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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 28-05-2014, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nte_52472.html

Google ha mostrato un prototipo proprietario di una automobile a guida autonoma, del tutto priva di volante, pedali, e qualsiasi altro strumento per il controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-05-2014, 09:55   #2
devilred
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Città: Salerno
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ecco il mondo, quello vero, non quello fermo al colosseo. chi vuol capire capisca.
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Old 28-05-2014, 09:57   #3
SharpEdge
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Messaggi: 125
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...L'Europa, ad esempio, ha di recente approvato nuove regolamentazioni che ostacolano il diffondersi di vetture prive di controlli tradizionali...
Ma io direi che hanno fatto solo bene...non facciamo il paso più lungo della gamba, va bene le auto che guidano autonomamente ma lasciamo sempre la possibilità al "guidatore" di prenderne il controllo.

Almeno per ora dove questa tecnologia è ancora acerba e le capacità computazionali non sono sufficenti per un IA in grado di prevedere con abbastanza anticipo i possibili futuri.

Cosa succederebbe se ai 130 l'hardware avesse un malfunzionamento?
O proprio perchè per ora non tutti avranno un auto guidata da un IA io penso che in casi estremi possano essere migliori le scelte adoperate da un essere umano.

Penso che la commissione europea abbia solo aiutato il futuro di questa tecnologia, in quanto se mai ora si verificasse un incidente che si sarebbe potuto evitare con i l'intervento dell'autista sarebbe la fine prima ancora dell'inzio per questa tecnologia.
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Old 28-05-2014, 10:16   #4
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Vedo la luce per chi ha problemi motori e non può guidare.
I problemi iniziali ci sono per ogni cosa, basta avere fiducia e dare tempo ai tecnici di migliorare e perfezionare le cose, con le prime auto e gli aerei era la stessa cosa, c'era gente che diceva <ah ma se poi si ferma il motore mentre sto in volo?> eppure oggi si vola tranquillamente, ma se si inizia a ragionare fin dall'inizio col <ah ma se poi...> non si va da nessuna parte.
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Old 28-05-2014, 10:19   #5
Rei & Asuka
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L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Perfetta per sostituire le auto/quadricicli senza patente.
Perfetta per malati e portatori di handicap.
Perfetta nel traffico ed in città.
Perfetta a chi hanno tolto la patente per qualunque motivo e deve andare a lavorare.
Perfetta ma io su un'auto senza volante che non va sui binari, che non posso fare nulla se non stare passivo, non ci salgo mi spiace i miei 30 punti illibati della patente a qualcosa serviranno no?

Ps: per inciso, gli F35 vengono considerati dei baracconi tra l'altro perchè sono tutti senza comandi idraulici ma solo drive by wire tipo, quindi moltiplichiamo il problema per tutta la circolazione...
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Old 28-05-2014, 10:24   #6
alexdal
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da anni penso che le auto dovrebbero essere guidate in modo misto.

ossia che una volta che entri in autostrada tutte le auto dovrebbero andare come un treno, si imposta entrata ed uscita, l'auto va come un treno per poi rendere autonomi all'uscita

e le velocita' potrebbero essere molto piu' alte
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Old 28-05-2014, 10:26   #7
Rei & Asuka
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da anni penso che le auto dovrebbero essere guidate in modo misto.
ossia che una volta che entri in autostrada tutte le auto dovrebbero andare come un treno, si imposta entrata ed uscita, l'auto va come un treno per poi rendere autonomi all'uscita
Pensavo la stessa cosa sai? Tipo che si agganciano in blocchi (non so, di 30), ed una guida le altre come una locomotiva.
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Old 28-05-2014, 10:31   #8
sbudellaman
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Messaggi: 6725
Condivido con chi ha detto che bisognerebbe sempre lasciare al pilota la possibilità di prendere il controllo.
...anche perchè sinceramente mi diverto a guidare forse l'autopilota lo metterei giusto nei tragitti lunghissimi
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
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Old 28-05-2014, 10:37   #9
Epoc_MDM
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Pensavo la stessa cosa sai? Tipo che si agganciano in blocchi (non so, di 30), ed una guida le altre come una locomotiva.
Non penso intendesse in quel senso, ma in senso "automatico". Dovrebbe altrimenti agganciare tutte le macchine con la stessa uscita incorporando quelle che arrivano successivamente. Sarebbe un po un casino.
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Old 28-05-2014, 10:38   #10
qboy
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Non penso intendesse in quel senso, ma in senso "automatico". Dovrebbe altrimenti agganciare tutte le macchine con la stessa uscita incorporando quelle che arrivano successivamente. Sarebbe un po un casino.
e quando il classico ubriacone ci entra in autostrada..che succede?
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Old 28-05-2014, 10:39   #11
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Ma infatti chi ha la patente ed è sano come un pesce NON dovrebbe comprare queste auto, dovrebbero essere un'esclusiva per i disabili, per non saturare il traffico di controllo e per altre questioni.
Anch'io mi diverto a guidare e non entrerei mai li dentro, ma se un domani avrò un incidente e finirò paralizzato di certo non vedrò l'ora che queste auto usciranno in commercio, vuoi perché sono abituato ad una certa indipendenza negli spostamenti, vuoi perché non voglio essere un peso per i miei amici e parenti ecc..
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Old 28-05-2014, 10:41   #12
Epoc_MDM
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e quando il classico ubriacone ci entra in autostrada..che succede?
"Magicamente" si aprono e poi si riagganciano
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Old 28-05-2014, 10:45   #13
Rei & Asuka
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Esatto!
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Old 28-05-2014, 10:51   #14
Ork
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Cosa succederebbe se ai 130 l'hardware avesse un malfunzionamento?
O proprio perchè per ora non tutti avranno un auto guidata da un IA io penso che in casi estremi possano essere migliori le scelte adoperate da un essere umano.
Cosa succederebbe se oggi ai 130 allora si bloccassero i freni per un malfunzionamento o saltasse la cinghia del motore.

Differente tecnologia, stesse ipotesi.
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Old 28-05-2014, 10:53   #15
piererentolo
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L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Boh ammetto che avrei seriamente paura di entrare in un'auto che mi porta in giro da sola (i 130 in autostrada o i 90 in superstrada ho già i peli della schiena dritti!) ecco diciamo che non sarei mai tra gli early buyer, aspetterei la versione 1.6 in cui hanno trovato e risolto quasi tutti i bug e le notizie degli ultimi mesi non parlano di auto impazzite che finiscono nei burroni o che imboccano l'autostrada in senso contrario
Si sono un fifone.

Domanda: ma quando tutte le auto saranno così (perchè la cosa avverrà... per forza prima o poi) che ne sarà delle auto sportive? Non avranno più motivo di esistere.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
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Ultima modifica di piererentolo : 28-05-2014 alle 11:01.
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Old 28-05-2014, 11:04   #16
SharpEdge
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Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 125
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Cosa succederebbe se oggi ai 130 allora si bloccassero i freni per un malfunzionamento o saltasse la cinghia del motore.

Differente tecnologia, stesse ipotesi.
Non fraintendere, io sono un sostenitore proprio per il lavoro che faccio delle nuove tecnologie.

Ma qui non si tratta semplicemente di un malfunzionamento "meccanico" o "elettronico" ma di un algoritmo che non è ancora in grado di identificare e gestire correttamente tutti i casi possibili.
Per quanto avanzate le IA attuali non sono ai livelli di un essere umano e diventano imprevedibili in situazioni non "previste".

Con "Malfunzionamento" quindi intendevo non un problema "elettronico" che potremmo avere anche oggi giorno su aerei, treni e automobili ma un problema decisionale in situazioni estreme e imprevedibili soprattuto interagendo con veicoli guidati da esseri umani.

Chiaramente quando in un futuro prossimo avremo la quasi totalità dei veicoli a guida autonoma e delle IA coscenti e consapevoli in grado di apprendere e comprendere il mondo che le circonda allora cambierò idea.

Ultima modifica di SharpEdge : 28-05-2014 alle 11:08.
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Old 28-05-2014, 11:08   #17
Epoc_MDM
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Città: Torino
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Con "Malfunzionamento" quindi intendevo non un problema "elettronico" che potremmo avere anche oggi giorno su aerei, treni e automobili ma un problema decisionale in situazioni estreme e imprevedibili soprattuto interagendo con veicoli guidati da esseri umani.
Beh, a mio avviso, lo stesso che potrebbe esserci su un 70/80 enne in grado di prendere una decisione in tempi rapidi per evitare un disastro.
Sicuramente una IA valuterebbe più opzioni possibili e in minor tempo di qualsiasi essere umano.
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Old 28-05-2014, 11:10   #18
*tony*
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Iscritto dal: May 2013
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Cosa succederebbe se oggi ai 130 allora si bloccassero i freni per un malfunzionamento o saltasse la cinghia del motore.

Differente tecnologia, stesse ipotesi.
E' evidente che non ha mai smontato i freni di un'auto.
Non si possono bloccare così all'improvviso, dopo che sei partito.
Per il discorso cinghia invece hai ragione, ma presumo che su una macchina del genere la distribuzione sia affidata ad una sana "catena" a bagno d'olio che dura quanto dura l'auto e che ci siano sistemi tali da mettere in folle l'auto appena si verifica un malfunzionamento al motore.
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Old 28-05-2014, 11:14   #19
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Che cosa le mostrano a fare queste cose se poi non si decidono mai a renderle operative ????
A che scopo creare l'auto che si guida da sola se sappiamo tutti che nessuno è intenzionato a permetterne l'uso ?

Giusto per far parlare di sè e basta ?

Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 11:17.
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Old 28-05-2014, 11:14   #20
nickmot
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L'Avatar di nickmot
 
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Ma io direi che hanno fatto solo bene...non facciamo il paso più lungo della gamba, va bene le auto che guidano autonomamente ma lasciamo sempre la possibilità al "guidatore" di prenderne il controllo.

Almeno per ora dove questa tecnologia è ancora acerba e le capacità computazionali non sono sufficenti per un IA in grado di prevedere con abbastanza anticipo i possibili futuri.

Cosa succederebbe se ai 130 l'hardware avesse un malfunzionamento?
O proprio perchè per ora non tutti avranno un auto guidata da un IA io penso che in casi estremi possano essere migliori le scelte adoperate da un essere umano.

Penso che la commissione europea abbia solo aiutato il futuro di questa tecnologia, in quanto se mai ora si verificasse un incidente che si sarebbe potuto evitare con i l'intervento dell'autista sarebbe la fine prima ancora dell'inzio per questa tecnologia.
Non posso che concordare!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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