|
|
|
|
Strumenti |
10-02-2012, 09:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sweeney-i...ogy_40682.html
In occasione del DICE summit di Las Vegas, che ha coinvolto 700 professionisti del settore, Tim Sweeney ha vinto il premio Hall of Fame e ha parlato del futuro della tecnologia che sta alla base dei videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
10-02-2012, 09:58 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
|
ho capito va, dopo i porting dalle console, ci aspettano anni di porting dagli smartphone
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
10-02-2012, 10:09 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
|
Non si può dire che non sia uno che non guarda avanti
Il che devo dire fa sempre piacere, indipendentemente dal fatto che possa avere ragione o meno. Il video l'avevo già visto qualche mese fa, rimane comunque spettacolare. Cosa avranno usato per farlo girare? Per quanto riguarda la risoluzione dell'occhio, c'è da dire che, almeno per il momento, la visualizzazione del gioco è solo una parte del campo visivo, quindi fino a quando la periferica di output sarà uno schermo, non occorrerà raggiungere quelle risoluzioni. Per quanto riguarda gli fps percepibili, io ricordo che diversi studi avevano fissato un valore tra 80 e 120 fps circa a seconda del soggetto. Insomma, se raggiungiamo i 120, andiamo sul sicuro! Comunque se la computazione si sposterà dalla macchina locale al cloud, ho idea che la battaglia tra pc e consolle non avrà più modo di esistere. Verranno create graphic farm ad hoc per ogni gioco, con supporto alle specifiche tecnologie che questo implementa, e il dispositivo su cui verranno visualizzate avrà davvero poca importanza. |
10-02-2012, 10:20 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
|
Deve esserci un errore nell'articolo: quando parla di "paio di secoli" sicuramente si intendeva paio di decenni...
|
10-02-2012, 10:22 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
|
Quote:
Imho ha detto cose molto belle e tutto quello che volete ma forse bisogna scendere con i piedi per terra dato che viviamo in un mondo in cui l'evoluzione tecnologica è costantemente frenata dal marketing. Inoltre finchè i servizi che vengono forniti hanno come scopo primario il succhiar soldi spendendo il meno possibile ci sognamo questa tecnologia. "Se le risorse fisiche reali si stanno esaurendo, quelle virtuali cresceranno e miglioreranno progressivamente, spostando i vantaggi dell'economia globale dal reale al virtuale." Questa frase poi non ha veramente senso vista così, noi viviamo in un mondo reale e non virtuale, di conseguenza abbiamo bisogno di valori tangibili e materiali, lo spostare tutto sul virtuale significa che chi è furbo può giocarci come gli pare non trattandosi di materia ben quantificabile. Certo bisognerebbe capire a cosa si riferisce specificatamente quando parla di "risorse fisiche reali".
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
10-02-2012, 11:23 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
|
Quote:
@rigelpd No credo intenda proprio secoli, altrimenti tempo vent'anni e avremo raggiunto il massimo della potenza di calcolo...
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono. Ultima modifica di RR2 : 10-02-2012 alle 11:30. |
|
10-02-2012, 11:57 | #7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Parla di 8 000 x 4 000 e poi nomina On Live che propone 1280x720 a 30 FPS ipercompresso?
Quando i computer di oggi fanno 1920x1080 a 60 FPS senza problemi? |
10-02-2012, 12:40 | #8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 44
|
Credo che la traduzione integrale di un articolo sia una violazione del copyright.
Abbastanza vergognoso che questo accada in un sito importante come Hwupgrade. http://venturebeat.com/2012/02/09/ep...ng-technology/ |
10-02-2012, 13:02 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
|
Quote:
per violare il copyright bisogna innanzitutto violarlo , non mi sembra che l'articolo in inglese sia protetto da nessun copyright |
|
10-02-2012, 13:12 | #10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 44
|
Non credo sia rilevante la questione legale, ma la questione morale. Scrivere un articolo come se fosse proprio, senza neanche citare la fonte, quando in realtà l'articolo è stato tradotto integralmente, non è certamente corretto. Corsini paga giornalisti o traduttori?
|
10-02-2012, 13:19 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 440
|
Tra l'altro questa parte non c'è nell'articolo originale:
"hanno consentito a Nintendo con Wii di vincere la gara tra le attuali console" L'ha inventata, da buon fan Nintendo, Rosario Grasso. |
10-02-2012, 13:20 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
|
Quote:
|
|
10-02-2012, 14:18 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 367
|
|
10-02-2012, 20:54 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
|
Mah.. parla di risoluzione di 8000x4000 e poi (riferito al futuro) dell'importanza degli smartphone (utile la risoluzione 8000x4000 per uno smartphone!)
Non sono un analista, ma "a naso" direi che la diffusione di tali dispositivi può solo azzoppare il settore (come han fatto negli ultimi anni le console nei confronti del PC, d'altronde) e rallentarne l'evoluzione.. (inoltre il gameplay dei giochi si semplifica .. e già siamo ai minimo storici in quanto a semplicità e banalità) Poi il discorso del limite dei 72 fotogrammi al secondo è un pò una sciocchezza, in quanto chiunque abbia avuto un buon monitor CRT in passato sa che non è così e che è a 100hz e 100 fotogrammi al secondo si percepisce eccome la differenza rispetto ai 60-70 fps.. poi con gli LCD meno, perché i limiti intrinsechi della tecnologia e l'uso di sistemi di "compensazione" elettronica (tipo l'overdrive) rendono tale divario meno percepibile. Inoltre non considera proprio il discorso del 3d, dove invece i 72 fotogrammi al secondo sono ASSOLUTAMENTE insufficienti a garantire fluidità e stabilità dell'immagine.. Insomma, personalmente non mi pare una grande previsione o analisi.. e a tratti persino contraddittoria (a meno che non si parli SOLO di pensare al futuro dell'economia e del denaro , invece che cercare di immaginarselo, il futuro) |
10-02-2012, 22:38 | #15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
Messaggi: 285
|
Ciao,
scusate se vado un attimo OT, ma leggendo di Sweeney e di Epic vi chiedo : esiste un libro , tipo masters of doom, in cui si ripercorre la storia di Epic e dei suoi fondatori/personaggi principali? Grazie
__________________
Ho venduto positivamente a: Teo_Teo |
12-02-2012, 23:25 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
|
Quote:
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 12-02-2012 alle 23:36. |
|
13-02-2012, 19:40 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
|
il video fa cagare
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.