Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2014, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4138/...ica_index.html

I simulatori spaziali stanno tornando in auge grazie a Star Citizen e a Elite Dangerous, a cui dedicheremo prossimamente un altro articolo. Per il momento andiamo a spulciare tutte le caratteristiche tecniche che Cloud Imperium Games ha finora rivelato a proposito di Star Citizen.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:43   #2
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
certo che c'è money
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:48   #3
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
si però che palle questi giochi solo online....se questo è il futuro del PC gaming, vendo subito il mio PC...voglio i giochi come una volta, quelli che si giocano off-line
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:49   #4
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
c'e' un thread ufficiale ed esiste gia' un'org di hwu

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501874

gli interessati si facciano sotto, il gioco e' gia' molto divertente
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 14:59   #5
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ci sará anche la componente single-player. C'é giá una componente "PvE" che si puó giocare sia da soli che con amici, peraltro.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:11   #6
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Componente single-player significa tutto e niente. Ci sarà una campagna con una discreta longevità ? Sarà giocabile offline ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:22   #7
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Componente single-player significa tutto e niente. Ci sarà una campagna con una discreta longevità ? Sarà giocabile offline ?
Sará giocabile offline e sará costituita da almeno 42 missioni. CIG ha giá messo su uno studio mo-cap per le scene animate.

Ci sará anche supporto per i mod e chiunque sará in grado di mettere in piedi i propri server privati.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:23   #8
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
e' successo troppe volte, mesi e mesi di news e anteprime, poi appena il gioco esce silenzio per sempre.

Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:25   #9
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
le appendici aerodinamiche su astronavi lunghe un km sono davvero utilissime

battute a parte, il gioco in questione pare essere interessantissimo.. chissà che roba con l'oculus!
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:28   #10
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
le appendici aerodinamiche su astronavi lunghe un km sono davvero utilissime

battute a parte, il gioco in questione pare essere interessantissimo.. chissà che roba con l'oculus!
Ho preso un DK2 appositamente per questo gioco, ma attualmente soltanto il DK1 é supportato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:38   #11
LoTeK_
Member
 
L'Avatar di LoTeK_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 81
La fisica dello spazio di Freelancer non era per niente realistica, non ostante il gioco fosse bellissimo e ci abbia speso anchio un sacco di ore, con e senza mods, online e non online, di ruolo e pvp. La serie X si è avvicinata di più secondo me ad una fisica realistica dei movimenti ma era solo singleplayer e con un interfaccia piuttosto ostica. C'è un unica cosa che mi fa storcere il naso qui, MMO, e basta! Abbiamo già EVE per quello, un degno successore di Freelacer senza abbonamenti o strutture free to play/pay to win, continua proprio a mancare.

Ultima modifica di LoTeK_ : 24-09-2014 alle 16:40.
LoTeK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:39   #12
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da LoTeK_ Guarda i messaggi
La fisica dello spazio di Freelancer non era per niente realistica, non ostante il gioco fosse bellissimo e ci abbia speso anchio un sacco di ore, con e senza mods, online e non online, di ruolo e pvp. La serie X si è avvicinata di più secondo me ad una fisica realistica dei movimenti ma era solo singleplayer e con un interfaccia piuttosto ostica. C'è un unica cosa che mi fa storcere il naso qui, MMO, e basta! Abbiamo già EVE per quello, un degno successore di Freelacer continua proprio a mancare.
Come ho scritto quattro commenti sopra, SC sará giocabile offline e sará costituita da almeno 42 missioni. CIG ha giá messo su uno studio mo-cap per le scene animate.

Ci sará anche supporto per i mod e chiunque sará in grado di mettere in piedi i propri server privati.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:45   #13
LoTeK_
Member
 
L'Avatar di LoTeK_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Come ho scritto quattro commenti sopra, SC sará giocabile offline e sará costituita da almeno 42 missioni. CIG ha giá messo su uno studio mo-cap per le scene animate.

Ci sará anche supporto per i mod e chiunque sará in grado di mettere in piedi i propri server privati.
Giocare offline va bene, ma rimane cmq un MMO. Freelancer era una altra cosa..il mio commento era riferito al fatto che l'autore dell'articolo paragonava il titolo a Freelancer. Poi magari vedremo come si svilupperà la cosa...se ci saranno server privati e non ci saranno abbonamenti o acquisti in game ben venga, ma io ho i miei dubbi...

Ultima modifica di LoTeK_ : 24-09-2014 alle 16:52.
LoTeK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:07   #14
pff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 179
ok tanto hype e tutto quello che vuoi però mi pare che una data per l'uscita non sia ancora fissata o comunque certa. con tutto quello che hanno promesso ad ogni traguardo del crowdfunding secondo me uscirà tra un 5 anni
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:22   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
si però che palle questi giochi solo online....se questo è il futuro del PC gaming, vendo subito il mio PC...voglio i giochi come una volta, quelli che si giocano off-line
Same here.
Ne ho piene le scatole di vedere giochi online, player vs player e roba simile.

Rivoglio il buon vecchio SP offline, con una campagna interessante e divertente, sia dal punto di vista trama che dal punto di vista gameplay.

Al massimo accetto un MP cooperativo OPZIONALE alla borderlands (gioco che, tra l'altro, adoro).

Ultima modifica di roccia1234 : 25-09-2014 alle 08:28.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:24   #16
ronzino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 684
boh non lo so... sarebbe troppo bello per essere vero

mi sembra troppo complessa e con troppe interazioni la politica economica del gioco. Mi sembra di rileggere quanto era stato scritto per il nuovo sim city. Modelli economici troppo complessi, divergono o per causa loro o per causa dei giocatori.

Il fatto poi che le navi costino così tanto in valuta reale (che poi la cosa bella sarebbe appunto cambiare nave spesso) rischia di dare un bella rallentata al gioco. Se poi va a finire come la casa d'aste su Diablo 3, hanno chiuso. In generale io credo sia meglio pagare un abbonamento mensile (per il servizio reso i server le persone che ci lavorano), piuttosto che dover spendere soldi veri per cose virtuali.

Poi non mi è chiara una cosa.... se abbordi la nave di un altro che succede ?
1) diventa tua ?
2) se l'altro è un giocatore ne perde il possesso (avendola pagata magri 200 euro) ? già mi immagino la gente in america con le pistole vere che ti aspetta sotto casa vera

Se è tutto come descritto e riescono a mantenere tutte le promesse, questo gioco sarà una pietra miliare della storia dei videogame, che il genere piaccia o no. E' giusto che guadagni dalla loro opera, ma devono trovare un modello di business che sia accettato dai giocatori: spendere 1000 euro per un pacchetto di astronavi... ne lo voglio fare ne me lo posso permettere. Spendere 15 euro di abbonamento mensile si
__________________
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:29   #17
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Poi non mi è chiara una cosa.... se abbordi la nave di un altro che succede ?
1) diventa tua ?
2) se l'altro è un giocatore ne perde il possesso (avendola pagata magri 200 euro) ? già mi immagino la gente in america con le pistole vere che ti aspetta sotto casa vera

Se è tutto come descritto e riescono a mantenere tutte le promesse, questo gioco sarà una pietra miliare della storia dei videogame, che il genere piaccia o no. E' giusto che guadagni dalla loro opera, ma devono trovare un modello di business che sia accettato dai giocatori: spendere 1000 euro per un pacchetto di astronavi... ne lo voglio fare ne me lo posso permettere. Spendere 15 euro di abbonamento mensile si
Tutti in gioco avranno un'assicurazione (in denaro di gioco, non in soldi veri) - se perdi una nave per qualsivoglia motivo la riavrai indietro (senza il carico e senza le modifiche che ci avevi fatto, elementi che richiederanno un'assicurazione a parte).

Chi la ruba puó tenerla... marchiata come nave rubata e perció pressoché inutilizzabile e invendibile. Tra costi di riparazione e riciclaggio della "scocca" - processo che "ricicla" il codice dello scafo per farla tornare usabile - il costo saró molto significativo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:47   #18
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
i denari di gioco non sono anche aquisibili tramite soldi veri?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:53   #19
pff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Chi la ruba puó tenerla... marchiata come nave rubata e perció pressoché inutilizzabile e invendibile. Tra costi di riparazione e riciclaggio della "scocca" - processo che "ricicla" il codice dello scafo per farla tornare usabile - il costo saró molto significativo.
ma allora che senso ha rubare le navi o abbordarle? secondo me cè qualcosa che deve essere bilanciato molto bene per non rischiare o di far stufare gli utenti normali che comprano il gioco 50€ e stop e neanche di far sembrare quelli che ci hanno buttato 300€ delle pecore, hmm non saprei manco io come fare ma almeno non è il mio progetto
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 18:39   #20
ronzino
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Tutti in gioco avranno un'assicurazione (in denaro di gioco, non in soldi veri) - se perdi una nave per qualsivoglia motivo la riavrai indietro (senza il carico e senza le modifiche che ci avevi fatto, elementi che richiederanno un'assicurazione a parte).
ok non ho capito una cosa di quanto mi dici.
la nave la paghi in soldi veri, ma nel gioco devi avere un assicurazione per forza che paghi con soldi finti ? corretto ?

Se è così è molto realistico, ma nuovamente, sono dinamiche di vita reale complicate da gestire in un mondo virtuale. Penso ad esempio ai furti organizzati: così cavolo la nave la duplichi ed i rischi nel farlo sono virtuali, quindi tutti ricorreranno a questa pratica per avere una nave che pagheranno invece che con soldi veri, con soldi finti del gioco solo per ripulire la scocca. Quindi questo può diventare un modo per dare un rapporto di cambio fra le due monete (vera e finta).

Se imbastardisci le regole scimmiottate da un mondo reale con delle dinamiche virtuali, non è facile ottenere un sistema stabile. Io spero tantissimo che ci riescano eh, ben inteso, però l'esperienza della auction house di WoW e Diablo insegna: se fai sviluppare un mercato alternativo con le sue regole e lo lasci libero questo funziona (esempio WoW, e ci sono veri economisti che hanno studiato questo argomento). Se prendi un mercato alternativo virtuale e lo imbastardisci con una moneta estranea a quell'universo, che una correlazione vaga fra i due poteri di acquisto (parlo di soldi veri e rapporto di cambio fra soldi finti o oggetti di gioco), rischi di fare un manicomio (Diablo,e probabilmente questo gioco).

Noir79, ma queste informazioni come le sai ? Cioè sul sito del gioco, nonostante non sia ultimato, ci sono tutti questi dettagli sulle dinamiche ?
__________________
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger

Ultima modifica di ronzino : 24-09-2014 alle 18:42.
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1