Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2012, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...012_43020.html

Risultato di fatto allineato ai 12 mesi precedenti, con un mercato che è sempre più spinto verso soluzioni mobile quali smartphone e tablet e con minore incidenza dei sistemi PC tradizionali, desktop e notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 14:46   #2
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Non sono d'accordo con le vostre considerazioni, a mio avviso l'interesse verso il mondo mobile incide in maniera molto meno accentuata di come lo riportate nell'articolo.

Sappiamo benissimo che chi il computer lo compra per lavoro non lo cambia ogni 2 mesi ma lo tiene per anni quando non sono decenni addirittura, ristretta nicchia del mercato comunque questa. Chi invece lo usa per svago o per giocare (questa la grande fetta) non è assolutamente messo alle strette da ansia da prestazione da anni, vedo molta gente con la prima generazione di Core2Duo di 5-6 anni fa che cambiando semplicemente la scheda grafica ogni 2-3 anni riesce a fare tutto quello che fanno i "colleghi" con i nuovi core i7 e schede video da 600€ ecc... e questo senza compromessi per avere prestazioni. Magari si potrà avere una leggera differenza a scomprimere uno zip, roba da mezzo secondo, oppure 2 secondi in più a caricare il sistema all'avvio, o roba del genere.... ma nell'uso comune quotidiano non c'è differenza ad occhio nudo se non nei benchmark, nei giochi nemmeno.

Certamente gli ultrabook e tablet di nuova generazione stanno attirando l'attenzione della "massa", ma dichiarare che sta azzerando la crescita dei pc desktop non lo trovo corretto. A mio avviso i motivi sono assolutamente altri.

Volete dirmi che il montaggio del mio video delle vacanze d'estate lo faccio con il tablet? non credo proprio.

La collezione di foto delle vacanze, il battesimo del nipotino, il matrimonio dei parenti.... faccio uno slideshow con il tablet? magari in futuro sì, ma adesso lo faccio col mio desktop di 6 anni fa, e alla grande anche.

Giocare? gioco a 3 frame al secondo col mio ultimissimo ultrabook nuovo di zecca? no grazie! preferisco il mio vetusto pc desktop di 6 anni fa che mi garantisce un'esperienza fluida a tutto al massimo.

Il tablet? bah... potrebbe andare bene agli esauriti che in vacanza non possono fare a meno di consultare la posta, oppure ai malati di facebook che hanno paura di perdere 347 amicizie se non scrivono ogni giorno 200 messaggi. Altri usi? non mi vengono in mente al momento... può darsi che che in futuro con 2 tocchi di touchscreen un tablet sia in grado di fare meglio di quello che fa adesso un pc desktop di fascia bassa, ma al momento è in difficoltà anche solo a visualizzare un film in full hd o un video su youtube.

Quindi tirando le somme, se sono anni che le vendite non calano vuol dire che sono anni che i pc desktop continuano a vendere allo stesso ritmo, è un dato impressionante considerando quanto detto fin'ora e considerando che ormai a parte i paesi emergenti il mercato è saturo.

Solo due modi diversi di interpretare i dati delle vendite elencati qui sopra ; )
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1