Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2012, 09:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ook_44045.html

I sistemi Ultrabook non vendono quanto inizialmente sperato mentre le soluzioni Apple MacBook Air continuano a beneficiare di una forte domanda di mercato. Per il 2012 il 39% dei sistemi ultrasottili sarà di questo tipo, mentre nel 2013 i PC Ultrabook dovrebbero continuare a guadagare quote

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:37   #2
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?

Forse vivi in un mondo al contrario?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:55   #3
sXe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 93
@Veradun

Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?
Ma dove vivi?

Io son passato a Ultrabook, e stai certo che non comprerò mai più un notebook in vita mia. E non credo di essere l'unico.

Tutte queste critiche sembrano sparate da ragazzini che si sono limitati a "pistolettare" qualche macchina nelle varie catene di elettronica.

Certo sono costosi. Ma questo è un altro discorso.

sXe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:01   #4
itCrash
Junior Member
 
L'Avatar di itCrash
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Torino
Messaggi: 19
A parte per il peso più contenuto e per lo spessore uno perché dovrebbe comprare un pc meno potente a un prezzo più elevato? con 700 euro mi compro un signor notebook sul quale posso togliermi qualche sfizio sia in gaming che in disegno in 3D, con un Ultrabook quale sfizio mi tolgo?
itCrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:11   #5
wolololo
Utente sospeso
 
L'Avatar di wolololo
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da itCrash Guarda i messaggi
A parte per il peso più contenuto e per lo spessore uno perché dovrebbe comprare un pc meno potente a un prezzo più elevato? con 700 euro mi compro un signor notebook sul quale posso togliermi qualche sfizio sia in gaming che in disegno in 3D, con un Ultrabook quale sfizio mi tolgo?
Lo sfizio di non avere la gobba a 30 anni
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:32   #6
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Lo sfizio di non avere la gobba a 30 anni
+1
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:38   #7
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?

Forse vivi in un mondo al contrario?
In Q2 2012 gli ultrabook tutti insieme hanno venduto circa mezzo milione di pezzi.
Il solo macbook air nello stesso quarter ha venduto oltre un milione di pezzi.
Forse te ne accorgerai alla prossima vacanza, quando tornerai nel mondo di tutti noi e ti troverai nuovamente sconvolto dall'accerchiamento di utenti che scelgono prodotti che a te danno evidentemente fastidio.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:49   #8
C.Giacobazzi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?

Forse vivi in un mondo al contrario?
A mio parere solo il fatto di avere uno schermo 1440*900 (16:10) e tastiera e touchpad migliori rendono i macbook air superiori, poi se c'e' chi preferisce la scheda video dedicata su un ultrabook buon per lui
C.Giacobazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 11:59   #9
Borindil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 478
Beh il macbook air avrà venduto più di tutti gli ultrabook messi assieme, però la gente deve farsi due conti in tasca anche.
Io avevo bisogno di un 13 pollici, leggero e sottile perchè mi serve per studio e girare con 3 kg di computer non è proprio il caso. Avevo pure bisogno di porte ethernet (l'adattatore apple costa solo 30 euro), hdmi standard e non mini (non so l'air cosa abbia), una batteria dalla lunga autonomia e tastiera retroilluminata
Mi sono fatto una ricerca con queste caratteristiche e ho scoperto il folio 13, quello con i5, 128 gb di ssd e hd 3000, appena sono usciti i nuovi ix con hd 4000. L'ho preso subito perchè a 800 euro non trovavo niente di meglio, inoltre qualitativamente per me era il migliore, avendoli visti praticamente tutti.
Se volevo prendere l'air andavo a spendere 1300 euro, più vari adattatori e custodie non so quanto avrei speso.
Ognuno ha le sue esigenze, per alcuni gli ultrabook windows sono stati dei flop, per me no, perchè ora che ne ho uno, vi assicuro, è difficile usare gli altri notebook plasticosi.
Se voglio giocare inoltre uso l'xbox, non di certo il computer, perchè per giocare seriamente dovrei fare dei mutui per le schede video.
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:20   #10
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da C.Giacobazzi Guarda i messaggi
A mio parere solo il fatto di avere uno schermo 1440*900 (16:10) e tastiera e touchpad migliori rendono i macbook air superiori, poi se c'e' chi preferisce la scheda video dedicata su un ultrabook buon per lui
eh? il retina ha una risoluzione BEN più alta mi pare e comunque la tastiera e il touchpad sono cose ASSOLUTAMENTE PERSONALI, per esempio io mi ci trovo malissimo con il touchpad del macbook, stassa cosa con quelli dell'asus o tutti quelli che hanno i tasti al livello del touch, non riesco a lavorarci; sul discorso risoluzione vorrei quante persone vedranno la differenza tra fullhd e retina su un 13". Senza considerare che non ho mai visto un ultrabook di fascia alta come lo è il macbook scaldare in quel modo assurdo.

Percui il macbook non sarà mai l'ultrabook adatto per me (costo a parte).

E ripeto come in qualche thread fà ci sono ultrabook samsung che si trovano dai 450 in su, con AMD, i3, i5..... percui il fatto del costo non è vero, si stanno adattando.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:26   #11
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Lo sfizio di non avere la gobba a 30 anni
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
+1
+2
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:12   #12
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ma chi l'avrebbe mai detto che la copia riuscita male e più costosa o di qualità assai peggiore (in base al modello scelto) del MacBook Air sarebe stato un flop?

Ah no, aspetta, tutti l'hanno detto, a parte le testate giornalistiche ovviamente...
Ehm grazie della tua accurata disinformazione unita a quella della redazione che dice "uesta categoria di prodotti è nata di fatto sull'onda del successo delle proposte Apple MacBook Air"

Per tua/vorstra informazione un Macbook Air è la copia riuscita male e di qualità assai peggiore di un Vaio Z che come modello esiste da anni prima e che già montava almeno 3 anni fa un monitor full HD su uno schermo da 13" oltre ad i5 / i7 + GPU Nvidia quando il Macbook Air con il suo schifosissimo alluminio (si confrontato col il carbonio dell'altro) aveva una penosissima 1280x800 e un carretto di CPU e non aveva nemmeno una GPU discreta affiancata.

Ultima modifica di AlanBoo : 03-10-2012 alle 13:14.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:14   #13
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
eh? il retina ha una risoluzione BEN più alta mi pare e comunque la tastiera e il touchpad sono cose ASSOLUTAMENTE PERSONALI, per esempio io mi ci trovo malissimo con il touchpad del macbook, stassa cosa con quelli dell'asus o tutti quelli che hanno i tasti al livello del touch, non riesco a lavorarci; sul discorso risoluzione vorrei quante persone vedranno la differenza tra fullhd e retina su un 13". Senza considerare che non ho mai visto un ultrabook di fascia alta come lo è il macbook scaldare in quel modo assurdo.

Percui il macbook non sarà mai l'ultrabook adatto per me (costo a parte).

E ripeto come in qualche thread fà ci sono ultrabook samsung che si trovano dai 450 in su, con AMD, i3, i5..... percui il fatto del costo non è vero, si stanno adattando.
Il macbookair 2012 non scalda sicuramente come dici, anche le ventole non partono praticamente mai
strano anche il fatto che non ti trovi bene con il touchpad, non che non ci credo eh, ma lo usi con windows?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:18   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Copia riuscita male? Più costosa? Qualità peggiore?

Forse vivi in un mondo al contrario?
Beh! Quando tenevo d'occhio gli ultrabook io, l'unico che veramente mi sembrava migliore era l'UX32VD, anche se non aveve l'SSD ma solo un aflash da 24/32GB + HDD meccanico. In più era 16:9 Full HD, formato che non gradisco particolarmente (troppo alta la risoluzione su quella diagonale, poco adatto l'aspect ratio a ciò che volevo farci).

Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Lo sfizio di non avere la gobba a 30 anni
Mi unisco al coro, ho resistito 2 mesi con il vecchio mattone (oltre 3Kg), il tempo di trovare un ultrabook adatto.

Quote:
Originariamente inviato da C.Giacobazzi Guarda i messaggi
A mio parere solo il fatto di avere uno schermo 1440*900 (16:10) e tastiera e touchpad migliori rendono i macbook air superiori, poi se c'e' chi preferisce la scheda video dedicata su un ultrabook buon per lui
Sullo schermo sono daccordo al 100%, sulla VGA una Geffo 620 mica mi schifava.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
eh? il retina ha una risoluzione BEN più alta mi pare e comunque la tastiera e il touchpad sono cose ASSOLUTAMENTE PERSONALI, per esempio io mi ci trovo malissimo con il touchpad del macbook, stassa cosa con quelli dell'asus o tutti quelli che hanno i tasti al livello del touch, non riesco a lavorarci; sul discorso risoluzione vorrei quante persone vedranno la differenza tra fullhd e retina su un 13". Senza considerare che non ho mai visto un ultrabook di fascia alta come lo è il macbook scaldare in quel modo assurdo.

Percui il macbook non sarà mai l'ultrabook adatto per me (costo a parte).

E ripeto come in qualche thread fà ci sono ultrabook samsung che si trovano dai 450 in su, con AMD, i3, i5..... percui il fatto del costo non è vero, si stanno adattando.
Mhhh, mi sa che ti confondi... Il retina è sul macbook PRO, che non è un'ultrabook, ma un normale notebook (seppur molto sottile).
L'ultrabook di Apple è l'Air (un fanboy Apple qualunque farebbe notare come sia Apple ad aver introdotto, anni prima, notebook in questo form factor), lo schermo è quello che dice Giacobazzi e, si, scalda molto, ma non ho possibilità di fare confronti con i suoi concorrenti.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:37   #15
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Ehm grazie della tua accurata disinformazione unita a quella della redazione che dice "uesta categoria di prodotti è nata di fatto sull'onda del successo delle proposte Apple MacBook Air"

Per tua/vorstra informazione un Macbook Air è la copia riuscita male e di qualità assai peggiore di un Vaio Z che come modello esiste da anni prima e che già montava almeno 3 anni fa un monitor full HD su uno schermo da 13" oltre ad i5 / i7 + GPU Nvidia quando il Macbook Air con il suo schifosissimo alluminio (si confrontato col il carbonio dell'altro) aveva una penosissima 1280x800 e un carretto di CPU e non aveva nemmeno una GPU discreta affiancata.
Mi sa che ti sbagli.

Il Macbook Air è uscito nel 2008 quando non c'era certo un Sony Full HD.
Le comparazioni dei tempi erano infatti con prodotti inferiori, e di maggior costo.
http://techcrunch.com/2008/01/15/mac...re-comparison/
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:57   #16
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
purtroppo il pubblico al quale si rivolge la apple con tutti i suoi prodotti, è per la maggior parte il pubblico "figli di papà, schiavi delle mode e delle apparenze"..
e ho visto persone comprare macbook nonostante costasse 300-400 euro di +, con una potenza di calcolo inferiore, solo perchè pesava 200gr di meno o giu di li...BILANCE UMANE! o meglio conosciuti come "schiavi delle mode"..
costa 400 euro di + e ho qualcosa in meno..ma vuoi mettere i 200 grammi in meno e la bella figura che faccio all'università?
Purtroppo per la maggior parte delle cose, questa è la apple..
se sterminassero questi idioti, produrrebbe prodotti di qualità ineguagliabile..
e sia chiaro ho 2 lettori mp3 apple..
altrimenti poi i fanboy iniziano ad attaccare come se non esistesse un domani
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:57   #17
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
E quanto costava?
E quanti ne hanno venduti?

Leggi meglio quello che vuoi commentare.
costava 3000€ e ne hanno venduti molti, sto parlando in senso assoluto del fatto che:
1) l'AIR non fu il primo che ha lanciato qualcosa (moda, trend etc dell'ultrabook inteso come notebook leggero e piccolo)
2) non era e non è il migliore in senso assoluto

Per i discorsi qualità-prezzo vi lascio parlare ore sul meglio sul come sul cosa, sono discorsi che non mi riguardano, ho solo corretto un informazione espressa da redazione/qualche invasato
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:00   #18
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
costava 3000€ e ne hanno venduti molti, sto parlando in senso assoluto del fatto che:
1) l'AIR non fu il primo che ha lanciato qualcosa (moda, trend etc dell'ultrabook inteso come notebook leggero e piccolo)
2) non era e non è il migliore in senso assoluto

Per i discorsi qualità-prezzo vi lascio parlare ore sul meglio sul come sul cosa, sono discorsi che non mi riguardano, ho solo corretto un informazione espressa da redazione/qualche invasato
concordo, smettiamola cn questa disiformazione!
e con questa illusione che la apple equivalga al top sempre, per forza e per sempre!


Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
ho solo corretto un informazione espressa da redazione/qualche invasato
Un po come quando leggi, iphone 5..lo smartphone + sottile al mondo!
ovvio..è l'iphone 5, di meglio non può esistere!
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:03   #19
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Mi sa che ti sbagli.

Il Macbook Air è uscito nel 2008 quando non c'era certo un Sony Full HD.
Le comparazioni dei tempi erano infatti con prodotti inferiori, e di maggior costo.
http://techcrunch.com/2008/01/15/mac...re-comparison/
hem..... il vaio TZ è la serie a 11" della Z

io parlavo del Z a 13" , che esiste dal 2000 e che costa almeno il 50% in + di un macbook air, per giusti motivi, se vuoi la qualità la paghi (gergo spesso usato dai geek).
La Z fu storicamente un notebook il più sottile, leggero e piccolo possibile, poi un giorno hanno deciso di chiamarli Ultrabook, quando tutti i produttori (apple compresa) hanno deciso che un notebook dovesse essere anche piccolo e leggero oltre che potente.

http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Va...Original_PCG-Z

La 11" TZ è stata introdotta successivamente quando hanno cominciato ad andare di moda gli 11" e cioè lo stesso anno dell AIR a 11"

Ultima modifica di AlanBoo : 03-10-2012 alle 14:13.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:11   #20
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
hem..... il vaio TZ è la serie bassa della Z e quella anche a 11", e probabilmente nella stessa fascia di prezzo dell'AIR, e cioè la fascia media

io parlo del Z, che esiste dal 2000 e che costa almeno il 50% di un macbook air, per giusti motivi, se vuoi la qualità la paghi (gergo spesso usato dai geek).

http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Va...Original_PCG-Z
Ok, ma come faceva il Macbook Air del 2008 ad essere la copia di un Sony serie Z full HD che però nel 2008 non mi risulta fosse sul mercato? O, se era sul mercato, mi citi un link? A volte la memoria fa strani scherzi. Grazie.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1