Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2014, 15:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ina_54082.html

Canon EOS 7D Mark II: ecco dal vivo da Photokina 2014 la nuova sportiva APS-C top di gamma tra le reflex Canon con sensore Dual Pixel AF CMOS e 65 punti di messa a fuoco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 16:50   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
potevano montare un'ottica migliore.. che tristezza vedere quel coso li sulla 7DII ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:01   #3
truncksz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
potevano montare un'ottica migliore.. che tristezza vedere quel coso li sulla 7DII ..
quello è il male minore, chi lo ha girato sto video? un bambino sarebbe stato più fermo ed in focus...
__________________
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:16   #4
romerservice
Member
 
L'Avatar di romerservice
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 53
Ennesima delusione da Canon

Per carità, bella camera, ma oggi come oggi non dotarla del Wi-Fi, registrare video alla risoluzione full HD invece del 4K e non avere il display orientabile secondo me è assurdo. Quanto sarebbe costato in più aggiungere queste funzionalità? Avrebbe influito così tanto sul prezzo finale? O ancora si perpetra l'idea che ogni camera è votata ad un uso ben specifico e quindi il matrimonialista ha la sua camera, il fotografo sportivo ha un'altra camera, il fotografo di moda ne ha ancora un'altra, ecc.? Sinceramente, piuttosto che acquistare questa punterei molto più sulla D750 Nikon.
P.S. per quanti credono che io sia un flammer dico che sono stato sempre e solo canonista sin dalla AE1 Program.
romerservice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:57   #5
paolozac
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 34
Con il wifi ci fai poco se poi canon ti permette solo di trasferire jpg dalla camera e non i raw. Poi mi chiedo quanti usano l'immagine sullo smartphone per fare le foto tramite il software eos remote... giusto se non hai il telecomando.
Il fatto è che il wifi se sfruttato così male ha poco senso averlo.
paolozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:43   #6
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da romerservice Guarda i messaggi
Per carità, bella camera, ma oggi come oggi non dotarla del Wi-Fi, registrare video alla risoluzione full HD invece del 4K e non avere il display orientabile secondo me è assurdo. Quanto sarebbe costato in più aggiungere queste funzionalità? Avrebbe influito così tanto sul prezzo finale? O ancora si perpetra l'idea che ogni camera è votata ad un uso ben specifico e quindi il matrimonialista ha la sua camera, il fotografo sportivo ha un'altra camera, il fotografo di moda ne ha ancora un'altra, ecc.? Sinceramente, piuttosto che acquistare questa punterei molto più sulla D750 Nikon.
P.S. per quanti credono che io sia un flammer dico che sono stato sempre e solo canonista sin dalla AE1 Program.
francamente, nella sezione video, più del 4k sento la mancanza del raw, per avere gamma dinamica molto più ampia anche in ripresa. Magari ci penserà, come al solito, Magic Lantern, però sarebbe stato opportuno introdurlo anche in maniera ufficiale, in questa fascia di prezzo. Altrimenti si lascia campo libero a Black Magic
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:47   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
a che serve il wi-fi sulla macchina fotografica ?... a scaricare le foto della scheda interna ?.. bah.. se è solo per questo allora non me ne faccio niente.. video 4k al posto di full hd.. personalmente già il fatto che faccia video non mi interessa.. in 2 anni abbondanti che ho la 7D ho fatto 5 filmati.. forse 10.. giusto perché li fa.. ma non so neanche se li ho più rivisti.. prendo una macchina fotografica per fare le foto.. mi interessano di più le nuove caratteristiche come la raffica a 10 fps e il nuovo AF.. quelli si mi interessano.. lo schermo posteriore che si puo' estrarre serve quante volte ?.. per me è solo un oggetto in più che puo' rompersi.. inutile il 99% delle volte.. lo uso solo per vedere lo scatto e capire se puo' andare o meno e non per il live-view.. poi qualcuno ne ha bisogno.. bene.. allora non prende la 7D.. la D750 ha tutto questo ?.. bene.. prendete quella :-D io mi trovo bene con la 7D e confido in una 7D nuova in futuro perché adesso di dindi non ce ne sono :-(
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 13:54   #8
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
a che serve il wi-fi sulla macchina fotografica ?... a scaricare le foto della scheda interna ?.. bah.. se è solo per questo allora non me ne faccio niente.. video 4k al posto di full hd.. personalmente già il fatto che faccia video non mi interessa.. in 2 anni abbondanti che ho la 7D ho fatto 5 filmati.. forse 10.. giusto perché li fa.. ma non so neanche se li ho più rivisti.. prendo una macchina fotografica per fare le foto.. mi interessano di più le nuove caratteristiche come la raffica a 10 fps e il nuovo AF.. quelli si mi interessano.. lo schermo posteriore che si puo' estrarre serve quante volte ?.. per me è solo un oggetto in più che puo' rompersi.. inutile il 99% delle volte.. lo uso solo per vedere lo scatto e capire se puo' andare o meno e non per il live-view.. poi qualcuno ne ha bisogno.. bene.. allora non prende la 7D.. la D750 ha tutto questo ?.. bene.. prendete quella :-D io mi trovo bene con la 7D e confido in una 7D nuova in futuro perché adesso di dindi non ce ne sono :-(
non credo che la D750 abbia questa caratteristiche (e neppure la 6d, per par conditio). Dal punto di vista fotografico, se questa fosse full frame sarebbe almeno al livello della 1DX (leggermente sotto per il contenimento del rumore a causa del sensore più denso, ma superiore in altri aspetti, come ad esempio, i -3eV e i 65 punti a croce dell'AF. Anche la raffica è inferiore ma solo a causa della maggior densità del sensore e del maggior peso dei file (esattamente come era avvenuto tra 7d e 1d MIV che condividevano lo stesso hardware, sensore a parte)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1