Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/zuckerber...idi_51615.html

Mark Zuckerberg ritiene che la realtà virtuale sarà il prossimo grande scossone nel mondo dell'informatica dopo l'avvento e la diffusione capillare degli smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:13   #2
Mo42
Senior Member
 
L'Avatar di Mo42
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 351
Ed ecco come iniziò l'estinzione della specie umana.
Mo42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 17:27   #3
terahash84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 143
Ma veramente l'estinzione, andrà a finire che ci ritroveremo come nel fil The Gamers....
Una reltà virtuale dove i nostri corpi vengono comandati da altri per il loro divertimento.....
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 17:42   #4
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Stiamo entrando in una nuova era

Non mi aspettavo questa mossa da parte di un colosso come Facebook, almeno questa volta avrà tra le mani qualcosa di concreto e non più la solita 'bolla social' inconsistente. Sono contento, vorrà dire che il progetto potrà raggiungere una diffusione di massa più velocemente, e attirerà sicuramente le attenzioni di altri grossi nomi dell'IT, ovviamente di quelli che contano. E' dagli anni 90 che hanno continuato a prometterci che la VR avrebbe raggiunto le nostre case e cambiato le nostre vite...ora sembra che sia arrivato il momento giusto, con il giusto Partner tra l'altro. Non capisco la decisione presa da Persson, come se gli dispiacesse una diffusione più di massa di questa tecnologia. È chiaro che Zuckerberg vuole recuperare terreno su Google per quanto riguarda i google glass, anche se li si parla di realtà aumentata, ma mi immagino già che il prossimo obiettivo di Facebook sia quello di ricreare una specie di Second Life vissuta pienamente attraverso la VR.
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 18:17   #5
terahash84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx Guarda i messaggi
Non mi aspettavo questa mossa da parte di un colosso come Facebook, almeno questa volta avrà tra le mani qualcosa di concreto e non più la solita 'bolla social' inconsistente. Sono contento, vorrà dire che il progetto potrà raggiungere una diffusione di massa più velocemente, e attirerà sicuramente le attenzioni di altri grossi nomi dell'IT, ovviamente di quelli che contano. E' dagli anni 90 che hanno continuato a prometterci che la VR avrebbe raggiunto le nostre case e cambiato le nostre vite...ora sembra che sia arrivato il momento giusto, con il giusto Partner tra l'altro. Non capisco la decisione presa da Persson, come se gli dispiacesse una diffusione più di massa di questa tecnologia. È chiaro che Zuckerberg vuole recuperare terreno su Google per quanto riguarda i google glass, anche se li si parla di realtà aumentata, ma mi immagino già che il prossimo obiettivo di Facebook sia quello di ricreare una specie di Second Life vissuta pienamente attraverso la VR.
Una Second Life con il nostro corpo come personaggio...
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 21:22   #6
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Zuckerberg sta cercando nuove strade visto che facebook da qui a qualche anno declinerà inesorabilmente insieme alla moda dei social fuffa
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 23:22   #7
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
deve pur giustificare l'acquisto fatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 23:40   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
La fine dell'homo sapiens..

In pratica la gente non uscirà più di casa visto che si farà tutto da casa e finiremo per vivere in un mondo virtuale ... Che tristezza.

Spero che i miei figli sappiano ancora apprezzare il mondo reale nonostante tutti i suoi difetti..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 00:05   #9
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Notturnia, non ti preoccupare, la crisi dell' economia dei paesi industrializzati unita alla crisi dell' acqua (non a quella petrolifera) scongiureranno la tua profezia perché saremo occupati con ben altri problemi
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 10:11   #10
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
IMDB: Il mondo dei replicanti, con Bruce Willis

Cmq, dipende sempre dall'uso che se ne fa (e fra 10 anni saranno occhialetti leggeri e più comodi)...

Quote:
il creatore di Minecraft, che ha subito bloccato lo sviluppo della versione di Minecraft per Oculus Rift.
Grazie Mark!

Ultima modifica di hexaae : 27-03-2014 alle 10:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 10:15   #11
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx Guarda i messaggi
Non mi aspettavo questa mossa da parte di un colosso come Facebook, almeno questa volta avrà tra le mani qualcosa di concreto e non più la solita 'bolla social' inconsistente. Sono contento, vorrà dire che il progetto potrà raggiungere una diffusione di massa più velocemente, e attirerà sicuramente le attenzioni di altri grossi nomi dell'IT, ovviamente di quelli che contano. E' dagli anni 90 che hanno continuato a prometterci che la VR avrebbe raggiunto le nostre case e cambiato le nostre vite...ora sembra che sia arrivato il momento giusto, con il giusto Partner tra l'altro. Non capisco la decisione presa da Persson, come se gli dispiacesse una diffusione più di massa di questa tecnologia. È chiaro che Zuckerberg vuole recuperare terreno su Google per quanto riguarda i google glass, anche se li si parla di realtà aumentata, ma mi immagino già che il prossimo obiettivo di Facebook sia quello di ricreare una specie di Second Life vissuta pienamente attraverso la VR.
Casomai è chiaro che Zuckerberg non voleva che OR fosse uno strumento "libero" e che venisse usato da altri come lo si era pensato originariamente: 2 miliardi di $ lo ha pagato , mica bruscolini,(quanti progetti VR poteva realizzarsi per conto proprio con questa somma?) e non con soldi del suo patrimonio personale ma con quelli societari, quindi con un piano di sfruttamento ben preciso (altro che "autonomia intatta" ). Una specie di "second life" in realtà virtuale gestito da chi?..... da facebook?........

R.I.P Oculus Rift

Ultima modifica di PacK8 : 27-03-2014 alle 10:19.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 12:41   #12
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1348
non resisto... non resisto... non resisto....

aaarrrrghhhhhh.....

flame mode on
Anche a me facebook mi fa venire i brividi. Ma mi vengono se penso alla mole di dati a disposizione di governi e aziende
flame mode off
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 13:41   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
"Ma il gaming è solo l'inizio. Useremo Oculus anche per molte altre esperienze. Immaginate di poter fare parte di una classe con studenti e insegnanti provenienti da tutto il mondo, di consultare un medico faccia a faccia o fare shopping in un negozio virtuale dove si possono toccare ed esaminare i prodotti che interessano".
sì certo, il 99% della popolazione mondiale infatti gode di un accesso costante ad infrastrutture tali da garantire una velocità della connessione internet che permette di poter videodialogare col proprio dottore a distanza

ma l'attuale obsoleto vecchio telefono su doppino di rame rende forse la chiacchierata meno valida?

qualcuno poi mi spieghi come funziona la parte tattile della prova/acquisto a distanza

già mi vedo il dottore che dallo studio mi fa togliere la maglietta qui in casa e mi chiede di dire trentatrè


sì ok, l'abbiamo capito tutti che si tratta di uno spot, ma sparandole proprio grosse neh!

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:11   #14
terahash84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì certo, il 99% della popolazione mondiale infatti gode di un accesso costante ad infrastrutture tali da garantire una velocità della connessione internet che permette di poter videodialogare col proprio dottore a distanza

ma l'attuale obsoleto vecchio telefono su doppino di rame rende forse la chiacchierata meno valida?

qualcuno poi mi spieghi come funziona la parte tattile della prova/acquisto a distanza

già mi vedo il dottore che dallo studio mi fa togliere la maglietta qui in casa e mi chiede di dire trentatrè


sì ok, l'abbiamo capito tutti che si tratta di uno spot, ma sparandole proprio grosse neh!

ciao ciao
In effetti TOCCARE UN OGGETTO A DISTANZA mi pare proprio la cazzata del secolo.....è una cosa a dir poco impossibile...
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 14:49   #15
KatayamaUkyo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
il know how in un settore così specifico e pionieristico vale molto di più di 2 miliardi di dollari, altro che "quanti progetti VR poteva realizzarsi per conto proprio"
con 2 miliardi probabilmente comprava Vuzix e il resto mancia
credo sia più una mossa meramente commerciale più che di Know how
KatayamaUkyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:02   #16
terahash84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 143
Comunque, se riuscirà veramente in questo progetto, sicuramente ci sarà una svolta nel mondo sociale.
Già a causa di facebook, molte persone non escono di casa, essendo assuefatte e drogate da tale strumento sociale che permette di relazionarsi con le persone di tutto il mondo senza avere il bisogno di incontrarsi di persona.
Figuriamoci se a tale strumento verrà implementata anche una realtà virtuale tipo Second Life, ma con le caratteristiche fisiche dei personaggi identiche a quelle reali e con la possibilità di entrare completamente in tale mondo virtuale mediante altri strumenti appositi, tipo G-Glass o similari.

Sarebbe l'inizio di un'era della poltroneria.

Figuriamoci se si potrà anche "lavorare" virtualmente.
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:19   #17
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
non resisto... non resisto... non resisto....

aaarrrrghhhhhh.....

flame mode on
Anche a me
Google
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
mi fa venire i brividi. Ma mi vengono se penso alla mole di dati a disposizione di governi e aziende
flame mode off
PS: perché Facebook dà più fastidio di Google? in effetti ha probabilmente meno dati, e sono stati resi disponibili in modo più volontario.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:24   #18
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da terahash84 Guarda i messaggi
Già a causa di facebook, molte persone non escono di casa, essendo assuefatte e drogate da tale strumento sociale che permette di relazionarsi con le persone di tutto il mondo senza avere il bisogno di incontrarsi di persona.
Immagino che tu disponga di dati relativi al fatto che chi usa Facebook esca di casa meno degli altri (pensa un po', io tenderei a sospettare il contrario: penso che chi usa FB sia un estroverso e che quindi abbia molti contatti sociali di vario tipo)

Naturalmente NON è un dato adeguato quello sul fatto che un'amica della sorella del ragazzo di tua cugina che usa Facebook non esca mai di casa. Preferirei una statistica fatta in maniera metodologicamente corretta.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:32   #19
terahash84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 143
Facciamo una petizione allora, chiedendo magari che facciano le statistiche su quante persone che usano facebook non escono di casa.
Magari una volta era così maggiormente, ma visto che ora è implementato su tutti i dispositivi portatili, una persona si connette a fb anche mentre è in qualsiasi altro posto oltre che a casa propria.
Anche quando si è tra amici, molte volte tutti sono d'avanti al cellulare senza nemmeno rendersi conto che d'avanti a loro ci sono degli amici che magari vorrebbero essere presi più in considerazione rispetto ad un cellulare.
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 21:13   #20
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Zuckerberg sta cercando nuove strade visto che facebook da qui a qualche anno declinerà inesorabilmente insieme alla moda dei social fuffa
hai la palla di vetro per vedere il futuro?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1