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NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
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HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
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MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
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Old 04-12-2012, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-seguit...ppo_44928.html

È notizia sicuramente gradita dai fan di giochi di ruolo di vecchia data. Non è sviluppato dal team di Chris Avellone, il direttore del progetto originale, ma da inXile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-12-2012, 11:10   #2
Zifnab
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Ma perchè? Perchè devono a tutti i costi mettersi in testa di fare un seguito di Torment??? Ma per la miseria, è un gioco perfetto così com'è, il protagonista ha concluso la sua missione. Stop. Cosa fanno, la storia del Nameless One nell'Abisso durante la Blood War (che ammetto, mi ha sempre intrigato ma non ho mai trovato un DM e dei giocatori con abbastanza palle e abbastanza pazzi per un'ambientazione simile )?
Create un altro gioco basato sul mondo di Planescape, non un seguito di una storia che si è chiusa e che non può e non deve avere un seguito.
Non so perchè ma mi viene la pelle d'oca solo all'idea di cosa può venirne fuori.
Su una sola cosa sono d'accordo, un protagonista come The Nameless One non poteva basarsi sul "semplice" meccanismo dell'allineamento classico del D&D.

Ultima modifica di Zifnab : 04-12-2012 alle 11:22.
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Old 04-12-2012, 12:01   #3
Mde79
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L'Avatar di Mde79
 
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Non so se essere contento o triste.
Sicuramente non sarà un vero seguito perchè non avrebbe senso per la storia del primo, ma una nuova storia con qualche cammeo di personaggi precedenti o comunque qualche filo conduttore.
Per creare un gran gioco servirebbe sicuramente la compartecipazione dell'altro autore quindi non mi aspetto granchè.
In compenso un gioco profondo e forse nel vecchio stile rpg manca al giorno d'oggi dopo il vuoto che per me solo DA: Origins ha colmato
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Old 04-12-2012, 12:04   #4
LZar
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Mi riconosco in questa frase: "Sono molto più vecchio di quando lavorai sul primo capitolo, e quindi mi pongo adesso delle domande diverse. Ho figli adesso, e guardo il mondo attraverso i loro occhi, oltre che i miei, e questo mi ha cambiato. Gli anni successivi mi hanno cambiato così tanto che ho adesso nuove risposte per la storia originale di Torment. Adesso so cosa può cambiare la natura di un uomo"

Sostituendo "lavorai sul" con "giocai il", mi si adatta alla perfezione.

Se McComb mantiene quello che anticipa in questa premessa, giocherò sicuramente il seguito di Torment.
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Old 04-12-2012, 12:19   #5
Dott.Wisem
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Beh, diciamo che una continuazione di Planescape Torment non sarebbe proprio un'idea malvagia, considerando che il suo finale, sebbene conclusivo, è abbastanza "aperto" ad ulteriori approfondimenti.
Il senzanome potrebbe sempre trovare un modo di ritornare a Sigil, magari non tanto per sua volontà, ma perché richiamato da terzi che hanno bisogno di lui.
Il punto però è un altro... Se mi crei un gioco che si ispira a Planescape Torment ma... Per problemi di licenze (ergo, non vogliono dare manco un centesimo a Wizards of the Coast) non puoi usarne l'artwork, gli scenari, le ambientazioni, i personaggi, i nomi e così via, allora... Che senso ha? Mi fai capire che vuoi semplicemente sfruttare l'hype di Planescape Torment per crearti una base di fan per il tuo nuovo rpg (che probabilmente con l'originale non c'entra più una mazza, se non giusto qualche cosina che lo ricorda vagamente). E rischi pure tantissimo, perché se ti va male, sarai stroncato ancor di più per aver rovinato il buon nome di un capolavoro.
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Old 04-12-2012, 12:36   #6
Dott.Wisem
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In compenso un gioco profondo e forse nel vecchio stile rpg manca al giorno d'oggi dopo il vuoto che per me solo DA: Origins ha colmato
L'ultimo rpg occidentale davvero profondo che ricordi è stato "Mask of the Betrayer", stupenda espansione di NWN2. Roba che Dragon Age Origins, al confronto, sembra una storiella per bambini in fasce.
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Old 04-12-2012, 12:56   #7
il menne
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Quando leggo queste cose sono sempre molto scettico, specie quando il gioco originale è il capolavoro che è, il rischio di fare un pastrocchio è concreto, e poi visto che in realtà si parla di un seguito "spirituale" visto che per i problemi di licenze non potrà esserci un planescape II, a mio avviso la cosa ha poco senso ...

Planescape Torment è uno e unico, questa cosa sarà di certo altro. Stop.

Se poi sarà un buon prodotto, meglio, ma sarà "altro".

Il popolo videoludico attuale non è in grado, per me, di digerire un vero RPG, solo per questo mi sbilancio a dire che sarà altro.
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Old 04-12-2012, 13:20   #8
Zifnab
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Se mi crei un gioco che si ispira a Planescape Torment ma... Per problemi di licenze (ergo, non vogliono dare manco un centesimo a Wizards of the Coast) non puoi usarne l'artwork, gli scenari, le ambientazioni, i personaggi, i nomi e così via, allora... Che senso ha? Mi fai capire che vuoi semplicemente sfruttare l'hype di Planescape Torment per crearti una base di fan per il tuo nuovo rpg (che probabilmente con l'originale non c'entra più una mazza, se non giusto qualche cosina che lo ricorda vagamente). E rischi pure tantissimo, perché se ti va male, sarai stroncato ancor di più per aver rovinato il buon nome di un capolavoro.
Infatti! Se non puoi usare il marchio Planescape e Planescape: Torment non puoi usare nemmeno tutto ciò che lo compone. Come si fa a creare un seguito se non puoi avere alcun riferimento sul precedente?
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Old 04-12-2012, 14:05   #9
Hellraiser83
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Resuscitare l'IP....ok sta volta cos è sto "IP"?? INTERNET PROTOCOL, o INTELECTUAL PROPERTY??? sempre se una delle due cose si possono "resuscitare"
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Old 04-12-2012, 14:13   #10
uncletoma
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Città: Santa Margherita Ligure
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Un capolavoro è tale perché unico.
Guernica di Picasso è unico, la Venere delle Acque di Botticelli è unico, Sketches of Spain di Miles Davies è unico, la nona di Beethoven è unica.
Fate si che anche Planescape: Torment rimanga unico, senza seguiti ambientati chissà dove, chissà come (visto che non vogliono prendere le licenze da Hasbro, di cui WotC è sussidiaria. E li capisco, Hasbro ha fatto una serie apocalittica di minchiate allucinanti con i franchising di WotC) e chissà con quali regole (visto che non vogliono usare quelle di D&D).
I personaggi di P:T sono qualcosa di unico, dal Nameless One a Morte passando per Deionnara, Dak'kon, Annah, Fall-From-Grace e tanti altri companion e NPC.
Citazione:
Nordom: "Attention, Morte: I have a question. Do you have a destiny? A purpose?"
Morte: "Is Annah still wearing clothes?"
Nordom: "Affirmatory."
Morte: "Then the answer is yes."
Ma vaffanculo, non toccate Planescape Torment!
(pensassero invece ad un suo restyling grafico a gratis, visto che è zeppo di sorgentigratuiti di ottimi motori grafici! Mi accontenterei anche dell'Aurora Engine prima versione)
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Old 04-12-2012, 14:21   #11
NighTGhosT
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Messaggi: 9886
NO.....MA SAI PROPRIO NO.......

Volete rovinare l'immagine di una pietra miliare degli RPG videoludici?!?!?!?

Ma perche' poi...........solo per sfruttarne il nome e attirare le attenzioni dei giocatori?!?!?!?

Quindi......per fare l'ennesimo richiamo commerciale, andiamo a sputtanare un altra IP?!?!?!?

Ma che vadano al diavolo.
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Old 04-12-2012, 14:22   #12
Beelzebub
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L'ultimo rpg occidentale davvero profondo che ricordi è stato "Mask of the Betrayer", stupenda espansione di NWN2. Roba che Dragon Age Origins, al confronto, sembra una storiella per bambini in fasce.
MotB fu veramente un gran gioco, pur essendo un'espansione IMHO valeva più del titolo originario... Lo giocai da bastardo totale, e il finale è di quelli che lasciano il segno...

Però tutto sommato DaO non lo considero una storiella per bambini, è sicuramente più banale ed edulcorata, ma pur sempre dotata di alcuni spunti e momenti interessanti e "epici" quanto basta.
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PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
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Old 04-12-2012, 14:34   #13
NighTGhosT
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Iscritto dal: Apr 2012
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inXile Entertainment is no more?
Il problema non e' McComb.....ma chi gli da i soldi, non so se mi spiego.

Non sono mai a regola i programmatori il problema.....dovete capire che quando si ha intenzione di creare e proporre un gioco.......bisogna trovare chi lo pubblica (i famosi publishers).....e quindi PAGA gli sviluppatori per il prodotto finito che poi pubblicheranno.

E siccome sono loro che pagano........se il publisher si impunta e dice "io ti do i soldi, ma il gioco lo fai cosi' cosi' e cosa'.........ovvero come pare a ME perche' io lo devo vendere e voglio guadagnarci TOT".....gli sviluppatori possono solo fare due cose:
- accettare le condizioni
- mandarli a quel paese, senza ottenere i finanziamenti necessari per portare avanti il progetto.

ECCO QUAL'E' IL PROBLEMA.........non e' certo McComb.
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Old 04-12-2012, 14:51   #14
Mde79
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L'ultimo rpg occidentale davvero profondo che ricordi è stato "Mask of the Betrayer", stupenda espansione di NWN2. Roba che Dragon Age Origins, al confronto, sembra una storiella per bambini in fasce.
Purtroppo non ho mai digerito i 2 NWN pertanto me lo sono perso anche se ne avevo sentito parlare un gran bene
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Old 04-12-2012, 14:58   #15
fraussantin
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L'Avatar di fraussantin
 
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Città: toscana
Messaggi: 49384
perfetto adesso avremo anche un torment che non è un torment.


cmq ben venga qualunque cosa essa sia , tanto ad oggi rpg non ne esistono piu , quindi qualunque cosa faccino potrebbe essere interessante.
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MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
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Old 04-12-2012, 15:34   #16
Enderedge
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 417
A parer mio è semplice pubblicità.
McComb sta utilizzando il nome per far pubblicità al progetto che sta portando avanti ...
Dicendo che si ispira spiritualmente a Torment, immagino voglia cercare di creare un Hype tale per cui può, in seguito, pubblicarlo bene.
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Old 04-12-2012, 15:35   #17
Donbabbeo
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Il problema non e' McComb.....ma chi gli da i soldi, non so se mi spiego.

Non sono mai a regola i programmatori il problema.....dovete capire che quando si ha intenzione di creare e proporre un gioco.......bisogna trovare chi lo pubblica (i famosi publishers).....e quindi PAGA gli sviluppatori per il prodotto finito che poi pubblicheranno.

E siccome sono loro che pagano........se il publisher si impunta e dice "io ti do i soldi, ma il gioco lo fai cosi' cosi' e cosa'.........ovvero come pare a ME perche' io lo devo vendere e voglio guadagnarci TOT".....gli sviluppatori possono solo fare due cose:
- accettare le condizioni
- mandarli a quel paese, senza ottenere i finanziamenti necessari per portare avanti il progetto.

ECCO QUAL'E' IL PROBLEMA.........non e' certo McComb.
Infatti è praticamente certo che passino ancora una volta per il crowdfunding proprio perché non vogliono avere niente a che fare con i produttori.
Ah ed il protagonista non sarà il Nameless One, sarà un'altra ambientazione con altri personaggi (e qui onestamente mi chiedo cosa ci azzecchi come seguito)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 04-12-2012, 15:53   #18
mirkonorroz
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Messaggi: 5474
Ma il seguito di torment non dovrebbe chiamarsi Tormentone?
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Old 04-12-2012, 16:27   #19
monzaparco
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Messaggi: 235
io più che un seguito di PT vorrei vedere una versione aggiornata del vecchio magari per tablet quella si che sarebbe una figata perchè benchè lo reputi il miglior RPG di sempre oggi rigiocarlo non mi attira proprio
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Old 04-12-2012, 16:44   #20
il menne
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Dai, diciamoci la verità, sto progetto non avrà nulla di Planescape: Torment.

Già dalla lettura dell'articolo, che lasciava presagire ben altro, si evince poi che

non verranno usati i diritti per evitare di pagare chi li detiene per l'utilizzo

Chris Avellone non farà parte del progetto se non per una "supervisione" (?)

E

"Userei un sistema diverso da D&D, perché voglio che la storia del giocatore prosegua su linee diverse da quelle delle classiche dicotomie Good/Evil e Law/Chaos. "
Parole di McComb che lasciano quindi anche seri dubbi sul fatto che il game sia un RPG....

Appare quindi chiaro che si tratta di una mera mossa pubblicitaria per promuovere hype su un titolo che però non c'entrera nulla con l'unico e inimitabile Torment, a mio avviso....

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