Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2012, 16:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/shenmue-y...ega_40117.html

L'estroso programmatore nipponico ha confidato di potersi riappropriare dei diritti sulla saga di sua creazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:31   #2
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1923
e poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata!
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:33   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
se nessuno tira fuori il grano niente shenmue

Io ho perso le speranze nel 2005...
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:05   #4
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
Non uscirà mai nulla, i primi 2 capitoli costarono la roboante cifra di 70 milioni di dollari (tenete conto dell'era in cui uscì, era un budget mostruoso) tra engine e sviluppo, e arrivò a fatica a 500k in madre patria.
Nessuno butterà più un centesimo per il terzo capitolo di una saga ferma da oltre un decennio che probabilmente non conta nemmeno 1 milione di fan sparsi per il mondo, sono finiti i tempi in cui c'erano società come SEGA che speravano che la gloria portasse anche buoni profitti (e infatti l'han pagato questo ottimismo)
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:00   #5
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Io credo che l'unico motivo per cui la saga Shenmue non ebbe successo fu la scellerata scelta delle piattaforme su cui poterci giocare: Dreamcast e XBOX... Avessero scelto fin da subito di sviluppare la saga su PS2, secondo me oggi staremmo a parlare di Shenmue 4 e 5 per PS3 e 360...

Spero che Suzuki ci regali un degno finale per questa splendida saga lasciata a metà.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:45   #6
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
è meglio che il caro Yu si metta a fare un ipotetico OutRun 3.
Meglio per chi?

A me piacerebbe vedere anche una riedizione in HD dei primi 2 capitoli di Shenmue... Così, giusto come antipasto in attesa del terzo episodio finale.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:35   #7
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
mmhh vediamo scegliere fra outrun e shenmue... che scelta ardua

dai facciamo shenmue e non se ne parli più
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:26   #8
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
è meglio che il caro Yu si metta a fare un ipotetico OutRun 3.
beh se proprio shenmue 3 non lo faranno outrun 3 è un'ottima alternativa

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Meglio per chi?

A me piacerebbe vedere anche una riedizione in HD dei primi 2 capitoli di Shenmue... Così, giusto come antipasto in attesa del terzo episodio finale.
non credo lo faranno e tantomeno non credo faranno una riedizioni in HD dei primi 2 episodi (che potrebbero fin fare una trilogia in HD e amen )

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mmhh vediamo scegliere fra outrun e shenmue... che scelta ardua

dai facciamo shenmue e non se ne parli più
io vorrei entrambi
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:04   #9
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
[...]non credo lo faranno e tantomeno non credo faranno una riedizioni in HD dei primi 2 episodi (che potrebbero fin fare una trilogia in HD e amen )
Non vedo perché essere così pessimisti. Riedizioni in HD dei giochi che hanno riscosso in passato un ottimo successo di critica, nelle old-gen, se ne fanno spesso, e con discreti risultati, specie in vista dello sviluppo di un seguito. Esempi? Riedizione di God of war Collection (contenente l'1 & il 2) per PS3, prima dell'uscita del terzo episodio, riedizione di Ico e Shadow of the Colossus, sempre per PS3, in vista dell'uscita di The Last Guardian (che spero non venga cancellato da qualche colletto bianco interessato solo a fps guerrafondai e brand che si vendono da soli). Insomma, queste manovre si fanno eccome, e se i giochi meritano danno anche dei buoni risultati. Inoltre, consentono ai developer di guadagnare un po' di tempo per raffinare ulteriormente il loro prossimo titolo (e, perché no, racimolare qualche soldino per compensare parte delle sue spese di sviluppo).
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:12   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
gow ha venduto molto e ico e shadow hanno dietro sony

non la vedo una situazione simile al povero hazuki
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:28   #11
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
gow ha venduto molto e ico e shadow hanno dietro sony

non la vedo una situazione simile al povero hazuki
Volevi dire Suzuki...

Comunque, alla fine è tutta una questione di publisher. Bisogna convincere qualcuno che possa scommettere su Shenmue, un prodotto che obiettivamente ha venduto poco, ma non per suoi demeriti, quanto per la scelta totalmente folle della piattaforma. Il primo Shenmue uscì in un periodo in cui il Dreamcast andava molto, e si superò il milione di copie. Il secondo Shenmue, uscito questa volta anche per XBOX, oltre che per Dreamcast, non vendette una mazza (mi pare una cifra tipo 200.000 copie) considerando gli ingenti capitali investiti nella sua realizzazione... Perché? Semplice: il Dreamcast ormai era già una piattaforma morente, totalmente annientata dalla Playstation 2... L'xbox fu anch'essa oscurata dal predominio Sony e, in ogni caso, era l'ultima console al mondo su cui si sarebbe dovuto sviluppare un videogioco di evidente stampo nipponico e sperare in un buon successo di vendite. Fra l'altro, il gioco non fu manco localizzato in italiano (cosa che, nel nostro Bel Paese, lo fece acquistare da una ancor più contenuta nicchia di utenti xboxari). L'avessero sviluppato su PS2 (e localizzato in italiano, magari), secondo me il milione di copie sarebbe stato alla portata.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:03   #12
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
pensavo a ryo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:26   #13
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Volevi dire Suzuki...

Comunque, alla fine è tutta una questione di publisher. Bisogna convincere qualcuno che possa scommettere su Shenmue, un prodotto che obiettivamente ha venduto poco, ma non per suoi demeriti, quanto per la scelta totalmente folle della piattaforma. Il primo Shenmue uscì in un periodo in cui il Dreamcast andava molto, e si superò il milione di copie. Il secondo Shenmue, uscito questa volta anche per XBOX, oltre che per Dreamcast, non vendette una mazza (mi pare una cifra tipo 200.000 copie) considerando gli ingenti capitali investiti nella sua realizzazione... Perché? Semplice: il Dreamcast ormai era già una piattaforma morente, totalmente annientata dalla Playstation 2... L'xbox fu anch'essa oscurata dal predominio Sony e, in ogni caso, era l'ultima console al mondo su cui si sarebbe dovuto sviluppare un videogioco di evidente stampo nipponico e sperare in un buon successo di vendite. Fra l'altro, il gioco non fu manco localizzato in italiano (cosa che, nel nostro Bel Paese, lo fece acquistare da una ancor più contenuta nicchia di utenti xboxari). L'avessero sviluppato su PS2 (e localizzato in italiano, magari), secondo me il milione di copie sarebbe stato alla portata.

Shenmue.. ( e lo dico da possessore di Dreamcast acquistato all'epoca ) era un gioco grandioso e particolare nelle meccaniche ,non mi stupisco che fosse purtroppo poco conosciuto dalle masse XBoxsare , era ovvio che non avrebbe avuto grandi numeri di vendita sulla piattaforma Microsoft.Giustamente fosse uscito su Ps2 la cosa sarebbe cambiata , anche perchè la prima XBox in jappo non vendette una ceppa.Dunque concordo col tuo pensiero.

Ps: l'unica cosa è che nonostante l'insuccesso commerciale , il Dreamcast rimarrà a vita una delle console che più mi hanno fatto sognare , anche se non sottovaluto la Ps2 che ha avuto un parco software davvero completo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:42   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
si quoto complimenti alla sony per quello che è riuscita ad ottenere con la ps1 e la 2 sopratutto pur entrando in un mondo a lei sconosciuto
la dc la ho ancora e funziona bene infatti gli shen ogni tanto li riprendo li e col cavo vga e un monitor crt si vedono da dio

shenmue oltre ad avermi fatto sognare mi tenne la prima volta incollato 10 ore allo schermo, mai successo altre volte.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:28   #15
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non vedo perché essere così pessimisti. Riedizioni in HD dei giochi che hanno riscosso in passato un ottimo successo di critica, nelle old-gen, se ne fanno spesso, e con discreti risultati, specie in vista dello sviluppo di un seguito. Esempi? Riedizione di God of war Collection (contenente l'1 & il 2) per PS3, prima dell'uscita del terzo episodio, riedizione di Ico e Shadow of the Colossus, sempre per PS3, in vista dell'uscita di The Last Guardian (che spero non venga cancellato da qualche colletto bianco interessato solo a fps guerrafondai e brand che si vendono da soli). Insomma, queste manovre si fanno eccome, e se i giochi meritano danno anche dei buoni risultati. Inoltre, consentono ai developer di guadagnare un po' di tempo per raffinare ulteriormente il loro prossimo titolo (e, perché no, racimolare qualche soldino per compensare parte delle sue spese di sviluppo).
God of war e Ico/Shadow of the colossus ha venduto un bel pò di milioni di copie (sicuramente GOW) quindi il paragone è un pò impari .
Tra l'altro io avendo gli originali non son sicuro che li comprerei forse con la prospettiva che vendendo un bel pò di copie facessero il 3 magari si

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
gow ha venduto molto e ico e shadow hanno dietro sony

non la vedo una situazione simile al povero hazuki
appunto

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Volevi dire Suzuki...

Comunque, alla fine è tutta una questione di publisher. Bisogna convincere qualcuno che possa scommettere su Shenmue
eh hai detto poco...

Quote:
un prodotto che obiettivamente ha venduto poco, ma non per suoi demeriti, quanto per la scelta totalmente folle della piattaforma. Il primo Shenmue uscì in un periodo in cui il Dreamcast andava molto, e si superò il milione di copie. Il secondo Shenmue, uscito questa volta anche per XBOX, oltre che per Dreamcast, non vendette una mazza (mi pare una cifra tipo 200.000 copie) considerando gli ingenti capitali investiti nella sua realizzazione...
il secondo fu decisamente difficile da trovare (io ne trovai una copia dal venditore del primo solo perchè aveva ultimissime copie di giochi dremcast)

Quote:
Perché? Semplice: il Dreamcast ormai era già una piattaforma morente, totalmente annientata dalla Playstation 2... L'xbox fu anch'essa oscurata dal predominio Sony e, in ogni caso, era l'ultima console al mondo su cui si sarebbe dovuto sviluppare un videogioco di evidente stampo nipponico e sperare in un buon successo di vendite. Fra l'altro, il gioco non fu manco localizzato in italiano (cosa che, nel nostro Bel Paese, lo fece acquistare da una ancor più contenuta nicchia di utenti xboxari). L'avessero sviluppato su PS2 (e localizzato in italiano, magari), secondo me il milione di copie sarebbe stato alla portata.
Ok la dreamcast non vendette granchè ma l'xbox non son sicurissimo...
Doppiaggio italiano... brrr, già l'americano su xbox (provata la demo) era terribile
Comunque non è vero per niente, la saga di resident evil non è mai stata localizzata prima del gamecube eppure ha venduto camionate di copie pure in italia, alcuni giochi dreamcast qua vendettero bene (e localizzati ce n'erano veramente pochi)...
E che dire della saga Metal Gear spesso solo sottotitolata, comunque l'inglese del primo Shenmue era quasi a livello scolastico quindi lo scoglio linguistico non regge
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 22:59   #16
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
God of war e Ico/Shadow of the colossus ha venduto un bel pò di milioni di copie (sicuramente GOW) quindi il paragone è un pò impari .
Senz'altro GoW vendette tantissimo (e giustamente, direi) ma su Ico e Shadow of the Colossus, non mi pare abbiano venduto vagonate di copie, tant'è vero che di riedizioni Platinum su PS2 (quelle con il dvd-box grigio) non ne ho mai viste. Per ricevere una riedizione Platinum un gioco deve aver venduto una certa quantità di copie entro il primo anno (non so se 500.000 o 1.000.000 di copie). E se proprio vogliamo essere pignoli, il primo Shenmue vendette oltre 1.000.000 di copie su Dreamcast, quindi i numeri ce li avrebbe. Fu Shenmue 2 che vendette pochissimo, nel caso del Dreamcast perché oramai la console era agli sgoccioli, nel caso dell'xbox per i motivi già esposti nel mio post precedente.
Quote:
Tra l'altro io avendo gli originali non son sicuro che li comprerei forse con la prospettiva che vendendo un bel pò di copie facessero il 3 magari si
Sarebbe appunto quella l'idea. Pensa che sono in tantissimi che non hanno mai giocato a uno Shenmue. Sarebbe l'occasione per far conoscere questa splendida saga e preparare il terreno per il 3. Io giocai tanto tempo fa al 2 sull'xbox, ma non mi dispiacerebbe affatto rigiocarmelo, preceduto però dal primo (essendo che non mai avuto il Dreamcast).
Quote:

Ok la dreamcast non vendette granchè ma l'xbox non son sicurissimo...
Doppiaggio italiano... brrr, già l'americano su xbox (provata la demo) era terribile
Io parlavo di traduzione con sottotitoli. So benissimo che le traduzioni italiane delle voci spesso sono ridicole. Pensa che io sono uno di quelli che preferisce l'audio giapponese (quando si può). Sulle vendite dell'xbox, probabilmente vendette più del Dreamcast (principalmente a causa della pratica della "modifica", tramite la quale la console diventava un multimedia center, capace anche di eseguire emulatori di giochi da sala e di vecchi home computer), ma sempre un niente rispetto alle vendite della PS2. Basti considerare il numero complessivo di titoli sviluppati per le varie piattaforme. Non c'è storia. Ricordo inoltre, che la PS2 si è venduta fino a 1-2 anni fa. Probabilmente qualche negoziante ancora se ne ritrova qualche esemplare in magazzino. L'xbox non fu più prodotta (né supportata) dal giorno successivo alla commercializzazione della 360.
Quote:
Comunque non è vero per niente, la saga di resident evil non è mai stata localizzata prima del gamecube eppure ha venduto camionate di copie pure in italia, alcuni giochi dreamcast qua vendettero bene (e localizzati ce n'erano veramente pochi)...
E che dire della saga Metal Gear spesso solo sottotitolata, comunque l'inglese del primo Shenmue era quasi a livello scolastico quindi lo scoglio linguistico non regge
Io credo che in Italia, coloro che sono disposti a giocare con i sottotitoli in inglese siano una nicchia rispetto alla media dei videogiocatori casual che pretendono la lingua italiana almeno nei sottotitoli. Ad ogni modo, avrebbe venduto comunque poco, perché il problema principale era la piattaforma sbagliata.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 08:19   #17
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Lasciate stare l'italiano che e' di nicchia.

Shenmue doveva (o dovrebbe) essere rilevato da Microsoft, Sony o Nintendo.
Fare una riedizione HD in Giapponese ed inglese con sottotitoli in tutte le lingue.
E fare un capitolo 3 senza sperperare soldi.

Il problema con shenmue fu stato:
1) troppe persone hanno lavorato (1000 circa)
2) una storia che ha affascinato poco i giapponesi, e meno gli occidentali, ma che ha avuto grande presa per gli occidentali che amano il giappone


Ora: sei il terzo capitolo e' ambientato in cina, avra' ancora meno presa in giappone
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 08:28   #18
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi

Ora: sei il terzo capitolo e' ambientato in cina, avra' ancora meno presa in giappone
Visto dove è rimasto appeso il secondo capitolo non vedo altre possibilità che l'ambientazione in cina...
Certo a forza di parlare di shenmue mi vien voglia di cercare un ottica per il lettore del DC, quella originale si blocca troppo spesso e giocarci a shenmue è frustrante.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:42   #19
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Se in futuro' uscirà un nuovo Shenmue che lo faccia meno noioso e con meno tempi morti... lo dico da giocatore di Shenmue della primissima ora. Il gioco non ha venduto solo perchè la console scelta non era la giusta (il DC è stato un floppone non scordatelo), ma anche perchè il gioco era lento, specie il secondo capitolo dove oltre alla lentezza aveva la location sbagliata, IMHO, doveva rimanere in Giappone (ma è una mia opinione)cambiando la trama ad hoc.

Il progetto è stato coraggioso e all'avanguardia (per i tempi), ma mancava parecchia roba per renderlo immortale all'unanimità, ed è un peccato perchè poteva esserlo davvero oggi.

P.S.

IMHO ma so che mi attirero' le ire di molti, ma è quello che ho SEMPRE PENSATO.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:52   #20
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Senz'altro GoW vendette tantissimo (e giustamente, direi) ma su Ico e Shadow of the Colossus, non mi pare abbiano venduto vagonate di copie, tant'è vero che di riedizioni Platinum su PS2 (quelle con il dvd-box grigio) non ne ho mai viste. Per ricevere una riedizione Platinum un gioco deve aver venduto una certa quantità di copie entro il primo anno (non so se 500.000 o 1.000.000 di copie). E se proprio vogliamo essere pignoli, il primo Shenmue vendette oltre 1.000.000 di copie su Dreamcast, quindi i numeri ce li avrebbe. Fu Shenmue 2 che vendette pochissimo, nel caso del Dreamcast perché oramai la console era agli sgoccioli, nel caso dell'xbox per i motivi già esposti nel mio post precedente.Sarebbe appunto quella l'idea. Pensa che sono in tantissimi che non hanno mai giocato a uno Shenmue. Sarebbe l'occasione per far conoscere questa splendida saga e preparare il terreno per il 3. Io giocai tanto tempo fa al 2 sull'xbox, ma non mi dispiacerebbe affatto rigiocarmelo, preceduto però dal primo (essendo che non mai avuto il Dreamcast).Io parlavo di traduzione con sottotitoli. So benissimo che le traduzioni italiane delle voci spesso sono ridicole. Pensa che io sono uno di quelli che preferisce l'audio giapponese (quando si può). Sulle vendite dell'xbox, probabilmente vendette più del Dreamcast (principalmente a causa della pratica della "modifica", tramite la quale la console diventava un multimedia center, capace anche di eseguire emulatori di giochi da sala e di vecchi home computer), ma sempre un niente rispetto alle vendite della PS2. Basti considerare il numero complessivo di titoli sviluppati per le varie piattaforme. Non c'è storia. Ricordo inoltre, che la PS2 si è venduta fino a 1-2 anni fa. Probabilmente qualche negoziante ancora se ne ritrova qualche esemplare in magazzino. L'xbox non fu più prodotta (né supportata) dal giorno successivo alla commercializzazione della 360.Io credo che in Italia, coloro che sono disposti a giocare con i sottotitoli in inglese siano una nicchia rispetto alla media dei videogiocatori casual che pretendono la lingua italiana almeno nei sottotitoli. Ad ogni modo, avrebbe venduto comunque poco, perché il problema principale era la piattaforma sbagliata.
Ok, Ico e Shadow of the colossus (shadow of the colossus non son sicuro ma ico si) non han venduto parecchio (occhio però che era uscita una "ristampa" di ico (senza cartoline con la cover di plastica)) ma hanno a dietro la Sony e quindi playstation.
Shenmue aveva a dietro Sega e Dreamcast... quello che hai scritto tu è pienamente condivisibile, attento però: il Dreamcast i primissimi tempi era ben supportata da case produttrici, vedi Konami (però non Pro Evolution, Silent Hill e Metal Gear (che comunque girava tramite il bleemcast) ma con Deadly Skies (non so come sia, ce l'ho ma non l'ho mai provato )), Namco (il capolavoro soul calibur) ma non da Electronic Arts e da Square per dire

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Lasciate stare l'italiano che e' di nicchia.

Shenmue doveva (o dovrebbe) essere rilevato da Microsoft, Sony o Nintendo.
Fare una riedizione HD in Giapponese ed inglese con sottotitoli in tutte le lingue.
E fare un capitolo 3 senza sperperare soldi.

Il problema con shenmue fu stato:
1) troppe persone hanno lavorato (1000 circa)
2) una storia che ha affascinato poco i giapponesi, e meno gli occidentali, ma che ha avuto grande presa per gli occidentali che amano il giappone


Ora: sei il terzo capitolo e' ambientato in cina, avra' ancora meno presa in giappone
ma guarda stai tranquillo che su uscirà solo per microsoft possono pure girarlo interamente in giapponese e in Giappone che tanto non vende una copia in Giappone

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Se in futuro' uscirà un nuovo Shenmue che lo faccia meno noioso e con meno tempi morti... lo dico da giocatore di Shenmue della primissima ora. Il gioco non ha venduto solo perchè la console scelta non era la giusta (il DC è stato un floppone non scordatelo), ma anche perchè il gioco era lento, specie il secondo capitolo dove oltre alla lentezza aveva la location sbagliata, IMHO, doveva rimanere in Giappone (ma è una mia opinione)cambiando la trama ad hoc.

Il progetto è stato coraggioso e all'avanguardia (per i tempi), ma mancava parecchia roba per renderlo immortale all'unanimità, ed è un peccato perchè poteva esserlo davvero oggi.

P.S.

IMHO ma so che mi attirero' le ire di molti, ma è quello che ho SEMPRE PENSATO.
uhm hai affossato il 90% dei giochi con enigmi
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!

Ultima modifica di Fabiaccio : 11-01-2012 alle 11:42.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1