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22-06-2012, 16:19 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bleszinsk...ici_42724.html
Cliff Bleszinski, noto design director di Epic Games, si duole del fatto che al giorno d'oggi i videogiochi stiano diventando troppo semplici da padroneggiare, non offrendo il medesimo livello di sfida del passato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
22-06-2012, 17:40 | #2 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
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22-06-2012, 19:44 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
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E' verissimo...ma credo che il motivo sia che LA MASSA, la maggior parte della gente, non ha ne voglia ne tempo da perdere a risolvere un enigma. Io stesso, a 14 anni, ai tempi di Resident Evil1, stavo ORE a girare per trovare un codice o una chiave...oggi, dopo 10-15 MINUTI che mi blocco, spengo tutto e sbatto il dvd per terra...
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CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz |
22-06-2012, 20:21 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
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Quote:
io credo invece che sia dovuto per lo più alla "regia" se cosi si possa chiamare, nel senso che non sanno più come sorprendere e invogliare comunque il giocatore medio, di continuare a giocare nonostante una certa difficoltà...l'ultimo che ci è riuscito abbastanza, lo dico perchè ha riscosso parecchio successo è stato imho il franchise Portal, a seguire Demon's Soul...quindi insomma poca roba; la cosa è triste quanto preoccupante |
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22-06-2012, 22:38 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
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I giochi dovrebbero essere pensati e venduti per chi vuole giocare non passare il tempo.
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System Failure |
23-06-2012, 09:32 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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E' la triste verità, ma detto da uno di Epic fa tanto ridere
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23-06-2012, 12:32 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
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La cosa più ovvia e saggia: lasciar scegliere al giocatore tramite una opzione.
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23-06-2012, 17:45 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 494
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*ancora* gow? ma quando fanno uscire UT 4?! ffs
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24-06-2012, 12:00 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 566
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Ridicoli. Tutti i boss di Gears of War li distruggi sparando nel punto debole, un gameplay e un'idea degli anni '80. Tanto vale giocare a Metal Slug...
Se un gioco non fa sudare non fa il suo dovere... cominciate a mettere bene i checkpoint, poi ne riparliamo |
25-06-2012, 23:45 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
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Un videogioco è prima di tutto un intrattenimento, quindi non dovrebbe portare alla frustrazione, cercate di ricordare questa cosa voi che dite a gran voce che un gioco non è bello se non è difficile...
Detto questo la cosa principale che dovrebbero fare le software house è equilibrare i livelli di apprendimento e di difficoltà in modo da soddisfare sia la clientela che vuole passare un'ora davanti lo stesso boss che quella che, magari non avendo molto tempo a disposizione, non può permettersi una cosa simile ma vuole comunque godersi il gioco! |
25-06-2012, 23:52 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
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Sinceramente mi mette molta tristezza la frase
"La casual mode sarà indirizzata agli inesperti, o a chi vorrà solo vedere la parte grafica e non ami morire. Ma qualunque altra modalità sarà complicata in questo gioco e vi capiterà di morire" La dice lunga sulla profondità del titolo... Praticamente sarà tutto un tunnel/arena in cui arriveranno 4 o 10 locuste con 40hp o 500hp a seconda della difficoltà... IMHO è facendo questo che non fate il vostro dovere...Blizzard docet |
03-07-2012, 08:51 | #12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 25
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https://www.facebook.com/DudeRevolution
http://www.youtube.com/user/DudeRevolution87?feature=mhee Canale pieno di Let's play!!! in italiano |
03-07-2012, 14:09 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
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E' solo pubblicità per il nuovo prodotto e per pararsi il fondoschiena.
Bleszinski è complice ed artefice della povertà dei contenuti videoludici cui assistiamo oggi, assieme a molti suoi colleghi. E si nasconde dietro il dito dei videogiocatori che a sua detta vogliono un gioco semplice. E' una menzogna! Non hanno mai ricevuto mail di protesta da parte di giocatori che lamentano difficoltà nel termiare i loro prodotti. Al contrario basta farsi un giro sui forum per verificare quale sia l'opinione corrente dei loro clienti. Certamente non dichiarerà mai che la sua impresa (come molte altre) vuole vendere a cani e porci e, se possibile, far giocare anche i pensionati. Non è stato il mercato allargato a richiedere una semplificazione dei giochi, bensi sono loro che li hanno volutamente semplificati proprio al fine di aumentare le vendite ed allargare il loro mercato. E' in questo modo che hanno creato il PEGI 4-80. E cadete nella sua trappola quando sviate l'attenzione sulla presunta difficoltà dei videogiochi. Un gioco non risulta impegnativo appena se vi siano dei rebus o rompicapi da risolvere al suo interno. Questa è solo un qualcosa in più. Anche perchè spesso quando il gameplay è fatto coi piedi, può risultare fatale anche saltare dal punto A al punto B. Bleszinski dimentica di dire che il gioco è impegnativo quando occorrono parecchie ore per portarlo a termine. Riflettiamo. Quanto difficile potrà mai risultare un gioco che può essere terminato in meno di 10 ore? Che tipo di difficoltà potrebbero introdurre per farlo soluzionare in molto più tempo? Stando alla loro logica, l'unico mezzo è quello di farvi fare mezzo salto invece che uno intero. Perchè creare un'avverntura da 40 o 50 ore costa molto di più che non una da 8 o 10. Quindi è tutta una questione di guadagni. Fin quando "la massa" come la definisce qualcuno (termine che evidentemente si riferisce a tutto quell'insieme di persone che non siamo noi e che apparentemente non segue una logica coerente) continuerà a gradire il loro modo di fare, il nostro amico Cliffy potrà continuare a divulgare le sue mezze verità. Stando alla sua propria dichiarazione nella quale afferma che "se un gioco non vi fa sudare, vuol dire che non abbiamo fatto il nostro lavoro come si deve", posso solo pensare che è da parecchio tempo che non lavorano come si deve. Anche troppo. |
03-07-2012, 14:16 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
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Eh l'acqua calda.
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Matthewx |
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