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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 26-07-2012, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/per-gabe-...ofe_43202.html

Al boss di Valve non piace l'impostazione da "piattaforma chiusa" di Windows 8. Valve è al lavoro sulla versione Linux di Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-07-2012, 08:06   #2
Paganetor
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Eh già, di "chiusa" deve esserci solo la loro, di piattaforma...
Mi fanno morire poi i "profeti" che vedono i prossimi 25-35 anni nel mondo informatico
Secondo me gli conviene prendersela più con le console, visto che probabilmente i PC windows-based gli danno una fetta consistente del fatturato mentre le console gli "erodono" margini
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Old 26-07-2012, 08:07   #3
Asterion
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"catastrofe" non è un termine un po' eccessivo? Da quel che leggo il sistema pare abbastanza fluido e, anche se Metro non piace nemmeno a me, finché si può tornare al vecchio e funzionale desktop non credo ci siano problemi.

La chiusura della piattaforma può essere di sicuro un problema in prospettiva futura: spero sia sempre lasciata la possibilità di sviluppare software nel proprio linguaggio preferito e installarlo nel proprio sistema senza passare da alcun app store.
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Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
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Old 26-07-2012, 08:13   #4
garrik
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Traduzione

Faccio il puntiglioso sulla traduzione di:

"La possibilità di marginare su questa piattaforma sta diventando sempre più esigua. Se tutto questo si verificasse vero..."

"Marginare" significa ottenere margini di guadagno?
"si verificasse vero" è un tantino ridondante...
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Old 26-07-2012, 08:15   #5
Gioman
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Sentir parlare il signor devi essere collegato per giocare della chiusura di una piattaforma è come ascoltare lezioni sul non modificare la storia dal signor "Io sono mio nonno"
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Old 26-07-2012, 08:23   #6
TheDarkAngel
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Ha ragione e considerando il suo punto di vista, ha due volte ragione.
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Old 26-07-2012, 08:25   #7
jamaica8
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che bravi

Come dire..io sono IO ..e voi Nessuno. ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
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Old 26-07-2012, 08:25   #8
iva
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Sentir parlare il signor devi essere collegato per giocare
Non uso Steam cosi' spesso pero' l'anno scorso in aeroporto l'avevo lanciato per curiosita' e causa ritardo del volo (senza avere connessione) e mi ricordo di aver giocato... adesso l'offline non e' piu' possibile?
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Old 26-07-2012, 08:27   #9
TheDarkAngel
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Non uso Steam cosi' spesso pero' l'anno scorso in aeroporto l'avevo lanciato per curiosita' e causa ritardo del volo (senza avere connessione) e mi ricordo di aver giocato... adesso l'offline non e' piu' possibile?
Certo che è possibile.
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Old 26-07-2012, 08:35   #10
appleroof
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Valve ha fatto la sua fortuna su Windows...potrebbe porsi in maniera costruttiva magari, invece di fare ste affermazioni clamorose, ad ogni modo se veramente spingerà anche su linux non potrei che essere contento, magari si ritorna alle opengl in maniera massiccia che non hanno nulla da invidiare alle directx, inoltre se oggi linux avesse la possibilità che ha Windows di supportare i giochi potrei passare definitivamente a quell'os...ma la vedo cmq dura nel breve periodo
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Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
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Old 26-07-2012, 08:35   #11
Capozz
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Quest'uomo è un chiacchierone formidabile... per lui è tutto un disastro, tranne ciò che fa la sua società ovviamente
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CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
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Old 26-07-2012, 08:35   #12
Donbabbeo
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Messaggi: 8152
Il problema è: sarà Valve sufficente per muovere i produttori di hardware (e di videogiochi) via da Windows?
Finché i driver delle gpu faranno pena c'è poco da fare...
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"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 26-07-2012, 08:38   #13
gaxel
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Sentir parlare il signor devi essere collegato per giocare della chiusura di una piattaforma è come ascoltare lezioni sul non modificare la storia dal signor "Io sono mio nonno"
Non devi essere collegato, puoi tranquillamente giocare offline, devi solo sbloccare il gioco la prima volta che lo installi.

Comunque, se i sistemi aperti sono Linux e Android, in cui ogni distribuzione sfancula l'altra, bene vengano i sistemi chiusi.

Non capisco solo che disastro possa essere un sistema operativo innovativo come Windows 8, che cerca per lo meno di fare cose diverse da quelle degli ultimi 25 anni (appunto, lo dice anche lui l'era di mouse e tastiera, quindi delle icone, sta finendo...).

Metro permette agli sviluppatori di fare un'app che giri indistintamente su Windows 8, WP8 e Xbox360 (o qualunque sistema supporti metro, come Microsoft sta facendo con diverse app che arriveranno su iOS, Mac e Android), e indipendentemente dal sistema di controllo... Metro è studiata per funzionare con mouse e tastiera, multitouch, pad, controllo vocale, kinect, ecc... e questoa uno sviluppatore non può che fare piacere: un unico ecosistema per mobile (smartphonbe/table), notebook/ultrabook, fisso e pure Xbox, senza stare a sbattersi sul tarare tutto per un determinato sistema di controllo.

Chiaro che è un sistema chiuso, ma è la direzione che stan prendendo tutti, anche il nuovo Mountain Lion necessita che ogni app abbia la sua "stanzetta" privata e da lì non esca... è il miglior modo per garantire sicurezza.

Detto questo, i giochi XNA (che verrà deprecata) e DirectX vanno in full screen, permettono su qualunque piattaforma di andare direttamente a basso livello e funzioneranno esattamente come fuzionavano in precedenza... non c'entra una fava Metro, a meno che non si faccia un gioco "Metro". Il vantaggio è che il kernel e le librerie unificate tra Windows 8 e Windows Phone 8 permetteranno di fare giochi che girano in entrambe le piattaforme, senza grossi sbattimenti.

Ma poi... sono uno dei più grandi ammiratori Valve, ma come ho sempre scritto... Gabe Newell ama sparare minchiate grandi come case, da sempre (infatti poi interviene Doug Lombardi a correggere il tiro), e non è la prima votla che spala merda su qualcosa: "PS3 fa schifo, è improgrammabile", un paio d'anni dopo "PS3 sarà la piattaforma di riferimento e avrà la miglior versione per console di Portal 2" E solo perché ora gli permettono di installare Steam sulla console

Ultima modifica di gaxel : 26-07-2012 alle 08:41.
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Old 26-07-2012, 08:43   #14
appleroof
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Non devi essere collegato, puoi tranquillamente giocare offline, devi solo sbloccare il gioco la prima volta che lo installi.

Comunque, se i sistemi aperti sono Linux e Android, in cui ogni distribuzione sfancula l'altra, bene vengano i sistemi chiusi.

Non capisco solo che disastro possa essere un sistema operativo innovativo come Windows 8, che cerca per lo meno di fare cose diverse da quelle degli ultimi 25 anni (appunto, lo dice anche lui l'era di mouse e tastiera, quindi delle icone, sta finendo...).

Metro permette agli sviluppatori di fare un'app che giri indistintamente su Windows 8, WP8 e Xbox360 (o qualunque sistema supporti metro, come Microsoft sta facendo con diverse app che arriveranno su iOS, Mac e Android), e indipendentemente dal sistema di controllo... Metro è studiata per funzionare con mouse e tastiera, multitouch, pad, controllo vocale, kinect, ecc... e questoa uno sviluppatore non può che fare piacere: un unico ecosistema per mobile (smartphonbe/table), notebook/ultrabook, fisso e pure Xbox, senza stare a sbattersi sul tarare tutto per un determinato sistema di controllo.

Chiaro che è un sistema chiuso, ma è la direzione che stan prendendo tutti, anche il nuovo Mountain Lion necessita che ogni app abbia la sua "stanzetta" privata e da lì non esca... è il miglior modo per garantire sicurezza.

Detto questo, i giochi XNA (che verrà deprecata) e DirectX vanno in full screen, permettono su qualunque piattaforma di andare direttamente a basso livello e funzioneranno esattamente come fuzionavano in precedenza... non c'entra una fava Metro, a meno che non si faccia un gioco "Metro". Il vantaggio è che il kernel e le librerie unificate tra Windows 8 e Windows Phone 8 permetteranno di fare giochi che girano in entrambe le piattaforme, senza grossi sbattimenti.

Ma poi... sono uno dei più grandi ammiratori Valve, ma come ho sempre scritto... Gabe Newell ama sparare minchiate grandi come case, da sempre (infatti poi interviene Doug Lombardi a correggere il tiro), e non è la prima votla che spala merda su qualcosa: "PS3 fa schifo, è improgrammabile", un paio d'anni dopo "PS3 sarà la piattaforma di riferimento e avrà la miglior versione per console di Portal 2" E solo perché ora gli permettono di installare Steam sulla console
scusa ma devi cmq sbatterti per tarare sui vari sistemi di controllo...non è che metro fà sparire mouse, tastiera, pad, touch, kinect e chi ne ha ne metta In favore di un unico sistema di controllo...
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Old 26-07-2012, 08:46   #15
Max_R
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Io continuerò ad utilizzare entrambi gli os: Linux nel quotidiano e Windows per giocare, se poi mi permetteranno di giocare a qualcosa anche da Linux, non mi lamento. Gabe avrà mangiato pesante.
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Old 26-07-2012, 08:50   #16
Soulbringer
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Linux piattaforma per utenti enthusiast????

Eh già, è proprio plausibile!

Comunque questo uomo dice veramente delle ca....e pazzesche! Microsoft vuole chiudere di più Windows?? Già, perché invece Apple cosa fa col suo "fantastico" OSX? E mi pare che adesso sbandierino a destra e a manca la versione per Mac della loro piattaforma di DD...ma per piacere!
E abbia almeno l'accortezza di riconoscere che senza Windows, Valve non sarebbe mai e poi mai arrivata ad essere quello che è oggi, figuriamoci Steam!
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 26-07-2012, 08:54   #17
Pier2204
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Ma il signor Mr. Bean .. hemm MR.Steam non è da qualche annetto che dice di portare Steam su Linux? invece di dare aria alla bocca perchè non lo fa veramente.
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Old 26-07-2012, 08:55   #18
gaxel
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scusa ma devi cmq sbatterti per tarare sui vari sistemi di controllo...non è che metro fà sparire mouse, tastiera, pad, touch, kinect e chi ne ha ne metta In favore di un unico sistema di controllo...
Hai mai usato un'app Metro? Non parlo di videogiochi, parlo di app Metro... perché se no non scriveresti questa cosa.

Se usi Xbox360, non cambia nulla a video se usi il pad, imovimenti del corpo con Kinect o il riconoscimento vocale... l'interfaccia e le app Metro (Zune ad esempio) funzionano alla stessa maniera, senza la minima modifca a video o di comportamente.

Se usi Windows 8 non cambia nulla a video se usi il multiouch o mouse e tastiera, anche qui le app metro non cambiano in nessuna maniera.

Comunque Metro è un design language, uno lo implementa come vuole seguendo le direttive base...

Per fare un esempio, un Live Tile visualizza informazioni visive e testuali e ha sempre un nome. Per attivarla puoi evidenziarla col pad e premere A, cliccarci sopra col mouse, digitare il suo nome e premere invio (o evidenziarla con le frecce e premere invio), dire il suo nome o, usando kinect, muovere il braccio finchè la manina non ci fa sopra e aspettare un paio di secondi.

Quindi uno sviluppatore sa che appena permetterà alla sua app di creare Live Tile, sa anche che l'utente potrà interagirci in tutti questi modi... e se ne sbatte di che sistema userà poi l'utente, è il sistema sotto che si preoccupa di tutto il resto. Il bello è che Metro è studiato talmente bene che si adatta praticamente a qualunque sistema di controllo senza grossi problemi.

Altro esempio... Metro punta molto sullo slide laterale per passare a diversi screen... dire "successivo/precedente", portare il mouse a destra o a sinistra o usare la rotella (se non è su un controllo che ne richiede le funzionalità), usare un paio di tasti della tastiera, i dorsali del pad o fare uno slide a detsra sinistra sol dito sullo schermo touch o fare il movimento di trascinare col braccio via kinect porta allo stesso identico comportamente...

Questa è la forza di Metro, con i classici sistemi a finestre e icone sarebbe tutto più complesso, e in un sistema aperto non sarebbe possibile garantire la stessa user experience in qualunque dispositivo per qualunque app.

Ultima modifica di gaxel : 26-07-2012 alle 08:58.
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Old 26-07-2012, 08:58   #19
Asterion
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Chiaro che è un sistema chiuso, ma è la direzione che stan prendendo tutti, anche il nuovo Mountain Lion necessita che ogni app abbia la sua "stanzetta" privata e da lì non esca... è il miglior modo per garantire sicurezza.
Secondo me devi lasciare anche la libertà di avere un sistema più aperto a chi lo desidera. Un computer non può essere come una playstation.
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Old 26-07-2012, 09:00   #20
Soulbringer
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Ma il signor Mr. Bean .. hemm MR.Steam non è da qualche annetto che dice di portare Steam su Linux? invece di dare aria alla bocca perchè non lo fa veramente.
Perché non lo fa? Semplicissimo: perché se i suoi sviluppatori si mettessero a creare e testare Steam per ogni distro farlocca che esiste, nel giro di un anno Valve chiuderebbe per fallimento!
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