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24-09-2014, 14:27 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4138/...ica_index.html
I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
24-09-2014, 14:43 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
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certo che c'è money
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24-09-2014, 14:48 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
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si però che palle questi giochi solo online....se questo è il futuro del PC gaming, vendo subito il mio PC...voglio i giochi come una volta, quelli che si giocano off-line
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24-09-2014, 14:49 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
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c'e' un thread ufficiale ed esiste gia' un'org di hwu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501874 gli interessati si facciano sotto, il gioco e' gia' molto divertente |
24-09-2014, 14:59 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
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Ci sará anche la componente single-player. C'é giá una componente "PvE" che si puó giocare sia da soli che con amici, peraltro.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
24-09-2014, 16:11 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
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Componente single-player significa tutto e niente. Ci sarà una campagna con una discreta longevità ? Sarà giocabile offline ?
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24-09-2014, 16:22 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
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Ci sará anche supporto per i mod e chiunque sará in grado di mettere in piedi i propri server privati.
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24-09-2014, 16:23 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
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e' successo troppe volte, mesi e mesi di news e anteprime, poi appena il gioco esce silenzio per sempre.
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24-09-2014, 16:25 | #9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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le appendici aerodinamiche su astronavi lunghe un km sono davvero utilissime
battute a parte, il gioco in questione pare essere interessantissimo.. chissà che roba con l'oculus! |
24-09-2014, 16:28 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
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Ho preso un DK2 appositamente per questo gioco, ma attualmente soltanto il DK1 é supportato.
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24-09-2014, 16:38 | #11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
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Messaggi: 81
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La fisica dello spazio di Freelancer non era per niente realistica, non ostante il gioco fosse bellissimo e ci abbia speso anchio un sacco di ore, con e senza mods, online e non online, di ruolo e pvp. La serie X si è avvicinata di più secondo me ad una fisica realistica dei movimenti ma era solo singleplayer e con un interfaccia piuttosto ostica. C'è un unica cosa che mi fa storcere il naso qui, MMO, e basta! Abbiamo già EVE per quello, un degno successore di Freelacer senza abbonamenti o strutture free to play/pay to win, continua proprio a mancare.
Ultima modifica di LoTeK_ : 24-09-2014 alle 16:40. |
24-09-2014, 16:39 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
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Ci sará anche supporto per i mod e chiunque sará in grado di mettere in piedi i propri server privati.
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24-09-2014, 16:45 | #13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 81
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Ultima modifica di LoTeK_ : 24-09-2014 alle 16:52. |
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24-09-2014, 17:07 | #14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 179
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ok tanto hype e tutto quello che vuoi però mi pare che una data per l'uscita non sia ancora fissata o comunque certa. con tutto quello che hanno promesso ad ogni traguardo del crowdfunding secondo me uscirà tra un 5 anni
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24-09-2014, 17:22 | #15 | |
Senior Member
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Messaggi: 15430
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Quote:
Ne ho piene le scatole di vedere giochi online, player vs player e roba simile. Rivoglio il buon vecchio SP offline, con una campagna interessante e divertente, sia dal punto di vista trama che dal punto di vista gameplay. Al massimo accetto un MP cooperativo OPZIONALE alla borderlands (gioco che, tra l'altro, adoro). Ultima modifica di roccia1234 : 25-09-2014 alle 08:28. |
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24-09-2014, 17:24 | #16 |
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boh non lo so... sarebbe troppo bello per essere vero
mi sembra troppo complessa e con troppe interazioni la politica economica del gioco. Mi sembra di rileggere quanto era stato scritto per il nuovo sim city. Modelli economici troppo complessi, divergono o per causa loro o per causa dei giocatori. Il fatto poi che le navi costino così tanto in valuta reale (che poi la cosa bella sarebbe appunto cambiare nave spesso) rischia di dare un bella rallentata al gioco. Se poi va a finire come la casa d'aste su Diablo 3, hanno chiuso. In generale io credo sia meglio pagare un abbonamento mensile (per il servizio reso i server le persone che ci lavorano), piuttosto che dover spendere soldi veri per cose virtuali. Poi non mi è chiara una cosa.... se abbordi la nave di un altro che succede ? 1) diventa tua ? 2) se l'altro è un giocatore ne perde il possesso (avendola pagata magri 200 euro) ? già mi immagino la gente in america con le pistole vere che ti aspetta sotto casa vera Se è tutto come descritto e riescono a mantenere tutte le promesse, questo gioco sarà una pietra miliare della storia dei videogame, che il genere piaccia o no. E' giusto che guadagni dalla loro opera, ma devono trovare un modello di business che sia accettato dai giocatori: spendere 1000 euro per un pacchetto di astronavi... ne lo voglio fare ne me lo posso permettere. Spendere 15 euro di abbonamento mensile si
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Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger |
24-09-2014, 17:29 | #17 | |
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Chi la ruba puó tenerla... marchiata come nave rubata e perció pressoché inutilizzabile e invendibile. Tra costi di riparazione e riciclaggio della "scocca" - processo che "ricicla" il codice dello scafo per farla tornare usabile - il costo saró molto significativo.
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24-09-2014, 17:47 | #18 |
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Iscritto dal: Jan 2002
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i denari di gioco non sono anche aquisibili tramite soldi veri?
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24-09-2014, 17:53 | #19 | |
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24-09-2014, 18:39 | #20 | |
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la nave la paghi in soldi veri, ma nel gioco devi avere un assicurazione per forza che paghi con soldi finti ? corretto ? Se è così è molto realistico, ma nuovamente, sono dinamiche di vita reale complicate da gestire in un mondo virtuale. Penso ad esempio ai furti organizzati: così cavolo la nave la duplichi ed i rischi nel farlo sono virtuali, quindi tutti ricorreranno a questa pratica per avere una nave che pagheranno invece che con soldi veri, con soldi finti del gioco solo per ripulire la scocca. Quindi questo può diventare un modo per dare un rapporto di cambio fra le due monete (vera e finta). Se imbastardisci le regole scimmiottate da un mondo reale con delle dinamiche virtuali, non è facile ottenere un sistema stabile. Io spero tantissimo che ci riescano eh, ben inteso, però l'esperienza della auction house di WoW e Diablo insegna: se fai sviluppare un mercato alternativo con le sue regole e lo lasci libero questo funziona (esempio WoW, e ci sono veri economisti che hanno studiato questo argomento). Se prendi un mercato alternativo virtuale e lo imbastardisci con una moneta estranea a quell'universo, che una correlazione vaga fra i due poteri di acquisto (parlo di soldi veri e rapporto di cambio fra soldi finti o oggetti di gioco), rischi di fare un manicomio (Diablo,e probabilmente questo gioco). Noir79, ma queste informazioni come le sai ? Cioè sul sito del gioco, nonostante non sia ultimato, ci sono tutti questi dettagli sulle dinamiche ?
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Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger Ultima modifica di ronzino : 24-09-2014 alle 18:42. |
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