Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2012, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...xic_41547.html

Specifiche spinte quelle della nuova proposta Sapphire della famiglia Radeon HD 7970: GPU e memoria video overcloccate di default, con il raddoppio nella dotazione di memoria on board

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:51   #2
vonugard
Senior Member
 
L'Avatar di vonugard
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1236
aspettiamo i bench di questa bella scheda ;D
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:54   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Sinceramente mi pare un po' una boiata.
A parte la GPU ma a cosa posso mai servire 6 giga di ram su una scheda video oggi???
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:59   #4
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sinceramente mi pare un po' una boiata.
A parte la GPU ma a cosa posso mai servire 6 giga di ram su una scheda video oggi???
GPGPU
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:03   #5
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
6 GB non servono a nulla: sfido a trovare un'applicazione che li utilizzi. anche in ambito gpgpu
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:03   #6
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
per voi TUTTE BOIATE, poi comprate e ci giocate a 1080. UN CLASSICO
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:05   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
crysis.

no dai apparte le boiate, 6GB di ram sono molte ovviamente, diciamo che è un esercizio di stile.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:07   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
E' un'opzione in più che offre Sapphire, visto che hanno a listino una scheda con dissipatore e layout simile e con "soli" 3GB.

Credo che serva più per un Crossfire e 6 monitor.

Ma è notevole che si possano spingere ben 6GB di memoria video a 1900, con un bus a 384bit, denota un gran lavoro sul layout.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:10   #9
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un'opzione in più che offre Sapphire, visto che hanno a listino una scheda con dissipatore e layout simile e con "soli" 3GB.

Credo che serva più per un Crossfire e 6 monitor.

Ma è notevole che si possano spingere ben 6GB di memoria video a 1900, con un bus a 384bit, denota un gran lavoro sul layout.
Sicuramente... ma da qui a commercializzarla ce ne passa di acqua sotto i ponti...

insomma... c'è gente che la compra.

Poi si parla di gpgpu, ma con le ATI ??? Cosa c'è che le sfrutta... ? Perché dò chance a TESLA e CUDA, ma con le ATI fare gpgpu, insomma, penso siano rari, rarissimi progetti nell'ambito della ricerca scientifica.

Questa scheda è totalmente e inesorabilmente inutile imho
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:26   #10
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
6 GB non servono a nulla: sfido a trovare un'applicazione che li utilizzi. anche in ambito gpgpu
forse nel tuo piccolo mondo.

un qualsiasi motore di rendering OpenCL o viewport RT, visto che la scena deve essere caricata interamente nella ram della VGA.

Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Poi si parla di gpgpu, ma con le ATI ??? Cosa c'è che le sfrutta... ? Perché dò chance a TESLA e CUDA, ma con le ATI fare gpgpu, insomma, penso siano rari, rarissimi progetti nell'ambito della ricerca scientifica.
a parte apllicativi particolari e supportati pesantemente da nVidia, quelli piu "famosi" si stanno spostando su OpenCL, quindi anche le vga AMD iniziano ad avere un senso in questi ambiti.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 05-04-2012 alle 09:29.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:42   #11
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
'mazza 1300mhz
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:55   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
tutti a guardare e focalizzarsi sulla cosa più inutile, i 6gb di ram.

qua si parla di frequenze di clock default finalmente consone ad una 7970 e potenziale di overclock assicurato da ottima sezione di alimentazione e raffreddamento (silenzioso)...
Non ho detto che fa schifo.
E' una bella VGA di fascia alta con OC di default. nulla da dire, non è la prima e non sarà l'ultima.

Dico solo che sei giga fa parecchio specchietto per le allodole.
Son già stati fatti in precedenza test che dimostrano la perfetta inutilità di una quantità di ram esagerata su una vga.

Se qualcuno ha un link di qualche test di applicativo che mostri effettivamente l'uso di tamta memoria video lo posti pure che mi interessa. (non sto provocando, voglio vederlo davvero)
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:00   #13
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
per voi TUTTE BOIATE, poi comprate e ci giocate a 1080. UN CLASSICO
Si, ma coi settings a manetta ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:22   #14
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
forse nel tuo piccolo mondo.

un qualsiasi motore di rendering OpenCL o viewport RT, visto che la scena deve essere caricata interamente nella ram della VGA.


sarei curioso di vedere un link che mostri l'uso dei 6 GB in una vga Ati in quell'ambito
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:29   #15
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
cmq a me piace per il forte oc sulla scheda. Non parliamo del solito 15mhz aggiunto...

non è male per niente... ma non capisco una cosa.

quanti slot si prende con quel dissi ?
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:31   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Sicuramente... ma da qui a commercializzarla ce ne passa di acqua sotto i ponti...

insomma... c'è gente che la compra.

Questa scheda è totalmente e inesorabilmente inutile imho
In ambito tecnologico è prassi comune fare prodotti che accontetano una nicchia di utenti.

Per dirne una, ricordi la Amd HD5870 Eyefinity6?
Un'unica scheda che supportava 6 monitor dp.
A suo modo quella era ancora più estrema di questa Sapphire.

Quanta gente usa 3 monitor fullHD?
Poca direi.
3x 2560x1600 (1440)? Ancora meno.

Quanti hanno voglia di collegare 6 monitor fullHD su un Crossfire di quelle schede?
Una nicchia, ma Sapphire ha pensato di accontentarla, in grado di ripagare i costi di sviluppo e realizzazione di quella scheda.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 10:36   #17
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In ambito tecnologico è prassi comune fare prodotti che accontetano una nicchia di utenti.

Per dirne una, ricordi la Amd HD5870 Eyefinity6?
Un'unica scheda che supportava 6 monitor dp.
A suo modo quella era ancora più estrema di questa Sapphire.

Quanta gente usa 3 monitor fullHD?
Poca direi.
3x 2560x1600 (1440)? Ancora meno.

Quanti hanno voglia di collegare 6 monitor fullHD su un Crossfire di quelle schede?
Una nicchia, ma Sapphire ha pensato di accontentarla, in grado di ripagare i costi di sviluppo e realizzazione di quella scheda.
Aspetta, ho già visto come si comportano bene anche per il visual surround le normali 7970 e tutti sappiamo che quei 3gb danno già un vantaggio rispetto alle attuali 680.

Per carità, ma i test dicono che bastano le versioni "standard"... con i 3gb.

Detto questo però ritiro quando ho detto che sembra inutile. Non avevo analizzato la variante enorme di OC, davvero sostanzioso.

come detto mi preoccupa solo il numero di slot... a me soluzioni che si prendono 3 slot non è che fanno impazzire...
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:05   #18
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Aspetta, ho già visto come si comportano bene anche per il visual surround le normali 7970 e tutti sappiamo che quei 3gb danno già un vantaggio rispetto alle attuali 680.

Per carità, ma i test dicono che bastano le versioni "standard"... con i 3gb.

Detto questo però ritiro quando ho detto che sembra inutile. Non avevo analizzato la variante enorme di OC, davvero sostanzioso.

come detto mi preoccupa solo il numero di slot... a me soluzioni che si prendono 3 slot non è che fanno impazzire...
Beh diciamo che con 3 monitor FHD 3Gb aiutano, per 3 monitor 2560 ci vogliono effettivamente più di 3 Gb..... ma anche un XFire come minimo...... ecco allora che avrebbe un senso visto che la memoria non si somma.
Cmq questa è l'unica 7970 che ha frequenze consone a questo chip, visto che tra i 925 e i 1150 scalda e consuma uguale (provato sulle mie 2 bimbe).
E un altro EPIC FAIL del marketing AMD che ha lanciato una scheda con freq ridicole pensando che nVidia non avesse nulla per controbattere
Pensavo che dopo il FAIL con BD e i vari licenziamenti fosse impossibile far peggio......invece ecco che puntualmente non si smentiscono.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:24   #19
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Cmq questa è l'unica 7970 che ha frequenze consone a questo chip, visto che tra i 925 e i 1150 scalda e consuma uguale
il fatto che ci arrivi non vuol dire passare tutti i test di validazione di un chip; se lo hanno lanciato a quelle frequenze è perchè era il giusto compromesso fra potenza e chip utilizzabili.

sulle VGA come questa vengono montati chip selezionati.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:37   #20
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il fatto che ci arrivi non vuol dire passare tutti i test di validazione di un chip; se lo hanno lanciato a quelle frequenze è perchè era il giusto compromesso fra potenza e chip utilizzabili.

sulle VGA come questa vengono montati chip selezionati.
Guarda me ne sono passate per mano almeno 50 e ho letto parecchi thread e non ne ho ancora vista 1 che non regge i 1150 senza OV e con temo identiche per il daily....... Io non so che test faccia AMD ma qualcosa è andata storta.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1