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29-05-2013, 10:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...016_47189.html
La software house di World of Warcraft non è soddisfatta dei risultati raggiunti con il suo nuovo MMO, conosciuto con il nome in codice di Titan. Ha quindi azzerato tutto e ricominciato da capo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
29-05-2013, 10:56 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
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certo come no... nessun fallimento proprio (a livello di qualità, non di vendite ovviamente)..
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29-05-2013, 11:16 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
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Critiche a parte (ti riferisci probabilmente a Diablo3) è perfettamente vero che la Blizzard ci ha messo anima e corpo in ogni suo lavoro, fino quasi all'ossessione.
Indiscutibile. |
29-05-2013, 13:07 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
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francamente è incredibile che blizzard non sia ancora andata in fallimento con un politica di sviluppo così inefficiente e lunga
Vabè che hanno fatto profitti niente male e activision ha sfracelli di soldi da buttare grazie ai vari cod, ma prendere e rifare in continuazione i progetti non fa bene. Chiaro niente deve essere mai affrettato, ma con l'evoluzione della tecnologia presente sono sempre grossi rischi. Cmq è abbastanza presumibile che abbiano buttato via tutto per sviluppare titan anche per le nuove consolle come hanno fatto con d3. Utilizzaranno la gente su pc come betatester per fare poi arrivare il prodotto maturo su consolle. |
29-05-2013, 13:12 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
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Quote:
Se hanno deciso di poter ricominciare da 0 con Titan, evidentemente, sanno di poterselo permettere. Sarebbe uno dei più grossi fail della storia dei videogiochi altrimenti.
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29-05-2013, 13:20 | #6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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WoW è l'MMO in assoluto più popolato al mondo e ogni mese tutti gli utenti devono pagare l'abbonamento, quindi non capisco come si possa parlare di fallimento, il gioco è vecchissimo eppure loro incassano da paura senza però spendere nulla.
Le espansioni sono ridicole e tecnicamente indietro. |
29-05-2013, 14:04 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
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Da questo articolo pare che l'abbiano fatta facile...
Tutto questo non ha avuto un costo spropositato in termini di perdite di investimenti? Cioè chiudere un progetto e riniziarlo daccapo cos'è come prendersi un caffè? O_o
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29-05-2013, 15:52 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5198
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Possono permetterselo in termini di quattrini.
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Matthewx |
29-05-2013, 15:54 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
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Messaggi: 1090
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Prima di tutto che sia ridisegnato tutto da capo e' un pensiero scaturito da un rumor su venturebeat poi riportato da tutte le testate e tradotto nei vari siti nostrani.
Ma lasciando perdere questo dettaglio, Blizzard ha da sempre preso tutto il tempo che voleva per creare i propri titoli non e' detto che un idea funzioni altrettanto bene nella pratica o che un concept funzioni su larga scala, e visto che si tratta di un mercato in continuo mutamento non vedo cosa ci sia di strano. I soldi non sono buttati visto che tutti i developer sono costantemente a lavoro, che si tratti di creare dei concept per il futuro o delle patch o lavorare a progetti confermati sono tutti ingredienti necessari per l'azienda Una grassa risata a chi continua con sta fesserie di activision, activision e Blizzard sono due aziende completamente distinte, entrambe acquistate da vivendi sono due entita' separate che non collaborano o si influenzano a vincenda, anzi questi "ritardi" dimostrano proprio l'indipendenza di un azienda che puo' ancora permettersi di fare quello che vuole senza pressioni deadline e scalette da rispettare bha se avessero detto che titan usciva quest'anno sarebbe stata una sfilza di piagnistei perche' ormai blizzard sfornava titoli senza lavorare su quelli attuali... se parte di questi sviluppatori invece finisco a lavorare sui titoli ora esistenti tutti a piangere e dire fesserie come la vecchia favola dei pc betatester... Diablo 3 (lo cito perche' e' il piu' criticato) rimane uno dei giochi piu' giocati al momento...certo non ci si possono spendere 400 ore sopra...ma mi dite quale hack&slash ha regalato piu' ore di gioco? E non venitemi a dire di Diablo 2 perche' dati alla mano non e' cosi' anche se a quei tempi si giocava di piu' e si piangeva meno E' pazzesco che ci sia gente che continua a giocarci da un anno intero e con piu' di mille ore di gioco siano pronti a postare fango ovunque si parli di D3 e ad ogni news sul sito ufficiale...mai visto tanta gente dare l'anima per un hack&slash....
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29-05-2013, 20:39 | #10 |
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Messaggi: 12357
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dando per vera la notizia ho due pensieri
pensiero positivo grande blizzard, se una sh prende una decisione del genere per me fa solo bene, meglio un prodotto tra anni ma fatto bene che subito e deludente pensiero negativo il ritardo non sarà causato dal fatto che wow ancora produce guadagni e vogliono aspettare che gli 8 milioni diventino un paio? io sono per la linea positiva comunque
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
30-05-2013, 08:39 | #12 |
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Secondo me il problema rimane la "immutabilità" delle meccaniche di gioco dei mmorpg ... ad oggi non c'è alcun gioco che possa vantare meccaniche innovative e questo soprattutto per la mancanza di novità tecnologiche che possano permettere una interazione diversa dalla classica.
(e qui vedo il problema di Titan e la sua riprogettazione ... probabile che stiano tentando di implementare tecnologie tipo eye, kinetics o roba simile e che non abbiano avuto riscontri positivi) Lo sviluppo delle varie interfacce con le console (Kinetics, move, eye, ecc) non ha portato ancora ad implementazioni veramente innovative (non tutti hanno la voglia di "saltellare" davanti alla TV) nè ciò ha (fino ad ora) permesso nuovi sistemi di gioco. Quindi il problema di base è quello che hanno impattato tutte le case che hanno provato a produrre un nuovo mmorpg ... non ci sono novità, solo le ambientazioni ma le meccaniche sono sempre le stesse ... e allora si rimane sul gioco più "conosciuto". WoW ha la posizione che ha perché tutti lo conoscono, è stato il primo, non ci sono "sorprese" quasi tutti entrano e giocano con un mondo pieno di persone ... la spinta di WoW sfrutta il fatto (ormai) che è difficile non avere qualche amico/a che ci gioca e quindi si è più portati ad iniziare .. diventa un modo di continuare a sentire i propri amici. E che oggi abbia "solo" otto milioni di giocatori non mi pare un problema insormontabile, sono anni che WoW oscilla con milioni di persone che smettono e poi ritornano ... Mi pare scontato che, anche se aumentano le attività da svolgere (e a mio modesto parere in Pandaria hanno esagerato ottenendo un effetto contrario) siamo sempre alle solite attività da svolgere e la stratificazione/semplificazione non ha portato (imho) ad avere i risultati sperati. Sempre imho penso che dovrebbero ritornare ad una implementazione tipo TBC ove vi era una certa complessità nelle meccaniche e nella progressione ma gli schemi erano più semplici e perseguibili. La nuova apertura ai "casual gamers" ha di fatto impoverito la qualità del gioco (p.e. il cc non è più di fatto necessario, ormai sono 3/4 tasti quelli da utilizzare Moroes non esiste più :-) ...dovrebbero rimeditare le meccaniche di Karazan) Paradossalmente gli "orticelli" non hanno attratto nuovi utenti ... se non per la novità iniziale. I talenti erano uno stimolo che oggi non è più presente (si gli "alberi" erano poi sempre quelli ma ... ) E soprattutto le classi ormai sono troppo sovrapposte anche all'interno della stessa classe la unificazione delle spell/abilità tra specializzazioni diverse è ... mortificante (imho). |
30-05-2013, 10:18 | #13 |
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Iscritto dal: Feb 2003
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"a quei tempi si giocava di piu' e si piangeva meno"
Sante parole.. |
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