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21-05-2013, 11:31 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dino-dini...ati_47090.html
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, parlando del presente e del passato dei giochi di calcio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
21-05-2013, 11:51 | #2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
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Ha perfettamente ragione, e pensare che ci sono pure quelli che accusano i giocatori old style di non sapersi adattare
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Quote:
Ultima modifica di Crystal Dragon : 21-05-2013 alle 11:57. |
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21-05-2013, 11:57 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2196
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Le condizioni dell'industria non contano più così tanto...su Kickstarter avrebbe fatto il botto
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7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb |
21-05-2013, 12:13 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
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Concordo.
Meno sofisticati e sempre meno attraenti. Non è un caso che da anni, quei pochi che finisco, non mi lasciano alcun ricordo, mentre ricordo alla perfezione ogni aspetto dei vari Tomb Raider 2, Diablo II, Theme Hospital, Simcity2/3K, Resident Evil 1/2... Per incisco, la longevità, almeno personalmente, è un problema quasi irrilevante.
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21-05-2013, 12:17 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
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Da due giorni ho ripreso a giocare a PES 6. E ho detto tutto.
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21-05-2013, 12:22 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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No, per favore Dino taci...
Specie in quelli che sono stati il tuo pane, ovvero i giochi di calcio l'evoluzione è stata continua e prendere controllo assoluto del gioco è difficile.... Siamo passati da premo piano e la passo, tocco due volte e la crosso e tengo premuto per tirare a 12 tasti e due stick analogici..... Per cui, no i giochi di una volta non erano meglio, almeno per quel che riguarda quelli sportivi e le simulazioni automobilistiche... A mio parere come ogni cosa i primi tempi sono quelli ricordati con maggiore nostalgia, ma fare due passi avanti è più difficile che farne uno indietro... Forse quello che manca oggi è un'innovazione che ti faccia dire uauh!, tipo il primo GT, il primo Metal Gear, Il primo Doom, ma i giochi sono sempre migliorati... Poi la lunghezza dei giochi è un'altro discorso.... |
21-05-2013, 12:25 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
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Mha non e' vero... non e' sempre vero... mi sembra un pochino una trovata pubblicitaria, il si stava meglio quando si stava peggio funziona sempre...
E lo dico pensando a titoli come Starcraft, i moba (che in linea di massima non mi piacciono) che possono intrattenere per migliaia di ore, i giochi non sono mai stati cosi competitivi, ma anche ad alcuni titoli di grosso calibro come Bioshock infinite, hotline miami, che non dureranno centinaia di ore, ma non fanno rimpiangere nulla. Non condivido nulla di quanto e' stato detto, ma i nostalgici possono sempre tornare a giocare a kick Off |
21-05-2013, 12:38 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2942
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Allora Dino Dini esiste veramente. Ha anche una faccia tutta sua, oltre che un nome discutibile. È dagli anni 80 che mi portavo in grembo questo dubbio.
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
21-05-2013, 12:55 | #9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 126
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Quoto. Gioco a giochi di calcio da anni e man mano che passano gli anni mi viene sempre più difficile starci dietro xD
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Vendo LENOVO IDEAPAD Z500 CON UNA SETTIMANA DI VITA A 500€: PER INFO CLICK QUI |
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21-05-2013, 14:43 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
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E' un discorso che facevo proprio ieri con degli amici.
Io, giocatore abbastanza old style, criticavo la qualità e la longevità dei giochi moderni. Loro sostenevano invece che ero il solito decantatore del vintage. Ho provato ad analizzare le loro posizioni e forse bisogna metterci dentro anche il fatto che siamo cresciuti, e magari un FF, un MGS, non ci facciano più quell'effetto che ci facevano quando eravamo piccoli. Non lo so...
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PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb |
21-05-2013, 15:38 | #11 | |
Junior Member
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Messaggi: 17
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Specie i giochi di ruolo. Un esempio Baldur's Gate > Neverwinter Nights > Dragon Age Un altro esempio ? Daggerfall > Morrowind >> Oblivion > Skyrim. Quello che è diventato più complesso oggi, è il comparto tecnico... mentre il gioco vero e proprio è estremamente semplificato, anche per venire incontro ad un pubblico maggiore. Ripeto, riguarda soprattutto alcuni generi, come i giochi di ruolo, gli strategici, gli stealth game.. |
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21-05-2013, 17:06 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
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In linea molto generica ha ragione.
E giochi facilissimi e dal gameplay piattissimo come Tomb Raider (l'ultimo) o Bioshock Infinite o Far Cry 3 anche a difficoltà massima ti danno pochissima soddisfazione nel giocarli. In quel momento la longevità diveta eccome un problema quando i giochi si sforzano di diventare dei film interattivi più che essere divertenti. In tantissimi giochi come strategici ed rpg la banalizzazione e l'appiattimento delle meccaniche è a dir poco totale. E anche il citato SC2 non è Brood War a livello di gameplay e di meccaniche per quanto sia una piacevole eccezione nel panorama odierno videoludico. |
21-05-2013, 19:01 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
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Basta la prima riga: i giochi sono sempre + scriptati!
Ragione al 100%, sono anni che non mi diverto piu' a fifa e compani, sono stanco. Pensano solo alle mille mossa con gli stick ( che non sono mai stato in gradi di fare, ho sempre odiato le combo dei picchiaduro ), ma per rendere il tutto piu' realistico fanno in modo che i calciatori vadano dove vogliono loro. Nei vecchi tempi, se volevi fare gol di testa su un cross, dovei tu posizionarti manualmente nel punto giusto e saltare nel momento giusto. Adesso sui passaggi, cross e altro, i calciatori vanno da soli verso la palla, tu devi solo direzionare il tiro. Siamo arrivati fino al SUPERCANCEL, un errato portera al calciatore a cui era diretto il passaggio a farsi 30mt di campo per recuperare la palla, anche se questa passa a 10cm dai piedi di un compagno che non la prende...e nel mentre qualunque direzione metta il calciatore se ne sbattera', almeno finche' non resetto l'azione scriptata premendo i 2 grilletti. Troppi trip mentali, voglio un calcio dove lo gestisco io con 1 levetta, i dribling li faccio io con quella levetta, spostandola dove e quando voglio e il giocatore seguira' le mie indizacioni... FANTASCIENZA. L'unica mia speranza era Dini, ma dopo questo articolo, so che posso mettermi il cuore in pace, almeno per mooolti anni |
21-05-2013, 20:14 | #14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
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film interattivi
Quote:
mi ricordo quando giocavo ai primi gran turismo, e un mio amico mi diceva:"non mi piace perché ci devi stare dietro, ti devi impegnare", al di là che è rimasto uguale a se stesso per 15 anni e di simulativo ha solo il nome, è un titolo che appassiona sempre perché se ci vuoi giocare un pò "ti ci devi mettere". è tutta questione si "bisinnesss"( business) |
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21-05-2013, 20:21 | #15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Diventano campioni di incasso perchè si sono lanciati sul MP, il single player per quanto bello finisce sempre presto e non può garantire la longevità e il coinvolgimento di un MP, basti guardare BF3.
Giochi single player non dico che non vale più la pena, visto che abbiamo avuto titoli molto belli quest'anno come Skyrim, MaxPayne o Tomb Raider piuttosto che Far Cry3 però chiaramente sono più difficili da sviluppare, trama storia e gameplay relativi, mentre un FPS o Racing game MP è decisamente più facile e rende di più a parità di costi e limita la pirateria. Ultima modifica di PaulGuru : 21-05-2013 alle 20:28. |
21-05-2013, 20:44 | #16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 67
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Concordo...ci sono alcuni giochi tipo il nuovo Tomb Raider in cui gli stessi sviluppatori hanno ammesso di aver reso NON TROPPO IMPEGNATIVE le sezioni stealth, per non togliere giocabilità. BELLA PORCATA!! Si livellano i videogiochi per i bambini di otto anni.
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21-05-2013, 23:13 | #17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Quote:
I FPS prima era tutt'altra cosa, invece siccome questi non sanno giocare senza skill mo hanno introdotto classi e mappe pro camping con un gameplay ad hok, basti guardare i vari COD che sono sempre con meno bot in mappe sempre più grandi e con sempre con più cunicoli, finestre o angolini d'appostamento e con il fattore ricompensa ( feature palesemente favorevole ai campers ). Giochi come Tomb Raider come tutti i giochi d'avventura in terza persona non hanno più gli enigmi, altro che stealth ! Dove sono i rompicapi difficili che stimolavano l'intelletto e indispensabili per andare avanti nel gioco ? Ricordo ancora che esistevano le "soluzioni" su carta per questo tipo di gioco, adesso non più perchè sono così facili che pure i bambini li risolvono o si getta tutto sull'azione che però alla lunga si ripete troppo, ma purtroppo i neuroni dei nabbi spesso non si incontrano. Dove sono i vari Soul Reaver, Blood Omen ? Nei giochi di strategie hanno rimosso il fattore costruzione abbinato alla guerra che ha avuto come esponente un certo AoE e secondariamente Warcraft / Starcraft, adesso hai la squadra già pronta e il tutto perchè qualcuno non è palesemente in grado di costruire o non ne ha la pazienza, ogni tanto ne esce qualcuno comunque buono però nessuno è in grado di eguagliare il mitico AoE ! I simulatori sono spariti, purtroppo c'è troppa gente che vuole guidare senza saper nemmeno inserire la prima e concepisce i giochi di corse come quelle cavolate che proiettano al cinema di nome fast & furious, classiche americanate che invece infangano la nostra cultura e tradizioni motoristica, quella vera. E come se non bastasse è causa dello scarso audience per questo tipo di sport e che ne hanno minato la loro visibilità nelle reti gratuite e pubbliche a favore del calcio. E gli stessi utenti sono la causa del fallimento del gaming su pc rispetto invece alle console. Ultima modifica di PaulGuru : 21-05-2013 alle 23:34. |
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22-05-2013, 01:38 | #18 |
Senior Member
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intervista?!
10 righe di articolo?! quando pensavo che cominciasse la vera intervista con domande e risposte, l'articolo è finito bruscamente...
Poteva essere molto interessante...se fosse stata un'intervista seria e lunga il giusto...questo è stato "uno sputo nel mare"... |
22-05-2013, 06:57 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
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ho giocato a ET per circa 1000 ore.
partecipare a competizioni richiede molta preparazione tattica e aim, anche se alla fine ho partecipato ad una coppa solo, ho compreso cosa vuol dire alzare il livello di conoscenza di un gioco sopra lo standard da server pubblico. anche su Cod2 mi sono allenato in clan, quello che avviene in quel livello è una condizione differente rispetto ad una normale esperienza di gioco, a livello di gioco occasionale ha una curva di apprendimento ottima, a livello di gioco competitivo invece la curva è ripida in quanto vi è una skill di gruppo ( di clan ) che ovviamente non tutti i clan sono in grado di darti ( per mancanza di esperienze passate, competenza, tempo da spendere -_-, possibilità economica e difficoltà nei rapporti personali ). |
22-05-2013, 09:06 | #20 |
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In linea di massima mi sento di condividere. Gioco dai tempi dei coin op e mi sono sempre ritenuto un giocatore mediocre, ma se in passato prima di alzare il livello di difficoltà di un gioco ci pensavo 10 volte, oggi la prima cosa che faccio è settare la difficoltà al massimo....anche così la sfida è minima e poco divertente.
Sono finito a fare retrogaming...il prossimo passo sarà cambiare hobby o sperare che i vari kickstarter in essere mantengano le aspettative. |
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