Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2012, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...eat_42967.html

La Mela ha richiesto la rimozione dagli elenchi EPEAT di un gran numero di prodotti, alcuni dei quali già in possesso della certificazione. Scelte progettuali non più conformi agli standard, afferma Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:17   #2
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
la batteria è assicurata al telaio mediante l'impiego di collanti
non si può assemblare un computer con la colla...

direi che si è toccato il fondo... ora si può risalire
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:26   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
cioè ma motivazioni per una batteria SALDATA?
Ok non poterla sostituire per evitare ganci etc... che sono fragili, occupano spazio (maddove -.-) & co.
Ma almeno in fase di riciclo poter dissaldare tutto in modo da riciclare l'alluminio, e buttare il silicio e la batteria al litio in locazioni all'uopo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:27   #4
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
non si può assemblare un computer con la colla...

direi che si è toccato il fondo... ora si può risalire
In che senso si è toccato il fondo ? La batteria del Macbook con il Retina display è effettivamente incollata, come hanno riportato anche da iFixit durante il test di smontaggio. Per questo, oltre alla ram saldata, il rMBP è stato definito uno dei notebook meno riparabili in senso assoluto.

(Forse ho male intepretato io il tuo post )
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."

Ultima modifica di Valen12 : 09-07-2012 alle 15:32.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:37   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
E' un problema di riciclabilità, ma anche di riparabilità del Macbook.

Su iFixit "l'indice" del Macbook è 1 su 10:
http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Pro-15-Inch-Retina-Display-Mid-2012-Teardown/9462/3

in pratica, finisce che in "garanzia Apple" debbano sostituire l'intero notebook per la gran parte delle problematiche.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:39   #6
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
In che senso si è toccato il fondo ?
Come in che senso? nel senso che penso questo sia il limite nella riduzione dei costi di assemblaggio... ma forse se ne inventano un'altra...

PS: io sono un fan di apple (software più che hardware...) ma ad assemblare un computer con la colla credo non ci fosse ancora arrivato nessuno...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:42   #7
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Come in che senso? nel senso che penso questo sia il limite nella riduzione dei costi di assemblaggio... ma forse se ne inventano un'altra...

PS: io sono un fan di apple (software più che hardware...) ma ad assemblare un computer con la colla credo non ci fosse ancora arrivato nessuno...


Ahhhh... ok Ok, scusa Come ho scritto, avevo male interpretato Si, sono d'accordo con te riguardo la colla.
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:44   #8
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ma da newipad user se tra 3 anni mi schiatta la batteria al centro assistenza mi diranno che non è sostituibile?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:44   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41570
delle particolari viti con intaglio a "fiore" a cinque lobi,
Ma per cortesia...
Si chiamano TORX !

per il resto i computer sono sempre più usa e getta, la batteria incollata si fa prima e costa meno
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:46   #10
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
delle particolari viti con intaglio a "fiore" a cinque lobi,
Ma per cortesia...
Si chiamano TORX !
torx ---> SEI lobi.
viti apple brevettate ---> 5 lobi

oltretutto le torx sono a stella, le pentalobe apple sono a "fiore", con le punte arrotondate

PS
differenza
http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/...1295551025.jpg
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:55   #11
--Less-
Member
 
L'Avatar di --Less-
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
Messaggi: 65
Per uno che dai 15 anni smonta/rimonta pc è davvero una follia. Già quando scoprii che per cambiare una semplice batteria al mio iphone 3g dovevo fare i salti mortali mi veniva il nervoso. Odio questa politica, toglierti la possibilità di modificare/riparare/sostituire per venderti un prodotto nuovo anzichè fare upgrade.
--Less- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:58   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per il resto i computer sono sempre più usa e getta, la batteria incollata si fa prima e costa meno
Un computer da 2500 euro?! O_O
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:02   #13
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Eggià immagino che ne hai smontati parecchi di portatili così sottili da poter valutare di persona come gli altri produttori hanno pensato di fissare il loro pacco batterie vero?
A parte che la colla non è nient'altro che la comune colla a caldo che si deposita con la speciale pistola,serve a tenere semplicemente ferma la batteria quindi nulla di così strano.
Comunque ti consiglio di aprire uno dei tanti cloni tipo l'asus ZenBook,poi puoi tornare qua a trollare se vuoi.
Una cosa però non capirò mai...ma se siete così intelligenti da progettare portatili ultrasottili e con sistemi di ritegno della batteria migliori perché non vi presentate a cupertino?
Le menti come voi le cercano sempre!
Non credo proprio che fosse una trollata, si stava discutendo in modo tranquillo esponendo le proprie opinioni.

EHM....Non sono certo un Applefan, ma questo mi sembra un battery pack fermato con viti su un macbook Air...

http://www.ifixit.com/Teardown/MacBo...eardown/9457/1

Vedi un po' te....
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."

Ultima modifica di Valen12 : 09-07-2012 alle 16:04.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:02   #14
Sfasciacarene
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 223
Bhe il discorso delle viti hanno fatto bene; mi spiego meglio, se su un pc non pupi sostituire nulla perchè dovresti aprirlo facilmente? Se proprio ne hai la necessità trovi i cacciaviti e lo apri.
Anche perche se ci si mette a smontare il pc ogni giorno, vuol dire che non si ha una grande idea di utilizzo del pc...
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:06   #15
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
Bhe il discorso delle viti hanno fatto bene; mi spiego meglio, se su un pc non pupi sostituire nulla perchè dovresti aprirlo facilmente? Se proprio ne hai la necessità trovi i cacciaviti e lo apri.
Anche perche se ci si mette a smontare il pc ogni giorno, vuol dire che non si ha una grande idea di utilizzo del pc...
Il problema in questo caso era riciclabilità e facilità di sostituzione dei pezzi...Quindi non credo che il discorso "smontare il pc tutti i giorni" sia connesso. Se è facile sostituire la batteria, non sarà un problema per un centro di assistenza cambiartela senza dover sostituire tutto il sistema.
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:10   #16
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
mi pongo solo uan domanda: se su un notmale notebook ti si rovina batteria, con 100€ ne prendi una dal distributore ufficiale (per esempio dell) , ti danno garanzia e ovviamente è originale.

oppure spendi 50€ e la prendi dalla cina sempre originale .

qui se ti si rompe batteria, quanto ti costa cambiarla ? :|

ti si danneggia un flat cable da 15€ ( con i prodotti apple è cmq un impresa trovarli su ebay) quanto ti costa la riparazione ?

la solita politica apple... paghi 100-200-300€ e ti diamo un notebook ricondizionato...

senza contare poi le viti proprietarie.... che ovviamente devi prendere sulla baia apposta per smontare magari un notebook che ti capita tra le mani... ma con questi praticamente non ha neanche senso comprarle questi cacciaviti dato che non puoi cambiare praticamente nulla...
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:22   #17
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
A parte che la colla non è nient'altro che la comune colla a caldo che si deposita con la speciale pistola,serve a tenere semplicemente ferma la batteria quindi nulla di così strano.
Nulla di così strano????

Un computer da 2300 euro tenuto insieme con la colla?

Quello che più mi preoccupa comunque è che la notizia (apple rimuove TUTTI i prodotti dalle liste EPEAT) fa pensare che tutta la gamma Mac sarà assemblata da barbari nel prossimo futuro...

fortunatamente per i miei usi "informatici" mi è sufficiente un macbook del 2009 (al quale si cambiano batteria hard disk e ram in una manciata di secondi...), ma purtroppo credo che per quando sarà ora di cambiarlo la apple non farà più prodotti con qualità "accettabile"
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:54   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Un computer da 2300 euro tenuto insieme con la colla?
Le estremizzazioni sono sempre molto divertenti da leggere...
Una batteria incollata diventa "tenuto insieme dalla colla"...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:57   #19
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
il problema non e' la colla, e' il fatto che gli Air e soprattutto i Retina con il nuovo display non sono facilmente smontabili come richiede questa certificazione EPEAT

ormai sono assimilabili agli iPad, ovvero il prodotto ha una grossa componente logica, poi c'e' la batteria poi display e scocca
non puoi aggiornare la ram, non puoi cambiare la batteria e la memoria flash e' estraibile ma credo abbia un connettore proprietario

in pratica lo prendi cosi come viene e se si rompe qualcosa ti cambiano tutto il blocco perche' non hai possibilita' di intervenire
non so come si comporta la concorrenza ma se si vuole andare verso prodotti sempre piu' sottili allora la strada e' quella tracciata dagli Air

l'ho gia' scritto una volta ma e' utopia, a me piacerebbe avere la possibilita' in futuro di portare a Apple (o altre marche...) il mio laptop o tablet e avere a prezzo ridotto una sostituzione della logica e/o batteria senza dover buttare tutto il resto
non mi sembra cosi assurdo... purtroppo a loro conviene rivenderti tutto perche' hanno guadagni maggiori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:04   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
più che la batteria sono scettico sulla saldatura della ram alla mobo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1