Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2011, 08:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...340_39406.html

Nuova fotocamera per istantanee da Polaroid, che ricalca il concetto dei famosi modelli anni '80 presentando Z340, rivisitazione in chiave moderna di modelli entrati nella storia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:59   #2
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Boh... a me mi pare una scemenza, ai tempi la polaroid era un must, permetteva di vedere le foto appena scattate, oggi con gli schermi nelle fotocamere non vedo più la sua attrattiva.
Secondo me è un prodotto da nostalgici, ma chi si porterebbe dietro tutto l'ambaradan per scattare qualche foto?
L'unico utilizzo che può essere utile secondo me è il ragazzino al lago o alla fiera che scatta qualche foto istantanea a 5 euro l'una.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:09   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
E' da quando è morta la Polaroid che penso che avrebbero dovuto fare questo oggetto.
Spero sia anche attivabile una modalità "stampa automatica senza visualizzazione su lcd".
Secondo me è un oggetto iconico che potrà vendere moltissimo.
Mia figlia mi ha chiesto per Natale, a sei anni, "la macchina fotografica che fa uscire le foto" e, anche se io ho diverse Polaroid, ho dovuto prendere una Fuji con annesse 100 foto istantanee (formato carta di credito) perchè le pellicole Impossible costano veramente troppo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:49   #4
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Ormai stampare 30 foto in formato 10x15 su carta di discreta qualità costa circa 5 euro.

Spendere 20 dollari per 30 stampe mi sembra un insulto all'intelligenza. Chissà poi quanto costerà la ricarica della cartuccia interna per l'inchiostro. Se proprio si ha nostalgia di una polaroid tanto vale andarsene a prendere una vera in qualche mercatino dell'usato.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:59   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Ormai stampare 30 foto in formato 10x15 su carta di discreta qualità costa circa 5 euro.

Spendere 20 dollari per 30 stampe mi sembra un insulto all'intelligenza. Chissà poi quanto costerà la ricarica della cartuccia interna per l'inchiostro. Se proprio si ha nostalgia di una polaroid tanto vale andarsene a prendere una vera in qualche mercatino dell'usato.
Il costo delle pellicole nuove, per polaroid serie 600, produzione Impossible Project è più o meno di 20 euro per 8 stampe.
Nessuno può paragonare il costo di una polaroid con quello di una stampa ottenuta in un qualsiasi service. Dei servizi di stampa online regalano anche 500 stampe, ai primi clienti....
E' chiaramente una questione che trascende la razionalità, quindi fossi in te non insulterei

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:06   #6
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' da quando è morta la Polaroid che penso che avrebbero dovuto fare questo oggetto.
Spero sia anche attivabile una modalità "stampa automatica senza visualizzazione su lcd".
Secondo me è un oggetto iconico che potrà vendere moltissimo.
Mia figlia mi ha chiesto per Natale, a sei anni, "la macchina fotografica che fa uscire le foto" e, anche se io ho diverse Polaroid, ho dovuto prendere una Fuji con annesse 100 foto istantanee (formato carta di credito) perchè le pellicole Impossible costano veramente troppo.

LuVi
"Ma uffa, io intendevo quella che fa uscire le foto dallo schermo, in 3d... Come sei vecchio papà!"
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:09   #7
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il costo delle pellicole nuove, per polaroid serie 600, produzione Impossible Project è più o meno di 20 euro per 8 stampe.
Nessuno può paragonare il costo di una polaroid con quello di una stampa ottenuta in un qualsiasi service. Dei servizi di stampa online regalano anche 500 stampe, ai primi clienti....
E' chiaramente una questione che trascende la razionalità, quindi fossi in te non insulterei

LuVi
Non esagerare dai, insultare mi sembra una parola un po' troppo forte.

Puoi dirmi quale servizio ti regala 500 stampe? La mia ragazza si è fatta rapinare 48 euro per un pacchetto di 100 stampe dal fotografo sotto casa
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:16   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Non esagerare dai, insultare mi sembra una parola un po' troppo forte.

Puoi dirmi quale servizio ti regala 500 stampe? La mia ragazza si è fatta rapinare 48 euro per un pacchetto di 100 stampe dal fotografo sotto casa
Boh.... i soliti online.... non si può fare pubblicità... ma si trovano... arrivano offerte via mail in continuazione

@Riva.dani.... mi ha chiesto "lintendo 3diese ma va bene anche duedi"

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:00   #9
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Se non ho capito male non servono cartucce d'inchiostro, i pigmenti sono già sulla carta. Considerando questo, il prezzo della carta non mi sembra poi così alto.
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:22   #10
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Bella, io me la comprerei
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:34   #11
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Bella, io me la comprerei
Completa la frase: "io me la comprerei se..."
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:36   #12
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
imho avrebbe avuto senso nell'era a cavallo tra il digitale e l'analogico, quando non esistevano stampanti portatili da 3-500grammi.
ora se uno vuole esistono stampanti tranquillamente trasportabili con cartucce a prezzi irrisori e ingresso sd oltre che il classico usb, che permettono l'utilizzo mirato della stessa in un qualsiasi luogo con o senza presa elettrica e con una qualsiasi fotocamera, per un peso complessivo probabilmente eguale a sto trafanario e con una qualità probabilmente maggiore.
inoltre consiglierei ai nostalgici di riguardarsi una nostalgica foto di un nostalgico giorno di vent'anni fà scattata con una nostalgica polaroid nostalgicamente analogica, le foto dopo qualche tempo diventano nostalgicamente inguardabili.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:42   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Ma non ci siamo capiti.
A parte che non ho idea di come sia a livello di qualità una stampa Zink... chi scatta con una polaroid (quella vera) non ha mai avuto in mente la qualità.
Anche se ci sono delle eccezioni notevoli.... http://20x24studio.com/
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 18:26   #14
GAMERA
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 52
Ma si rimettessero a produrre le buone vecchie pellicole istantanee che Impossible project oltre che costare una vergogna non riesce ad arrivare alla stessa qualità. Sarà anche un mercato di nicchia ma non credo che questo orrore digitale sia da meno.
Polaroid te ne supplico, ridacci la vera istantanea non riproducibile due volte.
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 19:22   #15
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
in realtà le pellicole polaroid hanno un fascino clamoroso. Idem le Impossible project.
Sfido io a fare un emulsion lifting come questo: http://polaroiders.ning.com/photo/un-orchidea-fra-le-margherite?xg_source=activity

oppure immaginare i ritratti di galimberti in digitale.

La polaroid e le impossible sono un mezzo creativo immenso, non perchè è la macchina ad essere clamorosa, ma perchè obbliga a pensare. E più costano gli scatti, più si pensa prima dello scatto.

Questa nuova polaroid non è niente altro che una zink, bella stampante ma poca manipolabilità. Preferisco l'old style...



kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 19:27   #16
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
inoltre, non possono rimettere in produzione le vecchie pellicole perchè:

- c'è solo una linea di produzione da 50.000 pola al giro
- i chimici vecchi erano prodotti da ditte che sono fallite. riprodurli per una produzione piccola avrebe costi esorbitanti
- non è più un prodotto di massa ma un prodotto di nicchia, con conseguente aumento di prezzo.

ecco perchè hanno reinventato un nuovo processo, personalmente un po' sotto la produzione spectra.

sarà, ma quando ho voglia e sono in giro, vedo i miei amici fare mille mila foto con la macchinetta, ma rimangono sempre a bocca aperta quando scatto un'unica foto istantanea...
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 19:41   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
SemiOT, è arrivata dal Giappone proprio oggi la Fuji Instax7 per mia figlia

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 20:01   #18
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1440
ecco, la fuji instax è l'equivalente delle vecchie polaroid, costi bassi, più diffusione. e le foto sono molto dettagliate, al contrario di impossible
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 20:46   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
ecco, la fuji instax è l'equivalente delle vecchie polaroid, costi bassi, più diffusione. e le foto sono molto dettagliate, al contrario di impossible
Si, ma son veramente francobolli XD
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 21:27   #20
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Sì, però la vecchia polaroid che dovevi sbattere la foto per ore per vedere come era venuta e che diventava inguardabile dopo dieci minuti è ineguagliabile, questa è un'imitazione per finti-nostalgici pieni di soldi.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1