Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2012, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...one_44081.html

In un'intervista a GamesIndustry, il vice-presidente di Blizzard, Rob Pardo, esprime il suo scetticismo sul futuro dei giochi single player AAA così come li conosciamo oggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:00   #2
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Io ho 30 anni e lavoro...onestamente a me i singleplayer piacciono molto!
Non dipendo da altri per giocare e non avendo a disposizione ore infinite mi ci posso dedicare quando mi va senza per questo rimanere indietro e in più ho una storia da seguire!
A me tutta questa svolta social del videogame non appassiona proprio.
E poi trovo che il gioco online non sia per nulla appagante...un singleplayer ha una storia da completare e degli obbiettivi specifici che danno anche appagamento nel completarli....un gioco online alla fine risulta piatto e dopo la scoperta iniziale viene sempre a noia....
Preferisco 20 ore e smettere di giocare perchè l'ho terminato piuttosto che 1000 e smettere per la noia....
Ed era così anche quando avevo molto tempo.
Poi sarà che sono nato negli anni 80 e ho una cultura del videogioco abbastanza antica...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:02   #3
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Vuol dire che non giocherò più a giochi Bliazard, poco male.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:04   #4
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
O forse sono in via d'estinzione i programmatori che sanno fare un bel gioco in single player
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:13   #5
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
io non ho tempo per giochi multiplayer quindi preferisco una partittina ogni tanto in single, vorrà dire che non giocherò più..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:15   #6
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
I tuoi, Blizzard, dai miei hard disk si estingueranno sicuro.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:15   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
O forse sono in via d'estinzione i programmatori che sanno fare un bel gioco in single player
this
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:16   #8
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Agree!

Ciao Omega.
Io sono un pochino più vecchio di te, ma abbiamo le stesse radici videoludiche. Sono d'accordo su molte cose che dici, anch'io infatti preferisco i single player in generale: storie appassionanti, gestione più parsimoniosa del tempo da dedicarvi e sopratutto, la possibilità di vedere la fine di un gioco

Ma ho giocato per due anni a WoW e aspetto Final Fantasy XIV per PS3 (invano?) in ogni caso, perchè ammetto che vedere le proprie passioni proiettate in un mondo pulsante e "vivo", condividendo certe esperienze con altri sia una cosa unica.

Apprezzo anche i multiplayer "in piccolo", ad es. mi sono divertito con Assassin's Creed Brotherhood in multiplayer tanto quanto single-player, per la componente di crescita che avevano inserito.

Diciamo che alcuni multiplayer sono meritevoli tanto quanto i single player.

Non so se Pardo ha ragione, sull'estinzione dei giochi "tradizionali" da noi tanto amati e sulle console. So che però è un argomento molto discusso in questo periodo e giustamente, visto l'arrivo di tablet e smartphone, che hanno catturato una grande fetta di pubblico casual e hanno spostato quindi gli investimenti in quella direzione.

Un'ultima parola a proposito degli investimenti: le varie software house hanno degli investitori che cercano profitti. Se questi capiscono che il mercato casual è profittevole più del mercato console / PC, non ci penseranno due volte a spostare tutto il comparto in quella direzione. Infischiandosene dei giocatori d'annata come noi.

Ma del resto business is business.
La Remington, nell'800 fabbricava pistole e fucili per i cowboy, poi, col declino della frontiera è diventata la più grande produttrice di macchine da scrivere...
I pittori impressionisti si rifiutavano di abbandonare la pittura, considerando l'avvento della fotografia come un obbrobbrio senza arte...
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:17   #9
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16605
ammetto che non ho letto tutto l'articolo, ma arrivato a
Quote:
Tra la pirateria e la possibilità di noleggiare i giochi
mi son detto 'ok, questo basta e avanza'

solita aria fritta di chi deve sponsorizzare i suoi prodotti e difendere le proprie -discutibili- scelte imprenditoriali

@ -Maxx-
quotone
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:20   #10
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
è vero Pardo

a me la serie uncharted 1-2-3 ha fatto pena, non aspetto per niente the last of us, per non parlare di quanto schifo mi fece mgs 1, il 3 poi, il 4 faceva vomitare. Lost planet , entrambi i dead space, tutte orrende schifezze, red dead redemption e altri 1000 giochi usciti da qualche anno a sta parte. Sono proprio il passato.
Ahhhhh se non ci fosse diablo 3 e l'mmorpg rovina vite che faremo!
Ma nasconditi idiota tu e il facebookaro che avete rovinato un'intera generazione di tutto.
Vedo le tue idee come profezie che si realizzeranno subito.
Quelle del tipo ammesse da te stesso, noi non abbiamo bisogno di game designer. Quanti ne avete oggi?
A pardo sei perfetto per l'activision dovresti fare domanda li...come? vi hanno già comprato?
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:21   #11
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
A volte mi chiedo come se ne escano con queste cavolate.
Secondo loro la gente ha solo voglia di multi?
Io sono un accanito giocatore SP. Per il esiste solo il SP perchè mi rilassa e se devo giocare lo devo fare per scrollarmi di dosso lo stress della giornata o per passare una serata tranquilla a casa che fuori piove, non certo stare lì a competere con 1000 bimbiminkia connessi in rete. Quindi se Blizzard vuole solo fare giochi MP, poco male a me non cambia nulla tanto non li comprerò. Ci sono 1000 altre software house che producono bei giochi SP.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:22   #12
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1847
Quoto in toto omega726, la penso allo stesso modo. Tra l'altro ho iniziato a giocare relativamente tardi, verso i 16 anni, e ho giocato principalmente FPS e (guarda caso) BG uno e 2, Warcraft 2 e altri giochi. Comunque non centinaia.

E se proprio vogliono fare multiplayer, perché non ritirare fuori le modalitá cooperative alla Hexen II (c'era anche in quake, ma non potevi salvare)? Io e mio fratello ci siamo divertiti un mondo.

Davvero, i giochi si stanno appiattendo: prima tutti verso il 3d (e a me, adorando il 3d anche tecnologicamente, mi andava pure bene, salvo giochi, come Warcraft, che DOVEVANO stare in 2d!), ma ora questa deriva verso il social gaming mi fa veramente arrabbiare perché é chiaro: non sono piú i gicatori, diventati programmatori e grafici, a produrre i giochi. Le decisioni vengono prese da borghesotti giacca e cravatta in base ai grafici che gli propongono quelli delle indagini di mercato e del marketing.

E si vedono i risultati. La stessa cosa era capitata negli anni 90 alla musica e negli anni 2000 al cinema.
Servono nuove forme di intrattenimento.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:27   #13
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Ormai trovo i giochi single player, tranne qualche raro caso (The Elder Scrolls, GTA e pochi altri) troppo noiosi. Per guadagnare bisogna andare incontro ai casual gamers, quindi quasi tutti i titoli mancano di profondità e difficoltà.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:37   #14
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20775
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io non ho tempo per giochi multiplayer quindi preferisco una partittina ogni tanto in single, vorrà dire che non giocherò più..
beh guarda che multiplayer è diverso da mmorpg esistono molte categorie di giochi online e non tutte richiedono ore e ore al giorno, esistono anche giochi online dove puoi giocare una partita ogni tanto
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:39   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10985
Se Blizzard non vuole fare giochi sp perchè si fa fatica e non si riesce a spennare il pollo di turno per bene guadagnare appropriatamente sono affari suoi, ci sono altri che lo fanno.

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
solita aria fritta di chi deve sponsorizzare i suoi prodotti e difendere le proprie -discutibili- scelte imprenditoriali
*
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:40   #16
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
O forse sono in via d'estinzione i programmatori che sanno fare un bel gioco in single player
Parole sante
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:41   #17
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Bello come tutti si buttino a testa bassa a ribadire quanto siano belli i giochi in single player quando il blizztizio non ha fatto alcun commento sulla qualità dei giochi in singolo o sulla mancanza di pubblico per questi giochi.

Pardo sta dicendo che c'è un problema a livello di modello di business, e ha ragione. Il rischio che un publisher si prende finanziando un titolo AAA esclusivamente in singolo è molto maggiore rispetto a quello di un titolo multi, per i fattori che ha indicato: pirateria, usato, noleggio e anche gusti dei giocatori. Si guadagna di meno e si rischia di più.

Una soluzione potrebbe essere ridurre il budget e vendere il gioco ad un prezzo inferiore (vedi: Alan Wake per PC).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:47   #18
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6707
Bah ci saranno sempre titoli single player, il problema è la pirateria.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:49   #19
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
A 30 anni posso dire, che i giochi in single player di adesso si mantengono a un livello estremamente basso, sopratutto se confrontati ai giochi anni 90.
E anche vero che il multiplayer porta il livello di gioco o esperienza a un livello nettamente superiore.
Affrontare un IA per quanto fatta bene da un certo tipo d'esperienza, ma affrontare un altro giocatore porta tutto a un livello di realismo senza precedenti (avversario imprevedibile e che non segue delle stringe di programmazione).


Questo secondo me, perchè nei anni 90 l'idea del multiplayer era ancora qualcosa da raggiungere e sperimentare.
Nei anni 90 i giochi erano praticamente tutti su base Single player, e di conseguenza i programmatori erano quasi costretti a creare qualcosa che avesse una certa qualità come trama/storia. C'era la necessità di riuscire a tenere incollato il giocatore allo schermo del pc e il modo migliore era avere una storia/trama interessante.
Infatti, i giochi punta e clicca nei anni 90 hanno avuto un enorme successo proprio per questo motivo.

Il fatto che i giochi in singolo vadano a morire è da un pò che lo penso, ma semplicemente perchè mi rendo conto che il livello di difficoltà fornito dal multiplayer è nettamente superiore al singolo. Questo non vuol dire che basta fare un gioco che sia multiplayer per aver un buon prodotto, anche se molte software house lo pensano.
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:50   #20
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Bello come tutti si buttino a testa bassa a ribadire quanto siano belli i giochi in single player quando il blizztizio non ha fatto alcun commento sulla qualità dei giochi in singolo o sulla mancanza di pubblico per questi giochi.

Pardo sta dicendo che c'è un problema a livello di modello di business, e ha ragione. Il rischio che un publisher si prende finanziando un titolo AAA esclusivamente in singolo è molto maggiore rispetto a quello di un titolo multi, per i fattori che ha indicato: pirateria, usato, noleggio e anche gusti dei giocatori. Si guadagna di meno e si rischia di più.

Una soluzione potrebbe essere ridurre il budget e vendere il gioco ad un prezzo inferiore (vedi: Alan Wake per PC).
Il punto è che i giochi single player non si stanno estinguendo ma vogliono estinguerli e non solo per questioni di profitto ma anche di sforzo creativo, se guardi ad alcuni generi di videogiochi le modalità multigiocatore sono praticamente le stesse ovunque; poi ti sembra normale che per i giochi con budget tripla A spendano di più in marketing e promozione rispetto ai contenuti e alla qualità di programmazione? E poi si lamentano che non rientrano delle spese...
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1