Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2013, 07:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rry_46858.html

Thorsten Heins ritiene che nel giro di 5 anni non avrà senso possedere un tablet. La compagnia non rientrerà in questo mercato fino a quando non riuscirà a realizzare un dispositivo in grado di cambiare le regole del gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 07:46   #2
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Forse i margini saranno sempre piu' ridotti, ed il mercato sara' invaso da prodotti schifosi da 99 euro. Ma non penso che la domanda diminuira'.

Penso che BB dica cosi' perche' non puo' fare nessun investimento rischioso.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:01   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Vista la rapidità evolutiva del settore informatico direi che sparate del genere lasciano il tempo che trovano.

E come se io dicessi che il mese di luglio 2015 sarà molto piovoso.

Forse in 5 anni i table andranno a morire perchè indosseremo tutti un paio di occhiali google.. o forse no e i tablet la faranno da padroni perchè ormai potentissimi e super accessibili..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:02   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
secondo me faranno la fine dei netbook: sostituiti da qualcosa di più "decente"... i netbook di fascia bassa non avevano proprio senso, restavano solo quelli di fascia medio-alta... e allora ecco che sono nati gli ultrabook, che almeno hanno un hw decente e caratteristiche interessanti (pur con un costo un po' altino).

Probabile che faranno questa fine anche i tablet, magari "sostituiti" da oprodotti ibridi (tablet+tastiera sganciabile, o phablet da 6/7"). Non è che moriranno, semplicemente verranno create nuove esigenze che verranno soddisfatte da prodotti studiati ad hoc (in questo Apple - in particolare Jobs - era un maestro!)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:07   #5
ManVol
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 12
Non so dire il perché ma anche io ho la stessa sensazione
ManVol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:12   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Parafrasando

Oste hai del vino rosso?
No.
E come è quello del vicino?
Fa schifo.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:14   #7
mapko
Senior Member
 
L'Avatar di mapko
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vista la rapidità evolutiva del settore informatico direi che sparate del genere lasciano il tempo che trovano.

E come se io dicessi che il mese di luglio 2015 sarà molto piovoso.

Forse in 5 anni i table andranno a morire perchè indosseremo tutti un paio di occhiali google.. o forse no e i tablet la faranno da padroni perchè ormai potentissimi e super accessibili..
d'accordo con te..
i tablet sono una soluzione tecnologica particolare
__________________
[Trattative completate nel Mercatino] ~ [Trattative attuali: Telefonia, Router, RAM, Monitor]
mapko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:15   #8
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Dopo aver letto le dichiarazioni del CEO, fossi un grosso azionista o meglio ancora un membro del consiglio d'amministrazione, voterei per la sua cacciata...

Tim Cook etichetta il mercato tablet come la madre di tutti i mercati (sua dichiarazione alla recente conference call della Q2), mentre il CEO di Blackbarry dice esattamente il contrario.

Vediamo tra 5 anni chi avrà avuto ragione.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:17   #9
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
secondo me faranno la fine dei netbook: sostituiti da qualcosa di più "decente"... i netbook di fascia bassa non avevano proprio senso, restavano solo quelli di fascia medio-alta... e allora ecco che sono nati gli ultrabook, che almeno hanno un hw decente e caratteristiche interessanti (pur con un costo un po' altino).
Paragoni un netbook ad un ultrabook ?
Sai che uno costa circa il triplo dell'altro vero ?
I netbook sono acquistati anche da vuole hardware di tale livello e prezzo non solamente avere un prodotto sottile, senza contare che gli ultrabook sono classificati come notebook, mentre i tablet a tastiera sganciabile esistono già e sono sempre dei tablet.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:26   #10
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
ahahahahah, si potrebbe pure essere vero, ma credo sia piu' verosimile che tra 5 anni blackberry scomparirà e questo tizio dovrà cercarsi lavoro ... magari lo metteranno a capo di Nokia
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:27   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10328
Vedo che il CEO di BB ha le idee fresche e chiare.... Un grosso schermo da portarsi sempre dietro assieme al telefono per la connessione ai servizi... La stessa filosofia che ha affondato il Playbook...
Chi vivrà, vedrà...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:41   #12
sociologo
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 133
Ma una , dico una, sui tablet alla BB l'azzeccano?
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:46   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Ma avesse anche ragione, nel frattempo però RIM non sarà in grado di proporre un prodotto tablet per la propria clientela, e questa potrebbe essere una grave mancanza nel loro ecosistema di prodotti.

Non so cosa intenda con cambiare le regole del gioco, ma se no tirano fuori qualcosa a breve, beh, la loro piattaforma rischierà di perdere ancor più il passo rispetto alla concorrenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:49   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Hanno prodotto un tablet fondamentalmente inutile, ne hanno venuti 4 e adesso dice che il mercato tablet andrà a morire? Mah
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 09:05   #15
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1139
I tablet sono rivolti all'infotainment (raramente ad attività specializzate come l'acquisizione di dati).
RIM si rivolge a un'utenza aziendale.

Per RIM il discorso è corretto: a chi li venderebbe i tablet visto che la sua clientela ha esigenze diverse? Non a caso parla di "spazio di lavoro" e di "schermi di grande dimensioni".
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 09:05   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Parafrasando

Oste hai del vino rosso?
No.
E come è quello del vicino?
Fa schifo.
stessa impressione che ho avuto io

ma evidentemente va di moda parlare più delle magagne altrui che delle proprie (vedi il ceo di Hp qualche tempo fa, ad esempio)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 09:07   #17
abla
Senior Member
 
L'Avatar di abla
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Dopo aver letto le dichiarazioni del CEO, fossi un grosso azionista o meglio ancora un membro del consiglio d'amministrazione, voterei per la sua cacciata...
Forse esistono dei prodotti derivati basati sulle dichiarazioni dei CEO e dei Tecnology Evangelist.
Un po' come le scommesse sulle previsioni del tempo ai tempi della Enron!
Edit:
Ho scritto due righe che abbinate sono più idiote che sarcastiche, pensando proprio a Enron e ai piccoli risparmiatori che hanno perso tutto a causa di questa azienda.
Dopo aver visto che l'intervista in questione è stata pubblicata il 30aprile su Bloomberg ho dato uno sguardo veloce qui: https://www.google.com/finance?q=bla...UajaI6qVwQOxNw
Coincidenza? Oppure mia piccola paranoia personale? Mah...
__________________
NN so NNiente .... *_*

Ultima modifica di abla : 03-05-2013 alle 09:23. Motivo: aggiunta testo
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 09:26   #18
guido89_
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Dopo aver letto le dichiarazioni del CEO, fossi un grosso azionista o meglio ancora un membro del consiglio d'amministrazione, voterei per la sua cacciata...

Tim Cook etichetta il mercato tablet come la madre di tutti i mercati (sua dichiarazione alla recente conference call della Q2), mentre il CEO di Blackbarry dice esattamente il contrario.

Vediamo tra 5 anni chi avrà avuto ragione.
perchè scusa, cosa dovrebbe dire il CEO della compagnia che ha "reinventato" il tablet?e che se n'è fatta vanto come prodotto rivoluzionario?anche fosse d'accordo con il CEO BB dovrebbe comunque mungere la sua vacca! fosse una dichiarazione di un analista avrebbe più senso, così è solo "io ce l'ho e tu no papaperò" @.@
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 10:04   #19
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vedo che il CEO di BB ha le idee fresche e chiare.... Un grosso schermo da portarsi sempre dietro assieme al telefono per la connessione ai servizi... La stessa filosofia che ha affondato il Playbook...
Chi vivrà, vedrà...
Imho parla di un'altra situazione, ovvero smartphone che sostituiscono il tablet nella maggior parte dei casi per un uso in mobilita' (vedasi anche phablet e il lavoro di Intel per gli x86 da smartphone) e una qualche docking sulla scrivania a cui collegare lo smart quando si ha bisogno di uno schermo piu' grande... il che, francamente, parrebbe essere la logica evoluzione, anche senza l'affermazione del CEO di BB!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014

Ultima modifica di Jabberwock : 03-05-2013 alle 10:14.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 10:12   #20
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
premessa: non è una polemica nei tuoi riguardi ma in quella di certi ceo

detto questo, qui il discorso però è l'opposto "io non ce l'ho ma ci tengo a far sapere agli altri che il tuo fa schifo" sottintendendo "non compratelo in quanto inutile"

ora, si parla di persone laureate a capo di aziende mediamente grandi, quando leggo dichiarazioni simili il mio primo pensiero è "ma ti droghi"?

no perchè se cambiamo un attimo i protagonisti della notizia potremmo leggerla così: "il mio amico ieri fuori dal bar ha detto che lui non comprerà mai un tablet perchè non avrà mercato in quanto con lo smartphone si trova benissimo e continuerà ad acquistare solo quelli, mi ha pure consigliato di lasciarli perdere sti tablet"

oooookkey, e io decido i miei futuri acquisti in base a cosa dice una persona? E se poi un altro amico mi dice un'altra cosa?


un po' forzata probabilmente ma il messaggio di fondo è lo stesso, anche perchè un conto è se si parla per conto di analisti con le priorità della propria azienda (a noi i tablet non interessano, preferiamo investire in altre cose), un altro se si parla a titolo personale in modo generalistico del mondo, e qui l'analogia con l'amico del bar è più forte

una persona così quindi dovrebbe convincere delle persone mediamente intelligenti ad investire capitali nella sua azienda, boh, a me fa l'esatto opposto, anche perchè sparate così iperboloche vanno bene per i fanboy, ma quelli si sa, i prodotti di un'azienda (o le azioni) li comprano a prescindere, per quanto facciano schifo. E i fanboy non serve convincerli, quelli sono già convinti di loro, quindi le sparate a cosa servono?

l'impressione, probabilmente errata, che ho è che molti dirigenti d'azienda seguano fin troppo pedissequamente un certo noto modello messiatico-aziendale credendo di essere padre-padrone-detentore di verità assolute-etc e quindi invece di ragionare con clienti-azionisti preferire la trollata ad effetto. Spesso rivolta ad un futuro prossimo nell'assoluta certezza che tanto dopodomani nessuno si ricorderà delle sparate o che in ogni caso non ci saranno conseguenze a livello professionale

è da chiedersi perchè gli azionisti di capitali, quelli cioè che dell'azienda in se non gliene frega nulla ma che sono interessati solo ai profitti che ne ricavano dalla stessa, non prendano posizione e provvedimenti nei confronti di questi moderni indovini

evidentemente molto si basa sull'apparenza, anche i ricavi in borsa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1