Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2014, 07:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/l-ue-da-r...ali_50683.html

PCBox, a cui è stata proibita da tempo la distribuzione di dispositivi come R4, puntava il dito contro Nintendo, accusata di bloccare la diffusione di produzioni homebrew, ovvero realizzate da sviluppatori indipendenti e diffuse senza l'autorizzazione della stessa Nintendo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:54   #2
devinfriday
Senior Member
 
L'Avatar di devinfriday
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 891
Meglio tardi che mai!
Ora che il DS classico è agli sgoccioli, e che il 3DS ha venduto millamila pezzi mi pare ottimo XD
devinfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 09:06   #3
wal7er
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 200
Basterebbe non comprare questi gingilli...
Lo so che non è una situazione realistica perchè la maggior parte dei consumatori non ha voglia/interesse a cercare documentazione tecnica che descriva il sistema di anticopia usato nella agognata console e regolarsi di conseguenza.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 09:11   #4
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
Basterebbe non comprare questi gingilli...
Lo so che non è una situazione realistica perchè la maggior parte dei consumatori non ha voglia/interesse a cercare documentazione tecnica che descriva il sistema di anticopia usato nella agognata console e regolarsi di conseguenza.
Cioè se so che non si può copiare non devo comprare?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 10:17   #5
wal7er
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Cioè se so che non si può copiare non devo comprare?
No, tu compri quello che vuoi ma in modo consapevole.

Nessun software è senza errori: se ad un certo punto ti legge male il supporto e decide che quello non è originale, cosa fai?
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 10:27   #6
wal7er
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Se il produttore dell'oggetto/bene che acquisto impone regole strette e che mi sembrano restrittive allora sì, non compro.
Era proprio quello che intendevo io.
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:36   #7
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Exactly.
Che poi, c'è modo e modo di fare le cose. ESEMPI:
1)Google e Samsung permettono di moddare software i loro Chromebook mantenendo la garanzia, mentre non sono permesse le modifiche hardware per il primo anno di vita del prodotto, altrimenti salta la garanzia. Questa per me è una politica abbastanza giusta e infatti non mi sono fatto troppi problemi nell'acquisto.
2)Altro esempio: un distributore di musica e libri mi blocca sul suo formato, mi consente di usare quei libri e quella musica su un numero limitato di dispositivi scelti dal produttore, usa formati proprietari con DRM etc etc etc... beh, piuttosto me la scarico che di comprarmelo originale mi passa la voglia.
3)Vie di mezzo: ad esempio però non è tutto bianco o nero. Steam non permette di condividere i giochi, ma mi lascia fare i back up (cosa per me fondamentale) e i giochi costano quattro soldi ---> il prezzo vince sulle politiche restrittive.

In generale però rimane che un prodotto con politiche restrittive io non lo compro.
Sì ma così si ragiona a "chili di cose" come se tutto fosse uguale e appartenesse allo stesso mercato.
Se non compri il prodotto x lo fai perchè non sei realmente interessato.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 08:23   #8
Beer Baron
Junior Member
 
L'Avatar di Beer Baron
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: highland di Varese
Messaggi: 3
Scusate, ma secondo me state travisando il discorso. Io penso che questa sentenza sia scandalosa, secondo la quale non bisogna piu' vendere le macchine perche' la gente ci fa le rapine.
Beer Baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 12:19   #9
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Beer Baron Guarda i messaggi
Scusate, ma secondo me state travisando il discorso. Io penso che questa sentenza sia scandalosa, secondo la quale non bisogna piu' vendere le macchine perche' la gente ci fa le rapine.
Non hai tutti i torti ma qui siamo in un campo particolare, lo sappiamo tutti qual è il vero scopo di certe cose anche se ovviamente non si puó fare di tutto un fascio l'erba (lol, what?).

Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Certo. Solo che le politiche della casa produttrice inficiano il mio interesse verso il prodotto. Motivo per cui ad esempio non comprerò prodotti Apple né Samsung né LG a cui si applicano politiche assurde (tipo perdita della garanzia per il jb o root) e si fottessero tutti quanti, io campo bene anche senza! A me sta bene difendere la propria opera intellettuale ma certe volte si esagera!!!
Sono d'accordo anche se ho un iphone ma è difficile applicare lo stesso discorso a tutti gli oggetti.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1