utente InternetAristocrat... però poi non dire che non ti avevo avvertito
Appena riesco vedo il video.

Ma per ora, da quanto avete riportato, sbaglio è tutta una grossa "bolla" giornalistica?

Chiaritemi ancora una cosa, mi pare sia una cosa organizzata per generare flame e quindi "movimento" e quindi click etc etc....

Non ho capito però come sia motivabile che certi articoli che non dicono nulla, oltre ad insultare, possano avere un seguito "positivo".
Di norma mi sarei aspettato che la reazione più comune fosse quella di ignore o di un "mavaiacacare" e fine del discorso...

Perchè ripeto alla fine mi sembra tanto che qua siano alcune persone che hanno deciso che i gamer o sono tutti o non sono nessuno.
E loro "chi sono" da poter dare questo giudizio? I creatori del tempo?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:49   #18
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Z80Fan Guarda i messaggi
Una spiegazione dettagliata è molto complicata, però si può fare un riassunto dei principali avvenimenti (nota: questo è un riassunto MOLTO riassunto, tralascia varie cose che hanno contribuito alla creazione di GamerGate):

In sostanza, il 28 Agosto svariate riviste online che trattano di videogiochi hanno pubblicato svariati articoli stranamente simili tra loro, a meno di 24 ore di distanza tra loro; uno di questi è proprio l'articolo di Gamasutra citato.

Oltre alla vicinanza temporale, questi articoli si assomigliano per forti parole contro i cosidetti "gamers" (intendendo con questa parola i "gaming enthusiast"), chiamandoli "people who are okay with an infantilized cultural desert of shitty behavior", "lonely basement kids", "These obtuse shitslingers, these wailing hyper-consumers, these childish internet-arguers" (e questo solo nell'articolo di Gamasutra!).

Questa presa di posizione estrema da parte della "gaming press" (le riviste online di videogiochi), ha fatto girare le palle ai gamers (= gaming enthusiasts) che si son visti così all'improvviso esser attaccati e chiamati sessisti (a causa di altre controvery tra cui la cosidetta Quinnspiracy, dove una sviluppatrice di videogiochi è "andata a letto" con vari giornalisti per guadagnarsi review, avvenimento fortemente criticato dai gamers).
Così vari gamers si sono messi insieme e sotto il nome di GamerGate hanno "combattuto" per riavere un'etica giornalistica in quelle riviste che in qualche modo dovrebbero rappresentarli.

Poichè i "giornalisti" di queste riviste continuavano a insultarli gratuitamente (letteralmente; basta andare a leggere un po' di tweet anche della stessa Leigh Alexander per rendersi conto che gentaglia sono questi "giornalisti") secondo l'"operazione" Disrespectful Nod, molti gamers hanno cominciato a inviare mail alle varie case produttrici che sponsorizzavano questi siti per mostrare il loro dissenso.
Fino ad adesso, solo Intel ha risposto rimuovendo la sponsorizzazione a Gamasutra, e, come fatto verso i gamer, tutte queste riviste online si sono messe a insultare Intel e a chiamarli "sessisti" (una parola che a loro piace molto usare).


Questo è un po' il riassunto che ha portato a questa notizia su Intel (che non ha per niente fatto "marcia indietro", cisto che comunque la sponsorizzazione a Gamasutra l'hanno tolta sicuramente), però GamerGate comprende molte altre cose e ci sono moltri altri dettagli che hanno portato all'"incazzatura" dei gamer, come la precedentemente menzionata Quinnspiracy e i video di Anita Sarkeesian.

A chi è interessato indagare la cosa, sia preparato a leggere MOLTO (e in inglese ovviamente) e può trovare un'ottimo riassunto con prove fotografiche e video a questo indirizzo:
http://knowyourmeme.com/memes/events/gamergate
Purtroppo knowyourmeme.com è l'unico dei molti siti rimasti "imparziali" e che non si legano totalmente alla narrativa della gaming press; Wikipedia ad esempio è completamente di parte a causa di vari troll tra gli editor e l'obbligo che ha tra le regole a citare solo le "fonti autorevoli", il che rimuove la possibilità di presentare tutte quelle prove che vengono fatte da Youtubers o bloggers vari.
Nel tuo post c'è tutto quello che dovrebbe esserci in un buon giornalista: conoscenza esatta della questione; capacità di sintesi e chiarezza; evidente interesse nell'informare il prossimo; indicazione delle fonti. Peccato che raramente queste qualità siano presenti nei giornalisti pagati per farlo.

P.S.: Con tutto che Rosario di solito fa un buon lavoro e mi sta anche molto simpatico...
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:51   #19
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Sti ca raga ... c'è anche la pagina di Wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Gamergate_controversy

__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:02   #20
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Ho letto anche la pagina di Know Your Meme.
Interessante.

Ma continuo a non capire da dove possa montare tutto il caso (devo ancora vedere il video consigliatomi però), mi sembra solo impossibile che dopo l'uscita degli articoli che insultavano i videogiocatori ci sia qualcuno a "favore" di tali articoli.
Intendo qualcuno lato utenza, dato che la maggioranza dei chiamati in causa sono proprio quelli insultati su tutta la linea, gli "altri", inteso il pubblico che gioca con più disinteresse, dubito che vada a cercarsi tali articoli per dargli supporto... cioè, secondo quale interesse chi non è un "gamer" (o meglio chi non è uno di quelli insultati) dovrebbe circolare sui siti giornalistici che parlano di videogiochi in maniera più specifica?

Non penso proprio che chi gioca solo (o principalmente) a candy crush e giochi da smartphone vari sia il frequentatore abituale di quei siti, e tantomeno uno di quelli a cui "interessa" sul serio la qualità del gioco che gioca...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1