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30-01-2012, 10:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gli-smart...ero_40483.html
Nintendo annuncia di aver venduto 15 milioni di unità di 3DS in tutto il mondo dal momento del lancio. Smartphone meglio delle console portatili? Iwata non ci sta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
30-01-2012, 10:11 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
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Mi pare chiaro come il sole che gli smartphone stanno accoppando le consoles portaili, altro che no.
Prima se volevi giocare in mobilità o console poettatile o niente, oggi lo smartphone lo hanno in tasca tutti. Gli unici che spendono 300 euro extra per una console portatile (che certamente è meglio di uno smartphone) sono solo gli appassionati. |
30-01-2012, 10:15 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
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io personalmente non accetto l'idea di giocare con il touchscreen.
Se i cellulari avessero anche dei "tasti" per giocare allora la console potrebbe definirsi affossata. Io ho un (purtroppo) Lg optimus 7 con windows phone (troppo inferiore ad ios e android) e giocare senza la sensibilità e l'immediatezza di un joytick o una tastiera diventa fastidioso perchè mi costringe a dove guardare il mio dito quando esco fuori dallo spazio dedicato al movimento oppure nei giochi di auto il fatto di dover solo curvare senza usare il freno non mi piace. Il tasto è fondamentale, è piu vicino alla realtà perchè un freno è un pedale quindi lo si dosa mentre lo si preme mentre un touch??? bò speriamo che la gente lo capisca |
30-01-2012, 10:20 | #4 |
Member
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Città: Napoli
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E' ovvio che le console portatili in futuro scompariranno. La stragrande maggioranza di chi le compra lo fa per giochicchiare in mobilita', gli appassionati del genere imho sono troppo pochi per giustificare la commercializzazione di un prodotto specifico. Appena gli smartphone con tasti fisici in stile xperia non costeranno 600 euro per un telefono mediocre e nato vecchio il sorpasso avra' inizio. Anche perche' l'hw nei cell. c'e' gia' e i giochini android e ios migliorano sempre piu'. Infine non tutti sono disposti a spendere 40-50 euro per un gioco su ds (se non ci fossero le r4 secondo me gia' se ne venderebbero gia' meno della meta')
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30-01-2012, 10:24 | #5 | |
Bannato
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30-01-2012, 10:33 | #6 |
Senior Member
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Però dipende anche che console si va ad'analizzare, forse il 3DS ormai può essere facilmente superato in grafica anche da uno Smartphone top di gamma, ma una PSvita no...e poi per ambe le console c'è da considerare il fattore controlli/gameplay...se hai dei controlli comodi e coerenti puoi permetterti di sviluppare anche giochi con un gameplay più profondo ed'appagante, senza poi tralasciare il discorso batteria importante per chi ci gioca molto, uno smartphone come l'S2 se giochi un'oretta al giorno ti mangia quasi mezza batteria, una console portatile no ovviamente perchè è fatta per quello. Certo se giochi ad'AngryBirds o fruitninja ok, ma giochini tipo Fifa, Pes e quelli di guida con il touch o l'accellerometro non sono proprio comodissimi...
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30-01-2012, 10:40 | #7 |
Senior Member
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Visto che su uno smartphone già i giochi se costano 2-3 Euro "è troppo" (salvo poi spenderne 10 per le monete dei social game che invece sono "gratis") penso che le software house se continueranno a fare i loro titoli e vorranno venderli ad un certo prezzo non riusciranno a staccarsi da una console fisica.
E' vero che gli smartphone mangeranno tutta la fetta del gioco casual con i suoi passatempi, ma gli appassionati vorranno di più e anche se il mercato si dovesse ricomprimere solo agli appassionati non vedo perchè non dovrebbe sopravvivere come ha fatto nel tempo. Analogamente sento dire che il mercato PC deve morire da almeno 10 anni e invece mi sembra che anche se con qualche ridimensionamento quà e là si tira avanti discretamente
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CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
30-01-2012, 11:39 | #8 | |
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30-01-2012, 11:49 | #9 |
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quasi tutte le persone che conosco posseggono sia una o più console portatili che uno smartphone e la logica della cosa sta in:
1- la console portatile gode di un autonomia propria e di conseguenza non rischi di trovarti a secco con il telefono. 2- la console è specializzata e ha titoli migliori 3- portarsi dietro un paio di etti di roba in più non uccide nessuno 4- i titoli su console portatile sono migliori a 360° 5- se avessi un figlio accetterei a regalargli una console portatile ma NON uno smartphone. ecc ecc tecnicamente e qualitativamente parlando non esiste confronto tra console portatile e pda, perchè per ogni sparata per pda ne usciranno 3 di migliori per console. esisteva il gaming anche per i primi pda quali: ericsson, htc vari, palm, ecc... e facevano girare titoli eccellenti, ma nulla in confronto a quelli delle console, eppure all'epoca degli emulatori su pda, la periferica veniva sfruttata al meglio, ricordo che con il tastierino e tasti vari del p910 giocavi a doom tranquillamente come sul pc, ma nulla in confronti ai titoli psp/ds...ora? ti rifilano 2 pulsanti a schermo (peggio che peggio) e i tasti diventano inutilizzabili... ci vorrà ancora una valanga di tempo prima che i 2 devices riescano veramente ad unirsi. |
30-01-2012, 11:52 | #10 |
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Posso dire la mia? Già con il mio vetusto e scarsissimo Nokia 5300 gioco a bei titolini davvero, con una grafica quasi da Game boy advance, nonostante la fluidità sia scarsa (ma è anche un cellulare di 5 anni fa, eh?). Perchè mai dovrei comprare una console portatile? E questa domanda se la fanno ancor di più, credo, i possessori di ben migliori smartphone, specie recenti
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PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024 |
30-01-2012, 11:59 | #11 | |
Bannato
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30-01-2012, 12:31 | #12 |
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La questione è mal posta.
Se si parla di adolescenti ed adulti il confronto tra i due diversi ambiti del mobile gaming ci può stare, soprattutto per le persone adulte. Con una macchina hai giochini, telefono, internet e quando uscità, presso Apple, anche iCafè Se si parla della stragrande maggioranza degli utenti delle console portatili, soprattutto della Grande N, ovvero i bambini, il problema non si pone nemmeno. Mario su iOS o su Android (WP7, Symbian, Bada, eccetera) non ci sarà mai, idem i Pokemon. Gli smartphone e/o i tablet fanno più concorrenza a PSP/PS Vita che a DS/3DS, soprattutto per il target diverso d'utenza. |
30-01-2012, 13:11 | #13 |
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Nel mio caso pc+smartphone stanno uccidendo questo mercato. Io prima di avere un pc che mi permettesse di far girare qualsiasi gioco a dettagli minimi giocavo con le portatili anche a casa, ora che ho il pc queste le uso solo per giocare in giro, e spesso per non portarmi troppe cose dietro preferisco stare ad ascoltare semplicemente musica con il telefono. Quando prenderò uno smartphone userò solo quello perchè è vero che sulle portatili ci sono giochi più seri, ma in una pausa breve preferisco giocare a giochetti tipo angry birds invece di seguire la trama complicata di un metal gear come faccio a casa.
In pratica con gli handheld ci giocavo solo perchè ho sempre avuto una strana avversione per le console casalinghe (n64,ps2,ps3 che prendono polvere), tranne quando riesco a concentrarmi con qualche capolavoro |
30-01-2012, 13:15 | #14 |
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spero che tu stia scherzando, la 3ds ha titoli di tutto rispetto e tutto tranne che per bambini salvo una decina, la nintendo ha abbandonato l'hardcore gaming su WII non su portatile, dove detiene una sfilza di giochi tra fps, rpg, adventure, action e platform che fa impallidire la psp.
http://www.nintendo3dsgamer.com/3ds-games-list/ in più il form stesso della ds consente di avere un gaming migliore quasi a 360° su molti titoli. |
30-01-2012, 15:06 | #15 |
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io al momento ho (in questo contesto)
tablet tegra2 a501 i9003 ipod touch 4g psp tolto un gioco del flipper sul tablet, due giochini con le palle da scoppiare su iOS non trovo motivo per preferirli alla psp che ho ormai non gioco pi alla psp, ma non gioco nemmeno con questi. la grafica sicuramente e migliore suoi nuovi dispositivi e certi giochi sono oggettivamente belli, ma con il touch e accelerometri non ho un feedback che mi soddisfi probabilmente acquistero la nuova psp vita che mi incuriosice moltissimo
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Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1 |
30-01-2012, 15:47 | #16 |
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Non ci sono molti giri di parole da fare o grossi ragionamenti.
Il prezzo dei giochi delle console portatili è troppo elevato. E quando raggiungono cifre decenti ormai non se li ricorda più nessuno.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
30-01-2012, 16:13 | #17 |
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Io ho il 4S ma anche solo il pensare di giocare su uno schermo minuscolo e per di piu coperto per il 30% con le dita, bhè...
Fatemi uscire qualche gioco paragonabile a RE Revelations su IOS e poi ne riparliamo ma voglio anche comandi ad HOC, no touch screen per giocare. Solo con comandi fisici e software house con le palle (non il primo tizio che vende la sua cacatina sul App store), si puo' iniziare a buttar giu l'idea di un sorpasso sulle console mobile dedicate, non prima. |
30-01-2012, 16:52 | #18 |
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Ragazzi tutti i paragoni che state facendo hanno poco senso.
E' OVVIO che una console permette una migliore esperienza di gioco rispetto ad uno smartphone. Il problema è che questa differenza, pur essendo percepibile da chiunque, ha valore solo per il nerd o l'appassionato. Il resto della gente si dedica a giochi semplici, giusto per passare il tempo... in questo caso non serve una super-grafica ed il touchscreen va benissimo, non parliamo di hardcore gaming. Quello che dovete chiedervi è cosa vuole l'utente MEDIO... prima era costretto anche lui ad acquistare le console portatili, oggi può e vuole fare tutto con un unico dispositivo.
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
30-01-2012, 18:25 | #19 | |
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cioè è proprio il metodo di input che rende difficile fruire di molti tipi di giochi su cellulari e tablet, l'utente medio può anche voler fare tutto con un solo dispositivo ma ci deve anche riuscire...
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30-01-2012, 18:48 | #20 | |
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Se sei un giocatore occasionale che vuole solo passare il tempo (80-90% della gente, imho) touch e accelerometro soddisfano ugualmente le tue esigenze. Molta gente si accontenta di giochi come Fruit ninja, angry birds, labirinth... se esagera passa ai nfs o giochi di auto con l'accelerometro... Ti assicuro che per quanto il touch o l'accelerometro possano essere limitati, possono svolgere egregiamente il loro compito con giochi tecnicamente "semplici". Discorso diverso se sei un giocatore incallito che pretende un particolare tipo di approccio al gioco... gta3 ad esempio è quasi ingiocabile con lo smartphone, serve la console. Forse non riesci a capire ciò che dico perchè appartieni a questa classe, non so. Prima l'alternativa del cellulare non c'era, tutti dovevano passare per forza dalle console. Con l'arrivo degli smartphone, invece, il mercato si sposta è normale. Adesso la console è necessaria solo ai giocatori incalliti, la restante parte è abbondantemente soddisfatta con la qualità di gioco offerta dagli smartphone.
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 30-01-2012 alle 18:53. |
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