Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2014, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ese_52767.html

Vodafone ha annunciato un nuovo piano per portare la banda ultra-larga mobile al 90% della popolazione nei prossimi due anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 07:50   #2
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
copertura 4g con piani da 2gb al mese
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 07:59   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
L'obiettivo di Vodafone è quello di offrire le reti di nuova generazione al 90% della popolazione italiana entro il 2016: al momento sono 300 i comuni e le località turistiche coperti, ma grazie ai nuovi piani diventeranno più di 1000 entro l'anno e 1500 a marzo 2015.
Due considerazioni:

L'Italia ha 8057 comuni al 22 febbraio 2014, se facciamo il calcolo su questo numero,il 90% sono 7251, per fare (7251-300) 6951 comuni a 100 comuni al mese ci vanno 69 mesi, quasi 6 anni...

Oppure...

Ora ne hanno 300, su 8057, il che la dice lunga sulla diffusione del 4g, a 100 comuni al mese, a fine 2016 ne avranno, matematicamente parlando 3300, con 3300 comuni coperti coprono il 90% della popolazione ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:18   #4
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
copertura 4g con piani da 2gb al mese
Infatti

Pensa che nel 2005, quando navigavo in Edge (15-20 KB/s), avevo un piano da 9 GB/mese. Giusto per far capire quanto sono sbilanciati attualmente.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:22   #5
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Ma infatti il limite di 2 gb al mese con una linea così veloce è ridicolo.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:27   #6
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
i comuni saranno pure più di 8000, ma quasi tutta la popolazione italiana vive in meno di 1000 comuni e la copertura punta alla popolazione (clienti), non ai comuni.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:31   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Infatti

Pensa che nel 2005, quando navigavo in Edge (15-20 KB/s), avevo un piano da 9 GB/mese. Giusto per far capire quanto sono sbilanciati attualmente.
Beh, potevano darti anche 1 TB al mese... tanto a quelle velocità lì non l'avresti nemmeno raggiunto .
Per raggiungere il limite di quel piano tariffario, avresti dovuto scaricare a piena banda per 4 ore e spicci al giorno, ogni giorno, insomma, avresti dovuto impegnarti.

Oggi per raggiungere il limite basta usare google music ogni tanto .

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma infatti il limite di 2 gb al mese con una linea così veloce è ridicolo.
Infatti, è ridicolo sì!
O meglio... bastano per chi ci fa un uso leggero o che comunque vuole essere semplicemente collegato ad internet (messaggistica, email, navigazione sporadica, notifiche varie)... ma per queste esigenze basta e avanza il 3/3.5G.

LTE torna utile a chi fa un'uso medio/pesante e non sporadico del piano dati... ma usandolo così i 2GB finiscono subito .

Insomma... è un po' un nonsense. Con 10gb/mese già sarebbe più sensato...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:38   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma infatti il limite di 2 gb al mese con una linea così veloce è ridicolo.
Fa tutto parte del loro piano..

Se avete visto sul loro sito, è possibile acquistare altro traffico oltre i 2 gb...
Dato che 2 gb con una connessione 4g che funziona, li secchi in poco tempo, dopo sei "obbligato" a comperarne altri !

Mentre se ti dessero solo un umts, ad esempio, è molto più difficile che tu ne debba comperare altri !

Marketing, è la forza che muove il mondo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:49   #9
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
a parte il fatto che in 4G come detto 2 GB si finiscono anche in un paio di giorni, vodafone fa pagare questo servizio, non è gratis avere tutta questa banda... e poi che si impegnassero a portare una buona copertura di H+ che è sufficiente per fare qualunque cosa (che è quasi meglio di molte offerte flat per fissi come prestazioni)
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:50   #10
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
tutto quello che volete sui 2 gb al mese, ma lo sapete che si trovano wi fi aperte praticamente dappertutto??? ormai sono quasi 2 mesi che non rinnovo l'opzione dati, non mi serve regalare soldi quando posso avere gratis.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 08:50   #11
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Il problema è che loro sono i primi a capire che la "banda Internet" è il servizio su cui oggi è possibile spuntare qualche euro in più...
Come lo è stato in passato per GLi SMS... oggi senza internet, lo smartphone è utile come un preservativo bucato! Si calano le prache RAGALANDOTI chimate e SMS illimitate ma con 1GB di internet...
Nell'attesa di una WI-FI libera diffusa, paghiamo o andiamo a 20 kb

Ultima modifica di Cappej : 13-06-2014 alle 08:54.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:01   #12
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, potevano darti anche 1 TB al mese... tanto a quelle velocità lì non l'avresti nemmeno raggiunto .
Per raggiungere il limite di quel piano tariffario, avresti dovuto scaricare a piena banda per 4 ore e spicci al giorno, ogni giorno, insomma, avresti dovuto impegnarti.
Considerando che la connessione la usavamo in tre, i 9 gighi non mi stavano così larghi, lascia perdere

Io cmq mi tengo stretta la mia 6 Mega unlimited, altro che LTE
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:16   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
tutto quello che volete sui 2 gb al mese, ma lo sapete che si trovano wi fi aperte praticamente dappertutto??? ormai sono quasi 2 mesi che non rinnovo l'opzione dati, non mi serve regalare soldi quando posso avere gratis.
Ma dove? forse in centro città...

ma appena esci un attimo, addio...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:19   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma dove? forse in centro città...

ma appena esci un attimo, addio...
escludendo quelle lasciate aperte dagli utilizzatori privati, si trovano in centri commerciali e alcuni locali...

Se la tua vita si svolge nelle immediate vicinanze, bè si potresti farne a meno
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:46   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
escludendo quelle lasciate aperte dagli utilizzatori privati, si trovano in centri commerciali e alcuni locali...

Se la tua vita si svolge nelle immediate vicinanze, bè si potresti farne a meno
Mah, sinceramente nei locali le wifi aperte da quel che ho visto sono ancora piuttosto rare...

Vero, nei centri commerciali... ma appena esci addio wifi.

Idem gli utilizzatori privati, oramai le wifi aperte sono sempre più rare. Da casa mia prendo circa 4-5 reti e tutte hanno password (ok, non faccio statistica).
Idem in città, molto spesso trovo una serie piuttosto lunga di reti wifi... tutte o quasi protette.

Boh, io sinceramente non vedo tutta sta abbondanza di wifi libero, men che meno la possibilità di fare a meno del piano dati sullo smartphone (a meno di ridurne l'uso a telefonate e sms, ma a quel punto basta un 3310).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:15   #16
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Infatti

Pensa che nel 2005, quando navigavo in Edge (15-20 KB/s), avevo un piano da 9 GB/mese. Giusto per far capire quanto sono sbilanciati attualmente.
Con vodafone si naviga in Edge anche nel 2014, almeno a me capita abbastanza spesso anche in città in zone centrali (sono in Puglia), mentre loro pensano al 4G

Proprio per questo ho appena disdetto il mio pacchetto voce/dati e penso di provare gli altri operatori.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:18   #17
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Spero solo che, con l'aumentare della copertura 4G, aumenti anche la copertura 3.5G perché con il 3G gira giusto giusto Whatsapp (solo testo!).
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:44   #18
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1235
Io uso una chiavetta Vodafone con il 3G avendo un abbonamento di 20,00 euro al mese con 7 GB di traffico e devo dire che nn sono mai riuscito a consumare tutti i 7GB poi con il 3G navigo che è una bellezza,non capisco tutte ste esigenze con il 4G...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:49   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah, sinceramente nei locali le wifi aperte da quel che ho visto sono ancora piuttosto rare...

Vero, nei centri commerciali... ma appena esci addio wifi.

Idem gli utilizzatori privati, oramai le wifi aperte sono sempre più rare. Da casa mia prendo circa 4-5 reti e tutte hanno password (ok, non faccio statistica).
Idem in città, molto spesso trovo una serie piuttosto lunga di reti wifi... tutte o quasi protette.

Boh, io sinceramente non vedo tutta sta abbondanza di wifi libero, men che meno la possibilità di fare a meno del piano dati sullo smartphone (a meno di ridurne l'uso a telefonate e sms, ma a quel punto basta un 3310).
si, ovviamente sono in netta minoranza...

Tanto, il mio cinafonino il 4g non ce l'ha, e anche se l'avesse, non saprei che farmene dati i 5 whatsapp al giorno e un paio di tapatalk...

Quindi io pacchetti dati aggiuntivi, non ne prendo, 2 gb mi bastano ed avanzanoe lascio ad altri il compito di essere vittima del loro marketing
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:59   #20
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Io uso una chiavetta Vodafone con il 3G avendo un abbonamento di 20,00 euro al mese con 7 GB di traffico e devo dire che nn sono mai riuscito a consumare tutti i 7GB poi con il 3G navigo che è una bellezza,non capisco tutte ste esigenze con il 4G...
Dove il 3.5G (non 3G, ché a 384 kbps si muore davanti al pc) funziona si naviga che è un piacere con velocità simili se non superiori alle linee di casa.
Il problema è che il 3.5G non è diffuso.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1