Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/processor...tro_44763.html

Il chief technical officer dello sviluppatore di Metro Last Light, 4A Games, definisce la CPU della nuova console di Nintendo con le parole "orribile" e "lenta", e ciò potrebbe ritardare i lavori di porting del nuovo shooter.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:04   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20546
Sta wii U sta prendendo schiaffi da tutti..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:11   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5711
Secondo me è il contrario... questi son dei disperati con il solito titolo che se all'inizio era interessante adesso è diventato trito e ritrito, che han finito i soldi grossi e che non sapendo come fare ad aggiustare le cose scaricano la colpa sulla console.

Che Wii non sia una PlayStation o Xbox è sempre stato palese fin dalla prima Wii e venirsene fuori adesso dicendo che non è paragonabile alle console più potenti è come se io andassi a comprare una Grande Punto perché non ho i soldi per il ferrari e poi andassi online a scrivere nelle recensioni che è uno schifo di macchina che non raggiunge i 300Km/h.


Infine detto tra noi non credo che qualcuno senta la mancanza di questo titolo se non i soliti addicted... ormai si va avanti a serie infinite... prequel, sequel, spinoff... e basta!!! Che facciano giochi originali invece di tutte ste serie infinite.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:23   #4
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Che la CPU del Wii U sia lenta ci posso anche credere, visto che ormai sembra quasi assodato che i rumor vecchi secondo i quali era un derivato del Power7 sono falsi, e che molto più probabilmente si tratta di una rimodellazione multicore della CPU del Wii.

La cosa è preoccupante, perchè di solito le CPU vecchie tendono ad essere molto meno veloci delle CPU più moderne a parità di clock (senza contare che già la CPU del Wii era una versione migliorata di quella del GC, quindi sta roba ce la stiamo portando dietro dal 2001!). Inoltre la superficie è nettamente minore alla CPU della 360 nonostante siano entrambe a 45nm. Francamente, a sto punto ho pochi dubbi che la CPU sia inferiore. Chissà se almeno è double-threaded.

Credo che la GPU e la maggiore memoria compensi parecchio, e dal punto di vista puramente visivo penso che permetta di fare ben di meglio rispetto alla 360 e PS3. Però nei giochi che dipendono molto dalla CPU (tipo se usano una fisica avanzata o hanno un sacco di personaggi) potrebbe soffrire, o magari dovrebbero mostrare meno oggetti. Anche lo sviluppatore di Warriors Orochi 3 (che ha un sacco di nemici su schermo) ha detto che è un problema.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 22-11-2012 alle 10:31.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:23   #5
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che Wii non sia una PlayStation o Xbox è sempre stato palese fin dalla prima Wii e venirsene fuori adesso dicendo che non è paragonabile alle console più potenti...
... più potenti di 7 anni fa?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:24   #6
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Nintendo non ha diffuso dei dettagli esaurienti sulla velocità di elaborazione della CPU di Wii U, quindi non è possibile verificare le considerazioni di Shishkovtsov. Ubisoft Montpellier con Assassin's Creed III e Treyarch nel caso di Call of Duty Black Ops II sembrano essere comunque riusciti a fare delle conversioni più che dignitose dei loro giochi anche in formato Wii U.

Certo che si può verificare........33 watts di consumo fra RAM, CPU e GPU è la palese prova di quanto scarso sia l'hardware di Wii, non serve indagare a fondo.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:38   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Bhe perché lui invece ha tirato fuori la Gioconda..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:44   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5711
Quote:
... più potenti di 7 anni fa?
Più potenti in generale. Francamente se mi chiedevi prima degli annunci del wiiU se mi aspettavo che il successivo wii avrebbe eguagliato o superato PS3 o 360 avrei risposto probabilmente no perché non penso che gli interessi nemmeno un paragone.


Adesso è uscita una console che addirittura supera la vecchia generazione top? IMHO è grasso che cola. Wii non ha mai voluto competere prestazionalmente ma nemmeno c'è mai stata l'intenzione di un paragone e l'interessamento di certi giochi come metro è solo in virtù del fatto che vende molto.

Ma il pubblico principale del wii non gli frega una beneamata del super HD vuole solo una console semplice con giochi semplici ed immediati. Per questo dico che tutti questi discorsi lasciano abbastanza il tempo che trovano.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:46   #9
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Certo che si può verificare........33 watts di consumo fra RAM, CPU e GPU è la palese prova di quanto scarso sia l'hardware di Wii, non serve indagare a fondo.
Scusami eh, molti ultrabook consumano intorno o poco più dei watt da te citati eppure montano i5,i7, schede dedicate. La legge pochi watt meno potenza non esiste.

Anche l'i7 consuma meno del mio 1090t eppure và di più e neanche di poco

In sto forum si commenta giusto per fare volume.

I giochi recenti potrebbe girare benissimo con un dual core (parlo del pc) e scheda di 2-3 generazioni fà, ma qual'è il problema?? Di sicuro l'ottimizzazione, se sta gente se ne sbatte le palle di ottimizzare e quando tu apri un mondo di gioco il pc si mette a caricare ed elaborare le texture di tutto il mondo anzichè la zone a te circostanti (faccio un esempio), non basterà il pc più potente ad oggi.
Pertanto in molti casi conta davvero poco l'hardware ma bensì l'ottimizzazione fà un buon 60-70% del lavoro.

La ps3 ormai equivale ad un pc di 6 anni fà eppure mi spieghi perchè bf3 ci gira mentre su pc io con l'attuale computer non mi và al massimo??? OK la grafica sarà un pò migliore su pc ma ci sono 6 anni ed oltre di differenza il che significa ALMENO un 80-100% di prestazioni complessive in più.


PS. La versione slim della ps3 consuma 30watts stando a Wiki quindi è una merda anche quella
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:52   #10
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Se la CPU è davvero così scarsa e pure la banda passante è quella, bisognerà reingegnerizzare i giochi affinchè facciano leva più sulla GPU e sulla EDRAM... significa che la conversione di quelli attuali non sarà cosa facile...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:54   #11
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
è anche metro ad essere un mattone da far girare o sbaglio?
quando uscirà lo sapremo
Qui si parla del seguito di Metro2033 (che per altro non era esattamente una piuma) che ancora deve uscire
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:57   #12
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Più potenti in generale. Francamente se mi chiedevi prima degli annunci del wiiU se mi aspettavo che il successivo wii avrebbe eguagliato o superato PS3 o 360 avrei risposto probabilmente no perché non penso che gli interessi nemmeno un paragone.


Adesso è uscita una console che addirittura supera la vecchia generazione top? IMHO è grasso che cola. Wii non ha mai voluto competere prestazionalmente ma nemmeno c'è mai stata l'intenzione di un paragone e l'interessamento di certi giochi come metro è solo in virtù del fatto che vende molto.

Ma il pubblico principale del wii non gli frega una beneamata del super HD vuole solo una console semplice con giochi semplici ed immediati. Per questo dico che tutti questi discorsi lasciano abbastanza il tempo che trovano.
Io invece sono andato al contrario, cioè inizialmente pensavo che comunque sarebbe stata sensibilmente più potente dell'attuale generazione (ci mancherebbe anche!) e invece adesso, a pochi giorni dall'uscita, si hanno dagli sviluppatori delle lamentele che solitamente per le altre console si sentono dopo qualche anno...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:07   #13
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
su neogaf avevano scritto che la cpu è un tricore basato sul IBM Broadway del Wii con una frequenza più elevata ma minore di 3GHz
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:16   #14
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non avevo capito che si parlava del seguito... non mi sono molto interessato alla serie visto che sul mio pc farebbe molta fatica
Si, come no
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:18   #15
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
>>Nintendo potrebbe opportunamente rispondere che l'engine di Metro è cagata pazzesca e ha bisogno di un cluster a otto vie per risucire a girare degnamente.

E avrebbe forse anche ragione, almeno per il primo capitolo: sono rimasto scandalizzato dalle scarse prestazioni. La grafica era decente, ma solo ai livelli alti, quindi ho smesso di giocarci perché era davvero impossibile farlo (con lo stesso pc con cui ho giocato a Crysis, eh, mica polpette).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:42   #16
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
parliamoci chiaro: fosse stata decente ne avrebbero rilasciato da un pezzo le specifiche. Se non dicono nulla e' perche' fa pieta'.

Beninteso, visto wii non e' detto che la pochezze tecnica sia poi un male quando si vedranno le vendite
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:54   #17
beuna
Senior Member
 
L'Avatar di beuna
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
...


PS. La versione slim della ps3 consuma 30watts stando a Wiki quindi è una merda anche quella
si
__________________

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:56   #18
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
parliamoci chiaro: fosse stata decente ne avrebbero rilasciato da un pezzo le specifiche. Se non dicono nulla e' perche' fa pieta'.

Beninteso, visto wii non e' detto che la pochezze tecnica sia poi un male quando si vedranno le vendite
Ma cosa c'entra????

La Wii è stata comprata da chi voleva in primis intrattenimento ed i titoli disponibili ne sono la prova vivente.
Ma chissene delle specifiche Se voglio specifiche da urlo mi compro un pc mi metto su 6 monitor e un 4-way-sli/cross con biprocessore.

Esistono valori come "l'intrattenimento" che và ben oltre qualche numero su carta.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:22   #19
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
probabilmente uscirà gta 5 su WiiU però la cpu è troppo lenta per il nuovo Metro...certo come no
ma non facevano prima a dire la verità?che stanno scannati e non hanno soldi da investire per una nuova versione per WiiU invece di sparare a zero su Nintendo?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 12:33   #20
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come no cosa?
Che sul PC che hai in firma non ci puoi giocare!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1