Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2011, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...gia_index.html

Pubblichiamo un estratto dell'annuale classifica Best Global Brands che elenca i 100 marchi di maggior valore, concentrandoci sulle realtà della tecnologia, che occupano quasi il 30% della lista

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 16:28   #2
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Credevo di trovare Apple al primo posto...comunque...classifica carina, ma le analisi fatte dal sito stesso, lasciano a desiderare...le avrei potute stilare anche io...forse sarebbero dovute essere analisi piu critiche...sembrava un discorso del papa...
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 16:59   #3
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Tra le prime 100 ci sono solo tre Italiane Ferrari, Armani e Gucci.. anzi Gucci fa parte di un Gruppo Francese che i cari cugini d'oltralpe ci hanno fregato, dopo parlmalat, Edison ecc..quindi non è neppure Italiana..

Strano che non ci sia Luxottica, Benetton, Ferrero...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 17:25   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Ma in che senso "i marchi di maggior valore"?
Quello in cui il marchio dà il "valore aggiunto"?

Non mi pare che IBM e Google siano un marchio così trendy quanto Apple...

I fatturati delle aziende che gestiscono quei marchi invece sono completamente diversi.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 17:44   #5
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma in che senso "i marchi di maggior valore"?
Credo intenda il valore del solo marchio. Mettiamo che la dirigenza CocaCola impazzisca e metta in vendita il marchio, tu te lo compri per 70 miliardi e poi ti puoi mettere a vendere del cabernet CocaCola o fotocopiatrici CocaCola.
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:53   #6
Flight666
Member
 
L'Avatar di Flight666
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
Messaggi: 81
Però! Il Jack Daniel's ha avuto un discreto successo, non pensavo potesse valere piu di Adobe
Ma AMD proprio non c'è o non la ho vista io?
__________________
AMD
Flight666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 20:54   #7
Valmo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 85
mi stupisco di vedere morgan stanley dopo il crak finanziario...io non me lo comprerei nemmeno se mi pagassero per prendere quel marchio!
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:26   #8
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Credo intenda il valore del solo marchio. Mettiamo che la dirigenza CocaCola impazzisca e metta in vendita il marchio, tu te lo compri per 70 miliardi e poi ti puoi mettere a vendere del cabernet CocaCola o fotocopiatrici CocaCola.
Credo anche io che sia questo il punto. Ho spulciato il sito interbrand, non ne ho avuto una conferma certa, ma l'obiettivo del loro lavoro mi sembra questo... mi chiedo se lo abbia capito chi ha pubblicato l'articolo. Ma quel che m'importa comunicare è che chi ha pubblicato l'articolo evidentemente non si chiede neanche chi sia il suo potenziale lettore
Hwupgrade sempre più in basso.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:42   #9
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
the coca cola company ...
d'accordo con chi ha citato ferrero - nutella ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:57   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Credo intenda il valore del solo marchio. Mettiamo che la dirigenza CocaCola impazzisca e metta in vendita il marchio, tu te lo compri per 70 miliardi e poi ti puoi mettere a vendere del cabernet CocaCola o fotocopiatrici CocaCola.
Beh appunto per questo la classifica non mi sconfinfera:
Cocacola è un marchio potente. Se la dirigente impazzisce e vende alla Rezzonico Chinotti il marchio cocacola, la Rezzonico Chinotti dopo 1 mese vende in tutto il mondo e dopo 2 mesi la fu cola rezzonico diventa la bevanda più venduta del mondo indipendentemente dalla bontà della stessa.

Identica la Ferrero, che non compare nella lista.

Allo stesso modo Apple, un'azienda che ha fidelizzato i suoi clienti al punto che più di un sesto dei clienti di telefonia ne possiede azioni, risultato senza precedenti e ordini di grandezza al di sopra a ogni altro nel mercato azionario, ha un marchio che spinge quasi alla fedeltà religiosa.
Quindi se al posto degli attuali bei prodotti ci fossero degli Asus rimarchiati, Asus farebbe un mare di soldi in vendite ed azioni.

Invece Google ha già dimostrato che i prodotti Google non capitalizzano "perchè Google". Google Buzz è stato un disastro completo. Google + un mezzo flop. E tanti altri servizi vengono dismessi tanti quanti ne vengono creati perchè non ottengono il successo sperato perchè l'etichettina Google vale come il due di picche, persino integrandosi nell'ecosistema web più completo esistente.

IBM poi, non vedo per quale motivo chicchessia debba preferire IBM, un marchio che nel mercato consumer oramai è scomparso e rimane solo nel mercato workstation, dove l'utenza di professionisti è ben attenta ai più minuti particolari tecnici figuriamoci se si può far influenzare da un'etichetta dopo un cambio di scena....
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:57   #11
egrrob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 69
sbaglio o i valori si riferiscono al fatturato e sono in ordine decrescente?
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:38   #12
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Strano, non vedo Vodafone, questa classifica non mi torna...
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:32   #13
$te
Senior Member
 
L'Avatar di $te
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1257
@Raghnar-The coWolf-

Si vede che ne sai molto di IBM..rimane "solo" nel mercato workstation...diciamo che piu che altro ha iniziato a far soldi su cose piu redditizie e senza dover essere alla moda.
Prova solo a vedere a quante banche offre il servizio informatico...non parliamo certo di noccioline quindi, ma di concretezza e professionalità: voilà il marchio IBM cosa rappresenta nel mondo di oggi (ho visto poco l'apple nel mondo professionale.....)
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:44   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
@Raghnar-The coWolf-

Si vede che ne sai molto di IBM..rimane "solo" nel mercato workstation...diciamo che piu che altro ha iniziato a far soldi su cose piu redditizie e senza dover essere alla moda.
Prova solo a vedere a quante banche offre il servizio informatico...non parliamo certo di noccioline quindi, ma di concretezza e professionalità: voilà il marchio IBM cosa rappresenta nel mondo di oggi (ho visto poco l'apple nel mondo professionale.....)
Se il Marchio IBM passasse alla Rezzonico Informatica, TUTTI i clienti IBM, che sono banche e grandi istituti, che però si rivolgono professionisti assunti APPOSTA per seguire l'aspetto IT e il mercato, lo saprebbero e NESSUNO stipulerebbe un contratto con la fu Rezzonico Informatica e tutti starebbero con la IMB, fu IBM.

Se il marchio CocaCola passasse alla Rezzonico Bevande, NESSUN consumatore di cocacola lo saprebbe, e in pochi se ne accorgerebbero.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:08   #15
Aegon
Senior Member
 
L'Avatar di Aegon
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se il Marchio IBM passasse alla Rezzonico Informatica, TUTTI i clienti IBM, che sono banche e grandi istituti, che però si rivolgono professionisti assunti APPOSTA per seguire l'aspetto IT e il mercato, lo saprebbero e NESSUNO stipulerebbe un contratto con la fu Rezzonico Informatica e tutti starebbero con la IMB, fu IBM.

Se il marchio CocaCola passasse alla Rezzonico Bevande, NESSUN consumatore di cocacola lo saprebbe, e in pochi se ne accorgerebbero.
Non credo che il concetto di valore del brand si riassuma in questo semplice esempio... Piuttosto credo valutino l'effetto che il marchio ha nel generare clientela (quindi già abbiamo una certa relatività).

IBM per l'IT è sinonimo di professionalità e affidabilità, ricerca a tutto spiano, elevatissima produttività ecc.
Dire che ci si è affidati a IBM è un valore aggiunto, poco importa quanto IBM fatturi.

Stesso dicasi per Google. Intervistate la gente e buona parte di essa vi dirà che usa Google, non Internet.

Apple fidelizza i clienti, ha avuto una enorme crescita, ma il valore effettivo del brand è dovuto ai marchi secondari: iPhone, iPad, iPod, iQualcosa. Chiedete alle masse cos'è un PowerMac e resterà muta.
Apple è forte perché nelle persone il marchio della mela è automaticamente associato ad iPhone e iPad... (iPod è quasi sparito).

Coca Cola è LA bevanda come NUTELLA è LA cioccolata da spalmare. Solo che Ferrero non ha lo stesso impatto mediatico sul mercato come lo hanno Coca Cola o Ferrari.

Una dimostrazione di questa mia interpretazione lo dimostra la (lieve) contrazione di Microsoft e quella (pesante) di Nokia.
Microsoft Windows rappresenta l'informatica, tuttavia con la contrazione del segmento PC e l'ascesa di quello mobile l'impatto mediatico ha perso qualcosa.
Nokia rappresentava IL cellulare... ora è uno tra i tanti. Anzi... è sinonimo di arretrato.

Questo imho.
__________________
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost
-
Google Nexus 5 32GB
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 17:01   #16
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
...
Se il marchio CocaCola passasse alla Rezzonico Bevande, NESSUN consumatore di cocacola lo saprebbe, e in pochi se ne accorgerebbero.
Sicuro? Nell'85 Coca Cola era uscita con una nuova ricetta, ha dovuto ritornare sui suoi passi molto ma molto in fretta. Rezzonico oltre al marchio si dovrebbe comprare anche la ricetta altrimenti butterebbe solo i soldi.
__________________
Ci sono solo due tipi di fotografi: quelli che scattano quando vogliono e quelli che scattano quando possono.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:07   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Apple fidelizza i clienti, ha avuto una enorme crescita, ma il valore effettivo del brand è dovuto ai marchi secondari: iPhone, iPad, iPod, iQualcosa. Chiedete alle masse cos'è un PowerMac e resterà muta.
Quello di Apple in quanto a brand è un esempio magnifico: chiedeti a quanti hanno un macbook di che marca è e scoprirete che in molti ancora rispondono: "mec"
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:28   #18
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quello di Apple in quanto a brand è un esempio magnifico: chiedeti a quanti hanno un macbook di che marca è e scoprirete che in molti ancora rispondono: "mec"
io uso uindos no il mech ...

cmq mancano altre buone aziendie o marchi in quella lista perarltro stialata da gente esperta del settore ... e ciò mi meraviglia
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 22:49   #19
giap959
Senior Member
 
L'Avatar di giap959
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
Messaggi: 738
e la NUTELLA?
__________________
CASE Cougar Panzer max MB ASROCK X370 Gaming K4 HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Ryzen 5 3600 dissipatore CPU MasterLiquid Lite 240RAM G.Skill 3200 TridentZ 16GTSWGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 10:44   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da giap959 Guarda i messaggi
e la NUTELLA?
c'è Ferrero
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1