|
|
|
|
Strumenti |
25-09-2013, 14:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/smartphon...ion_48856.html
È vero che gli smartphone stiano raggiungendo le prestazioni delle console domestiche più diffuse? Analizzando i dati di Hinet possiamo avere una risposta Click sul link per visualizzare la notizia. |
25-09-2013, 14:14 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
|
Un altro paio d'anni.
E quindi? 1- GFlops non sono tutto. 2- La potenza non e' tutto. PS: confronterei piu' che altro con gli altri sistemi mobile, per fare un confronto storico fra GFLops di architetture x86 e ARM e relative densita' di potenza. Intel riporta per il mio i7 3612QM (35W di TDP, 4C 8T), 67GFlops per thread e 100 GFlops in turbo (e 140 di GPU). non ci sono tanto lontani in fondo e rispetto alle potenze consumate...
__________________
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-09-2013 alle 14:18. |
25-09-2013, 14:35 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
|
PS Vita fa poco più di 51 Gflop (ha però mem. video dedicata e clock dinamico a differenza degli smartphone) ma guardatevi un video di killzone mercenary e ditemi quanto conta questo valore il più lo fanno le API ed il team di sviluppo che c'è dietro ad un titolo
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
25-09-2013, 14:50 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
|
La GPU della XBOX ONE con l'aumento della frequenza avrà una potenza di 1,31Tflops
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
25-09-2013, 15:08 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
|
per quanto corrano non arriveranno mai a competere con un apparato che non ha problemi di compattezza e surriscaldamento
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
25-09-2013, 15:18 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
|
Quote:
Anche ammesso che le performance per Watt siano superiori su un dispositivo mobile alimentato a batteria non potranno mai spingere in altro a discapito del consumo. Stesso discorso fatto da nVidia in una news letta oggi nel quale si afferma (anche logicamente) che la potenza di calcolo delle console non potrà mai essere alla pari di quella dei PC dovendo finire in case compatti, il più possibile silenziosi, con consumi massimi limitati e dal costo relativamente contenuto.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
25-09-2013, 15:27 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
|
Gigaflop come se piovesse, però come memoria usano le LPDDR2 o 3 con bus ridotto ed hanno al massimo 12 gb/s di banda passante
Ergo, anche se l'anno prossimo dovessero pareggiare la potenza di calcolo teorica di una PS3 non potrebbero mai garantire una resa grafica simile. La potenza non è tutto.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB |
25-09-2013, 15:28 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
|
Quote:
__________________
. |
|
25-09-2013, 15:55 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
|
Mi son sempre chiesto a che caccio servono tutti sti flops di potenza per poi giocare su un ridicolo schermo di 4 o se va bene 5", forse perchè il mercato di bimbiminchia lo chiede?
Contentissimo di continuare a giocare con una misera PS3 con metà dei flops di uno smartphone su un 47"...
__________________
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
25-09-2013, 16:00 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
|
E tutti i Giga, giga flop che ha fatto la M$oft con i vari dispositivi, dove li mettiamo?
(Solamente sarcastico e non fanboy) |
25-09-2013, 16:18 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
|
Paragonare le prestazioni di console che consumano 130W rispetto a calcolatrici portatili che ne consumano 6 non ha prezzo.
Articolo inutile.. se non fosse che davvero esistono ragazzini che, ammaliati dai proclami di produttori di smartphone, pensano che ci si possa anche solo lontanamente metter sullo stesso piano simili mondi. CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. |
25-09-2013, 17:29 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
|
Non vedo del tutto improbabile che fra 2 anni un tablet/smartphone top di gamma possa offrire prestazioni videoludiche di una console di 8 anni fa.
Voglio dire uno smartphone di fascia media è già di default più potente di un Pentium 4 di 10 anni fa. E non avevi grafica simile 10 anni fa su pc a queste risoluzioni: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r4qlhpOLk4A#t=89 |
25-09-2013, 18:53 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
|
PS3 vs XBOX 360
Ma poi come mai in termini di GFlops la PS3 risulta inferiore alla XBOX 360?
Non è stato sempre sbandierato il contrario per la "brute force" del Cell? |
25-09-2013, 20:09 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
|
Gli smartphone non raggiungeranno mai le console così come queste non raggiungeranno mai i PC.
|
25-09-2013, 20:10 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
|
il cell solo in alcuni tipi di calcoli è veramente performante, roba che fino a qualche anno fa asfaltava anche le cpu exterme di intel in certi calcoli, ma di per sé e soprattutto per i giochi non è che sia questo mostro di potenza sono pochi gli sviluppatori che hanno sfruttato le sue caratteristiche, comunque su Wikipedia è spiegata bene l'architettura del cell di IBM
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
25-09-2013, 21:10 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
|
Beh, sulla carta, l'EE di PS2 era 6,2 GFlops...ed è una CPU del 1999!
I limiti della macchina che la utilizzava li sappiamo tutti ma come valore siamo ancora nell'ordine di grandezza di dispositivi ben più recenti! |
25-09-2013, 21:39 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
|
no sempre pensato che l'ipad 4 avesse una potenza superiore ad una console e leggendo questi commenti son andato a controllare: si, la wii fa 61Gflop... :P
n |
26-09-2013, 09:21 | #19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
|
Quote:
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.