Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2012, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ola_43870.html

Molti errori ed imprecisioni nel nuovo applicativo Mappe di iOS 6. La Mela si mette al lavoro per risolvere i problemi, ma il debutto è da dimenticare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:29   #2
sk000ks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Messaggi: 205
bel disastro... lo sospettavo, difficile raggiungere in così poco tempo un progetto come quello di google avviato ormai da molti anni
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:37   #3
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 646
Un servizio in divenire...mah? Non ci siamo...Credo sia una bruta caduta di stile. Non è accettabile da parte una azienda come Apple che si è sempre vantata, tutto sommato con buone ragioni, di offrire dei prodotti user friendly, stabili e completi. Chi compra un prodotto Apple è disposto a pagare, ma giustamente non accetta che gli vengano rifilate delle beta releases.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:44   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41238
Steve, non cè più...
E si vede !
E si vedrà sempre di più !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:45   #5
TheDarkMelon
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkMelon
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 496
EPIC FAIL!!

Nokia maps tutta la vita!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:45   #6
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Un servizio in divenire...mah? Non ci siamo...Credo sia una bruta caduta di stile. Non è accettabile da parte una azienda come Apple che si è sempre vantata, tutto sommato con buone ragioni, di offrire dei prodotti user friendly, stabili e completi. Chi compra un prodotto Apple è disposto a pagare, ma giustamente non accetta che gli vengano rifilate delle beta releases.
Il problema qua è di ben altro tipo:
Apple è "litigata" con Google e quindi -doveva- togliere la funzionalità Mappe.
Ovviamente come in tutte le cose "dovute" e non "previste" c'è un certo grado di imperfezione e di mala esperienza.
Purtroppo la filosofia Apple prevede che tutto ciò che faccia sia oro colato, e quindi si è dovuta inventare la storia del "Cloud", del "il programma lo migliorate voi", e via dicendo.
Quando il marketing prende il sopravvento sulla ragione... purtroppo (vedi anche la radio FM).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:46   #7
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Sicuramente ci sono dei problemi, ma come per la Google Maps miglioreranno con il tempo grazie alle segnalazioni, basta ricordarsi cosa erano quest'ultime appena lanciate.

Apple i mezzi per migliorarle le ha, non mi stupirei se facesse ulteriori acquisizioni nel settore.

Nella mia zona ho trovato un paio di problemi, ancora non ho capito come si faccia a segnalarli...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:46   #8
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Effettivamente ci sono delle lacune gravi, tutto starà nel vedere quanto ci metteranno per aggiornarlo e renderlo completo. Google ha un vantaggio di svariati anni. Cmq è una stranezza che abbiano lanciato per il secondo anno consecutivo una funzione in chiara fase di beta, l'anno scorso era toccato a Siri! Me se Siri non era fondamentale questa App lo è per molti!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:47   #9
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Chi compra un prodotto Apple è disposto a pagare, ma giustamente non accetta che gli vengano rifilate delle beta releases.
Vero, ma secondo me il vero problema è che va a sostituire un servizio che funzionava meglio, seppure gestito da terzi, una vera involuzione la dove ci si aspetterebbe un evoluzione.

Se invece si fosse trattato di un servizio completamente nuovo penso che avrebbero ricevuto meno critiche.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:49   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Effettivamente ci sono delle lacune gravi, tutto starà nel vedere quanto ci metteranno per aggiornarlo e renderlo completo. Google ha un vantaggio di svariati anni. Cmq è una stranezza che abbiano lanciato per il secondo anno consecutivo una funzione in chiara fase di beta, l'anno scorso era toccato a Siri! Me se Siri non era fondamentale questa App lo è per molti!
Purtroppo anche per Siri si è trattato poco più di una mera operazione di marketing: fornire di una qualche funzionalità aggiuntiva l'ultimo iPhone in modo da giustificare all'userbase Apple un upgrade altrimenti piuttosto insensato (infatti le differenze fra il 4 e il 4s sono a dir poco trascurabili).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:49   #11
Mparlav
Utente sospeso
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Già è un passo in avanti che non abbiano scaricato la responsabilità su TomTom, la cui risposta ufficiale è stata:

“We supply maps and related content to the majority of handheld players, including RIM, HTC, Samsung, AOL (MapQuest Mobile), Apple and, yes, Google (for the areas where they don’t make their own maps). When people use a map, their experience is determined by two things. Firstly, the underlying content, notably the maps. This is what TomTom is currently supplying the mobile industry with and it is what gives their maps the best foundation. Secondly, user experience is determined by adding additional features to the map application, such as visual imagery. This is typically defined and created by the handset manufacturers and third-party software providers on the basis of their own vision and needs.”
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:51   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41238
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
...Apple i mezzi per migliorarle le ha, non mi stupirei se facesse ulteriori acquisizioni nel settore.
Hai voglia se li ha !!

Io uso il navigatore del telefono da quando avevo il Nokia N73, quindi un tot di anni fa, sono quindi tecnologie ampiamente conosciute e sperimentate, non è un campo nuovo in cui occorre inventarsi le cose, ma basta volerle fare e farle bene, e secondo il mio pensiero, non mi pare ci sia questa volontà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:51   #13
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Era ovvio che non poteva essere ai livelli di Google Maps ma cmq non vedo il problema basta andare sul sito di Google Maps o installarsi Google Earth.

PS: l'app di Google Maps arriverà entro Natale.

Ultima modifica di JackZR : 21-09-2012 alle 10:54.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:54   #14
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
vediamo quanto staranno ad approvare google maps visto che l'app per ios è stata inviata ad apple.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:55   #15
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai voglia se li ha !!

Io uso il navigatore del telefono da quando avevo il Nokia N73, quindi un tot di anni fa, sono quindi tecnologie ampiamente conosciute e sperimentate, non è un campo nuovo in cui occorre inventarsi le cose, ma basta volerle fare e farle bene, e secondo il mio pensiero, non mi pare ci sia questa volontà !
Beh il tuo pensiero lo conosciamo.... cmq ti ricordo che Nokia per offrire un servizio adeguato ha dovuto acquistare un compagnia del settore, Apple è alla prima uscita ed è già molto meglio di ciò che erano Google Maps e Nokia maps alla loro prima versione.
L'unica cosa che non ho capito è che se per migliorarla c'è bisogno di una nuova versione SW (allora il problema è gravissimo e sarà un Epic fail) oppure man mano che aggiornano le mappe verranno aggiornate all'accesso del programma?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:00   #16
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Apple ha lanciato un sasso, grosso, in mare... se i risultati (ossia aumento dell'interesse per Apple Maps con aumento dei profitti) si faranno vedere, allora ci investirà ancora, e ne ha le potenzialità; per ora Apple ha deciso di non rinnovare a Google il contratto per l'utilizzo delle mappe e usa un servizio alternativo.
Se poi qualcuno vuole tornare ad usare le mappe di google va su maps.google.it e si scarica la webapp, che, tra le altre cose, è più comoda (tasto + e - da usare con un solo dito) e sembra anche più veloce della vecchia Maps nativa. Manca ancora streetview, ma penso che in qualche modo tornerà (app nativa?).
Un apprezzamento a questo Apple Maps tanto criticato: le informazioni sul traffico sono più precise e complete che su Google Maps.
A me sembra solo un servizio in più per ora (Tomtom e la sua app rimangono sul mio iphone), acerbo forse, ma comunque un servizio in più e gratis.... A caval donato...
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:01   #17
AlexSwitch
Utente sospeso
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10201
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il problema qua è di ben altro tipo:
Apple è "litigata" con Google e quindi -doveva- togliere la funzionalità Mappe.
Ovviamente come in tutte le cose "dovute" e non "previste" c'è un certo grado di imperfezione e di mala esperienza.
Purtroppo la filosofia Apple prevede che tutto ciò che faccia sia oro colato, e quindi si è dovuta inventare la storia del "Cloud", del "il programma lo migliorate voi", e via dicendo.
Quando il marketing prende il sopravvento sulla ragione... purtroppo (vedi anche la radio FM).
Bhè mi stupisce che in Apple, nonostante i contrasti e la concorrenza serrata, non sia stata così di buon senso di prolungare la licenza per G Maps di almeno un anno per sfornare una piattaforma, Apple Maps, almeno decente ed usabile e non ridicola e grottesca!!! Grottesca perché hanno scambiato Firenze per Siena ( per Apple Palazzo Pitti è nel quartiere del Nicchio e Ponte Vecchio è in zona Vipera.... )!! Senza contare che la Stazione centrale non esiste ( d'altronde per Apple Maps non esiste nemmeno la stazione ferroviaria più grande del mondo a Tokio ); luoghi storici di pubblico interesse spostati a centinaia di metri e in direzione opposta al loro punto effettivo; intere città o paesi inesistenti... Non stiamo quindi parlando del pelo nell'uovo!!
Il discorso del cloud sourcing è una mezza bufala visto che, come riportato dall'applicazione stessa, la cartografia base con il fix delle coordinate geografiche è stato eseguito dalla TomTom!!
Ma in questi 4 mesi di beta di iOS 6 che cavolo di test hanno fatto?
Bene quindi che Apple sprofondi nel ridicolo e nella vergogna, perchè se lo sono meritato... Vergogna che verrà ulteriormente rimarcata non appena verrà rilasciata l'applicazione nativa di G Maps, già inviata all'App Store per la certificazione!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:01   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41238
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Beh il tuo pensiero lo conosciamo.... cmq ti ricordo che Nokia per offrire un servizio adeguato ha dovuto acquistare un compagnia del settore, Apple è alla prima uscita ed è già molto meglio di ciò che erano Google Maps e Nokia maps alla loro prima versione.
L'unica cosa che non ho capito è che se per migliorarla c'è bisogno di una nuova versione SW (allora il problema è gravissimo e sarà un Epic fail) oppure man mano che aggiornano le mappe verranno aggiornate all'accesso del programma?
Bhè loro, oserei dire che sono stati i pionieri del settore, anni fa, tanti anni fa...

Ora è gia tutto scoperto, e mi meraviglia molto il fatto che apple, che ha sempre puntato sul fatto che il loro dispositivi, sono perfetti e pienamente utilizzabili appena tolti dalla scatola, che proponga una cosa del genere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:03   #19
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7688
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Apple ha lanciato un sasso, grosso, in mare... se i risultati (ossia aumento dell'interesse per Apple Maps con aumento dei profitti) si faranno vedere, allora ci investirà ancora, e ne ha le potenzialità; per ora Apple ha deciso di non rinnovare a Google il contratto per l'utilizzo delle mappe e usa un servizio alternativo.
Se poi qualcuno vuole tornare ad usare le mappe di google va su maps.google.it e si scarica la webapp, che, tra le altre cose, è più comoda (tasto + e - da usare con un solo dito) e sembra anche più veloce della vecchia Maps nativa. Manca ancora streetview, ma penso che in qualche modo tornerà (app nativa?).
Un apprezzamento a questo Apple Maps tanto criticato: le informazioni sul traffico sono più precise e complete che su Google Maps.
A me sembra solo un servizio in più per ora (Tomtom e la sua app rimangono sul mio iphone), acerbo forse, ma comunque un servizio in più e gratis.... A caval donato...
Ciao
se è gratis con questa qualità io preferirei non averlo, sinceramente
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 11:07   #20
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Io credo che si stia creando un caso per nulla... il problema sta nella mappa non aggiornata, e credo sia risolvibile, mentre l'interfaccia è buona. L'unica cosa che non capisco è che si diceva che sarebbe dovuta essere offline.... offline un par de balle!!! Rimango con il mio iGo che da 2 piste a qualsiasi altro navigatore per mobile!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1