Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-af_47681.html

Canon sembra avere due munizioni già in canna in ambito mirrorless: una entry level con il sensore da 18 megapixel già visto su EOS 100D e una di gamma più elevata con il nuovo sensore APS-C da 20,2 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:17   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
fare le ottiche invece no?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 09:28   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
fare le ottiche invece no?
ma dici per le mirrorless?
perchè per le reflex mi pare che le ottiche Canon siano abbastanza eh!

Comunque tieni presente che, specie per le mirrorless, la maggior parte dell'utenza (quasi tutta direi) usa un solo vetro.. al massimo due, e sempre quelli di uso base.. (classico 18-55 o pancake panoramico).
Difficile vederne altri, alche per questioni di ingombro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:29   #4
lunaluna
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 1
fare ottiche invece no?

...mha, l'utente mirrorless come l'utente reflex Usa tutte le ottiche che gli servono......l'importante è trovarle(vedi le decine di obiettivi Zuiko e Panaleica)
lunaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:33   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da lunaluna Guarda i messaggi
...mha, l'utente mirrorless come l'utente reflex Usa tutte le ottiche che gli servono......l'importante è trovarle(vedi le decine di obiettivi Zuiko e Panaleica)
Che ovviamente vanno senza problemi sulla eos M
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 12:35   #6
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma dici per le mirrorless?
perchè per le reflex mi pare che le ottiche Canon siano abbastanza eh!

Comunque tieni presente che, specie per le mirrorless, la maggior parte dell'utenza (quasi tutta direi) usa un solo vetro.. al massimo due, e sempre quelli di uso base.. (classico 18-55 o pancake panoramico).
Difficile vederne altri, alche per questioni di ingombro.
Si certo, come no. Ma per favore...
Molto meglio quando ti limiti (praticamente ad ogni articoletto) a chiedere test e recensioni complete.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 13:11   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Si certo, come no. Ma per favore...
Molto meglio quando ti limiti (praticamente ad ogni articoletto) a chiedere test e recensioni complete.
Toh.. il mio professore preferito. Ciao Tuttochiaccereedistintivo!

Allora che racconti dal forum di hello kitty? Diventato moderatore?
Senti ci dai una controllata all'articolo? ..che mi sa che qualche errore di battitura di sicuro lo trovi.

Grazie per il tuo ricco contributo!
E' sempre bello avere in giro qualcuno da poter prendere per il cu'!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:29   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma dici per le mirrorless?
perchè per le reflex mi pare che le ottiche Canon siano abbastanza eh!

Comunque tieni presente che, specie per le mirrorless, la maggior parte dell'utenza (quasi tutta direi) usa un solo vetro.. al massimo due, e sempre quelli di uso base.. (classico 18-55 o pancake panoramico).
Difficile vederne altri, alche per questioni di ingombro.
accidenti, vado a buttare subito nel pattume il 14 f2.5, il 20 f1.7 e il 45 f1.8 per fiondarmi su una bellissima eos m e il suo splentito 18 55

p.s.

in giro per forum, o almeno in quelli dedicati al m4/3, la fetta piu' grossa dell' utenza usa quasi solo i fissi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:43   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
accidenti, vado a buttare subito nel pattume il 14 f2.5, il 20 f1.7 e il 45 f1.8 per fiondarmi su una bellissima eos m e il suo splentito 18 55

p.s.

in giro per forum, o almeno in quelli dedicati al m4/3, la fetta piu' grossa dell' utenza usa quasi solo i fissi
ma no non intendevo questo.
Chiaro che c'è anche una fetta di utenza che per la propria mirrorless ha più di un'ottica, e anche vetri di un certo pregio, fissi o zoom che siano.
Anche vero però che è una piccola parte del tutto.. che è quella che bazzica i forum dedicati.. La maggior parte ha le ottiche in kit, e non bazzica i forum dedicati!

Poi ovvio che più ottiche ci sono meglio è.. ma non mi stupisco se la scelta disponibile è più limitata per le mirrorless piuttosto che per le reflex, dopotutto è una questione di mercato.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:51   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma no non intendevo questo.
Chiaro che c'è anche una fetta di utenza che per la propria mirrorless ha più di un'ottica, e anche vetri di un certo pregio, fissi o zoom che siano.
Anche vero però che è una piccola parte del tutto.. che è quella che bazzica i forum dedicati.. La maggior parte ha le ottiche in kit, e non bazzica i forum dedicati!

Poi ovvio che più ottiche ci sono meglio è.. ma non mi stupisco se la scelta disponibile è più limitata per le mirrorless piuttosto che per le reflex, dopotutto è una questione di mercato.
Vabbè ma anche per reflex... la strgrande maggioranza compra la 600d/d5100 di turno al mediaworld con ottica kit e bon.

Al massimo ci aggiungono il 55-300 (o simile) per lo zuuuum
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 16:54   #11
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma no non intendevo questo.
Chiaro che c'è anche una fetta di utenza che per la propria mirrorless ha più di un'ottica, e anche vetri di un certo pregio, fissi o zoom che siano.
Anche vero però che è una piccola parte del tutto.. che è quella che bazzica i forum dedicati.. La maggior parte ha le ottiche in kit, e non bazzica i forum dedicati!

Poi ovvio che più ottiche ci sono meglio è.. ma non mi stupisco se la scelta disponibile è più limitata per le mirrorless piuttosto che per le reflex, dopotutto è una questione di mercato.
ma e' un discorso che lascia il tempo che trova.... in giro il 99% delle persone con una reflex al collo probabilmente manco sa che il fondo di bottiglia uscito in kit e' intercambiabile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:17   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Vabbè ma anche per reflex... la strgrande maggioranza compra la 600d/d5100 di turno al mediaworld con ottica kit e bon.

Al massimo ci aggiungono il 55-300 (o simile) per lo zuuuum
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma e' un discorso che lascia il tempo che trova.... in giro il 99% delle persone con una reflex al collo probabilmente manco sa che il fondo di bottiglia uscito in kit e' intercambiabile
Mi ri-spiego.
non è che dico "chisseneferga delle ottiche per mirrorless micro 4/3".. dico solo che, a parte il fatto di essere una nuova proposta, Canon prediliga più il parco ottiche reflex FF o APS-C piuttosto che quello per mirrorless.
Questo per ragioni che (penso io) siano direttamente legate all'utenza media delle fotocamere.

nello specifico (pur sapendo che ovviamente ci sono eccezioni):

Un utente reflex è più facile che abbia ottiche diverse, anche ingombranti e pesanti..
Chi ha una mirrorless già fa un scelta rivolta alla compattezza ed alla praticità, ritengo molto meno probabile che poi si diletti con varie ottiche da portarsi appresso.. e men che meno con ottiche grandi e pesanti.

Non vale per tutti ma di sicuro vale per la maggior parte, e questo rirtengo sia determinante per chi poi le ottiche le progetta e le vende.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:37   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma e' un discorso che lascia il tempo che trova.... in giro il 99% delle persone con una reflex al collo probabilmente manco sa che il fondo di bottiglia uscito in kit e' intercambiabile
purtroppo è così... la maggior parte degli ottimi corpi macchina che ci sono in giro sono mortificati da lenti kit (o tuttofare 18-200 / 18-300 ) incollati al bocchettone.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi ri-spiego.
non è che dico "chisseneferga delle ottiche per mirrorless micro 4/3".. dico solo che, a parte il fatto di essere una nuova proposta, Canon prediliga più il parco ottiche reflex FF o APS-C piuttosto che quello per mirrorless.
Questo per ragioni che (penso io) siano direttamente legate all'utenza media delle fotocamere.
Beh ma la eos M è appena nata, ovvio che la momento ci siano pochi vetri e che nessuno sia da bava alla bocca.
Primo per i costi di r&d, secondo perchè devono prima sondare il terreno e capire cosa vuole l'utenza.
Già il primo corpo macchina verrà presto sostituito da altri due, tra cui uno con il nuovo sensore aps, giusto per cpaire che canon sta ancora sperimentando (e se lo può permettere, visto che comunque in campo fotografico ha il culo coperto dalle reflex).

Quote:
nello specifico (pur sapendo che ovviamente ci sono eccezioni):

Un utente reflex è più facile che abbia ottiche diverse, anche ingombranti e pesanti..
Chi ha una mirrorless già fa un scelta rivolta alla compattezza ed alla praticità, ritengo molto meno probabile che poi si diletti con varie ottiche da portarsi appresso.. e men che meno con ottiche grandi e pesanti.

Non vale per tutti ma di sicuro vale per la maggior parte, e questo rirtengo sia determinante per chi poi le ottiche le progetta e le vende.
Ovvio che chi sceglie una mirrorless vuole ottiche compatte .
Non ricordo nememno quante volte l'ho scritto: le mirrorless hanno un solo pro* sulle reflex: la compattezza/leggerezza.

Togli quello e le ML hanno perso la loro ragion d'essere.

Ovviamente i vetri per mirrorless devono rispettare questa filosofia (da qui le mie "crociate" contro alcuni vetri, tipo i sony 18-200), però più che quantità di ottiche e basta, parlerei anche di dimensioni e peso delle stesse.

Ad esempio prendi una ML 4/3 di piccole dimensioni (tipo la gf3), abbinaci pancake come il lumix 14 f/2.5, il 14-40 collassabile o altri vetri di piccolissime dimensioni... ecco un corredo con varie lenti di altissima qualità che entra tutto nelle tasche di una giacca o in un marsupio e che dubito arrivi al kg di peso.

un'equivalente corredo reflex necessiterebbe di uno zaino e probabilmente arriverebbe intorno a 2kg di peso.

QUesto imho potrebbe essere un'ottimo modo per usare una mirrorless e rispettarne la filosofia.

Logico che se ci abbini un tamron 70-300 VC USD tramite adattatore... addio ompattezza, facevi prima a prendere una dslr.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:35   #14
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
se prendo tutto il corredo m4/3 che ho, forse non ci arriva al kg, e la lente piu' buia e' f2.5
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 12:08   #15
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1398
no noi non faremo mai quelle merde di mirrorless....disse la Canon... buffoni
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1