Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2012, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...omo_40592.html

Gioco di parole per il titolo di questa videorecensione di BlackBerry Curve 9360: molto buono il design, ma un'autonomia poco degna del nome BlackBerry

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:04   #2
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
ma invece di mettere quell'orrendo pad ormai vetusto (senza contarci la scomodità) metterci uno schermo capacitivo? con i prezzi che hanno potrebbero permetterselo.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:18   #3
Mr Chuck
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma invece di mettere quell'orrendo pad ormai vetusto (senza contarci la scomodità) metterci uno schermo capacitivo? con i prezzi che hanno potrebbero permetterselo.
se non erro hanno gia un prodotto cosi, il 9900, ma non è sicuro accessibile a tutte le tasche.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:36   #4
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Senza contarci la scomodità? Quale scomodità?

Voglio vederti a fare lavori di precisione con lo schermo, cosa che hanno anche i Torch e il Bold 9900.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:41   #5
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma invece di mettere quell'orrendo pad ormai vetusto (senza contarci la scomodità) metterci uno schermo capacitivo? con i prezzi che hanno potrebbero permetterselo.
io lo trovo comodissimo... de gustibus
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:15   #6
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
io lo trovo comodissimo... de gustibus
BB sta crollando sul mercato. Un motivo ci sarà.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:58   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
BB sta crollando sul mercato. Un motivo ci sarà.
ciò non toglie che possa trovare comodo il track ottico
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 22:36   #8
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ciò non toglie che possa trovare comodo il track ottico
Certamente!
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:42   #9
webpleasure
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Imola
Messaggi: 19
molti dubbi

Ho ascoltato attentamente la videorecensione, ho il 9360 ormai da 2 mesi, lo utilizzo per lavoro, quindi uso intensivo dell'email (parlo di 60/80 giornaliere spesso con allegati pdf/xls), mediamente 3h di chiamate giornaliere, navigazione, BBM, qualche ora al giorno navigatore.
La batteria mi arriva tranquillamente a sera con un'autonomia residua del 10/20%. Unici accorgimenti sono WIFI disattivato quando non mi serve (è una cosa logica no? se sei in ufficio o a casa lo si attiva anche se a quel punto navigo con un pc), GPS disattivato quando non serve, illuminazione calata dal 100% al 80% (è un vero e proprio faro). Facendo questi piccoli accorgimenti si può evitare il consiglio della videorecensione sul settare il BB in 2G (eresia!!!), a breve uscirà l'aggiornamento ad OS 7.1, chi sta usando la versione leaked dichiara miglioramenti del 20% circa sulla durata della batteria oltre alle nuove feature attivate come la Radio FM e l'Hotspot.
webpleasure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:43   #10
webpleasure
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Imola
Messaggi: 19
PS

è di una comodità e praticità eccellente, senza dubbio il BB 9360 al momento è il miglior collega di lavoro a cui potersi affidare.
webpleasure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:29   #11
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
BB non è pensato nativamente per un uso touch

Un po' off-topic rispetto al 9630, ma rispondo a chi discuteva dell'uso del trackpad vs schermo tousch capacitivo.
Mi è stato assegnato il nuovo BB 9900 bold aziendale.
Ha sia il trackpad ottico che lo schermo capacitivo multi-touch (con pinch to zoom, etc). Devo dire che rispetto al vecchio al vecchio 8900 curve che avevo è un salto avanti immenso, ma ha forse snaturato quello che è la natura del blackberry.

infatti la interfaccia utente del BB è sempre stata mirata ad un uso aziendale (mail, messaggi, chat BBM), e tutto è impostato ancora per funzinoare tramite trackpad. Usare il terminale in modalità touch è sconveniente per due motivi:
1. lo si impugna in basso e lo schermo è in alto, per cui con una mano sola è scomodo ragiungere lo schermo con il (i) pollici
2. l'interfaccia ha ancora gli elementi a listelli sottili orizzontali, che sono troppo piccoli per essere premuti con un dito: bisogna toccarli con precisione. Se iOS e android hanno icone e menu con elementi quadrati grossi almeno un cm un motivo c'è.

inoltre, il vecchio curve 2G durava quattro giorni di uso intenso, con questo bold multi-touch (super CPU/GPU) e 3G attivato si arriva a sera con affanno.

io per la vita privata ho un samsung galaxy S con android 2.3.6 e una ottima ROM cucinata (DarkyROM). Non lo cambierei MAI con il BB, nememno se mi pagassero. Questo perchè uso lo smartphone per usi multimediali, navigazione, giochi, etc etc. Capisco perché RIM stia perdendo sempre piu utenti... l'immediatezza d'uso della interfaccia di un iOS/android è molto superiore, la disponibilità di app 100 volte tanto. La navigazione su internet e la dimensione dello schermo è di un altro pianeta. Non citiamo nememno i giochi!
In più, sono inseriti nei rispettivi ottimi ecosistemi (mondo apple e mondo google). Aggiungete la miriade di accessori di terze parti per Apple.

Se uno però usa lo smartphone essenzialmente per chat/messaggi/mail (senza interessarsi molto alla parte multimediale, alla navigazione internet e alle funzioni aggiuntive delle varie app/games) il BB fa egregiamente il suo dovere.

La tastiera fisica è poi un plus (a meno che uno usi andorid con una tastiera a sliding tipo swype, con cui non vivrei senza)
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 21:33   #12
roberto_rossi
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
BB Curve 9380

Buonasera a tutti, mi sembra di avere visto il BB 9380 Curve, il "fratello" del 9360 con capacità "touch". Quindi sembra che alla RIM ci abbiano pensato. desidero condividere il mio pensiero personale sul BB in generale: io lo uso sia per lavoro che per svago e mi trovo benissimo. ora ho un vestusto 8900 da quasi tre anni e si comporta acora egregiamente. Mia moglie ha il nuovo 9360 e si trova molto bene. il SO 7 è veramente un passo avanti, in particolare sulla schermata principale del device.
durata della batteria del 9360: provate a caricarlo con il caricabatteria del 8900. dura di più ma magari la batteria "scoppierà" prima.
grazie,
roberto_rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:05   #13
alexdd79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
9360 batteria

Ho un 9360 da qualche mese i primi gior i con la batteria non arrivavo nemmeno a sera, poi ho disattivato il gps, che non mi serve a nulla, ho messo l'illuminazione a 10 e vi posso assicurare che é comunque molto alta, e ho disattivato il 3G, perchè in effetti per leggere le mail e cercare qualcosa su internet, grazie anche all'edge la differenza non é poi così marcata, anzi a volte ho perfino l'impressione che la velocità sia la stessa... Morale... Arrivo a fare dai 3 ai 4 giorni
alexdd79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1