Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2012, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-e...nto_44210.html

Project Eternity è uno dei progetti videoludici ad aver riscosso maggior successo su Kickstarter.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:18   #2
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Ora non voglio accanirmi contro Project Eternity in particolare al quale sono anche discretamente interessato ma non è inquietante questa nuova logica di finanziamento da parte degli utenti...
Così non solo non avranno i costi ma solo i benefici ma poi saremo anche noi a sentirci in colpa per aver finanziato progetti che poi si rivelano di bassa qualità.
Non c'è niente da fare...l'industria dei videogiochi e le corporation in generale ormai non pensano ad altro che a nuovi metodi per mettercelo nel di dietro...Alla fine è stato sempre così ma non posso credere che non ci sia limite alla tristezza...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:25   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Più che aro non riesco a concepire un kickstarter "pro-bono" a un progetto a scopo di lucro...
Questi sono stati ancora onesti a vendere la copia digitale, ma anche lì relativamente (20 euro per un isometrico sarà il prezzo di uscita su steam), alcuni neppure quello e poi loro pretendono di farci soldi veri...

Si deve cambiare un po' l'idea del kickstarter imho...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:54   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Il secondo screen (logo compreso) grida Baldur's Gate da ogni pixel...


Scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:01   #5
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Mah, Kickstarter ha proprio il pregio di dare vita a progetti che stanno a cuore agli sviluppatori e ai fans, e che spesso vengono bocciati dai grandi nomi, dunque non vedo questa piattaforma come il male, anzi...

Comunque screen fantastico, non vedo l'ora di metterci mano.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:08   #6
dedalo89
Member
 
L'Avatar di dedalo89
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 170
Io dico che è ancora presto per parlarne bene o male. E' vero, ricevere finanziamenti da utenti che poi saranno quasi sicuramente costretti ad acquistare il prodotto che loro stessi hanno finanziato, è abbastanza assurdo...magari però potranno dire che ne è valsa la pena!
__________________
Trattative concluse positivamente con: - fibi85 - chiadoz - Jecko - Mara91 - TiViBi - j0h - raizen89 - Luk388 - davide_e_basta
dedalo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:11   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mah, Kickstarter ha proprio il pregio di dare vita a progetti che stanno a cuore agli sviluppatori e ai fans, e che spesso vengono bocciati dai grandi nomi, dunque non vedo questa piattaforma come il male, anzi...

Comunque screen fantastico, non vedo l'ora di metterci mano.
A casa mia se io finanzio qualcuno con dei soldi e qualcuno con quei soldi con cui l'ho finanziato ci fa un sacco di soldi, me ne deve dare una fetta o lo gambizzo, altro che badge speciali e manuali di cucina...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:15   #8
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Io la vedo più come un'opera di beneficenza che come un donativo destinato ad un futuro ed eventuale lucro da parte dei finanziatori. Visto il successo che hanno avuto, ciò permetterà loro di rimettersi in sesto e continuare a sfornare i prodotti che tanto abbiamo amato...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:24   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io la vedo più come un'opera di beneficenza che come un donativo destinato ad un futuro ed eventuale lucro da parte dei finanziatori. Visto il successo che hanno avuto, ciò permetterà loro di rimettersi in sesto e continuare a sfornare i prodotti che tanto abbiamo amato...
Non mi pare che, nonostante i finanziamenti coprano abbondanemtnete spese e loro stipendio, il gioco lo regalino "in beneficienza"...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:24   #10
dedalo89
Member
 
L'Avatar di dedalo89
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
A casa mia se io finanzio qualcuno con dei soldi e qualcuno con quei soldi con cui l'ho finanziato ci fa un sacco di soldi, me ne deve dare una fetta o lo gambizzo, altro che badge speciali e manuali di cucina...
ma qui stiamo parlando di offerte random fatte dagli utenti, che partono da 1 dollaro. magari le offerte più significative avranno il "merito" di ritrovarsi nei ringraziamenti durante i titoli di coda; ma aspettarsi una forma di ritorno credo sia sbagliato. Alla fine loro il tentativo l'hanno fatto e viste le rendite triplicate rispetto alle aspettative, direi che c'è parecchia gente che ci crede davvero
__________________
Trattative concluse positivamente con: - fibi85 - chiadoz - Jecko - Mara91 - TiViBi - j0h - raizen89 - Luk388 - davide_e_basta
dedalo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:28   #11
kisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io la vedo più come un'opera di beneficenza che come un donativo destinato ad un futuro ed eventuale lucro da parte dei finanziatori. Visto il successo che hanno avuto, ciò permetterà loro di rimettersi in sesto e continuare a sfornare i prodotti che tanto abbiamo amato...
Ok, ma capisci che è un ragionamento malato? Io pago qualcuno per fare una prodotto che io possa comprare, WTF!
Come scambio è troppo sbilanciato a sfavore del consumatore.

Poi vabbe, ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:35   #12
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da kisono Guarda i messaggi
Ok, ma capisci che è un ragionamento malato? Io pago qualcuno per fare una prodotto che io possa comprare, WTF!
Come scambio è troppo sbilanciato a sfavore del consumatore.

Poi vabbe, ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.
Capisco il tuo punto di vista.
Una forma più corretta sarebbe avere una soglia minima di finanziamento oltre la quale si ha diritto al prodotto.

Es. Se il gioco dovesse essere venduto a 20$, far si che con 25/30$ di finanziamento si abbia diritto ad una copia DD del gioco, magari in anteprima.
Questo ridurrebbe il ritorno del gioco (ma nemmeno troppo, visto che non tutti contribuiscono), ma dato l'esborso maggiore del finanziatpre gli si garantisce un minimo di vantaggio in più rispetto a chi aspetta comodo la sua copia in negozio (digitale o meno).
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:44   #13
kisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista.
Una forma più corretta sarebbe avere una soglia minima di finanziamento oltre la quale si ha diritto al prodotto.

Es. Se il gioco dovesse essere venduto a 20$, far si che con 25/30$ di finanziamento si abbia diritto ad una copia DD del gioco, magari in anteprima.
Questo ridurrebbe il ritorno del gioco (ma nemmeno troppo, visto che non tutti contribuiscono), ma dato l'esborso maggiore del finanziatpre gli si garantisce un minimo di vantaggio in più rispetto a chi aspetta comodo la sua copia in negozio (digitale o meno).
Basterebbe anche che ti venisse dato un buono sconto pari al contributo che hai dato, da 5$ il gioco costa 20$ quindi tu ne paghi 15$, la SH ha il vantaggio di avere un finanziamento senza interessi e una stima delle persone interessate a comprare il gioco finale. Insomma una sorta di pagamento anticipato

Anche perchè, adesso, chi dona e permette al progetto di nascere spende di più di chi si compra il gioco xD
kisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:46   #14
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da kisono Guarda i messaggi
Ok, ma capisci che è un ragionamento malato? Io pago qualcuno per fare una prodotto che io possa comprare, WTF!
Come scambio è troppo sbilanciato a sfavore del consumatore.

Poi vabbe, ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.
kickstarter funziona così:

io pago in anticipo un prodotto, perchè lo voglio e credo in chi lo produce.PUNTO

che ti cambia dare 40€ in anticipo per avere il gioco, o darli a steam quando è pronto?
tutte le altre menate, sono fregnacce all'italiana.
Per me è OTTIMO poter saltare le major o i grandi produttori.
Ed è OTTIMO poter veder creato un progetto in cui credo, senza che sia rovinato da richiesto pro bimbiminkia per vendere di più.

Ma si sa noi italiani dobbiamo dare contro a tutto, qualsiasi cosa si faccia.
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:48   #15
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista.
Una forma più corretta sarebbe avere una soglia minima di finanziamento oltre la quale si ha diritto al prodotto.

Es. Se il gioco dovesse essere venduto a 20$, far si che con 25/30$ di finanziamento si abbia diritto ad una copia DD del gioco, magari in anteprima.
Questo ridurrebbe il ritorno del gioco (ma nemmeno troppo, visto che non tutti contribuiscono), ma dato l'esborso maggiore del finanziatpre gli si garantisce un minimo di vantaggio in più rispetto a chi aspetta comodo la sua copia in negozio (digitale o meno).
Sinceramente non capisco il motivo del contendere. I pochi progetti che ho seguito su KS funzionano tutti così. Project Eternity idem, da 20$ in su hai diritto a una o più licenze del gioco.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:08   #16
kiactus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Ma... non capisco il vostro problema.
Se paghi oltre le 25 carte aiutate il finanziamento e vi danno il gioco quando sarà pronto. Se aggiungete altro monetame vi portate a casa tantissima altra roba.
Dove è sbagliata la cosa? Invece che essere finanziati da publisher siamo noi a finanziarli, paghiamo per far si che loro creino il gioco per noi. Io la vedo come una cosa incredibile.
Se poi credi nel progetto e non hai molti soldi al momento puoi comunque dare una piccola offerta e contribuire. Non capisco realmente cosa ci sia di sbagliato. Forse che dopo ci guadagnano quando distribuiranno il prodotto? E allora? Io pago per il gioco che comprerei lo stesso dopo, ma con tanti extra.
kiactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:17   #17
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
incredibile come vi sfugga una cosa...qui voi pagate per qualcosa che ancora un'idea, un progetto su carta o giù di lì...
Hanno reso il concetto di "pre-order" ancora più inquietante.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 15-10-2012 alle 12:20.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:20   #18
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista.
Una forma più corretta sarebbe avere una soglia minima di finanziamento oltre la quale si ha diritto al prodotto.

Es. Se il gioco dovesse essere venduto a 20$, far si che con 25/30$ di finanziamento si abbia diritto ad una copia DD del gioco, magari in anteprima.
Questo ridurrebbe il ritorno del gioco (ma nemmeno troppo, visto che non tutti contribuiscono), ma dato l'esborso maggiore del finanziatpre gli si garantisce un minimo di vantaggio in più rispetto a chi aspetta comodo la sua copia in negozio (digitale o meno).
Funziona già così, ad esempio per il gioco oggetto della news:

Pledge $20 or more
25000 backers Sold out
For early backers only! DIGITAL DOWNLOADABLE COPY OF PROJECT ETERNITY. This limited price point is only available for the first backers of PROJECT ETERNITY. All Kickstarter backers will receive a special Kickstarter only in-game achievement and item. (The item will not affect the game's balance).

E se gli dai più soldi ottieni sempre di più, c'è scritto tutto nella pagina del gioco di kickstarter:
http://www.kickstarter.com/projects/...oject-eternity
Guarda la colonna sulla destra e scorri verso il basso, fino a 10.000 $
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:29   #19
Drizzt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
E' incredibile come la gente senta il bisogno di giudicare e dare la propria opinione senza avere la piu' pallida idea di cosa stia parlando e senza aver nemmeno minimamente letto qualcosa a riguardo prima di aprir bocca
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:32   #20
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il secondo screen (logo compreso) grida Baldur's Gate da ogni pixel...


Scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


spettacolo puro
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1