Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gli-smart...ero_40483.html

Nintendo annuncia di aver venduto 15 milioni di unità di 3DS in tutto il mondo dal momento del lancio. Smartphone meglio delle console portatili? Iwata non ci sta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:11   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Mi pare chiaro come il sole che gli smartphone stanno accoppando le consoles portaili, altro che no.

Prima se volevi giocare in mobilità o console poettatile o niente, oggi lo smartphone lo hanno in tasca tutti.
Gli unici che spendono 300 euro extra per una console portatile (che certamente è meglio di uno smartphone) sono solo gli appassionati.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:15   #3
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
io personalmente non accetto l'idea di giocare con il touchscreen.

Se i cellulari avessero anche dei "tasti" per giocare allora la console potrebbe definirsi affossata.
Io ho un (purtroppo) Lg optimus 7 con windows phone (troppo inferiore ad ios e android) e giocare senza la sensibilità e l'immediatezza di un joytick o una tastiera diventa fastidioso perchè mi costringe a dove guardare il mio dito quando esco fuori dallo spazio dedicato al movimento oppure nei giochi di auto il fatto di dover solo curvare senza usare il freno non mi piace.

Il tasto è fondamentale, è piu vicino alla realtà perchè un freno è un pedale quindi lo si dosa mentre lo si preme mentre un touch???

bò speriamo che la gente lo capisca
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:20   #4
motoreasincrono
Member
 
L'Avatar di motoreasincrono
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
Messaggi: 218
E' ovvio che le console portatili in futuro scompariranno. La stragrande maggioranza di chi le compra lo fa per giochicchiare in mobilita', gli appassionati del genere imho sono troppo pochi per giustificare la commercializzazione di un prodotto specifico. Appena gli smartphone con tasti fisici in stile xperia non costeranno 600 euro per un telefono mediocre e nato vecchio il sorpasso avra' inizio. Anche perche' l'hw nei cell. c'e' gia' e i giochini android e ios migliorano sempre piu'. Infine non tutti sono disposti a spendere 40-50 euro per un gioco su ds (se non ci fossero le r4 secondo me gia' se ne venderebbero gia' meno della meta')
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:24   #5
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
io personalmente non accetto l'idea di giocare con il touchscreen.

Se i cellulari avessero anche dei "tasti" per giocare allora la console potrebbe definirsi affossata.
Io ho un (purtroppo) Lg optimus 7 con windows phone (troppo inferiore ad ios e android) e giocare senza la sensibilità e l'immediatezza di un joytick o una tastiera diventa fastidioso perchè mi costringe a dove guardare il mio dito quando esco fuori dallo spazio dedicato al movimento oppure nei giochi di auto il fatto di dover solo curvare senza usare il freno non mi piace.

Il tasto è fondamentale, è piu vicino alla realtà perchè un freno è un pedale quindi lo si dosa mentre lo si preme mentre un touch???

bò speriamo che la gente lo capisca
vendilo e fatti un xperia play!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:33   #6
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Però dipende anche che console si va ad'analizzare, forse il 3DS ormai può essere facilmente superato in grafica anche da uno Smartphone top di gamma, ma una PSvita no...e poi per ambe le console c'è da considerare il fattore controlli/gameplay...se hai dei controlli comodi e coerenti puoi permetterti di sviluppare anche giochi con un gameplay più profondo ed'appagante, senza poi tralasciare il discorso batteria importante per chi ci gioca molto, uno smartphone come l'S2 se giochi un'oretta al giorno ti mangia quasi mezza batteria, una console portatile no ovviamente perchè è fatta per quello. Certo se giochi ad'AngryBirds o fruitninja ok, ma giochini tipo Fifa, Pes e quelli di guida con il touch o l'accellerometro non sono proprio comodissimi...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:40   #7
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Visto che su uno smartphone già i giochi se costano 2-3 Euro "è troppo" (salvo poi spenderne 10 per le monete dei social game che invece sono "gratis") penso che le software house se continueranno a fare i loro titoli e vorranno venderli ad un certo prezzo non riusciranno a staccarsi da una console fisica.
E' vero che gli smartphone mangeranno tutta la fetta del gioco casual con i suoi passatempi, ma gli appassionati vorranno di più e anche se il mercato si dovesse ricomprimere solo agli appassionati non vedo perchè non dovrebbe sopravvivere come ha fatto nel tempo.
Analogamente sento dire che il mercato PC deve morire da almeno 10 anni e invece mi sembra che anche se con qualche ridimensionamento quà e là si tira avanti discretamente
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:39   #8
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
io personalmente non accetto l'idea di giocare con il touchscreen.

Se i cellulari avessero anche dei "tasti" per giocare allora la console potrebbe definirsi affossata.
Io ho un (purtroppo) Lg optimus 7 con windows phone (troppo inferiore ad ios e android) e giocare senza la sensibilità e l'immediatezza di un joytick o una tastiera diventa fastidioso perchè mi costringe a dove guardare il mio dito quando esco fuori dallo spazio dedicato al movimento oppure nei giochi di auto il fatto di dover solo curvare senza usare il freno non mi piace.

Il tasto è fondamentale, è piu vicino alla realtà perchè un freno è un pedale quindi lo si dosa mentre lo si preme mentre un touch???

bò speriamo che la gente lo capisca
wolfenstein hai rotto le scatole con 'sta storia: è un anno che ti lamenti di questo telefono e non l'hai venduto ancora.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:49   #9
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
quasi tutte le persone che conosco posseggono sia una o più console portatili che uno smartphone e la logica della cosa sta in:
1- la console portatile gode di un autonomia propria e di conseguenza non rischi di trovarti a secco con il telefono.
2- la console è specializzata e ha titoli migliori
3- portarsi dietro un paio di etti di roba in più non uccide nessuno
4- i titoli su console portatile sono migliori a 360°
5- se avessi un figlio accetterei a regalargli una console portatile ma NON uno smartphone.
ecc ecc

tecnicamente e qualitativamente parlando non esiste confronto tra console portatile e pda, perchè per ogni sparata per pda ne usciranno 3 di migliori per console.
esisteva il gaming anche per i primi pda quali: ericsson, htc vari, palm, ecc... e facevano girare titoli eccellenti, ma nulla in confronto a quelli delle console, eppure all'epoca degli emulatori su pda, la periferica veniva sfruttata al meglio, ricordo che con il tastierino e tasti vari del p910 giocavi a doom tranquillamente come sul pc, ma nulla in confronti ai titoli psp/ds...ora? ti rifilano 2 pulsanti a schermo (peggio che peggio) e i tasti diventano inutilizzabili... ci vorrà ancora una valanga di tempo prima che i 2 devices riescano veramente ad unirsi.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:52   #10
Zeorymer
Senior Member
 
L'Avatar di Zeorymer
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3036
Posso dire la mia? Già con il mio vetusto e scarsissimo Nokia 5300 gioco a bei titolini davvero, con una grafica quasi da Game boy advance, nonostante la fluidità sia scarsa (ma è anche un cellulare di 5 anni fa, eh?). Perchè mai dovrei comprare una console portatile? E questa domanda se la fanno ancor di più, credo, i possessori di ben migliori smartphone, specie recenti
__________________
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:59   #11
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
quasi tutte le persone che conosco posseggono sia una o più console portatili che uno smartphone e la logica della cosa sta in:
1- la console portatile gode di un autonomia propria e di conseguenza non rischi di trovarti a secco con il telefono.
2- la console è specializzata e ha titoli migliori
3- portarsi dietro un paio di etti di roba in più non uccide nessuno
4- i titoli su console portatile sono migliori a 360°
5- se avessi un figlio accetterei a regalargli una console portatile ma NON uno smartphone.
ecc ecc

tecnicamente e qualitativamente parlando non esiste confronto tra console portatile e pda, perchè per ogni sparata per pda ne usciranno 3 di migliori per console.
esisteva il gaming anche per i primi pda quali: ericsson, htc vari, palm, ecc... e facevano girare titoli eccellenti, ma nulla in confronto a quelli delle console, eppure all'epoca degli emulatori su pda, la periferica veniva sfruttata al meglio, ricordo che con il tastierino e tasti vari del p910 giocavi a doom tranquillamente come sul pc, ma nulla in confronti ai titoli psp/ds...ora? ti rifilano 2 pulsanti a schermo (peggio che peggio) e i tasti diventano inutilizzabili... ci vorrà ancora una valanga di tempo prima che i 2 devices riescano veramente ad unirsi.
non sono d'accordo,io sono un gamer a casa ho il pc,quando sto in giro ho il cell,non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di buttare 100-200€ su una console portatile che poi mi devo pure trascinare appresso,e cosi quasi tutti queli che conosco che avevano un ds se lo sono venduto da quando hanno un iphone o un telefono con android,poi se uno ha proprio soldi da buttare è un altro discorso ma se il gaming in giro è proprio importante come ho consigliato all utente qui sopra uno si compra un bell xperia play e hai risolto,hai la psp e il telefono nello stesso device,risparmi soldi e spazio
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:31   #12
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
La questione è mal posta.
Se si parla di adolescenti ed adulti il confronto tra i due diversi ambiti del mobile gaming ci può stare, soprattutto per le persone adulte. Con una macchina hai giochini, telefono, internet e quando uscità, presso Apple, anche iCafè
Se si parla della stragrande maggioranza degli utenti delle console portatili, soprattutto della Grande N, ovvero i bambini, il problema non si pone nemmeno. Mario su iOS o su Android (WP7, Symbian, Bada, eccetera) non ci sarà mai, idem i Pokemon.
Gli smartphone e/o i tablet fanno più concorrenza a PSP/PS Vita che a DS/3DS, soprattutto per il target diverso d'utenza.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:11   #13
RAMsterdam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 264
Nel mio caso pc+smartphone stanno uccidendo questo mercato. Io prima di avere un pc che mi permettesse di far girare qualsiasi gioco a dettagli minimi giocavo con le portatili anche a casa, ora che ho il pc queste le uso solo per giocare in giro, e spesso per non portarmi troppe cose dietro preferisco stare ad ascoltare semplicemente musica con il telefono. Quando prenderò uno smartphone userò solo quello perchè è vero che sulle portatili ci sono giochi più seri, ma in una pausa breve preferisco giocare a giochetti tipo angry birds invece di seguire la trama complicata di un metal gear come faccio a casa.
In pratica con gli handheld ci giocavo solo perchè ho sempre avuto una strana avversione per le console casalinghe (n64,ps2,ps3 che prendono polvere), tranne quando riesco a concentrarmi con qualche capolavoro
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:15   #14
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
spero che tu stia scherzando, la 3ds ha titoli di tutto rispetto e tutto tranne che per bambini salvo una decina, la nintendo ha abbandonato l'hardcore gaming su WII non su portatile, dove detiene una sfilza di giochi tra fps, rpg, adventure, action e platform che fa impallidire la psp.
http://www.nintendo3dsgamer.com/3ds-games-list/
in più il form stesso della ds consente di avere un gaming migliore quasi a 360° su molti titoli.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:06   #15
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
io al momento ho (in questo contesto)
tablet tegra2 a501
i9003
ipod touch 4g
psp

tolto un gioco del flipper sul tablet, due giochini con le palle da scoppiare su iOS non trovo motivo per preferirli alla psp che ho

ormai non gioco pi alla psp, ma non gioco nemmeno con questi. la grafica sicuramente e migliore suoi nuovi dispositivi e certi giochi sono oggettivamente belli, ma con il touch e accelerometri non ho un feedback che mi soddisfi

probabilmente acquistero la nuova psp vita che mi incuriosice moltissimo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:47   #16
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Non ci sono molti giri di parole da fare o grossi ragionamenti.

Il prezzo dei giochi delle console portatili è troppo elevato. E quando raggiungono cifre decenti ormai non se li ricorda più nessuno.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:13   #17
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Io ho il 4S ma anche solo il pensare di giocare su uno schermo minuscolo e per di piu coperto per il 30% con le dita, bhè...

Fatemi uscire qualche gioco paragonabile a RE Revelations su IOS e poi ne riparliamo ma voglio anche comandi ad HOC, no touch screen per giocare.

Solo con comandi fisici e software house con le palle (non il primo tizio che vende la sua cacatina sul App store), si puo' iniziare a buttar giu l'idea di un sorpasso sulle console mobile dedicate, non prima.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:52   #18
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ragazzi tutti i paragoni che state facendo hanno poco senso.

E' OVVIO che una console permette una migliore esperienza di gioco rispetto ad uno smartphone. Il problema è che questa differenza, pur essendo percepibile da chiunque, ha valore solo per il nerd o l'appassionato. Il resto della gente si dedica a giochi semplici, giusto per passare il tempo... in questo caso non serve una super-grafica ed il touchscreen va benissimo, non parliamo di hardcore gaming.

Quello che dovete chiedervi è cosa vuole l'utente MEDIO... prima era costretto anche lui ad acquistare le console portatili, oggi può e vuole fare tutto con un unico dispositivo.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:25   #19
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36084
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ragazzi tutti i paragoni che state facendo hanno poco senso.

E' OVVIO che una console permette una migliore esperienza di gioco rispetto ad uno smartphone. Il problema è che questa differenza, pur essendo percepibile da chiunque, ha valore solo per il nerd o l'appassionato. Il resto della gente si dedica a giochi semplici, giusto per passare il tempo... in questo caso non serve una super-grafica ed il touchscreen va benissimo, non parliamo di hardcore gaming.

Quello che dovete chiedervi è cosa vuole l'utente MEDIO... prima era costretto anche lui ad acquistare le console portatili, oggi può e vuole fare tutto con un unico dispositivo.
si ma tra volere e potere c'è di mezzo ... il touch!

cioè è proprio il metodo di input che rende difficile fruire di molti tipi di giochi su cellulari e tablet, l'utente medio può anche voler fare tutto con un solo dispositivo ma ci deve anche riuscire...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:48   #20
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma tra volere e potere c'è di mezzo ... il touch!

cioè è proprio il metodo di input che rende difficile fruire di molti tipi di giochi su cellulari e tablet, l'utente medio può anche voler fare tutto con un solo dispositivo ma ci deve anche riuscire...
Dipende dal tipo di utenza.
Se sei un giocatore occasionale che vuole solo passare il tempo (80-90% della gente, imho) touch e accelerometro soddisfano ugualmente le tue esigenze.
Molta gente si accontenta di giochi come Fruit ninja, angry birds, labirinth... se esagera passa ai nfs o giochi di auto con l'accelerometro... Ti assicuro che per quanto il touch o l'accelerometro possano essere limitati, possono svolgere egregiamente il loro compito con giochi tecnicamente "semplici".

Discorso diverso se sei un giocatore incallito che pretende un particolare tipo di approccio al gioco... gta3 ad esempio è quasi ingiocabile con lo smartphone, serve la console. Forse non riesci a capire ciò che dico perchè appartieni a questa classe, non so.

Prima l'alternativa del cellulare non c'era, tutti dovevano passare per forza dalle console. Con l'arrivo degli smartphone, invece, il mercato si sposta è normale. Adesso la console è necessaria solo ai giocatori incalliti, la restante parte è abbondantemente soddisfatta con la qualità di gioco offerta dagli smartphone.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 30-01-2012 alle 18:53.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1