Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2012, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/prime-inf...-13_42009.html

Controllo di palla più realistico, Impact Engine rinnovato, calci di punizione tattici e intelligenza artificiale rivista saranno i principali miglioramenti della nuova versione di Fifa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:18   #2
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Commento pure qui allo stesso modo della news precedente:

Il passo avanti va fatto nella gestione dei capelli dei giocatori, nella gestione dei tessuti di maglie e calzoncini, della muscolatura, della fisica in generale (ancora adesso si verificano situazioni al limite del grottesco) e dei tifosi. Inoltre vanno riequilibrate certe cose, è troppo facile fare una bicicletta, un aurelio o un elastico, mentre per fare un semplice tiro di esterno c'è da tirare e sperare in dio
Per ora questo è il punto morto e si può migliorare solo il dettaglio dei volti, ma saranno sempre delle megapatch più che giochi nuovi.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:20   #3
Capitano N
Member
 
L'Avatar di Capitano N
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 165
Io sono sempre stato negato a giocare a Fifa, e ora come ora forse è più facile giocare con un pallone reale insieme a veri professionisti.
Bello da vedere, ma se diventa impossibile giocarci, non ci provo proprio.
__________________
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA
DELL E5400
Nintendo Wii
iPad2
iPhone5
*VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)*
concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77
Capitano N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:07   #4
goldenboy-z
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 216
Il matchmaking!

Non so su pc, ma su xbox la scelta dell'host fa sempre pena!!
La maggior parte delle volte chi hosta la partita ha una connessione pessima: io per esempio ho una linea da 4096/384 down/up, che sarebbe sufficiente ad hostare una partita, non laggo e non droppo, pingo 50ms al massimo da germania e francia, ma mi trovo sempre a giocare con gente che o lagga, o droppa pacchetti a manetta! E si vede chiaramente, ad esempio quando i giocatori sbagliano gli stop perchè aspettano la sincronizzazione dall'altra console, o sono visibilmente più lenti o sempre in ritardo sui contrasti! In base a cosa scelgono chi hosta la partita?!
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 14:34   #5
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Commento pure qui allo stesso modo della news precedente:

Il passo avanti va fatto nella gestione dei capelli dei giocatori, nella gestione dei tessuti di maglie e calzoncini, della muscolatura, della fisica in generale (ancora adesso si verificano situazioni al limite del grottesco) e dei tifosi.
Per ora questo è il punto morto e si può migliorare solo il dettaglio dei volti, ma saranno sempre delle megapatch più che giochi nuovi.
secondo me è inutile pretendere una grafica più avanzata! l'hanno detto anche qualche anno fa... ormai la PS3/xbox360 non hanno più una potenza sufficiente per rendere dei miglioramenti notevoli in tal senso. QUando uscirà la ps4 e la x720 allora sarà giusto volere una grafica migliore.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:06   #6
sayuki84
Member
 
L'Avatar di sayuki84
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
Messaggi: 135
"Il passo avanti va fatto nella gestione dei capelli dei giocatori, nella gestione dei tessuti di maglie e calzoncini, della muscolatura"

spero che tu stia scherzando, ma chi se ne frega di certe cose, il miglioramento va fatto dal punto di vista della simulazione...
Per dirne qualcuna:
- non è possibile che una suqdra di serie B sia tatticamente organizzata come il Barcellona e tutte le squadre differiscano solo per il livello dei giocatori.
- la palla resta ancora incollata ai piedi anche a giocatori che non azzeccano mai uno stop in real
- i portieri si comportano ancora come degli idioti su molte situazioni di gioco (tipo cross e calci d'angolo) e poi parano l'impossibile in altre.

mi fermo qui, ma potrei andare avanti ore...
sayuki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:58   #7
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Solita robaccia. Resto in attesa di vedere se con fifa14 su x720 porteranno una vera giocabilita' e realismo, altrimenti daro' addio al calcio EA definitivamente.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 18:13   #8
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Quando si è già vicini alla perfezione è difficile migliorarsi...attendo con ansia il nuovo titolo
Certo come diceva qualcuno...appena uscirà una nuova console pretendo miglioramenti anche grafici...ma per lo stato attuale di cose meglio avere un gioco realistico che bello da vedere.
Se voglio uno bello da vedere prendo pes
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 18:36   #9
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da sayuki84 Guarda i messaggi
"Il passo avanti va fatto nella gestione dei capelli dei giocatori, nella gestione dei tessuti di maglie e calzoncini, della muscolatura"

spero che tu stia scherzando, ma chi se ne frega di certe cose, il miglioramento va fatto dal punto di vista della simulazione...
Per dirne qualcuna:
- non è possibile che una suqdra di serie B sia tatticamente organizzata come il Barcellona e tutte le squadre differiscano solo per il livello dei giocatori.
- la palla resta ancora incollata ai piedi anche a giocatori che non azzeccano mai uno stop in real
- i portieri si comportano ancora come degli idioti su molte situazioni di gioco (tipo cross e calci d'angolo) e poi parano l'impossibile in altre.

mi fermo qui, ma potrei andare avanti ore...
Non sto scherzando, e hai ragione anche tu, infatti se leggevi il mio post potevi vedere che dicevo anche:

Quote:
(ancora adesso si verificano situazioni al limite del grottesco) e dei tifosi. Inoltre vanno riequilibrate certe cose, è troppo facile fare una bicicletta, un aurelio o un elastico, mentre per fare un semplice tiro di esterno c'è da tirare e sperare in dio
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:52   #10
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quando si pala di realismo in un videogioco mi viene da ridere.
Come quelli che pretendono i "simulatori" aerei e poi manca però il fattore principale per cui un buon 99,9% di utenti non potrebbe giocare: la forza G.
Ah, poveri videonoobs

Giocate a Subbuteo (che un altro 99,9% di voi non conosce). Quello è certamente più realistico di qualsiasi videogioco di calcio. E lo dico da Fifaro incallito.

Ho molti, moltissimi dubbi su FIFA 13. Mah!
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 20:55   #11
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Ho giocato 25 anni fa oramai nelle prime categorie.
Niente di che ma due passaggi di 15 metri li sapevo fare eh.
Fifa tutto in manuale mi fa sbagliare e di conseguenza fa sbagliare a presunti giocatori di serie A o nazionale quelli a 50 centimetri ... allora che senso ha?

Se io fossi un pilota di caccia e non riuscissi a decollare con a-10 dei DCS ... quanto sarebbe fedele quel sim?

Detto ciò gioco in semi dove si può e in manuale dove non c'è alterrnativa. Mi sembra molto più realistico così che assistere a partite del cuore.

IMHO

(ovviamente il bimbo sovrappeso che passa 10 ore al giorno davanti alla console si bullerà che sono io impedito con il joypad, ci stà. Poi ok, 4 palleggi con un pallone non li sa fare ma siamo nel 2012 ... ci sta)
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 21:26   #12
WillianG83
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Quando si pala di realismo in un videogioco mi viene da ridere.
Come quelli che pretendono i "simulatori" aerei e poi manca però il fattore principale per cui un buon 99,9% di utenti non potrebbe giocare: la forza G.
Ah, poveri videonoobs

Giocate a Subbuteo (che un altro 99,9% di voi non conosce). Quello è certamente più realistico di qualsiasi videogioco di calcio. E lo dico da Fifaro incallito.

Ho molti, moltissimi dubbi su FIFA 13. Mah!
Da programmatore quando leggo o sento commenti come il tuo mi viene ancora di più da ridere. Prima di tutto fatti un po' di cultura e cerca di capire che cosa vuol dire simulatore, scopriresti che simulatore si riferisce a una qualsiasi realtà virtuale (tanto per farti capire un gioco pieno di mostri é un simulatore di per sé, simula quel "mondo"). Ragionassero tutti come te saremmo ancora 30 anni indietro, perche tu con questa frase semplicemente hai tolto l'importanza dei simulatori in tutti i campi.

Ora se invece parli di simulatore in ambito anche professionale, dato che hai generalizzato, allora sei messo molto peggio e la tua arroganza ti mette in ridicolo. Prendiamo esempi estremi tipo i simulatori di voli professionali (che io ho già visto di persona). Anche il più caro dei simulatori non simula la forza G, ma questo é un fattore del tutto insignificante perché nell'addestramento di un pilota (specie se questo dovrà andare nello spazio) non importa l'addestrarsi con la forza G. L'importante é che sia in grado di essere lucido dinnanzi ad un certo valore di forza G (che va ben al di là di quanto in realtà affronterà salvo eccezioni), e amico mio questo test lo si fa usando quella famosa macchinina che gira su un perno. La seconda fase consiste nel simulatore dell'ambiente di lavoro che si troverà, e ci sono due diversi tipi di fattori :
- Simulatore dei pezzi reali, tanto per farti capire consiste nel, per esempio in f1, realizzare una ala inserire una sua versione virtuale nel simulatore e vedere i risultati. Ecco qui c'é poco da dire si é ancora molto indietro, non per impossibilità ma per complessità e potenza di calcoli, ma questo tipo di fattore é utile solo per lo sviluppo meccanico e non lo sviluppo del pilota di per sé.
- Simulatore delle situazioni, questo é quello più importante dato che é questo quello che davvero importa, e qui si apre un mondo di possibilità tanto che quelli professionali non solo simulano situazioni normali con estrema fedeltà ma addirittura permette di addestrare piloti a situazioni che non si possono ricreare in condizioni nella realtà. Esempio, nel 70-80 un aereo americano ha dovuto atterrare con urgenza dato che metà della parte superiore dell'aereo si era staccata quindi non c'era il tetto. Bene sappi che queste situazioni si possono applicare in un simulatore cosa che nella realtà no.
La prossima volta che prendi un aereo, ringrazia i simulatori visto che i piloti sono addestrati anche a situazioni estreme (ben oltre il normale) che altrimenti senza i simulatori non si potevano prepararsi. Poi ovviamente non si può provvedere a tutto e il fatto che uno sia stato addestrato per una situazione non implica che avrà la lucidità per eseguire tutto quello che ha imparato.

Simulatori videoluchi? Di per sé anche quello é un simulatore per definizione, simulerà un ambiente dove magari, per esempio, le sospensioni sono meno complesse o il grip é maggiore ma resta sempre un simulatore. Poi ovvio che c'é un indice che indica di quanto si discosta dalla realtà, ma ormai ci si avvicina tantissimo. Esempio banale, falcon 4 con opportune modifiche, non a caso é molto usato da ex piloti militari.
Ovviamente la gente deve capire che il software é il 50% della simulazione, il restante 50% viene dal hardware e anche qui si può simulare tutto ad eccezione della forza G, ma si possono simulare tutti i movimenti x,y,z,yaw,pitch e roll.

Tanto per concludere e sottolineare quanto la tua arroganza mette in risalto la tua ignoranza, i simulatori ci sono anche nella medicina e sono fondamentali, senza di loro saremmo tantissimi anni indietro come stato di avanzamento. Operazioni al cervello sarebbero molto più difficili, ma fortunatamente qualcuno ha creato una macchina che simula i movimenti delle mani del medico e che opera con estrema accuratezza in aree piccolissime. Meno male che i nostri predecessori avevano quello che Einstein riteneva il miglior dono che un uomo può avere, ossia l'immaginazione e quindi una mente aperta e non chiusa come la tua. Mi raccomando affogati nella lettura di libri e solo cose esistenti, niente di virtuale, rimane li in quel mondo che Einstein ha sempre criticato. Mi viene in mente quando il giovane Einstein fece richiesta per lavorare insieme ad un rettore di una universitá italiana come assistente, ma fu ritenuto non idoneo...ecco tu sei come quello individuo che purtroppo non mi ricordo il nome.

Ultima modifica di WillianG83 : 08-05-2012 alle 21:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 06:41   #13
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Devo essere sincero...
Dopo anni di PES sono definitivamente passato a FIFA12.
Del resto:
- le animazioni sono straordianrie
- belli i contrasti
- fantastico il controlo del giocatore
Tuttavia:
- i movimenti dei compagni sono ridicoli. Difficilmente ti dettano un pasaggio, a volte devi aspettare dei mesi per vedere la sovrapposizione del terzino.
- i tiri sono troppo complicati, causa direzione e potenza non molto coerenti. Poi per assurdo è più facile segnare con un tiro al volo o con il trucchetto del tiro a giro.
- Onestamente con tutti i suoi limiti è più divertente PES
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:35   #14
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
secondo me è inutile pretendere una grafica più avanzata! l'hanno detto anche qualche anno fa... ormai la PS3/xbox360 non hanno più una potenza sufficiente per rendere dei miglioramenti notevoli in tal senso. QUando uscirà la ps4 e la x720 allora sarà giusto volere una grafica migliore.
Si, però Fifa o i giochi di calcio in generale non è che richiedano chissà quale potenza grafica, si può giocare anche con un PC abbastanza datato, quindi non credo che il problema maggiore sia la potenza grafica della console...
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:03   #15
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
per quanto mi riguarda i migliori 15 euro spesi - videoludicamente parlando - dai tempi dell'orange box, almeno in ambito multiplayer, prenderò sicuramente anche il 13
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:12   #16
SuperN1ubbo
Senior Member
 
L'Avatar di SuperN1ubbo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Da programmatore quando leggo o sento commenti come il tuo mi viene ancora di più da ridere. Prima di tutto fatti un po' di cultura e cerca di capire che cosa vuol dire simulatore, scopriresti che simulatore si riferisce a una qualsiasi realtà virtuale (tanto per farti capire un gioco pieno di mostri é un simulatore di per sé, simula quel "mondo"). Ragionassero tutti come te saremmo ancora 30 anni indietro, perche tu con questa frase semplicemente hai tolto l'importanza dei simulatori in tutti i campi.

Ora se invece parli di simulatore in ambito anche professionale, dato che hai generalizzato, allora sei messo molto peggio e la tua arroganza ti mette in ridicolo. Prendiamo esempi estremi tipo i simulatori di voli professionali (che io ho già visto di persona). Anche il più caro dei simulatori non simula la forza G, ma questo é un fattore del tutto insignificante perché nell'addestramento di un pilota (specie se questo dovrà andare nello spazio) non importa l'addestrarsi con la forza G. L'importante é che sia in grado di essere lucido dinnanzi ad un certo valore di forza G (che va ben al di là di quanto in realtà affronterà salvo eccezioni), e amico mio questo test lo si fa usando quella famosa macchinina che gira su un perno. La seconda fase consiste nel simulatore dell'ambiente di lavoro che si troverà, e ci sono due diversi tipi di fattori :
- Simulatore dei pezzi reali, tanto per farti capire consiste nel, per esempio in f1, realizzare una ala inserire una sua versione virtuale nel simulatore e vedere i risultati. Ecco qui c'é poco da dire si é ancora molto indietro, non per impossibilità ma per complessità e potenza di calcoli, ma questo tipo di fattore é utile solo per lo sviluppo meccanico e non lo sviluppo del pilota di per sé.
- Simulatore delle situazioni, questo é quello più importante dato che é questo quello che davvero importa, e qui si apre un mondo di possibilità tanto che quelli professionali non solo simulano situazioni normali con estrema fedeltà ma addirittura permette di addestrare piloti a situazioni che non si possono ricreare in condizioni nella realtà. Esempio, nel 70-80 un aereo americano ha dovuto atterrare con urgenza dato che metà della parte superiore dell'aereo si era staccata quindi non c'era il tetto. Bene sappi che queste situazioni si possono applicare in un simulatore cosa che nella realtà no.
La prossima volta che prendi un aereo, ringrazia i simulatori visto che i piloti sono addestrati anche a situazioni estreme (ben oltre il normale) che altrimenti senza i simulatori non si potevano prepararsi. Poi ovviamente non si può provvedere a tutto e il fatto che uno sia stato addestrato per una situazione non implica che avrà la lucidità per eseguire tutto quello che ha imparato.

Simulatori videoluchi? Di per sé anche quello é un simulatore per definizione, simulerà un ambiente dove magari, per esempio, le sospensioni sono meno complesse o il grip é maggiore ma resta sempre un simulatore. Poi ovvio che c'é un indice che indica di quanto si discosta dalla realtà, ma ormai ci si avvicina tantissimo. Esempio banale, falcon 4 con opportune modifiche, non a caso é molto usato da ex piloti militari.
Ovviamente la gente deve capire che il software é il 50% della simulazione, il restante 50% viene dal hardware e anche qui si può simulare tutto ad eccezione della forza G, ma si possono simulare tutti i movimenti x,y,z,yaw,pitch e roll.

Tanto per concludere e sottolineare quanto la tua arroganza mette in risalto la tua ignoranza, i simulatori ci sono anche nella medicina e sono fondamentali, senza di loro saremmo tantissimi anni indietro come stato di avanzamento. Operazioni al cervello sarebbero molto più difficili, ma fortunatamente qualcuno ha creato una macchina che simula i movimenti delle mani del medico e che opera con estrema accuratezza in aree piccolissime. Meno male che i nostri predecessori avevano quello che Einstein riteneva il miglior dono che un uomo può avere, ossia l'immaginazione e quindi una mente aperta e non chiusa come la tua. Mi raccomando affogati nella lettura di libri e solo cose esistenti, niente di virtuale, rimane li in quel mondo che Einstein ha sempre criticato. Mi viene in mente quando il giovane Einstein fece richiesta per lavorare insieme ad un rettore di una universitá italiana come assistente, ma fu ritenuto non idoneo...ecco tu sei come quello individuo che purtroppo non mi ricordo il nome.

Ti dà fastidio la realtà?
Tu, prima di tutto, impara l'educazione e cerca di stare calmo perché l'arrogante qui sei tu, non io. E sei anche supponente, oltre che arrogante.

Qui parliamo di giochi; e i giochi devono innanzitutto divertire.

Falcon 4 per cosa è usato dai piloti militari? Per prendere confidenza col cockpit del caccia che devono imparare a memoria e per poche altre cose; non certo per imparare a volare.

"Ovviamente la gente deve capire che il software é il 50% della simulazione, il restante 50% viene dal hardware e anche qui si può simulare tutto ad eccezione della forza G, ma si possono simulare tutti i movimenti x,y,z,yaw,pitch e roll."
Il calcio si gioca coi piedi, non con un pad. Quindi in FIFA non c'è nemmeno il 50% di simulazione. Inoltre, nel calcio tu sei UN giocatore e non tutti e 11 ma è inutile che vado oltre perché la tua articolessa in risposta al mio post è solo polemica allo stato puro.

In conclusione, ricorda che la calma è la virtù dei forti. E tu non mi sembri essere dotato di un grande autocontrollo.
__________________
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:10   #17
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Devo essere sincero...
Dopo anni di PES sono definitivamente passato a FIFA12.
Del resto:
- le animazioni sono straordianrie
- belli i contrasti
- fantastico il controlo del giocatore
Tuttavia:
- i movimenti dei compagni sono ridicoli. Difficilmente ti dettano un pasaggio, a volte devi aspettare dei mesi per vedere la sovrapposizione del terzino.
- i tiri sono troppo complicati, causa direzione e potenza non molto coerenti. Poi per assurdo è più facile segnare con un tiro al volo o con il trucchetto del tiro a giro.

- Onestamente con tutti i suoi limiti è più divertente PES
Concordo in toto con la parte in grassetto.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:23   #18
senpaihoby
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Esempio, nel 70-80 un aereo americano ha dovuto atterrare con urgenza dato che metà della parte superiore dell'aereo si era staccata quindi non c'era il tetto. Bene sappi che queste situazioni si possono applicare in un simulatore cosa che nella realtà no.
La prossima volta che prendi un aereo, ringrazia i simulatori visto che i piloti sono addestrati anche a situazioni estreme (ben oltre il normale) che altrimenti senza i simulatori non si potevano prepararsi. Poi ovviamente non si può provvedere a tutto e il fatto che uno sia stato addestrato per una situazione non implica che avrà la lucidità per eseguire tutto quello che ha imparato
Quote:
Originariamente inviato da SuperN1ubbo Guarda i messaggi
Falcon 4 per cosa è usato dai piloti militari? Per prendere confidenza col cockpit del caccia che devono imparare a memoria e per poche altre cose; non certo per imparare a volare.
In realtà, se posso dire la mia, avete detto entrambi inesattezze. WillianG83 sei stato parecchio arrogante comunque e la tua risposta mi è sembrata quantomeno un po' maleducata.
Comunque i simulatori PRO (che non è Falcon 4 di certo!) simulano non solo le procedure a memoria! Ma imparano veramente a volare. XPlane è un simulatore che è sia videoludico sia PRO. Ha una gestione molto buona della fisica del volo e quindi viene riconosciuto dalla FAA come addestramento e in Italia perfino per il PPL è consentita qualche ora di SIM.
Non conosco la meccanica della simulazione di Falcon 4, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, e non mi risulta difficile immaginare che la sua fedeltà nella meccanica di volo sia molto buona. Ma non saprei dire quanto vicina alla realtà.
Infine, i simulatori non considerano la "mancanza di tetto" dell'aeromobile, quindi mi pare una cosa un pò estrema quella che hai detto. Ma oltre a questo trova la frase molto vaga e poco contestualizzabile: hai parlato di anni 70-80 (ci sono 20 anni in mezzo), di un non ben specificato incidente, senza riportare alcuna fonte.... insomma suona molto da discorso "da bar"

Infine per quanto riguarda FIFA concordo con SuperN1ubbo, non credo si posa parlare di vera simulazione per un gioco del genere. E' e deve restare un divertente gioco. Non un fedele simulatore in cui i giocatori o gli allenatori si addestrano per la realtà (scopo ultimo dei simulatori, visto che WillianG83 ne ha voluto dare la definizione). Insomma divertiamoci con FIFA senza pensare alla "simulazione"!

Diego
senpaihoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 13:02   #19
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da senpaihoby Guarda i messaggi
Infine, i simulatori non considerano la "mancanza di tetto" dell'aeromobile, quindi mi pare una cosa un pò estrema quella che hai detto. Ma oltre a questo trova la frase molto vaga e poco contestualizzabile: hai parlato di anni 70-80 (ci sono 20 anni in mezzo), di un non ben specificato incidente, senza riportare alcuna fonte.... insomma suona molto da discorso "da bar"
In realtà sono 40/30 anni di mezzo
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 13:42   #20
senpaihoby
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
In realtà sono 40/30 anni di mezzo
Mi ero spiegato male forse... Non intendevo tra gli anni 70/80 ed oggi ovviamente... intendevo che indicare un evento avvenuto come "tra gli anni 70/80" vuol dire aver dato una data con 20 anni di range :-)

A presto!

Diego
senpaihoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1