Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2013, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/controlle...ale_46491.html

Non ci saranno differenze sostanziali tra l'attuale gamepad e quello per la prossima Xbox, stando agli ultimi rumor.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:15   #2
giubox360
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
Certo che a sto giro la microsoft si è poggiata sugli allori....sveglia!! sennò la ps 4 si sta già guadagnando il trono per la next gen!

p.s. a meno che tutti questi ritardi sono duvuti alla sicurezza di microsft per qualche features escusiva....ma spero proprio che nn si basino solo sul kinekt 2.0....
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:27   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Che siano piu' piccoli lo spero proprio, per usare comodamente quelli attuali devi avere le mani di una scimmia cazzo!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:43   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
se fosse compatibile con i "vecchi" pad della xbox 360 non sarebbe male...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 15:58   #5
Duken
Senior Member
 
L'Avatar di Duken
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 469
ma perchè, sony ha cambiato controller...?
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:46   #6
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi
ma perchè, sony ha cambiato controller...?
Decisamente.

A prima vista è migliorata l'ergonomia, ha micronofono integrato, jack per cuffie, touchpad, PS Move... L'unica cosa che non ha cambiato è il layout.

Sono alla ricerca di un controller per PC e stavo appunto aspettando che tutti mostrassero le loro novità. Vediamo cosa farà Valve per la sua SteamBox, se non sarà nulla di interessante potrei addirittura prendere il Wii U Pro Controller

che dicono essere molto comodo o addirittura quello dell'Ouya

sempre che il touchpad funzioni su PC.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:15   #7
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Personalmente mi trovo benissimo col pad xbox, anche avendo mani piccole, lo preferisco a quello della play3.
Microsoft continua ( almeno dalle notizie ) la strada della console low budget.
Staremo a vedere...ancora non si sa quando verra' presentata?
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:28   #8
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
confermo che anche io mi trovo benissimo con il pad della 360, è perfettamente anatomico, tutto sommato semplice e duraturo.

Con il dualshock, sarà che non ci sono più abituato, mi viene davvero male alle dita dopo un pò di utilizzo..

In ogni caso molto meglio andare sul sicuro che proporre il solito clone degli altri, io rimango dell'idea che avere una megacontroller con touch, schermo o altro sia assolutamente inutile.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:55   #9
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
loro possono almeno contare sul discreto successo del kinect e del fatto che non sono riusciti a sfruttare nemmeno quello, figuriamoci se era il caso di fare un controller ancora diverso per incasinare gli sviluppatori.

è sony che doveva rischiare un pochino di più imho. proprio non riesco a capire perché non dividano i controller tra parte sinistra e destra e non integrino il move con il controller tradizionale. sarebbe stato l'ideale e gli sviluppatori avrebbero potuto sia supportare la parte move che lasciarla perdere. così com'è il move non se l'è filato nessuno e il nuovo controller non fa assolutamente nulla di significativo al momento
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:55   #10
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Non vedo perchè stravolgere le cose, se si deve osare meglio farlo su cose certe e non con solo teorie, il pad della 360 va benissimo come è adesso, e lo trovo molto piu comodo di quello per ps3, nonostante nemmeno io abbia le mani grandi; sopratutto le levette le trovo molto comode rispetto a quelle ps3 che a lungo andare mi stancano le dita.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:45   #11
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non vedo perchè stravolgere le cose, se si deve osare meglio farlo su cose certe e non con solo teorie, il pad della 360 va benissimo come è adesso, e lo trovo molto piu comodo di quello per ps3, nonostante nemmeno io abbia le mani grandi; sopratutto le levette le trovo molto comode rispetto a quelle ps3 che a lungo andare mi stancano le dita.
i controller sono buoni entrambi, con pregi e difetti vari. ma se microsoft si degnasse di mettere un d-pad minimamente decente sarebbe largamente superiore. ho le mani molto molto lunghe e affusolate ma sinceramente non vedo grandi vantaggi ergonomici nel controller della 360 ripetto all'altro. con quello che costa il controller uno sforzo per portare la pulsantistica al livello della concorrenza potrebbero anche farlo imho.
detto questo è quello che uso più di frequente su pc perché prevalentemente sui giochi di corse.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:12   #12
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
i controller sono buoni entrambi, con pregi e difetti vari. ma se microsoft si degnasse di mettere un d-pad minimamente decente sarebbe largamente superiore. ho le mani molto molto lunghe e affusolate ma sinceramente non vedo grandi vantaggi ergonomici nel controller della 360 ripetto all'altro. con quello che costa il controller uno sforzo per portare la pulsantistica al livello della concorrenza potrebbero anche farlo imho.
detto questo è quello che uso più di frequente su pc perché prevalentemente sui giochi di corse.
Vero, il d-pad non è proprio ottimo, sinceramente comunque con l'ultimo modello il d-pad lo trovo già un po meglio.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 22:20   #13
Kaiser76
Junior Member
 
L'Avatar di Kaiser76
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 21
Magari con una batteria integrata e rendere più affinato il design!
Kaiser76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 22:31   #14
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser76 Guarda i messaggi
Magari con una batteria integrata e rendere più affinato il design!
Le batterie rimovibili sono uno dei maggiori pregi del pad Xbox... se si scaricano le cambio al volo con batterie generiche, per non parlare della sostituzione quando l'usura diventa eccessiva
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:17   #15
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Le batterie rimovibili sono uno dei maggiori pregi del pad Xbox... se si scaricano le cambio al volo con batterie generiche, per non parlare della sostituzione quando l'usura diventa eccessiva
Beh secondo me con le pile alkaline si spende una fortuna; comunque anche con il charge kit la sostituzione in caso di usura è molto piu semplice e veloce rispetto al pad ps3 che va per forza aperto.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:33   #16
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Beh secondo me con le pile alkaline si spende una fortuna; comunque anche con il charge kit la sostituzione in caso di usura è molto piu semplice e veloce rispetto al pad ps3 che va per forza aperto.
Infatti per generiche non intenevo alcaline, ma normali batterie AA ricaricabili che posso usare in altri dispositivi quando non sono nel pad
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:41   #17
HelloJacker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Certo che a sto giro la microsoft si è poggiata sugli allori....sveglia!! sennò la ps 4 si sta già guadagnando il trono per la next gen!

p.s. a meno che tutti questi ritardi sono duvuti alla sicurezza di microsft per qualche features escusiva....ma spero proprio che nn si basino solo sul kinekt 2.0....
Essì, perchè ora il trono di "next gen" lo prende chi usa controller con touchpad...
Trovo inutile o quantomeno poco user friendly le interfacce tattili nel gaming: il feeling delle leve e dei tasti è inequiparabile e seppur di solo accostamento un touchpad a mio avviso è solo per complicarti la vita.
Che necessità ci sarebbe nel cambiare un pad della xbox360? Levette decentrare intelligentemente (forse meno per i mancini), grilletti con lunga corsa ed ottima sensibilità... boh... perchè senò non si è "next gen".. mah!
Schema che vince non si cambia e fin ora credo che, almeno dal punto di vista joypad, con la 360 ci si abbia qualcosa di grave da dire. Ho 4 controller wireless e relative tastiere per chat (comodissime): non riesco ad immaginare di meglio. Ah si, forse si! Una "bella" tastiera tattile come va di moda.
Vorrei farvi guidare una vera auto che al posto del volante ha comandi tattili per girare, sarei curioso di cronometrare quanto tempo passa prima di un crash.
Dicasi lo stesso in ambito computer dove si dorme con le zinne in bocca sognando al touch and retouch. Io lavoro 8 e più ore al PC e non solo con tavoletta grafica e mouse ma a volte effettivamente a scrivere codice o semplici lettere. Vorrei vedere quanto tempo durerebbe un cristiano a scrivere con le braccia tese nel vuoto su una tastiera virtuale oppure vorrei vedere la frustrazione che si raggiunge dopo una intera giornata passata a battere su di un fottuto pad. Per cortesia, touchscreen, touchpad, tastiere virtuali e controller a controllo di soffio avranno sicuramente una loro comodità ma non è detto che si possano applicare ovunque. Io devo sentire una cosa quando la tocco e deve restituirmi un feedback, le cose piatte che vibrano non sono per me. La apple non si decide a rilasciare l'SDK per un controlle esterno per il suo iphone ed io dovrei giocare a fifa su un display da 4" dove non ho feeling e dove le dita puntualmente coprono il gioco perchè senò come controlli? Ah certo, c'è l'accelerometro! mavaff... i pad, roba fisica ci vuole, roba che si tocca e che si sente, basta con touch e olografico, non siamo in un film, ecchec...
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:52   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Vorrei farvi guidare una vera auto che al posto del volante ha comandi tattili per girare, sarei curioso di cronometrare quanto tempo passa prima di un crash.
Le auto attuali hanno già diversi dispositivi con controllo touch.
Questo cosa significa? Che per certi tipi di interazioni, il touch è più adatto di leve e pulsanti, per altri lo è meno.
Non mi pare che nessun gamepad al momento sia interamente touch, quella del touchpad è una possibilità in più che può risultare utile in diversi contesti.

PS: non sottovaluterei comunque un sistema a tocco per guidare un'auto.
Immagina per esempio un pad dove poggi la mano e, fissato il polso, è capace di interpretare il movimento delle dita. Sicuro che sarebbe così inutilizzabile? Avresti 5 input contemporanei e combinabili, da utilizzare senza dover guardare. Con una sola mano.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:53   #19
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Essì, perchè ora il trono di "next gen" lo prende chi usa controller con touchpad...
Trovo inutile o quantomeno poco user friendly le interfacce tattili nel gaming: il feeling delle leve e dei tasti è inequiparabile e seppur di solo accostamento un touchpad a mio avviso è solo per complicarti la vita.
Che necessità ci sarebbe nel cambiare un pad della xbox360? Levette decentrare intelligentemente (forse meno per i mancini), grilletti con lunga corsa ed ottima sensibilità... boh... perchè senò non si è "next gen".. mah!
Schema che vince non si cambia e fin ora credo che, almeno dal punto di vista joypad, con la 360 ci si abbia qualcosa di grave da dire. Ho 4 controller wireless e relative tastiere per chat (comodissime): non riesco ad immaginare di meglio. Ah si, forse si! Una "bella" tastiera tattile come va di moda.
Vorrei farvi guidare una vera auto che al posto del volante ha comandi tattili per girare, sarei curioso di cronometrare quanto tempo passa prima di un crash.
Dicasi lo stesso in ambito computer dove si dorme con le zinne in bocca sognando al touch and retouch. Io lavoro 8 e più ore al PC e non solo con tavoletta grafica e mouse ma a volte effettivamente a scrivere codice o semplici lettere. Vorrei vedere quanto tempo durerebbe un cristiano a scrivere con le braccia tese nel vuoto su una tastiera virtuale oppure vorrei vedere la frustrazione che si raggiunge dopo una intera giornata passata a battere su di un fottuto pad. Per cortesia, touchscreen, touchpad, tastiere virtuali e controller a controllo di soffio avranno sicuramente una loro comodità ma non è detto che si possano applicare ovunque. Io devo sentire una cosa quando la tocco e deve restituirmi un feedback, le cose piatte che vibrano non sono per me. La apple non si decide a rilasciare l'SDK per un controlle esterno per il suo iphone ed io dovrei giocare a fifa su un display da 4" dove non ho feeling e dove le dita puntualmente coprono il gioco perchè senò come controlli? Ah certo, c'è l'accelerometro! mavaff... i pad, roba fisica ci vuole, roba che si tocca e che si sente, basta con touch e olografico, non siamo in un film, ecchec...
Ah..però..allora non sono l'unico a pensarla così! Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto, aggiungo solo una cosa: scirvere tanto con un touch non solo è frustrante e ci si impiega più tempo (secondo me) ma poi fanno anche male le dita perchè non si schiaccia più su un tasto che scende ma su una superficie dura e ferma, secondo me stanca le dita molto di piu della tastiera. Touch ecc sono si fighi ma non sono certo ideali per lavorarci o giocare, l'esempio di fifa su iphone infatti ne è la prova. Il pad della 360 deve rimanere così come è adesso, difetti gravi non ne ha e non vedo perchè cambiarlo e rischiare un flop, e comunque se proprio ci fosse bisogno di cambiarlo non è un problema, il pad è una cosa che si può cambiare anche quando ormai la console è uscita, a differenza dell'hardware della console che se ha problemi bisogna tenerseli o aspettare una nuova rev della console (vedi slim e super slim ecc).
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 23:21   #20
sundraw83
Senior Member
 
L'Avatar di sundraw83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
Messaggi: 1049
ci sono affezionatissimo al controller xbox e sono contento che non cambi molto di fisionomia ed ergonomia!
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1