Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...ita_40776.html

Microsoft descrive alcune caratteristiche di Windows 8 relative all'accessibilità e alle tecnologie previste per garantire l'accesso a PC e tablet a anche a chi presenta disabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:53   #2
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Win8 e' bellissimo, meraviglioso, il migliore che la mitica Microsoft abbia mai fatto.
Il piu' funzionale e sicuro sistema operativo mai apparso sulla terra.
Grande Microsoft !
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:09   #3
Mith89
Senior Member
 
L'Avatar di Mith89
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Messaggi: 679
sei sul libro paga di ballmer? XD
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:20   #4
grogdunn
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
sei sul libro paga di ballmer? XD
Penso di si
però anche io sono mooolto interessato a questa nuova versione... vedremo quando uscirà la versione definitiva come si comporta
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:27   #5
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
fanboy-ismi a parte, win8 promette proprio bene, per tablet.

vedremo come quanto avranno castrato la versione desktop per farla andare su tablet.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:30   #6
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
però, se mi pagasse milioni di euro la microsoft non sarei eccitato come te comunque :-)
a parte questo devo dire che ho provato la preview ed davvero un fantastico s.o. su tablet ovviamente renderà al meglio e credo sia giusto visto che in pochi anni useremo solo quelli, magari con un sistema a casa o in ufficio dove appoggi il tablet e diventa il tuo fisso o notebook. il s.o. è velocissimo, snello e fluido. poi io vengo da wp7 che trovo fantastico e la metro style è davvero ECCEZIONALE, tanto che la vedo presa come spunto anche dai concorrenti ultimamente. vedremo come si evolverà la cosa, certo è che microsoft sta lavorando molto per svecchiarsi un pò
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:53   #7
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Win 8 e' un sistema operativo per tablet.
L'orrenda ed inusabile Metro spero venga eliminata in un'installazione su normale pc desktop.
La preview e' stata deludente.. solo apparenza.. poca sostanza.. sembra il s.o. di barbie!!!
imho..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:11   #8
Dan7e
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 131
mi sa che salto a piedi pari W8 e mi butterò sul 9
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:21   #9
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
Da non vedente sono ben contento di questa notizia... l'unica cosa che spero è, almeno in questa versione, si decidano a supportare l'assistente vocale anche in altre ligue oltre a quella inglese -_-

Il riconoscimento vocale su Win Vista e Win7 non l'ho mai provato ma Win Vista ogni volta mi dice qualcosa del tipo "Riconoscimento vocale non abilitato per la lingua selezionata." che non promette nulla di buono...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:32   #10
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
però, se mi pagasse milioni di euro la microsoft non sarei eccitato come te comunque :-)
guarda se non ti eccitano i soldi puoi sempre darmeli a me... allora la mia e-mail è..... XD (accetto le offerte di chiunque )

cmq chi dice solo apparenza e poca sostanza secondo me lo fa perchè pensa che l'unico cambiamento sia l'interfaccia metro.
Ragazzi rivedetevi per bene tutta l'evoluzione di questo SO prima di dire cavolate.(tipo andando sul blog di microsoft sempre che sappiate l'inglese)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:42   #11
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Beh..penso che essere pagato direttamente da Balmer, non credo sarebbe poi male...significa che sei a contatto con il CEO e quindi respiri aria molto ossigenata e fà molto bene alla circolazione di chiunque. Inoltre immagino che sia un ossigeno di grande qualità...che riuscirebbe a pulire le arterie e le vene anche del sistema cardiocircolatorio più datato.

Ad ogni modo, io sono tutt'oggi un fan di windows...forse sarò rimasto uno dei pochi...ma continuo ad esserlo e sto aspettando che win8 sia disponibile sui tablet per poterne acquistare uno...a dei PREZZI COMPETITIVI....visto che oggi quei pochi che ci sono costano delle fortune rapportate all'hardware ed agli altri tablet.

Ciau
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:09   #12
movie_maniac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 37
Windows 8

Indipendentemente dalla qualità del prodotto, che non posso giudicare non avendolo provato, sicuramente dal punto di vista mediatico stanno facendo una grossa campagna.
Stanno facendo lievitare l'attesa per e incuriosire gli utenti per cercare di fare il botto.
Chissà se riusciranno a non deludere le aspettative che stanno creando.

Io comunque, da utente di Windows XP che ha rifiutato Vista prima e seven poi, per la prima volta sono curioso di vederlo all'opera, in attesa di un linux che risponda agevolmente a tutte le mie esigenze lavorative per il salto finale. Sarà l'effetto della strategia di marketing?
movie_maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:09   #13
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
guarda se non ti eccitano i soldi puoi sempre darmeli a me... allora la mia e-mail è..... XD (accetto le offerte di chiunque )

cmq chi dice solo apparenza e poca sostanza secondo me lo fa perchè pensa che l'unico cambiamento sia l'interfaccia metro.
Ragazzi rivedetevi per bene tutta l'evoluzione di questo SO prima di dire cavolate.(tipo andando sul blog di microsoft sempre che sappiate l'inglese)
Ehm veramente quello che c'e' sotto metro lo so ..(iscritto msdn dato che l'inglese lo so).
e che la d.p. l'ho installata..
Senza offese e senza dare del cavolaro
il problema di fondo e' che la gui metro e' inappropriata per il pc desktop, utile nei tablet e nei all in one solamente.
La speranza della stragrande maggioranza e' che tale gui sia eliminabile in fase d'installazione, permettendo di avere un win 8 stile win 7 con tutte le novita' che porta:
tra cui nuovo task manager evoluto,ie10,menu ribbon, temoi di avvio ridotti,copia file migliorata etc etc..
Ma se tutto dovra' essere "coperto" da un interfaccia a mattoncini lego ...beh sarebbe un peccato ihmo.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:05   #14
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Win 8 e' un sistema operativo per tablet.
L'orrenda ed inusabile Metro spero venga eliminata in un'installazione su normale pc desktop.
Quoto. Anch'io considero la Metro UI inusabile, disorganizzata e perdi tempo.
Fa tanto scena ma è una vera schifezza non solo su un normale pc desktop ma anche sugli smartphones e sui tablet. La Metro UI (che ho provato) è il motivo per cui non voglio un windows phone o un tablet W8. Non so cosa ci troviate voi ma IMHO (no flame) la strategia Metro UI e tablet W8 (e non tablet WPhone) di MS rischia di essere un flop.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:01   #15
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ehm veramente quello che c'e' sotto metro lo so ..(iscritto msdn dato che l'inglese lo so).
e che la d.p. l'ho installata..
Senza offese e senza dare del cavolaro
il problema di fondo e' che la gui metro e' inappropriata per il pc desktop, utile nei tablet e nei all in one solamente.
La speranza della stragrande maggioranza e' che tale gui sia eliminabile in fase d'installazione, permettendo di avere un win 8 stile win 7 con tutte le novita' che porta:
tra cui nuovo task manager evoluto,ie10,menu ribbon, temoi di avvio ridotti,copia file migliorata etc etc..
Ma se tutto dovra' essere "coperto" da un interfaccia a mattoncini lego ...beh sarebbe un peccato ihmo.
Avevo letto da qualche parte (non mi chiedere dove) che era possibile il doppio utilizzo...ovvero con o senza "metro".

Ciau
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 16:20   #16
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte (non mi chiedere dove) che era possibile il doppio utilizzo...ovvero con o senza "metro".

Ciau
Temporaneamente. L'interfaccia desktop è li solo per garantire la retrocompatibilità con le vecchie applicazioni senza alcuna garanzia che resti nelle versioni successive. E sui pc arm (non tablet, pc con mouse e tastiera, microsoft disse che c'erano tanti produttori interessati... non so se sia vero) ci sarà solo metro già a partire da win8.

Ultima modifica di polteus : 30-04-2012 alle 16:25.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:11   #17
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte (non mi chiedere dove) che era possibile il doppio utilizzo...ovvero con o senza "metro".

Ciau
No coesistono e' questo il problema!!

Ultima modifica di ironman72 : 30-04-2012 alle 18:02.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:50   #18
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
No coesistono e questo il problema!!
Quoto. La Metro UI è un disastro annunciato. A me fa schifo pure sugli smartphones e sui tablet, figuriamoci sui desktop!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 11:13   #19
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
No coesistono e' questo il problema!!
Come non detto...scherzavo

A me personalmente non dispiace...sarà che sono un fan di microsoft e bill gates però a me non dispiace.

Ciau
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1