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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 21-05-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dino-dini...ati_47090.html

L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, parlando del presente e del passato dei giochi di calcio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-05-2013, 11:51   #2
Crystal Dragon
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Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Ha perfettamente ragione, e pensare che ci sono pure quelli che accusano i giocatori old style di non sapersi adattare

Quote:
...Molti si aspettano una profondità dai giochi che semplicemente non può esistere, e stavolta penso a un titolo come Battlefield 3. Nessun videogioco può essere ottimizzato per una longevità superiore alle 100/200 ore. Se qualcuno gioca sullo stesso titolo per una quantità di tempo maggiore, secondo me, deve iniziare a porsi delle domande...
Quote:
...E non mi sembra giusto chiedere agli sviluppatori uno sforzo sovrumano, nel tentativo di rendere bilanciato un gioco nel lunghissimo periodo, anche dopo centinaia di ore di gioco. Quest'ultima cosa può diventare semplicemente impossibile, e superare il valore di 60 euro pagati per quel gioco...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 21-05-2013 alle 11:57.
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Old 21-05-2013, 11:57   #3
Tuvok-LuR-
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L'Avatar di Tuvok-LuR-
 
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Città: Pisa
Messaggi: 2196
Le condizioni dell'industria non contano più così tanto...su Kickstarter avrebbe fatto il botto
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Old 21-05-2013, 12:13   #4
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Concordo.
Meno sofisticati e sempre meno attraenti. Non è un caso che da anni, quei pochi che finisco, non mi lasciano alcun ricordo, mentre ricordo alla perfezione ogni aspetto dei vari Tomb Raider 2, Diablo II, Theme Hospital, Simcity2/3K, Resident Evil 1/2...
Per incisco, la longevità, almeno personalmente, è un problema quasi irrilevante.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
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Old 21-05-2013, 12:17   #5
trapanator
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L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Da due giorni ho ripreso a giocare a PES 6. E ho detto tutto.
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Old 21-05-2013, 12:22   #6
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
No, per favore Dino taci...

Specie in quelli che sono stati il tuo pane, ovvero i giochi di calcio l'evoluzione è stata continua e prendere controllo assoluto del gioco è difficile....

Siamo passati da premo piano e la passo, tocco due volte e la crosso e tengo premuto per tirare a 12 tasti e due stick analogici.....

Per cui, no i giochi di una volta non erano meglio, almeno per quel che riguarda quelli sportivi e le simulazioni automobilistiche...

A mio parere come ogni cosa i primi tempi sono quelli ricordati con maggiore nostalgia, ma fare due passi avanti è più difficile che farne uno indietro...

Forse quello che manca oggi è un'innovazione che ti faccia dire uauh!, tipo il primo GT, il primo Metal Gear, Il primo Doom, ma i giochi sono sempre migliorati...

Poi la lunghezza dei giochi è un'altro discorso....

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 12:25   #7
PJivan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
Mha non e' vero... non e' sempre vero... mi sembra un pochino una trovata pubblicitaria, il si stava meglio quando si stava peggio funziona sempre...

E lo dico pensando a titoli come Starcraft, i moba (che in linea di massima non mi piacciono) che possono intrattenere per migliaia di ore, i giochi non sono mai stati cosi competitivi, ma anche ad alcuni titoli di grosso calibro come Bioshock infinite, hotline miami, che non dureranno centinaia di ore, ma non fanno rimpiangere nulla.

Non condivido nulla di quanto e' stato detto, ma i nostalgici possono sempre tornare a giocare a kick Off
__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2.
In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI
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Old 21-05-2013, 12:38   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2942
Allora Dino Dini esiste veramente. Ha anche una faccia tutta sua, oltre che un nome discutibile. È dagli anni 80 che mi portavo in grembo questo dubbio.
__________________
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Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
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Old 21-05-2013, 12:55   #9
Maniac!
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
No, per favore Dino taci...

Specie in quelli che sono stati il tuo pane, ovvero i giochi di calcio l'evoluzione è stata continua e prendere controllo assoluto del gioco è difficile....

Siamo passati da premo piano e la passo, tocco due volte e la crosso e tengo premuto per tirare a 12 tasti e due stick analogici.....

Per cui, no i giochi di una volta non erano meglio, almeno per quel che riguarda quelli sportivi e le simulazioni automobilistiche...

A mio parere come ogni cosa i primi tempi sono quelli ricordati con maggiore nostalgia, ma fare due passi avanti è più difficile che farne uno indietro...

Forse quello che manca oggi è un'innovazione che ti faccia dire uauh!, tipo il primo GT, il primo Metal Gear, Il primo Doom, ma i giochi sono sempre migliorati...

Poi la lunghezza dei giochi è un'altro discorso....

Quoto.
Gioco a giochi di calcio da anni e man mano che passano gli anni mi viene sempre più difficile starci dietro xD
__________________
Vendo LENOVO IDEAPAD Z500 CON UNA SETTIMANA DI VITA A 500€: PER INFO CLICK QUI
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Old 21-05-2013, 14:43   #10
tidusuper91
Senior Member
 
L'Avatar di tidusuper91
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
E' un discorso che facevo proprio ieri con degli amici.
Io, giocatore abbastanza old style, criticavo la qualità e la longevità dei giochi moderni. Loro sostenevano invece che ero il solito decantatore del vintage.

Ho provato ad analizzare le loro posizioni e forse bisogna metterci dentro anche il fatto che siamo cresciuti, e magari un FF, un MGS, non ci facciano più quell'effetto che ci facevano quando eravamo piccoli.

Non lo so...
__________________

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
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Old 21-05-2013, 15:38   #11
LordRey
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Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
No, per favore Dino taci...

Specie in quelli che sono stati il tuo pane, ovvero i giochi di calcio l'evoluzione è stata continua e prendere controllo assoluto del gioco è difficile....

Siamo passati da premo piano e la passo, tocco due volte e la crosso e tengo premuto per tirare a 12 tasti e due stick analogici.....

Per cui, no i giochi di una volta non erano meglio, almeno per quel che riguarda quelli sportivi e le simulazioni automobilistiche...

A mio parere come ogni cosa i primi tempi sono quelli ricordati con maggiore nostalgia, ma fare due passi avanti è più difficile che farne uno indietro...

Forse quello che manca oggi è un'innovazione che ti faccia dire uauh!, tipo il primo GT, il primo Metal Gear, Il primo Doom, ma i giochi sono sempre migliorati...

Poi la lunghezza dei giochi è un'altro discorso....
I giochi di una volta erano veramente più complessi, in taluni generi.

Specie i giochi di ruolo.

Un esempio Baldur's Gate > Neverwinter Nights > Dragon Age

Un altro esempio ? Daggerfall > Morrowind >> Oblivion > Skyrim.

Quello che è diventato più complesso oggi, è il comparto tecnico... mentre il gioco vero e proprio è estremamente semplificato, anche per venire incontro ad un pubblico maggiore.

Ripeto, riguarda soprattutto alcuni generi, come i giochi di ruolo, gli strategici, gli stealth game..
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Old 21-05-2013, 17:06   #12
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
In linea molto generica ha ragione.

E giochi facilissimi e dal gameplay piattissimo come Tomb Raider (l'ultimo) o Bioshock Infinite o Far Cry 3 anche a difficoltà massima ti danno pochissima soddisfazione nel giocarli. In quel momento la longevità diveta eccome un problema quando i giochi si sforzano di diventare dei film interattivi più che essere divertenti.

In tantissimi giochi come strategici ed rpg la banalizzazione e l'appiattimento delle meccaniche è a dir poco totale. E anche il citato SC2 non è Brood War a livello di gameplay e di meccaniche per quanto sia una piacevole eccezione nel panorama odierno videoludico.
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Old 21-05-2013, 19:01   #13
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Basta la prima riga: i giochi sono sempre + scriptati!
Ragione al 100%, sono anni che non mi diverto piu' a fifa e compani, sono stanco. Pensano solo alle mille mossa con gli stick ( che non sono mai stato in gradi di fare, ho sempre odiato le combo dei picchiaduro ), ma per rendere il tutto piu' realistico fanno in modo che i calciatori vadano dove vogliono loro.
Nei vecchi tempi, se volevi fare gol di testa su un cross, dovei tu posizionarti manualmente nel punto giusto e saltare nel momento giusto. Adesso sui passaggi, cross e altro, i calciatori vanno da soli verso la palla, tu devi solo direzionare il tiro. Siamo arrivati fino al SUPERCANCEL, un errato portera al calciatore a cui era diretto il passaggio a farsi 30mt di campo per recuperare la palla, anche se questa passa a 10cm dai piedi di un compagno che non la prende...e nel mentre qualunque direzione metta il calciatore se ne sbattera', almeno finche' non resetto l'azione scriptata premendo i 2 grilletti.
Troppi trip mentali, voglio un calcio dove lo gestisco io con 1 levetta, i dribling li faccio io con quella levetta, spostandola dove e quando voglio e il giocatore seguira' le mie indizacioni...
FANTASCIENZA. L'unica mia speranza era Dini, ma dopo questo articolo, so che posso mettermi il cuore in pace, almeno per mooolti anni
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:14   #14
todos213
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
film interattivi

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
quando i giochi si sforzano di diventare dei film interattivi più che essere divertenti.
Vul hai colto il vero problema, molti giochi vogliono essere solo dei film interattivi, io oramai per mancanza di tempo gioco veramente poco, ma noto come certi titoli in cui schiacci un tasto, sempre lo stesso e fai 200 cose, basta che lo schiacci nel momento giusto per riuscire a finire il gioco non li capisco, poi diventano campioni d'incassi. questo perché? perché devi vendere e le cose interessanti e difficili piacciono ai veri giocatori, ma sono pochi. bisogna allargare la fetta di mercato e allora attiri gente che vuole solo mettersi davanti a un video con una grafica spettacolare (ma neanche troppo) e schiacciare un tasto e avere la soddisfazione di fare tutto...solo per godersi un film interattivo.

mi ricordo quando giocavo ai primi gran turismo, e un mio amico mi diceva:"non mi piace perché ci devi stare dietro, ti devi impegnare", al di là che è rimasto uguale a se stesso per 15 anni e di simulativo ha solo il nome, è un titolo che appassiona sempre perché se ci vuoi giocare un pò "ti ci devi mettere". è tutta questione si "bisinnesss"( business)
todos213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:21   #15
PaulGuru
Bannato
 
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Messaggi: 10789
Diventano campioni di incasso perchè si sono lanciati sul MP, il single player per quanto bello finisce sempre presto e non può garantire la longevità e il coinvolgimento di un MP, basti guardare BF3.

Giochi single player non dico che non vale più la pena, visto che abbiamo avuto titoli molto belli quest'anno come Skyrim, MaxPayne o Tomb Raider piuttosto che Far Cry3 però chiaramente sono più difficili da sviluppare, trama storia e gameplay relativi, mentre un FPS o Racing game MP è decisamente più facile e rende di più a parità di costi e limita la pirateria.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-05-2013 alle 20:28.
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Old 21-05-2013, 20:44   #16
vidal1986
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Iscritto dal: Dec 2007
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Concordo...ci sono alcuni giochi tipo il nuovo Tomb Raider in cui gli stessi sviluppatori hanno ammesso di aver reso NON TROPPO IMPEGNATIVE le sezioni stealth, per non togliere giocabilità. BELLA PORCATA!! Si livellano i videogiochi per i bambini di otto anni.
vidal1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 23:13   #17
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da vidal1986 Guarda i messaggi
Concordo...ci sono alcuni giochi tipo il nuovo Tomb Raider in cui gli stessi sviluppatori hanno ammesso di aver reso NON TROPPO IMPEGNATIVE le sezioni stealth, per non togliere giocabilità. BELLA PORCATA!! Si livellano i videogiochi per i bambini di otto anni.
A rovinare i giochi non sono state le software house ma una fascia di utenti ben precisa che oltre a rovinare questo settore, fa degenerare tutto quanto venga a contatto con loro e rappresentano purtroppo la maggioranza delle vendite, sono i casual users, in questo caso casual gamers aka nabbi.

I FPS prima era tutt'altra cosa, invece siccome questi non sanno giocare senza skill mo hanno introdotto classi e mappe pro camping con un gameplay ad hok, basti guardare i vari COD che sono sempre con meno bot in mappe sempre più grandi e con sempre con più cunicoli, finestre o angolini d'appostamento e con il fattore ricompensa ( feature palesemente favorevole ai campers ).

Giochi come Tomb Raider come tutti i giochi d'avventura in terza persona non hanno più gli enigmi, altro che stealth ! Dove sono i rompicapi difficili che stimolavano l'intelletto e indispensabili per andare avanti nel gioco ? Ricordo ancora che esistevano le "soluzioni" su carta per questo tipo di gioco, adesso non più perchè sono così facili che pure i bambini li risolvono o si getta tutto sull'azione che però alla lunga si ripete troppo, ma purtroppo i neuroni dei nabbi spesso non si incontrano.
Dove sono i vari Soul Reaver, Blood Omen ?

Nei giochi di strategie hanno rimosso il fattore costruzione abbinato alla guerra che ha avuto come esponente un certo AoE e secondariamente Warcraft / Starcraft, adesso hai la squadra già pronta e il tutto perchè qualcuno non è palesemente in grado di costruire o non ne ha la pazienza, ogni tanto ne esce qualcuno comunque buono però nessuno è in grado di eguagliare il mitico AoE !

I simulatori sono spariti, purtroppo c'è troppa gente che vuole guidare senza saper nemmeno inserire la prima e concepisce i giochi di corse come quelle cavolate che proiettano al cinema di nome fast & furious, classiche americanate che invece infangano la nostra cultura e tradizioni motoristica, quella vera. E come se non bastasse è causa dello scarso audience per questo tipo di sport e che ne hanno minato la loro visibilità nelle reti gratuite e pubbliche a favore del calcio.

E gli stessi utenti sono la causa del fallimento del gaming su pc rispetto invece alle console.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-05-2013 alle 23:34.
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Old 22-05-2013, 01:38   #18
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
intervista?!

10 righe di articolo?! quando pensavo che cominciasse la vera intervista con domande e risposte, l'articolo è finito bruscamente...
Poteva essere molto interessante...se fosse stata un'intervista seria e lunga il giusto...questo è stato "uno sputo nel mare"...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 06:57   #19
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
ho giocato a ET per circa 1000 ore.
partecipare a competizioni richiede molta preparazione tattica e aim, anche se alla fine ho partecipato ad una coppa solo, ho compreso cosa vuol dire alzare il livello di conoscenza di un gioco sopra lo standard da server pubblico.
anche su Cod2 mi sono allenato in clan, quello che avviene in quel livello è una condizione differente rispetto ad una normale esperienza di gioco, a livello di gioco occasionale ha una curva di apprendimento ottima, a livello di gioco competitivo invece la curva è ripida in quanto vi è una skill di gruppo ( di clan ) che ovviamente non tutti i clan sono in grado di darti ( per mancanza di esperienze passate, competenza, tempo da spendere -_-, possibilità economica e difficoltà nei rapporti personali ).
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 09:06   #20
Uziel_it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 50
In linea di massima mi sento di condividere. Gioco dai tempi dei coin op e mi sono sempre ritenuto un giocatore mediocre, ma se in passato prima di alzare il livello di difficoltà di un gioco ci pensavo 10 volte, oggi la prima cosa che faccio è settare la difficoltà al massimo....anche così la sfida è minima e poco divertente.
Sono finito a fare retrogaming...il prossimo passo sarà cambiare hobby o sperare che i vari kickstarter in essere mantengano le aspettative.
Uziel_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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