Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-gre...ile_43548.html

Valve annuncia la disponibilità del nuovo servizio per Steam che supporta le produzioni minori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:17   #2
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
BRAVISSIMA VALVE.

Questa è una software house seria,le altre software house dovrebbero imparare dal VALVE
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:52   #3
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
"Da' un'occhiata in giro e scopri qualcosa riguardo questo gioco. Se lo ritieni così valido da volerlo vedere su Steam, puoi dargli un voto positivo usando i pulsanti qui sotto. Clicca qui per scoprire maggiori informazioni riguardo questo processo"

Tutto qui?
loro offrono solo una manciata di screen in croce, la possibilità agli utenti di scrivere i loro commenti e poi sono io che mi devo sbattere in giro a cercare informazioni?

Io credevo fosse una roba più seria, per esempio una sorta di miniblog dove gli autori dei giochi potevano tenere un mini diario, mettere link a filmati, demo ecc.. . che se gli costava tanto potevano anche restare su youtube\mediafire\dropbox ecc...

Mah, alla fine sto green light mi pare da parte loro solo un modo per risparmiare, facendo fare la selezione dei giochi agli utenti, senza fornire nulla di veramente valido in cambio.

Minimo sforzo massima resa ok sono sicuramente dei bei furboni, ma visto l'hype che c'era speravo davvero in qualcosa in più.

Edit vi riporto un commento che trovo alquanto curioso:

"This is a good game not awesome but better than your average retrovenia, you can play it on Desura."

Cioè io devo andare su una piattaforma concorrente per trovare le informazioni e capire se il gioco in questione è valido o meno... ma a sto punto che serve greenlight, e che serve steam? lo piglio direttamente da Desura no?

Non so, a me sembra una cosa paradossale...

Ultima modifica di biometallo : 31-08-2012 alle 11:09.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:55   #4
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Bravissima anche quando vende a prezzi fuori mercato?
Io ieri ho acquistato Skyrim a 26 euro spedizione inclusa, la brava Valve lo vende su Steam a 49,99 euro, mentre durante gli ultimi pseudo-saldi il prezzo su Steam era sceso a 33 euro (sempre e comunque più del prezzo fatto dalla distribuzione tradizionale).

A me pare che Valve sia bravissima a "prendere per il naso" gli utenti, molti dei quali ignorano tutto questo accecati dallo scintillante modello di distribuzione considerato il progresso senza se e senza ma.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:04   #5
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Tass, carissimo, anche 26 euro è troppo per un TES: il prezzo giusto è meno di 20
(su G2P oggi c'è ME3 in offerta a 16,99, daily deal: quando sarà a 9,99 lo compro, lol)
Comunque a parte DLC Quest (RPG simpatico e divertente), Forge e poco altro non c'è nulla che valga la pena.
E non hanno pubblicato l'italiano Anna
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:33   #6
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Bravissima anche quando vende a prezzi fuori mercato?
Io ieri ho acquistato Skyrim a 26 euro spedizione inclusa, la brava Valve lo vende su Steam a 49,99 euro, mentre durante gli ultimi pseudo-saldi il prezzo su Steam era sceso a 33 euro (sempre e comunque più del prezzo fatto dalla distribuzione tradizionale).

A me pare che Valve sia bravissima a "prendere per il naso" gli utenti, molti dei quali ignorano tutto questo accecati dallo scintillante modello di distribuzione considerato il progresso senza se e senza ma.
Pensi che il prezzo di un gioco su steam sia di esclusiva competenza di Valve?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:44   #7
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11180
tass,carissimo
e quando vedi ad esempio duke nukem forever su steam a 5€, e intanto nei negozi retail sta a 30 euro ancora?

pensi che i prezzi siano esclusiva competenza valve?
pensi che sia facile allineare sempre i prezzi, da entrambe le parti?
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:01   #8
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Ho dato un occhiata a sto Greenlight ma la metà dei giochi fanno schifo e anche i migliori non arrivano al 2% di voti necessari per passare su Steam, evidentemente c'è qualcosa che non va...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:17   #9
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ho dato un occhiata a sto Greenlight ma la metà dei giochi fanno schifo e anche i migliori non arrivano al 2% di voti necessari per passare su Steam, evidentemente c'è qualcosa che non va...
Si, che son 24 ore che è partito e serve solo ed esclusivamente a chi non ha i soldi per produrre un Crysis 3, quello su Steam ci arriva senza problemi, mica Valve deve pensarci su.

Per me ci sono già 3-4 prodotti in GreenLight che son meglio di tutta questa generazione consolare e pcista, almeno come idee...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:18   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Pensi che il prezzo di un gioco su steam sia di esclusiva competenza di Valve?
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
tass,carissimo
e quando vedi ad esempio duke nukem forever su steam a 5€, e intanto nei negozi retail sta a 30 euro ancora?

pensi che i prezzi siano esclusiva competenza valve?
pensi che sia facile allineare sempre i prezzi, da entrambe le parti?
Scusate un secondo ma a me "consumatore" non interessa minimamente di chi siano competenza i prezzi applicati da Steam.
A me "consumatore" interessa solo il bene e il prezzo a cui viene venduto, il resto sono fattacci del venditore che non mi riguardano minimamente.
Attenzione, questo vale anche per tutti quegli store online che hanno sede in luoghi che beneficiano di un regime fiscale agevolato (es la famosa Jersey come potrebbe essere Livigno o qualsiasi altro posto al mondo).

Non sta a me consumatore stare a sindacare su tutto questo, a me importa solo avere il bene al prezzo più conveniente e chiaramente nel rispetto della legge, e dovrebbe essere lo stesso per chiunque senza levate di scudi in difesa di Steam o di chicchessia.

Riguardo a Duke Nukem faccio presente che è venduto a 5 euro anche da store tradizionali (amazon).
La differenza qual'è?
Dietro la copia venduta da Amazon ci sono costi di stampaggio per confezione e supporto, confezionamento, distribuzione e spedizione.
Dietro la copia di Steam c'è un servizio di e-commerce si ammortizza su migliaia di titoli e migliaia di vendite e che molto probabilmente è già stato ammortizzato da anni.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:21   #11
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Bravissima anche quando vende a prezzi fuori mercato?
Io ieri ho acquistato Skyrim a 26 euro spedizione inclusa, la brava Valve lo vende su Steam a 49,99 euro, mentre durante gli ultimi pseudo-saldi il prezzo su Steam era sceso a 33 euro (sempre e comunque più del prezzo fatto dalla distribuzione tradizionale).

A me pare che Valve sia bravissima a "prendere per il naso" gli utenti, molti dei quali ignorano tutto questo accecati dallo scintillante modello di distribuzione considerato il progresso senza se e senza ma.


MMMM.... se valve ci prende in giro di conseguenza cosa fanno tutti gli altri pubblisher o distributori tipo EA, ubisoft, activision, zenimax, namco-bandai, konami, thq, ecc??? -unica eccezione forse i ragazzi di cd projekt-...
No perche' se ho preso circa una 30 di giochi spendendo meno di dieci euro invece che trenta o 40 lo devo a valve.. non ad una di queste aziende citate sopra..
Ci sara' sempre qualcosa da criticare e da migliorare in ogni societa' ed in ogni tecnologia dato che la perfezione in questa realta' non esiste, ma ad essere sinceri preferisco millemila volte valve ad una delle aziende citate sopra -le quali coprono quasi 80% del mercato videoludico mondiale- sia per rispetto degli utenti sia per modus operandi...ah no la preferisco anche come softwarehouse ora che ci penso
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:38   #12
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
MMMM.... se valve ci prende in giro di conseguenza cosa fanno tutti gli altri pubblisher o distributori tipo EA, ubisoft, activision, zenimax, namco-bandai, konami, thq, ecc??? -unica eccezione forse i ragazzi di cd projekt-...
No perche' se ho preso circa una 30 di giochi spendendo meno di dieci euro invece che trenta o 40 lo devo a valve.. non ad una di queste aziende citate sopra..
Ci sara' sempre qualcosa da criticare e da migliorare in ogni societa' ed in ogni tecnologia dato che la perfezione in questa realta' non esiste, ma ad essere sinceri preferisco millemila volte valve ad una delle aziende citate sopra -le quali coprono quasi 80% del mercato videoludico mondiale- sia per rispetto degli utenti sia per modus operandi...ah no la preferisco anche come softwarehouse ora che ci penso
Criticare Steam non significa assolvere automaticamente i publisher come quelli che hai citato, che non sono altro che organismi anacronistici retaggio di un passato fatto di uffici vendite sparsi per tutto il mondo, conferenze stampa, eventi costosissimi di promozione e un esercito di parassiti che vive su un prodotto senza avere nulla a che fare con la sua produzione.

Riguardo ai prezzi, onestamente tu valuti la convenienza di un negozio (in generale, potrebbe anche essere di calzature o abbigliamento) in base ai prezzi che questo fa durante il periodo di saldi?
No perchè Steam ti ha dato quella possibilità unicamente in quei pochi giorni in cui ci sono stati i saldi (e anche su questo ci sarebbe molto da dire, guarda l'esempio che ho portato prima con Skyrim... saldi veri su indie e giochi senza mercato, saldi finti su titoli che fanno mercato...), prova a fare il conto adesso nel periodo di prezzi "normali".
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:00   #13
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ma la banda chi la paga?
I costi di produzione per un bene fisico sono una tantum, i costi per mantenere un'infrastruttura come Steam che permette di scaricare illimitatamente tutti i giochi no.
Non sto difendendo Steam, anch'io acquisto dove mi conviene di più e generalmente acquisto solo durante i saldi, a parte qualche gioco che non costa più di tanto. Ho comprato solo un paio di volte a prezzo pieno su Steam.
Sinceramente non capisco queste critiche.

Ho dato un'occhiata. C'è qualche giochetto che non sembra male ma quelli che ho votato io non han praticamente ricevuto voti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 31-08-2012 alle 13:07.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:37   #14
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma la banda chi la paga?
I costi di produzione per un bene fisico sono una tantum, i costi per mantenere un'infrastruttura come Steam che permette di scaricare illimitatamente tutti i giochi no.
Non sto difendendo Steam, anch'io acquisto dove mi conviene di più e generalmente acquisto solo durante i saldi, a parte qualche gioco che non costa più di tanto. Ho comprato solo un paio di volte a prezzo pieno su Steam.
Sinceramente non capisco queste critiche.
Infatti, credo che costi decisamente di più mantenere un servizio come Steam sempre attivo per milioni di persone per anni (poi dopo un po' i giochi li tolgono anche dallo store, ma devono comunque mantenere la possiblità di scaricarli a chi li ha acquistati), che il portare tot scatole in giro per il mondo e piazzarle sugli scaffali.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:52   #15
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2862
Cosa sarebbe g2p ragazzi?
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:09   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma la banda chi la paga?
I costi di produzione per un bene fisico sono una tantum, i costi per mantenere un'infrastruttura come Steam che permette di scaricare illimitatamente tutti i giochi no.
Non sto difendendo Steam, anch'io acquisto dove mi conviene di più e generalmente acquisto solo durante i saldi, a parte qualche gioco che non costa più di tanto. Ho comprato solo un paio di volte a prezzo pieno su Steam.
Sinceramente non capisco queste critiche.
Sinceramente io non capisco come invece si possa dare tutto per scontato e non fermarsi a fare due semplici conti confrontando i prezzi.
Se andiamo a fare qualche confronto sui titoli di primo piano (perchè sono quelli che fanno il mercato, non certo gli indie o i giochi di 10 anni fa) scopriamo che mediamente i prezzi di Steam sono più alti di oltre il 30% rispetto ai corrispondenti prezzi fatti mediante la distribuzione tradizionale (leggasi cd/dvd spedito a casa) costi di spedizione inclusi.
Qualche numero verificato ora?
- Skyrim, prezzo di Steam superiore del 44% rispetto a distribuzione tradizionale
- Batman Arkham City, prezzo di Steam superiore del 46% rispetto a distribuzione tradizionale
- Witcher 2 Enhanced, prezzo di Steam superiore del 30% rispetto a distribuzione tradizionale
- Dark Souls, prezzo di Steam superiore del 20% rispetto a distribuzione tradizionale

Questo giusto per citare i primi titoli di primo piano che mi sono venuti in mente, se ve ne vengono in mente altri aggiorniamo le statistiche...
Secondo te con questi margini da furto con scasso non ci pagano la banda?
L'infrastruttura costa (ne so qualcosa dato che tra infrastruttura dell'azienda per cui lavoro e clienti amministro un paio di centinaia di macchine con servizi con un bacino d'utenza di qualche milione di persone) ma credimi se ti dico che con questi margini quel costo diventa indifferente...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:13   #17
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma la banda chi la paga?
I costi di produzione per un bene fisico sono una tantum, i costi per mantenere un'infrastruttura come Steam che permette di scaricare illimitatamente tutti i giochi no.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti, credo che costi decisamente di più mantenere un servizio come Steam sempre attivo per milioni di persone per anni [...] che il portare tot scatole in giro per il mondo e piazzarle sugli scaffali.
QUindi steam è meglio che chiuda subito, visto che con il tempo accumulerà solo debiti, e la distribuzione nei negozi farà sparire il vecchio Digital Delivery ormai non più competitivo...

"C'è una quinta dimensione oltre quelle che conosciamo. È una dimensione vasta come lo spazio e senza tempo come l'infinito. È l'incerta zona di confine fra luce e ombra, scienza e superstizione, a metà strada fra le paure più profonde dell'uomo e l'apice della conoscenza. È la dimensione dell'immaginazione, e si trova... ai confini della realtà"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:14   #18
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sinceramente io non capisco come invece si possa dare tutto per scontato e non fermarsi a fare due semplici conti confrontando i prezzi.
Se andiamo a fare qualche confronto sui titoli di primo piano (perchè sono quelli che fanno il mercato, non certo gli indie o i giochi di 10 anni fa) scopriamo che mediamente i prezzi di Steam sono più alti di oltre il 30% rispetto ai corrispondenti prezzi fatti mediante la distribuzione tradizionale (leggasi cd/dvd spedito a casa) costi di spedizione inclusi.
Qualche numero verificato ora?
- Skyrim, prezzo di Steam superiore del 44% rispetto a distribuzione tradizionale
- Batman Arkham City, prezzo di Steam superiore del 46% rispetto a distribuzione tradizionale
- Witcher 2 Enhanced, prezzo di Steam superiore del 30% rispetto a distribuzione tradizionale
- Dark Souls, prezzo di Steam superiore del 20% rispetto a distribuzione tradizionale

Questo giusto per citare i primi titoli di primo piano che mi sono venuti in mente, se ve ne vengono in mente altri aggiorniamo le statistiche...
Secondo te con questi margini da furto con scasso non ci pagano la banda?
L'infrastruttura costa (ne so qualcosa dato che tra infrastruttura dell'azienda per cui lavoro e clienti amministro un paio di centinaia di macchine con servizi con un bacino d'utenza di qualche milione di persone) ma credimi se ti dico che con questi margini quel costo diventa indifferente...
Se uno compra su Steam a prezzo da furto, piuttosto che da altre parti a prezzo ribassato, o non aspetta i saldi, ma poi si lamenta... è uno da iscrivere ai Darwin Awards, quindi mi tange.

Il prezzo dei giochi su Steam è deciso da Valve e dal publisher, tant'è che di giochi Valve sopra i 34€ in pre-order, da The Orange Box a Portal 2, passando per Left 4 Dead 1 e 2 non ne ho visti... mentre vedo che i giochi Activision costano in media 10$/€ in più delgi altri e non si abbassano mai.

I publisher chiaramente decidono che lo store dd più importante, non deve togliere mercato al retail, quindi spingono per avere prezzi mediamente alti al lancio, in modo da continuare a vendere anche nelle grandi catene degli scatolati.

Fine discussione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:16   #19
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
QUindi steam è meglio che chiuda subito, visto che con il tempo accumulerà solo debiti, e la distribuzione nei negozi farà sparire il vecchio Digital Delivery ormai non più competitivo...

"C'è una quinta dimensione oltre quelle che conosciamo. È una dimensione vasta come lo spazio e senza tempo come l'infinito. È l'incerta zona di confine fra luce e ombra, scienza e superstizione, a metà strada fra le paure più profonde dell'uomo e l'apice della conoscenza. È la dimensione dell'immaginazione, e si trova... ai confini della realtà"
Gli introiti sono superiori per copia, visto che non ne hai n, ma infinite... però il servizio deve essere mantenuto. Se un gioco non vende, il negoziante lo toglie dagli scaffali e lì ce ne mette uno che vende, fine del discorso. Su Steam comunque deve rimanere disponibile per i pochi che l'hanno acquistato... per sempre.

Poi chiaro che se vendi 10 milioni di Call of Duty a 60€ sei a posto per un anno anche con tutti gli altri.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:21   #20
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Sinceramente io non capisco come invece si possa dare tutto per scontato e non fermarsi a fare due semplici conti confrontando i prezzi.
Se andiamo a fare qualche confronto sui titoli di primo piano (perchè sono quelli che fanno il mercato, non certo gli indie o i giochi di 10 anni fa) scopriamo che mediamente i prezzi di Steam sono più alti di oltre il 30% rispetto ai corrispondenti prezzi fatti mediante la distribuzione tradizionale (leggasi cd/dvd spedito a casa) costi di spedizione inclusi.
Qualche numero verificato ora?
- Skyrim, prezzo di Steam superiore del 44% rispetto a distribuzione tradizionale
- Batman Arkham City, prezzo di Steam superiore del 46% rispetto a distribuzione tradizionale
- Witcher 2 Enhanced, prezzo di Steam superiore del 30% rispetto a distribuzione tradizionale
- Dark Souls, prezzo di Steam superiore del 20% rispetto a distribuzione tradizionale

Questo giusto per citare i primi titoli di primo piano che mi sono venuti in mente, se ve ne vengono in mente altri aggiorniamo le statistiche...
Secondo te con questi margini da furto con scasso non ci pagano la banda?
L'infrastruttura costa (ne so qualcosa dato che tra infrastruttura dell'azienda per cui lavoro e clienti amministro un paio di centinaia di macchine con servizi con un bacino d'utenza di qualche milione di persone) ma credimi se ti dico che con questi margini quel costo diventa indifferente...
Sì ma nessuno ti obbliga a comprare lì. Se fosse l'unico modo per reperire un gioco mi lamenterei pure io ma visto che le alternative ci sono e sono anche tante, perchè lamentarsi?
Su Steam conviene comprare solo durante i saldi anche se a volte, i prezzi altrove non sono tanto diversi ma generalmente si risparmia qualche euro.
Comprare un gioco su Steam a prezzo pieno significa essere masochisti.

Tanto per dirtene una, uno dei pochi giochi che ho comprato direttamente su Steam a prezzo pieno pochi giorni fa è CS:GO a meno di 10 euro.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
QUindi steam è meglio che chiuda subito, visto che con il tempo accumulerà solo debiti, e la distribuzione nei negozi farà sparire il vecchio Digital Delivery ormai non più competitivo...
Questo potrebbe essere un problema perchè se dovesse accadere si perderebbe tutto in un attimo. Dubito comunque possa accadere in tempi brevi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 31-08-2012 alle 14:33.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1