Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2012, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/mass-effe...012_41151.html

Electronic Arts ha consegnato 3,5 milioni di copie dell'ultimo action rpg di BioWare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:56   #2
CoolSh@rK
Senior Member
 
L'Avatar di CoolSh@rK
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 334
*

Ultima modifica di CoolSh@rK : 12-03-2012 alle 10:09.
CoolSh@rK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:00   #3
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2263
Completato di nuovo il primo, sto ri-giocando il secondo ed appena finito comprerò il terzo
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:03   #4
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
Mass Effect 3 miglior lancio del 2012
beh, mi sembra faccia notizia tanto quanto 'CoD789x*@# record di vendite'
voglio dire, mi pare abbastanza scontato vista la fanbase che si è formata.. e di sicuro ME3 farà anch'esso un botto di copie vendute

poi non sto qui a giudicare il gioco, avendo fatto solo il primo (che non mi è affatto dispiaciuto) e le demo dei seguiti (che mi hanno fatto storcere un po' il naso.. soprattutto la demo del 3, che non mi è sembrata molto diversa a quella del 2.. ah già, c'è la novità dell'attacco in mischia, che ancora un po' ed è in grado di abbattere un razziatore in un colpo solo.. )
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:10   #5
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK Guarda i messaggi
Mass Effect 3, uno tra i titoli più attesi per questo 2012, avrebbe dovuto risollevare Bioware da quel baratro nel quale ha iniziato a sprofondare con Mass Effect 2. Invece, una story line piatta e scontata, un gameplay che non apporta novità ed una grafica a mo di copia/incolla da ME2 rendono questo 3zo ed ultimo capitolo la delusione più grande e sanciscono il "fail" generale della serie.
Bioware nel baratro c'è caduta con Throne of Bhaal, ma va bè... Mass Effect è prorio l'unica cosa che gli viene un minimo decente.

Quote:
Non ritroverete quelle componenti "speciali" che tanto ci hanno fatto amare il primo capitolo della saga, capolavoro assoluto.
Le componenti speciali quali erano? Perché al di là del codex e della "sorpresa", essendo il primo gioco di un nuovo brand, non ricordo nulla id memorabile in Mass Effect... gran bel gioco, ma doop ME2 non so se riuscierei mai a riprenderlo

Quote:
Per quanto riguarda le relazioni del buon Shepard, che sia omosessuale o no a noi importa poco, salvo per i gamers più perversi. Mi preoccuperei più che altro di cosa sia successo a Shepard tra il secondo ed il terzo capitolo in quanto:

1. ha passato 2 anni sulla terra, "sulla terra? " -> a grattarsi la panza? arrivatoci come tra l'altro? Teletrasporto?
Che sia stato due anni a grattarsi la pancia è vero, come ci sia arrivato... che vuol dire? Mica è morto, lo hanno inmprigionato o cosa... alla fine di ME2 se ne va da Cerberus e presumibilmente torna sulla Terra.

Quote:
2. non è più uno spectre -> s'è jocato il titulo o che?
Sai com'è... quando ti allei col peggior nemico del Consiglio, e te ne sbatti di qualunque regole o legge, non è che poi ti danno anche una pacca sulla spalla.

Quote:
3. qualsiasi personaggio morto nei precedenti capitoli in quest'ultimo capitolo torna vivo e vegeto a prescindere dalla story line da noi impostata nei capitoli precedenti
Non è così, se succede è un bug nella lettura del salvataggio.

Quote:
4. impossibilità, causa forse un bug nel sistema di personalizzazione dei personaggi, di importare con successo le sembianze di Shepard da ME1/2 in ME3.
Bug appunto... tutto il software ha bug.

Quote:
Detto questo, aggiungiamoci anche origin, scaffale e contento di non averlo acquistato.

Saluti
Se non l'hai acquistato, ocme fai a dire tutte quelle cose?
Tuttio viene spiegato nel gioco, tutto ha un senso... poi non l'hio finito e non ho idea se sia valido fino alla fine.

So solo che un gioco così divertente come ME3, che migliora notevolemente il combat system di ME2 non lo giocavo da tempo... a Folle ogni scontro è un lotta all'ultimo sangue in cui si deve usare tutto quello che si ha a disposizione per venirne furoi, sfruttano anche il level design.

Io in un gioco cerco questo, già ME2 era infinitamente superiore alla pallosità estrema degli scontri in ME1, ma ME3 lo supera in tutto e per tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:16   #6
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
"Infine, il voto degli utenti su Metacritic è 5, contrastando in maniera evidente con quello della critica"

sarà che quando vengono fatte le recensioni il "test" dura al massimo qualche ora mentre l'utente se lo fa tutto da inizio alla fine?

E' un pò come skyrim che si becca tutti 10 dalle recensioni ma è buggato in maniera allucinante tanto che molte missioni non sono risolvibili se non tramite console dicendo addio agli achievement di steam (oltre ad essere oggettivamente frustrante ogni 2 missioni andare a cercare il codice della quest perchè c'è sempre qualcosa che non va).
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:19   #7
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
"Infine, il voto degli utenti su Metacritic è 5, contrastando in maniera evidente con quello della critica"

sarà che quando vengono fatte le recensioni il "test" dura al massimo qualche ora mentre l'utente se lo fa tutto da inizio alla fine?
Se una persona dà un voto insufficente a questo gioco è in malafede... come lo sono la stragrande maggioranza degli utenti su MEtacritic, che il gioco manco l'hanno visto da lontano e gli danno 0 perché ha un DLC a pagamento al day one.

Quote:
E' un pò come skyrim che si becca tutti 10 dalle recensioni ma è buggato in maniera allucinante tanto che molte missioni non sono risolvibili se non tramite console dicendo addio agli achievement di steam (oltre ad essere oggettivamente frustrante ogni 2 missioni andare a cercare il codice della quest perchè c'è sempre qualcosa che non va).
I bug ci sono in tutti i giochi... Bloodlines l'ho potuto finire solo usando un cheat, di Max Payne, preso al dayone, non potevo finire il primo capitolo perché tornava al desktop... e ho dovuto aspettare la prima patch (e ai tempi non avevo internet)... sono e restano comunque dei capolavori.

Skyrim si merita i voti che ha preso e idem Mass Effect 3... chi dà zero, come chi dà zero ad Assassin's Creed 2 eprché ha quel DRM, ripeto è in malafede e non andrebbe nemmeno preso in considerazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:20   #8
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Certo che dire qualcosa contro ME3 fa molto alternativo "capisco solo io".
Mah, magari uscissero ogni 3 mesi giochi così!!!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:23   #9
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Ma "miglior lancio del 2012". Siamo a marzo, queste markettate sono fenomenali se avessero scritto "miglior lancio degli ultimi 12348345023 secondi"... faceva più ridere :-\ A parte che resta comunque un titolone IMHO.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:03   #10
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
è un gran gioco, purtroppo però soffre di alcuni bug e scelte alquanto impopolari.
io l'ho giocato e finito a velocità supersonica proprio per vedere il lavoro svolto e posso dire che concordo parzialmente con la storia del finale, ma ripeto PARZIALMENTE...e chi lo giocherà concorderà con me.
inoltre bisogna dire che è molto più spesso sotto molti aspetti dei predecessori, sia a livello di storia che a livello di dialoghi con i personaggi.
per il resto resta il TOP in questo stile di giochi shooter/rpg/action.
anch se devo dire che alcuni giochi sotto certi aspetti lo superano in qualità, come il molto meno pubblicizzato Kingdoms of Amalur (targato anch'esso 2012).
inoltre quoto Gaxel sul fatto di parlare senza averlo provato e aggiungo una piccola nota:
Steam si tiene e fa produrre giochi Steam Powered da anni, non vedo perchè la EA che è ben più vecchia e grossa non possa far lo stesso con Origin, soprattutto con i giochi portanti il suo marchio, Origin è una piattaforma validissima e certamente non inferiore a Steam, soffre solo di peccati di gioventù in quando EADM era solo ed esclusivamente un Downloader, mentre i servizi Origin sono i medesimi di Steam, piattaforma che però esiste dal lontano 2003 e quando è stata attivata certamente non brillava di luce propria, anzi! ... mentre Origin non da già ora dopo qualche mese nessun tipo di problema irrisolvibile o grossi pesi sul sistema (soprattutto su quelli odierni)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:11   #11
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Sbaglio o mancano ancora 9 mesi alla fine del 2012...?
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:26   #12
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
"Infine, il voto degli utenti su Metacritic è 5, contrastando in maniera evidente con quello della critica"

sarà che quando vengono fatte le recensioni il "test" dura al massimo qualche ora mentre l'utente se lo fa tutto da inizio alla fine?

E' un pò come skyrim che si becca tutti 10 dalle recensioni ma è buggato in maniera allucinante tanto che molte missioni non sono risolvibili se non tramite console dicendo addio agli achievement di steam (oltre ad essere oggettivamente frustrante ogni 2 missioni andare a cercare il codice della quest perchè c'è sempre qualcosa che non va).
Pur disprezzando mass effect, credo che i voti di metacritic siano del tutto inaffidabili: gente che dà 0 perchè è hater e gente che dà 10 perchè è fanboy; ovvio che poi la media viene falsata. Fidati solo del parere di gente che ritieni competente in materia, o al limite prova la demo.
I bug di skyrim sono comprensibili: è un gioco monumentale. Sul fatto che meritasse 10, sono totalmente in disaccordo: un 7 sarebbe stato più indicato.

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ma "miglior lancio del 2012". Siamo a marzo, queste markettate sono fenomenali se avessero scritto "miglior lancio degli ultimi 12348345023 secondi"... faceva più ridere :-\ A parte che resta comunque un titolone IMHO.
Sarà da vedere diablo3
Miglior lancio da quello dello sputnik

Ultima modifica di tbs : 12-03-2012 alle 11:28.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:30   #13
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Concordo con SimoxTa: basta con il pubblicare i comunicati stampa dei publisher. Vedremo a fine anno se a mantenuto la palma del migliore.
Intanto il comunicato stampa di EA/CrapWare non ha messo in luce il problema dei finali di ME3 (http://social.bioware.com/poll.php?user=1183972&poll_id=29101). Mi domando come mai... lolly.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:35   #14
Freeman77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 33
c sto giocando e sinceramente mi piace , me lo sto gustando senza avere fretta di finirlo il piu in fretta possibile.
non è un titolo perfetto ma va preso per quello che è ... una bella storia "interattiva". graficamente è un po arretrato e mi da un po fastidio lo schiacciamento eccessivo che fa la telecamera ( fov ? ) e i personaggi sono un po legnosi nelle movenze pero io lo consiglio a chi gli sono piaciuti gli altri 2 capitoli.
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:45   #15
Ther0
Senior Member
 
L'Avatar di Ther0
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
NON ho guardato le motivazioni degli utenti metacritic.. però sicuramente SOLO PER IL FINALE :rovinare un gioco, anzi no, una saga che dura da 5 anni, negli ultimi 5 minuti è da linciaggio (figurato, ovviamente).

Senza spoilerare, i finali sono tuttti belli.. ma hanno dei grossi ma, che lasciano perplessi i più accaniti giocatori..

Per questa cosa qui si "meritano" un insufficienza ? Si.

Il gioco in sè è un capolavoro, forse migliore dei primi 2 titoli, molte scelte difficili, molto pathos in tali scelte.. unica pecca la scarsa interazione coi compagni, dopo quanto ti aveva abituato ME2, dove i compagni erano "il grosso". Ma d'altro canto ME3 si basa sull'unire un'intera galassia contro un nemico comunque, quindi può anche starci che i tuoi compagni passano in secondo piano.. anche se alla fine ricadono tutte le decisioni sul "team shepard" quindi.. vabbè, gusti personali.

Di ME3 si apprezzano sicuramente lo stile di gioco che ha finalmente trovato un binomio migliore tra "storia" e "azione", dando combattimenti dinamici e tanti dialoghi interessanti e, come ho già detto, tante scelte difficili.

I teorici della cospirazione si dividono tra deadline troppo rigida imposta dalla EA alla Bioware, con conseguente "taglio" sul finale e possibile ignobile mossa di mercato per spingere la gente a comprare un DLC con finale migliore (citando tra l'altro esempi nella stessa bioware e il DLC di Fallout 3 che andava a risolvere un problema analogo.).

Personalmente, per quanto sarebbe veramente pessimo nei confronti degli appassionati, spero che aggiungano un finale migliore (o semplicemente diverso, qualora fossero piaciuti i primi 3) con un DLC.

Alla fine in un'epoca dove i dlc sono un (triste) imperativo e vista la possibilità di ascoltare la gente e creare contenuti anche dopo l'uscita del gioco, mi sembra ridicolo che non si possa far qualcosa per far contenti "un po' tutti". Il tutto mantenendo il massimo rispetto per i writer di ME3, che se hanno scelto questi finali sicuramente l'hanno fatto per un motivo preciso.. ma persino Sherlock Holmes è tornato in vita per far piacere ai fans
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:46   #16
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quelli che hanno dato voti "in rosso" sul Metacritic dicono tutti la stessa cosa: era un gioco da 90, fino agli ultimi 5 minuti, un finale che ha rovinato tutto quello che abbiamo fatto in 3 giochi e 5 anni.

E sono d'accordo, l'ho finito ieri sera, ci sono stato troppo male ((((
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:46   #17
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
già finito?
e troppo male? esagerato
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:51   #18
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
già finito?
e troppo male? esagerato
Ho sbloccato il Region Block il 6 marzo e l'ho registrato il 9

Dipende dalla persona, io mi sono sempre emozionato in tutti e 3 i Mass Effect, ho amato la Lore e i personaggi come accadrebbe leggendo un bel libro. Dal punto di vista del coinvolgimento emotivo il terzo è il migliore (in Inglese e con una FemShep con la voce di Jennifer Hale, il parlato italiano fa cagare i morti in confronto, as always), e la fine...be non voglio dire cosa succede chiaramente, dico solo che non è piaciuto A NESSUNO:

http://social.bioware.com/633606/polls/28989 (il 2% dice "va bene", il 9% si accontenterebbe di una modifica, l'88% dice IT SUCKS)
__________________
Diablo III o Path of Exile?

Ultima modifica di Arcanon7 : 12-03-2012 alle 11:59.
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:54   #19
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Chiaro che le votazioni della critica e degli utenti su metacritic differiscono così tanto, visto che le recensioni della stampa sono state pagate (), come al solito, mentre gli utenti non hanno nulla da guadagnare dall'osannare il prodotto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:58   #20
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Chiaro che le votazioni della critica e degli utenti su metacritic differiscono così tanto, visto che le recensioni della stampa sono state pagate (), come al solito, mentre gli utenti non hanno nulla da guadagnare dall'osannare il prodotto.
Lo ripeto, tagliando fuori gli ultimi 5 minuti di gioco, i votoni della critica se li merita tutti.....ma gli utenti non possono ignorarli, ci ho provato
__________________
Diablo III o Path of Exile?
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1