Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...age_39436.html

Fujifilm FinePix X10 si presenta come una compatta di qualità con richiami vintage, più accessibile della sorellona FinePix X100

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:51   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5315
dato che vorrei prendere la X-S1 a primavera, sono molto lieto di vedere in anticipo come si comporta il sensore (che, se ho capito bene, dovrebbe essere lo stesso della x10).

aspetto a gloria la recensione
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:00   #3
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Anche io sono molto curioso! Attendo la recensione
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:19   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20586
Beh intanto una buona notizia.. 530 euro per quelle caratteristiche ci può stare.
Il prezzo originale di 999 euro era assurdo!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:26   #5
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ti stai confondendo con la X100.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:29   #6
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Anche io sono molto curioso! Attendo la recensione
Tra poco uscirà quella di dpreview. E poi mi aspetto che esca rapidamente anche quella di imaging-resource, altro sito molto serio.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:37   #7
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Concordo che l'escusione focale 28-112 equiv. della lente non sia "fenomenale" (specie dal punto di vista wide) ma è da menzionare la sua OTTIMA luminosità: f2.0-2.8!

(inoltre preferisco un 28mm di qualità decente ad un 24/25 senza nitidezza sui bordi o con aberrazioni cromatiche)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 14-11-2011 alle 18:07.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:50   #8
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Tra l'altro su trovaprezzi sta già a 460€, (e garanzia italiana)

Io posseggo una G11 che mi ha dato tante soddisfazioni, ma mi piacerebbe molto avere una raffica più veloce e un'ottica più luminosa.
Penso che aspetterò di vedere cosa sfornerà canon a questo turno con la G13(14?) per poi decidere se continuare in casa Canon o prendere questa interessantissima Fujifilm (che nel frattempo sarà anche scesa di prezzo )

Ultima modifica di Edgar83 : 14-11-2011 alle 17:54.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:59   #9
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Altro che vintage, questa è la compatta più evoluta sul mercato e, probabilmente, (staremo a vedere) migliore di molte mirrorless.

A che servono i sensori più grandi se poi li si mortifica con obiettivi 2 stop più bui di questa splendida X10??

E poi sono molto incuriosito dal sensore. In passato Fuji fece dei sensori compatti "miracolosi" e qualcosa mi dice che tale miracolo potrebbe ripetersi.

Questa è una macchina fotografica fatta ascoltando le esigenze di chi fotografa...

Canon e Nikon dovrebbero prenderne esempio per le loro compatte (ma non lo fanno ancora).
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:28   #10
morph_it
Senior Member
 
L'Avatar di morph_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
Messaggi: 1292
Canon e Nikon per chi fotografa vende già una lineup bella ed articolata di reflex.
La compatta faccia la compatta.
Io la X10 la prenderò; per sostituire il mio corpo leggero (D90 e relativo corredo APS) che ormai uso pochissimo ma se avrò bisogno di fotografare, di certo avrò con me la D700.

Ultima modifica di morph_it : 14-11-2011 alle 22:32.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:58   #11
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Altro che vintage, questa è la compatta più evoluta sul mercato e, probabilmente, (staremo a vedere) migliore di molte mirrorless.

A che servono i sensori più grandi se poi li si mortifica con obiettivi 2 stop più bui di questa splendida X10??

E poi sono molto incuriosito dal sensore. In passato Fuji fece dei sensori compatti "miracolosi" e qualcosa mi dice che tale miracolo potrebbe ripetersi.

Questa è una macchina fotografica fatta ascoltando le esigenze di chi fotografa...

Canon e Nikon dovrebbero prenderne esempio per le loro compatte (ma non lo fanno ancora).

la luminosità di un obiettivo non è tutto, aiuta su sensori così piccoli ma rispetto a quella degli obiettivi kit delle mirrorless non è una gran cosa essendo i loro sensori più grandi. in passato fuji non fece alcun miracolo, semplicemente truccava le sensibilità e durò il tempo di una generazione di macchine, una volta scoperto il trucco rientrò nei ranghi e nella media.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:17   #12
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Con sensori più piccoli di APS-C è tecnicamente più facile costruire obiettivi luminosi, ma fino ad ora pochi erano arrivati a farlo. Finalmente uno decente. Su APS sarebbe impossibile fare un escursione del genere con una luminosità così alta. Siamo ai livelli di un ottica "prime lens". Se è per questo ben vengano sensori più piccoli dell APS.

Assurdi invece i 1/2.5 con luminosità 3.5-xxx, portati solo al risparmio oppure allo zoom 100.000x
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:18   #13
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
la luminosità di un obiettivo non è tutto, aiuta su sensori così piccoli ma rispetto a quella degli obiettivi kit delle mirrorless non è una gran cosa essendo i loro sensori più grandi. in passato fuji non fece alcun miracolo, semplicemente truccava le sensibilità e durò il tempo di una generazione di macchine, una volta scoperto il trucco rientrò nei ranghi e nella media.
Invece secondo me è molto importante. Chi compra una reflex o una micro 4/3 e poi le usa con obiettivi kit o di bassa lega, non ha capito un piffero . Basta vedere poi i risultati che si ottengono. Della serie "voglio ma non posso".
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:22   #14
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Sto per comprare un 50mm 1.8, e non è di bassa lega poichè è di plastica (ma le lenti sono in vetro)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:44   #15
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Invece secondo me è molto importante. Chi compra una reflex o una micro 4/3 e poi le usa con obiettivi kit o di bassa lega, non ha capito un piffero . Basta vedere poi i risultati che si ottengono. Della serie "voglio ma non posso".
mah.... il "voglio ma non posso" lo vedo solo su tutte le compatte & Co. nel tentativo di tirar fuori qualcosa che "sembri" un pò bokeh..

mi aspetto grandi cose da questa x10
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:54   #16
fankilo
Member
 
L'Avatar di fankilo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Messaggi: 152
La X10 promette bene.
Vi raccomando di testare bene bene il rumore ai vari ISO e la praticità dei comandi per l'uso in manual.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:53   #17
pier81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Io l'ho presa.... è da 3/4 giorni che ci gioco un po', è un ottima macchina, completa e performante! Ha tutto quello che si può trovare in una reflex di fascia medio-bassa, le funzioni principali sono a portata di mano e la resa del sensore è ottima viste le dimensioni. La raffica è eccezionale in jpeg si arriva tranquillamente a 10 FPS a piena risoluzione.
Il mirino non è grandissimo e a differenza della x100 è privo di informazioni, il che lo rende utile solo in condizioni di forte luce!
Un'altra pecca è che per ora Adobe non supporta ancora i Raw di questa macchina, quindi niente LT e ACR.....ma è solo questione di tempo.
Io l'ho presa per farci Street o comunque quando voglio fare uscite spensierate senza pesi....per ora sono soddisfattissimo ......pagata 470 con garanzia italiana.
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:52   #18
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Ma così alimenti la mia GAS (Gear Acquisition Syndrome)

Puoi postare qualche foto?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1