Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 07:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ity_43126.html

E' di Samsung il primo notebook Ultrathin basato su tecnologia AMD Trinity a debuttare sul mercato; 13,3 pollici di diagonale e 1,5 Kg di peso per il modello NP535U3C-A02IT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:59   #2
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1127
E' quello che cercavo.

Com'è messa la samsung come assistenza ed affidabilità?
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD120EFAX | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:59   #3
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
E' un' ibrido che può' avere il suo perché. La forma e dimensioni sono da ultrabook mentre il prezzo tutto sommato è da laptop 15" di medio livello.

Uniche perplessità la mancanza dell' SSD e la risoluzione verticale a 768 (mi stanno già strettini i 900 dell' AIR).. ma di certo averli avrebbe significato far lievitare il prezzo e non si può avere tutto.

Sarà interessante capire queste CPU in sistemi di questo tipo che autonomia possano garantire alle batterie.
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:10   #4
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Diciamo che sono circa 550 euro su strada, si può fare un rapido confronto con la stessa serie:

Samsung NP530U3B-A01IT (si trova sui 580 euro)

i5 2467M (1.60 GHz, 3 MB), TDP 17W
RAM 4GB
HDD 500GB S-ATA
ExpressCache 16GB

e

Samsung 530U3C-A04 (si trova sui 780 euro)
i5-3317U 1.70Ghz, TDP 17W
DDR 6GB 1600Mhz,
Hard Disk 500GB 5400rpm
24GB ExpressCache

Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:15   #5
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
E' quello che cercavo.

Com'è messa la samsung come assistenza ed affidabilità?

Se lo chiedi a me non toccherei samsung nemmeno con un bastone, di solito cambio pure Ram e HDD nei pc se questi sono prodotti da samsung.
Altri ti diranno che è ottima etc. etc.

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
E' un' ibrido che può' avere il suo perché. La forma e dimensioni sono da ultrabook mentre il prezzo tutto sommato è da laptop 15" di medio livello.

Uniche perplessità la mancanza dell' SSD e la risoluzione verticale a 768 (mi stanno già strettini i 900 dell' AIR).. ma di certo averli avrebbe significato far lievitare il prezzo e non si può avere tutto.

Sarà interessante capire queste CPU in sistemi di questo tipo che autonomia possano garantire alle batterie.
Da quello che si è visto com eprestazioni son più o meno a metà tra i3 e i5 ULV, più vicini ad uno o all'altro a seconda del task, lato grafica non c'è paragone mentre sull'autonomia non è che siano così miracolosi... A qeusti prezzi però sono un compromesso accettabile.
Anche io sono scettico sulla mancanza di SSD e inveisco contro la 1366x768. I 900 pixel dell'Air mi stanno abbastanza stretti ma sono abituato male (22" 1680x1050 sui miei fissi e vorrei il doppio monitor)
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:41   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Infatti ram ed hard disk, quelli prodotti ancora da Samsung, sono ottimi.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:46   #7
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Risoluzione schermo ridicola, hard disk meccanico e processore che in cinebench va come un Turion II Neo K625 (non proprio il più veloce dei processori!).

Beh, certo, costa poco, ma non ha niente di quello che rende figo un ultrabook a parte le dimensioni!
Se voglio un pc piccolo che sia un chiodo mi prendo un netbook con E2-1800.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:48   #8
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Scusate ma la 16/9 su un notebook è un aborto, molto meglio la 1280*800.
Per il resto mi sembra un buon prodotto.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:57   #9
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4252
Ancora con i 768p ? Nel 2012! Sono senza vergogna (come Conte < cit) !!!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:08   #10
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
secondo mè non conviene se a 50 euro in + trovi ultrabook samsung serie 5 con cpu i5 e hdd ibrido, già le cpu quad core amd sono superate da dual core intel di metà tdp, se poi usano un dual core non immagino, va bene risparmiare, però forse qui si è esagerato
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:08   #11
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
E' quello che cercavo.

Com'è messa la samsung come assistenza ed affidabilità?
Vai tranquillo che i Samsung sono ottimi prodotti, compra e goditelo

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Risoluzione schermo ridicola, hard disk meccanico e processore che in cinebench va come un Turion II Neo K625 (non proprio il più veloce dei processori!).

Beh, certo, costa poco, ma non ha niente di quello che rende figo un ultrabook a parte le dimensioni!
Se voglio un pc piccolo che sia un chiodo mi prendo un netbook con E2-1800.
1) Che senso ha mettere su un portatile risoluzioni maggiori quando almeno il 90-95% della gente neanche se ne accorge se è fullhd o meno, su un portatile và più che bene, ancora la mania di contare i pixel? Se poi fai grafica e ci lavori hai sbagliato portatile.
2) Pretendi un ssd in un portatile da 600 euro? se vuoi abbassare i costi devi per forza andare sul meccanico (anch'esso molto caro ma mai come gli ssd). Ma in ogni caso se vuoi un ssd sei sempre libero di montarlo tu eh.
3) Il trinity esiste per integrare gpu e cpu, ancora è una tecnologia nuova e non ha dato i suoi veri frutti.

Non devono esistere solo ultrabook da 1000 euro con ssd e stronzate varie, è bene che coprano più fasce di prezzo così che la gente possa acquistarli (dato il mercato fermo mi sembra anche ragionevole, non è un periodo fiorente per nessuno).
Lol se preferisci un netbook fai pure, io ti dico che questo qui con un netbook non ha ASSOLUTAMENTE nulla a che vedere, cioè prima dici che questo è scarso e poi preferisci un netbook che sono considerati i bassifondi assoluti, non capisco

E basta ancora con sto fa figo, si deve comprare in base alle proprio esigenze.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:17   #12
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Risoluzione schermo ridicola, hard disk meccanico e processore che in cinebench va come un Turion II Neo K625 (non proprio il più veloce dei processori!).

Beh, certo, costa poco, ma non ha niente di quello che rende figo un ultrabook a parte le dimensioni!
Se voglio un pc piccolo che sia un chiodo mi prendo un netbook con E2-1800.
Sempre a lamentarsi? Finiamola di pretendere la luna, non è un ultrabook da 1000 euro e chi lo compra risparmierà un bel fiore di quattrini.
E per inciso la generazione di ultrabook passata ha visto proprio l'adozione di questi pannelli TN a bassa risoluzione (ingiustificabile per prodotti tanto costosi), e per imodelli economici (si fa per dire 899 di listino) l'adozione di HDD meccanici.
Un appunto
come si fa a prendere cinebench come software di riferimento per l'analisi delle cpu ultrabook, come se la destinazione di tali prodotti fosse il rendering...

La proposta di AMD ha qualche freccia al suo arco: permetterà un minimo di intrattenimento. La potenza della GPU dovrebbe essere in linea con quelli di una GT620M, la scheda dedicata degli ultrabook da 1000 e passa euro.

Fermo restando che l'APU migliore di AMD, imho è il modello da 25W, ma è quasi certo che non la proporranno all'inizio con un prezzo di 600 euro.
tuttodigitale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:21   #13
wolololo
Utente sospeso
 
L'Avatar di wolololo
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 706
speriamo che l'hd sia facile da sostituire e non scaldi troppo,la gente elogia tanto gli Air ma sono dei fornetti senza compromessi,in estate poi sono ridicoli
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:27   #14
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
1) Che senso ha mettere su un portatile risoluzioni maggiori quando almeno il 90-95% della gente neanche se ne accorge se è fullhd o meno, su un portatile và più che bene, ancora la mania di contare i pixel? Se poi fai grafica e ci lavori hai sbagliato portatile.
Ma che mania di contare i pixel? 768 di risoluzione verticale sono pochi e ti obbligano a scrollare di più e ad avere una minore visione d'insieme, su un 13.3 sono pochi e personalmente col ca**o che prendo un portatile con risoluzione da netbook (a me già dà fastidio dover scendere sotto i 1200px verticali che ho a casa).
Poi se a te piace avere il solito schermo TN a risoluzione ridicola benissimo, ma non è che dobbiamo per forza tutti accontentarci.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
2) Pretendi un ssd in un portatile da 600 euro? se vuoi abbassare i costi devi per forza andare sul meccanico (anch'esso molto caro ma mai come gli ssd). Ma in ogni caso se vuoi un ssd sei sempre libero di montarlo tu eh.
Settimana prossima devo aiutare un mio amico a montarsi il pc, abbiamo ordinato un Agility 4 da 128GB a 95€.
Non mi paiono cifre fuori dal mondo eh, poi oh, se uno si accontenta di un pc lento fa bene a risparmiare 50€...

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
3) Il trinity esiste per integrare gpu e cpu, ancora è una tecnologia nuova e non ha dato i suoi veri frutti.
E quindi? Devo comprare un trinity solo perché è una tecnologia nuova?


Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Lol se preferisci un netbook fai pure, io ti dico che questo qui con un netbook non ha ASSOLUTAMENTE nulla a che vedere, cioè prima dici che questo è scarso e poi preferisci un netbook che sono considerati i bassifondi assoluti, non capisco
Vediamo se così capisci:
Intel Core i5-3427U: 8018
AMD A6-4455M: 3620
AMD E2-1800: 2112
Rispettivamente cpu da ultrabook intel, il processore in questione e un buon processore da netbook.
Se devo risparmiare 400€ per avere:
- risoluzione schermo ridicola
- HDD meccanico lento
- processore chiodo
Allora ne risparmio altri 200-250 e rinuncio al form factor da ultrabook e mi butto su un netbook fatto bene, che per esigenze di portabilità è più che sufficiente.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
E basta ancora con sto fa figo, si deve comprare in base alle proprio esigenze.
E allora non mi propongano il form factor da ultrabook, che è pensato per essere "cool" e "figo".
Qui si vuole far finta di avere la roba "figa da ultrabook" montandoci poi hardare dalle prestazioni scadenti.
Francamente supermegaiperscaffale.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
come si fa a prendere cinebench come software di riferimento per l'analisi delle cpu ultrabook, come se la destinazione di tali prodotti fosse il rendering...
Cosa vuoi prendere se no, quanti ms ci mette a fare un calcolo con Windows Calculator?
Se un processore è lento lo è in tutto, non è che in cinebench è un chiodo e in tutte le altre metriche un razzo.
Piantiamola con ste giustificazione da fanboy.

Ultima modifica di Sapo84 : 20-07-2012 alle 09:30.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:30   #15
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Diciamo che sono circa 550 euro su strada, si può fare un rapido confronto con la stessa serie:

Samsung NP530U3B-A01IT (si trova sui 580 euro)

i5 2467M (1.60 GHz, 3 MB), TDP 17W
RAM 4GB
HDD 500GB S-ATA
ExpressCache 16GB
Interessante quanto menta il listino (899 euro) e sono passati solo 5 mesi dalla presentazione. Se tanto mi da tanto, credo che questo ultrabook si troverà anche a 450 euro (a questo punto assolutamente da non comprare al prezzo di listino).
tuttodigitale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:31   #16
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Risoluzione schermo ridicola, hard disk meccanico e processore che in cinebench va come un Turion II Neo K625 (non proprio il più veloce dei processori!).

Beh, certo, costa poco, ma non ha niente di quello che rende figo un ultrabook a parte le dimensioni!
Se voglio un pc piccolo che sia un chiodo mi prendo un netbook con E2-1800.
non sono proprio d'accordo.. la potenza del processore è bene sopra un turion II. Guardando i bench al passmark la cpu fa 2036 punti.. il turion II 931.. questa cpu va anche meglio del più scarso amd p320 di vecchia generazione che fa 1200 punti.. che tra l'altro io avevo e ci facevo quello che dovevo fare tranquillamente..ci giocavo pure con quella cpu. Non buttiamo sempre mer** sui prodotti amd... sempre a dire che le loro cpu fanno schifo..sembra quasi che non riescano a far partire il browser! Ma l'unica vera differenza che si nota dai bench è che le cpu intel ci mettono uno o due minuti in meno a estrarre un archivio ad esempio.. ma te ne accorgi sul serio nell'uso reale? io dico di no. Quindi io dico buon rapporto prezzo/prestazioni..sicuramente scenderà anche di prezzo ..e ricodo sempre che la parte grafica viaggia molto bene rispetto alla gpu intel. Nel complesso direi ottimo prodotto... poi certo se verrano fatti ultrathin con cpu un pochino più potente ben venga. Saluti.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:39   #17
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Direi malissimo, visto che hai una densità di pixel sul 22 molto più bassa di questo portatile...
La densità di pixel la lascio guardare a chi sbava sui vari "retina".
A me interessa più l'area di lavoro, ed onestamente stò sempre a corto di spazio in verticale, motivo per cui preferisco di gran lunga i 16:10 e per il quale non ho ancora preso un monitor FHD, avrei solo 30px in più ed un aspect ratio che non sfrutterei bene.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:42   #18
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Vedremo se i modelli con a10 monteranno un ssd,pure scrauso, e un display con risoluzione migliore.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:43   #19
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Ma che mania di contare i pixel? 768 di risoluzione verticale sono pochi e ti obbligano a scrollare di più e ad avere una minore visione d'insieme, su un 13.3 sono pochi e personalmente col ca**o che prendo un portatile con risoluzione da netbook (a me già dà fastidio dover scendere sotto i 1200px verticali che ho a casa).
Poi se a te piace avere il solito schermo TN a risoluzione ridicola benissimo, ma non è che dobbiamo per forza tutti accontentarci.
quoto, ma poi non puoi dire che ti compri un notebook da 600 euro o un netbook. Ti da fastidio si o no? Devi comprarti prodotti che di listino fanno il doppio indipendentemente dal form factor. Ad oggi nel mercato PC non puoi sottrarti a questa regola.

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Settimana prossima devo aiutare un mio amico a montarsi il pc, abbiamo ordinato un Agility 4 da 128GB a 95€.
Non mi paiono cifre fuori dal mondo eh, poi oh, se uno si accontenta di un pc lento fa bene a risparmiare 50€...
C'è anche chi vuol portare appresso un pochino più di 40 GB di file multimediali (sottraggo sistema operativo programmi e un 20GB che deve comunque rimanere libero incluso lo spazio per la memoria virtuale)
E comunque sono sempre soldi risparmiati.

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
E quindi? Devo comprare un trinity solo perché è una tecnologia nuova?



Vediamo se così capisci:
Intel Core i5-3427U: 8018
AMD A6-4455M: 3620
AMD E2-1800: 2112
Rispettivamente cpu da ultrabook intel, il processore in questione e un buon processore da netbook..
Se Trinity è un buon processore da Netbook un i5 è un ottimo processore da netbook.

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Se devo risparmiare 400€ per avere:
- risoluzione schermo ridicola
- HDD meccanico lento
- processore chiodo
Allora ne risparmio altri 200-250 e rinuncio al form factor da ultrabook e mi butto su un netbook fatto bene, che per esigenze di portabilità è più che sufficiente.
Nessuno proponeva per questa tipologia di prodotti schermi IPS e/o a risoluzioni decenti. Ora c'è ASUS con un prodotto FHD (forse persino troppo definito) IPS.
Ma un netbook fatto bene costa "solo" 200 euro in meno (uso il tuo stesso metodo di giudizio per gli SSD), ha una CPU che è potente la metà, un quantitativo di ram dimezzato.
Io questi ragionamenti non li capisco. Non ti è sufficiente la potenza di un modulo PD e riesci a contentarti di due core Bobcat? Se ti va bene una cpu da netbook la potenza di un A6 e di un i5 è un di più che ti fa spendere più del necessario.

edit
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Se un processore è lento lo è in tutto, non è che in cinebench è un chiodo e in tutte le altre metriche un razzo.
Piantiamola con ste giustificazione da fanboy.
Allora pantiamola di fare una moltitudine di test.
Con una sola FP unit con calcoli FPintensive, secondo te dove si mostreranno di più i limiti di un piledriver.

Tu hai fatto intendere che un a6 va uguale ad un e2, quando tutto sommato la differenza è abissale, quanto lo è quella tra un a6 e un i5. E se riesci a percepirla tra un i5 e un a6 tanto più dovresti notarla tra un a6 e un e2-1800.

Ultima modifica di tuttodigitale : 20-07-2012 alle 09:59.
tuttodigitale è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:45   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
speriamo che l'hd sia facile da sostituire e non scaldi troppo,la gente elogia tanto gli Air ma sono dei fornetti senza compromessi,in estate poi sono ridicoli
Sulla serie 5 è molto facile sostituire l'hdd, perchè si può fare l'upgrade con un ssd da 7mm, invece del msata di altri modelli (standard un po' più costoso come prezzo/GB e sul quale c'è molta meno scelta).

L'Expresscache invece è saldata.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Interessante quanto menta il listino (899 euro) e sono passati solo 5 mesi dalla presentazione. Se tanto mi da tanto, credo che questo ultrabook si troverà anche a 450 euro (a questo punto assolutamente da non comprare al prezzo di listino).
E' un prodotto EOL il Sandy Bridge, infatti quello con Ivy Bridge è molto più vicino al listino.

Ho detto 550 per il Trinity, ma facile che a settembre lo si trovi facilmente a meno.
Un ssd da 128GB, case usb 3.0 per l'hdd, ed è sistemato.

Personalmente preferirei avere un ultrabook più "sbilanciato" sulla potenza cpu che gpu, ma quel Trinity mi offre un'ulteriore scelta

Speriamo che Asus o Sony approntino qualche 13.3" - 1600x900 con Trinity.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1