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14-06-2012, 09:44 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-dx_42605.html
Nikon festeggia la produzione di 70 milioni di obiettivi Nikkor e presenta un tuttofare 18-300mm per APS-C e un 24-85mm dal prezzo accessibile per reflex full frame: la formato pieno dal costo abbordabile sembra sempre più vicina Click sul link per visualizzare la notizia. |
14-06-2012, 10:05 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
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600 caffè, alla faccia dell'"economico" e del "ottica kit".
Se uscirà, la D600 + 50mm 1.8 e basta (si, ok, mi titilla un 24mm, ma devo contenere le spese. E prima vendere tutto quanto ho in ambito DX, ovvero il 100% delle mie ottiche) |
14-06-2012, 10:07 | #3 |
Senior Member
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Città: Milano
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Beh ma se la prenderai in kit non la pagherai quella cifra.
Di solito con le ottiche kit funziona sempre così. Poi questi sono prezzi di listino... Street fra qulche mese saranno ben diversi.
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NIKON D7000&D70s : SB600, TOKINA 12-24 f4, NIKKOR 24 f2.8, NIKKOR 35, 50 & 85 f1.8, Tamron 70-200 f2.8, NIKKOR 18-105VR
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14-06-2012, 10:13 | #4 | |
Senior Member
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Quote:
Vedremo, ma se sarà vero, sarà un bel colpo e la concorrenza dovrà correre ai ripari...
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焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 14-06-2012 alle 10:18. |
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14-06-2012, 11:02 | #5 |
Senior Member
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Città: Montepulciano (SI)
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Io sarei già molto contento se ci fosse qualcuno che vende la D800 dato che in Italia sembra sia introvabile (grazie a Nital).
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14-06-2012, 11:09 | #6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
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Scusate l'OT. @ MaxP4 Non so dove ti sei rivolto tu, io la D800 ce l'ho già da due mesi, garanzia Nital, acquistata presso un grosso negozio di Roma (che vende però anche su Internet): tempo di attesa tra ordine e consegna 10 giorni.
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14-06-2012, 12:01 | #7 |
Senior Member
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"È infatti difficile pensare che il nuovo AF-S Nikkor 24-85mm F3.5-4.5G ED VR, con i suoi $599,95 di prezzo al pubblico consigliato, possa diventare l'obiettivo prediletto della quotidianità dei possessori di Nikon D800 o Nikon D4"
Perchè? "... NIKKOR 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR ... prezzo consigliato al pubblico sale a $999,95" E invece questo tuttofare da 1000 dollari a chi è rivolto?
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Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono. |
14-06-2012, 12:28 | #8 |
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18-300, veramente impressionante.
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14-06-2012, 12:39 | #9 |
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14-06-2012, 13:42 | #10 | |
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14-06-2012, 16:51 | #11 |
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Be col 18-300 montato su una Nikon 1 si potranno fotografare i crateri lunari
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14-06-2012, 17:16 | #12 | |
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Io avevo qualche dubbio sul 18-200. Avendo gia un 16-85 ed VR II ed un 70-300 VRII era gia messo bene ottima qualità con un buon range di focali. (praticamente 16-300) Solo che preferendo muovermi leggero durante i trek i montagna, nei quali capita di fotografare dal panorama alla zoomata sul animale lontano, ho preferito prendermi anche il 18-200. Talvolta le gli scatti sono un po' meno nitidi con il 18-200, ma per un utilizzo normale direi che la praticità compensa ampiamente il peggioramento della qualità. Sarei quindi curioso di vedere come si comporta questo 18-300..... |
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14-06-2012, 17:26 | #13 |
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fotografando la luna con una d90 ed il 70-300 gia quache cosa si intravede sulla luna.......poi bisogna vedere che risoluzione ha questo obbiettivo. Riuscirà a saturare il sensore, specie a 300 mm ?
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15-06-2012, 12:44 | #14 |
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Brutto errore
Invece di fare un obbiettivo che manca, e che dimostrerebbe la serietà nel mantenere la serie DX, vale a dire un 16 2.8, (l'equivalente di un 24 mm) si trastullano con un inutile ultrazoom che avrà una qualità scarsa come tutti i prodotti simili.
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15-06-2012, 12:52 | #15 | |
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Ma c'è da tener conto che ne venderanno almeno un ordine di grandezza in più di un ipotetico 16 2.8. Io prenderei il secondo, ma credo che qui si rappresenti una minima parte della clientela Nikon
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15-06-2012, 23:48 | #16 | |
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Le ottiche superzoom invece hanno comunque un loro perchè. Ti permettono di fare cose (con poco peso) cose semplicemente impossibili altrimenti. Se sono in montagna, con un bello zaino da trekking pesante, magari su di una ferrata (per cui già una reflex è fin troppo) di cambiare ottica non se ne parla neppure, come nemmeno di utilizzare due macchine come alcuni fanno. SE devo fare una prima foto panoramica il grandangolo è sicuramente utile, poi vedo un bel camoscio vicino. Ammesso di avere il tempo (in montagna non si va mai da soli...... e si deve mantenere il passo del gruppo) di cambiare obbiettivo, essere in una posizione comoda per farlo se ho su il grandangolo il camoscio, o l'animale selvatico sarà gia scappato. Con un teleobbietivo tipo il 18-300 o simili tutte queste situazioni non rappresentano un problema, ovvio con penalizzazioni sulla qualità, però basta un po' di attenzione e dei risultati discreti li si ottengono. Io stesso avendo il 16-85 dx il 70-300 VRII il 35mm F1.8 ed il 18-200 VR II nikkor, da quando ho preso il 18-200 uso quasi esclusivamente quello. A volte è meno nitido, però nell'altra situazione spesso non scattavo per mancanza di tempo. Se cercassi qualità estrema...... andrei a quel punto su Full Frame, ma questo comporta un aumento di peso ed ingombri non compatibili con l'utilizzo che faccio io della macchina fotografica. Risultato finale........ l'ottica dx eccelsa non so chi la prenderebbe (pochissimi, perchè quel genere di utenti va su fx di solito) il 18-300 e simili invece catturetà oltre ad alcune esigenze estreme (con nel mio caso) anche un bel po' di utenti che lasciandosi colpire dai numeri non ne vedano i lati negativi. Io avendo gia una buona combinazione di ottiche ho preso anche il 18-200 conoscendone i difetti, solo per alcuni utilizzi specifici, che però ultimamente rappresentano il 90% delle mie foto. (Trek e camminate in montagna anche da 8 ore di cammino e 1300 e più metri di dislivello). In quelle situazioni ogni KG in più o in meno sulla schiena si sente, e quando devi avere anche tutta l'attrezzatura da montagna...... no pensi certamente a portarti dietro 5 o 6 kg di attrezzatura fotografica. Nel mio caso ho la D90, il 18-200, un polarizzatore, una batteria di riserva un piccolo cavalletto da "Marsupio" ed il panno per gli pulire l'obiettivo. al massimo avrò 2kg di "zavorra fotografica" che non è poco ma è un valido compromesso. Ultima modifica di Stefano Landau : 15-06-2012 alle 23:56. |
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16-06-2012, 10:21 | #17 |
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Caro Stefano...
La tua disamina è corretta, se il nemico è il peso, ti devi adeguare portando un solo obbiettivo, pertanto ti appoggi a un tutt'uno grandangolo-tele. Ovviamente il tuo è un esempio estremo, in tante altre situazioni, portarsi dietro un piccolo grandangolo da 2 etti non sarebbe una iattura. La Nikon, producendo il 35 1.8 DX, ha fatto un'opera meritoria, dando la possibilità di scegliere un piccolo obbiettivo di qualità a basso prezzo in una focale già coperta da tanti zoomm. Finchè non ci sarà un equivalente grandangolo, il sistema DX rimane monco, lasciando il dubbio che sia solo un ripiego su cui è meglio non investire se si punta sulla qualità. Il successo della Fuji X1 Pro dovrebbe insegnare qualcosa.
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16-06-2012, 12:32 | #18 | |
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Io il 35mm F1.8 è il secondo obbiettivo che ho preso........ proprio per la convinzione dell'importanza di avere un fisso. Forse è un ottica che non ho "Capito" però...... su 15.000 foto scattate con la D90 con il 35mm ne avrò scattate si e no 500.... di cui 450 a partite di calcetto al chiuso dove il fatto di essere molto luminoso mi permetteva di scattare con meno rischio mosso. Per ora lo vedo come il classico acquisto sbagliato. Alla fine con il 16-85 in molte situazioni ma con soggetti fermi riuscivo a scattare anche con meno luce grazie allo stabilizzatore presente su quell'ottica ma non sul 35........ e di differenze di qualità sulle foto..... non riesco a vederne, dovrò provare ad utilizzarlo di più! Ultima modifica di Stefano Landau : 16-06-2012 alle 12:39. |
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16-06-2012, 13:37 | #19 |
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Tutto condivisibile
Io fotografo dai tempi delle reflex manuali a pellicola, già gli zoom li vedo come il fumo negli occhi, perchè per forza di cose sono dei compromessi fra qualità e portabilità, con in più il fatto di essere pesanti e molto bui. Il 16-85, che ha comunque una buona qualità relativa, a 35 ha l'apertura minima a 4.5, con il mglior risultato qualitativo a 8 mentre il 35 DX da il meglio a 2.8 - 4. In pratica guadagni 3 diaframmi.
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17-06-2012, 10:31 | #20 | |
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In questo modo ho portato a casa delle foto decenti (se stampate a 13 x 18) scattate a Petra in notturna con il palazzo del Tesoro illuminato solo dalle candele. 16mm, F3.5 - 0,5 sec - 6400 iso e stabilizzatore attivo (io ero appoggiato alla parete per essere più stabile......) con il 35 non sarebbe stato possibile! PS : anch'io arrivo dalle reflex a pellicola avendo due reflex pentax una ME Super ed una mz5. Ai tempi (complice il costo della pellicola si scattava molto di meno) |
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