Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-xbox...ing_47157.html

Secondo un report di Ars Technica, la nuova Xbox sarà in grado di avvantaggiarsi nei calcoli grazie a tecnologia di cloud computing.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:21   #2
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
L'idea di per se non è male, soprattutto in virtù del fatto che non è necessaria ma è un "in più" che si attiva solo nel caso ce ne sia la possibilità.

Mi chiedo se però il gioco valga la candela: i server necessari vanno acquistati e mantenuti, non sarebbe stato meglio a questo punto spendere quei soldi per potenziare l'hardware?
Certo, i server sono più facilmente gestibili e si possono aggiornare aumentando la loro potenzialità, ma cosa succederà a fine vita della consolle? Prima o poi questi server verranno dismessi e allora i possessori delle "vecchia" XBox One si troveranno una consolle con potenzialità minori rispetto a quando l'avevano acquistata?

Sull'impossibilità di registrare i flussi video... bah, continuano le limitazioni imposte, pessima politica.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:23   #3
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
"Per ogni Xbox One che si trova in un salotto degli utenti ci sono tre computer nel cloud pronti ad elaborare questo tipo di elementi grafici", sentenzia Booty.

Io vi do la ecsbocs uan, voi mi date i tre computer.

Mettere un hardware serio direttamente nella console vi faceva schifo ?
Ma chi se ne sbatte qualora costasse anche 800€, ormai ci costa uno smartphone quella cifra e ce l' hanno pure i bimbominchia; o vogliamo parlare dei giochi nuovi a 70€ a botta ?

La console dura minimo 7 anni, il resto della tecnologia dopo 2 anni è già vecchia, e qua stiam parlando di un settore che dovrebbe fare da traino per la tecnologia.

Senza considerare che l' infrastruttura cloud ha dei costi senza altro elevati, bastava una console progettata bene e pagavano anche meno di assistenza in garanzia.
I vantaggi del cloud sono risibili, si è sempre giocato senza sin dall' alba dei tempi e stava bene così, fosse per me manco il multiplayer esisterebbe.

Ultima modifica di Avatar0 : 25-05-2013 alle 09:26.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:32   #4
¤«PretøriaN»¤
Member
 
L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Messaggi: 198
imho, bisogna alemno aspettare 1 annetto prima di capire come saranno, anche a livello di problemi hw tipo 3 led o lettori che si scassano...
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 10:05   #5
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Praticamente con questo hanno letteralmente riferito che gran parte delle operazioni sono impossibili da fare senza creare lag pesante ma solo alcune, e che quindi tutti i sognatori che parlavano di giochi via cloud dovranno ricredersi.

Idea buona ma praticamente dovremmo subirci o numerosi caricamente o un cambio di grafica improvviso in certi scenari con magari un calo di frames nell'attesa in cui intervenga attivamente il cloud ? E se uno non ha la connessione o la perde di colpo o peggio ancora un interruzione momentanea da parte del servizio ?

E tutto questo per non farla costare troppo ? Troppo difficile inserirgli quattro moduli Richland abbinati ad una 7970 ? Vorrei far notare che durano 10 anni ! Inoltre sono pronto a scommettere che questo cloud cercheranno di limitarlo al minimo possibile per risparmiare risorse dai servers.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2013 alle 10:27.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:00   #6
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
il problema non è xbox one ma il fatto che sony e MS stanno facendo gli stessi passi, anche ps4 con tecnologia gaikai acquisita da sony farà la stessa cosa, quindi la domanda è saranno davero il traino del mercato consumer queste nuove console o in aggiunta alla forte recessione mondiale saranno un flop (almeno nel primo anno di vita) ?
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:52   #7
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
l'infrastruttura cloud può aiutare a migliorare le prestazioni in tutti quei casi in cui non è richiesta particolare velocità di elaborazione all'interno di un videogioco
Quindi è adeguata solo a giochi molto statici (che son ben pochi).

Quote:
Un esempio di quello che sto dicendo potrebbe essere l'illuminazione. Come nel caso in cui si è in una foresta ed è necessario calcolare la luce che filtra attraverso gli alberi, oppure quando ci si trova sul campo di battaglia e si ha una fitta nebbia volumetrica subito a ridosso del terreno. Questi elementi spesso richiedono calcoli molto più complicati nel momento in cui si fa accesso al livello di gioco, ma poi non devono essere aggiornati per ogni fotogramma. Sono questi elementi che la console può scaricare verso il cloud, perché sul cloud il problema può essere gestito da più dispositivi
Quindi se il cloud ha dei problemi o se io ho dei problemi con la linea (cose non poi così rare) certe cose non verranno elaborate, o verranno elaborate parzialmente o in ritardo.

Quote:
Per ogni Xbox One che si trova in un salotto degli utenti ci sono tre computer nel cloud pronti ad elaborare questo tipo di elementi grafici
Ma non gli costava meno fare console più potenti? E poi invece che mettere su 3000 server non potevano sfruttare la potenza inutilizzata delle stesse console? Il calcolo distribuito questo sconosciuto...

Quote:
Avremo quindi giochi con qualità della grafica differente a seconda della presenza o meno della connessione?
Sì.

Quote:
benché la gestione dei contenuti televisivi abbia occupato un ruolo centrale nell'evento di presentazione di Xbox One, non sarà possibile registrare questo tipo di contenuti.
Male perché così perde una funzione interessante soprattutto come HTPC.

Quote:
Per accedere alle funzioni TV in diretta mostrate da Microsoft durante il Reveal Event servirà ovviamente un dispositivo ricevitore con uscita HDMI.
Posso capire che avere un ricevitore digitale terrestre sia abbastanza inutile visto che il 90% di queste console sarà collegato a una TV ma visto che ha diverse funzioni da HTPC potevano mettercelo (anche il satellitare non avrebbe fatto schifo).

In sostanza han detto che la next gen avrà giochi fermi, pieni di lag/stuttering, dove la qualità varierà in base alla connessione e che le funzioni di HTPC saranno abbastanza limitate.

GG M$.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:01   #8
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Al posto di pensare a sfruttare risoluzioni native e integrare AA migliori ecco a cosa pensano ......
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 13:01   #9
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
lasciatemi dire che è una minchiata colossale, ma vi immaginate gestire il clouding della grafica di un gioco come BF4 con milioni di utenti che giocano nello stesso istante?, cioe dovrebbero gestire sia il multi piu la grafica i server collasserebbero all'istante per la troppa mole di dati da gestire solo per un gioco, figurati se in circolazione ci sono centinaia di titoli da gestire, ma veramente sto Matt Booty viene pagato x dire ste minchiate
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 13:24   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
e io che pensavo usassero le risorse inutilizzate di tutte le x collegate in quel momento. se usano i pc allora è come onlive + o - (diciamo un sistema ibrido)

onlive l'avevo provato prima che chiudesse e far partire un gioco in 2 secondi senza nessuno sbattimento su un notebook dell'anteguerra con un lag assolutamente sopportabile è molto gratificante.

certo quello che mi preoccupa è il futuro, se i server poi vengono tolti?

incertezza a go go
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 13:59   #11
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Al posto di pensare a sfruttare risoluzioni native e integrare AA migliori ecco a cosa pensano ......
Dai vatti a fare un bel 3dmark cosi 6 contento, invece di trollare
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:04   #12
CraigMarduk
Senior Member
 
L'Avatar di CraigMarduk
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 674
Mah. Io non mi preoccuperei più di tanto.
Per me è una balla colossale utilizzata per giustificare il massiccio investimento nel cloud. E' solo marketing, il fatto che teoricamente la macchina possa farlo non vuol dire che verrà fatto. Nella pratica voglio proprio vedere quante software houses sfrutteranno il calcolo di alcuni dettagli grafici tramite cloud. Troppo complicato, troppe variabili. E se cade la connessione mentre si gioca? E se diminuisce la portante o aumenta il ping? Che fa il gioco, lagga? Si impalla?
Scemenze. Se, e dico SE qualcuno veramente sfrutterà questa funzionalità, sarà per un numero limitato di giochi, probabilmente per il Live Arcade o, al limite, per qualche gioco online, che richiederebbe comunque una connessione stabile.
__________________
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + WD My Book 1TB|EVGA Geforce GTX 980 Classified|Sound Blaster ZXR|Enermax Platinum 1200W|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Corsair Hydro Series H80i|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440

Ultima modifica di CraigMarduk : 25-05-2013 alle 14:10.
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:38   #13
neuralhub
Member
 
L'Avatar di neuralhub
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
lasciatemi dire che è una minchiata colossale, ma vi immaginate gestire il clouding della grafica di un gioco come BF4 con milioni di utenti che giocano nello stesso istante?, cioe dovrebbero gestire sia il multi piu la grafica i server collasserebbero all'istante per la troppa mole di dati da gestire solo per un gioco, figurati se in circolazione ci sono centinaia di titoli da gestire, ma veramente sto Matt Booty viene pagato x dire ste minchiate
Sono gli stessi server che si sono fatti carico di uno streaming in hd visualizzato da mezzo mondo appena pochi giorni fa.
Alla fine pare di capire che la parte grafica gestita dal cloud coinvolga pochi kB di dati riguardanti risultati di calcoli geometrici e fisici, piuttosto che grafica vera e propria con tanto di texture e modelli 3d (che chiaramente sarebbe impossibile mandare in streaming, a meno di non avere una connessione a 10GB/s ).
Secondo me l'idea non è affatto malvagia.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:44   #14
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
Mi fa piacere leggere che il 70% di partecipabti a questo thread pensi chhe una console cadalinga abbia piu potenza di un infrastruttura in cloud... tornate a giocare con i lego va
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:46   #15
tiramisu72
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 8
ed intanto stiamo a chiacchierare e giudicare funzioni che enormi team d'ingegneri ed altri hanno studiato e tramite grossi investimenti hanno sviluppato.
Microsoft ha presentato un consolle potente, aggiornata e rivoluzionaria su alcuni aspetti, e ci forniranno DI NUOVO il miglior servizio per l'online gaming a pagamento ( e come tutte le cose valide tipo la F1 di sky bisogna pagare).
Per un giocatore di vecchia data come me, non me ne frega niente se ha le ddr3 invece che le 5, mi basta solo che i giochi non abbiano problemi e bisogna anche essere un po' ipocriti nel dire il contrario, visto che fino ad ora la ps3 non con 512 di memoria ma 256+256 (che è molto diverso) c'è riuscita egregiamente. Li le ddr che fossero 2-3-5 non importava molto però ...
Microsoft, nonostante molti dicessero fosse in ritardo, ha presentato una consolle di nuova generazione e non un pezzo di carta con dei bei numeri come ha fatto invece Sony. E' la prima volta che presentano un consolle in quel modo, offendendo secondo me le persone.
e per me è pure la seconda volta che lo fanno, visto il filmato di killzone 2 ai tempi della presentazione della ps3.
Un gioco con quella grafica ed animazioni spaccherebbe anche la ps4 e l'xboxone nel 2013. Peccato che molti non capiscono i filmati ed i giochi veri...
Ma ormai tutti hanno deciso che ha vinto la ps4 e quindi tutto quello che viene presentato da Microsoft fa schifo o non funziona ... un po' come l'accordo con Nokia per i telefoni con win phone 8 e allora ben venga, magari ci saranno meno bimbi minch.. online a rompere le balle a fine turno di halo o del nuovo call of duty ecc..
Qui interessa solo giocare e bene, magari pagando pure invece si legge solo politica.
Ancora si pensa che chi compra una e' vincente mentre chi prende l'altra è un fallito.... Mamma mia

tiramisu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:47   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da CraigMarduk Guarda i messaggi
Troppo complicato, troppe variabili. E se cade la connessione mentre si gioca? E se diminuisce la portante o aumenta il ping? Che fa il gioco, lagga? Si impalla?
Ma scusa, tu pensi che non abbiano pensato a queste banalità? Ovvio che si, e spero bene siano gestite direttamente dalle api.
Si tratta comunque di una possibilità in più, che in certi contesti potrebbe risultare interessante.

Ovvio che se i dati non arrivassero in tempo, cadesse la connessione, ecc... semplicemente la consolle non applicherebbe la grafica avanzata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:27   #17
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
Dai vatti a fare un bel 3dmark cosi 6 contento, invece di trollare
Scusa se esistono persone che per giocare non si accontentano di far schizzare qualche animazione su schermo, inutile parlare di next gen, effetti e dettagli di qualità se poi l'immagine è sporca, risoluzione scalata e bordi scalettati.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
onlive l'avevo provato prima che chiudesse e far partire un gioco in 2 secondi senza nessuno sbattimento su un notebook dell'anteguerra con un lag assolutamente sopportabile è molto gratificante.
Onlive lag sopportabile ? in alcuni giochi arrivava anche a oltre mezzo secondo di lag, i giochi giravano a dettagli minimi e i filtri non esistevano, era un vero scempio grafico.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2013 alle 15:31.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 15:32   #18
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1538
Quale era la giustificazione del sempre online di sim city?

calcoli complessi nel server.

Vero motivo ?

DRM
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 17:22   #19
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusa se esistono persone che per giocare non si accontentano di far schizzare qualche animazione su schermo, inutile parlare di next gen, effetti e dettagli di qualità se poi l'immagine è sporca, risoluzione scalata e bordi scalettati.
Un gioco dalla grafica spettacolare è come una strafica. Puoi esserne fiero di sfoggiarla davanti agli amici ma magari a letto è una principiante. Dalla mia esperienza, quella piu brava a letto non era mai quella piu figa. Allo stesso modo il gioco dalla grafica piu spettacolare non era quello piu divertente e piu longevo. Se tu ti accontenti di giocare a 4k con tutti i dettagli al max, con un gioco fotorealistico, nel quale devi solo andare a sparare su un percorso predefinito, allora divertiti. Io cerco altro dai giochi, e per quanto possa essere sia giocatore pc (o mac, è la stessa cosa) che "consolaro", posso dire che i migliori giochi che ho giocato sono stati su console (PS1?). Il pc con scheda video cazzuta lo usavo piu tempo a fare il 3dmark e a far rosicare gli amici che non a giocare.
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 19:17   #20
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
dejavu...

scommetto che andrà a finire esattamente uguale.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1