Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2011, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2993/...oco_index.html

From Software ha concepito Demon's Souls in un certo modo, nel 2008, e i fan hanno acclamato il 'metodo Demon's Souls' come il metodo giusto. Oggi, nel 2011, From Software ha evitato di cadere nella facile trappola di cedere al mercato di massa, alla semplificazione, allo snaturamente del suo figlio prediletto, e ha reinventato un nuovo gioco con la stessa filosofia, le stesse regole e lo stesso metodo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:44   #2
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
niente pc?!?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:48   #3
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
niente pc, il predecessore era Ps3 only, solo utenza casual per console...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:56   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
niente pc?!?
A sentire un mio amico, non si sa. Prima si sente dire forse si', poi si sente dire ma anche no...

In ogni caso, ne ho sentito parlare, ho visto i video e ho letto parte di questa recensione (la parte Quasi perfetto. Quasi...).

Troppo difficile.....posso essere sincero? Ok il Lock System (gia' e' frustrante in altri giochi, figuriamoci se e' messo cosi' come ho letto), ma per la difficolta' in se' del gioco direi: FINALMENTE!

Un gioco dove non conta quanto il tuo pg sia sgravo, quanto tu ci passi tempo a giocare o quanto sei rapido a fare combo e robe simili. Vuoi vincere? LA VITTORIA TE LA DEVI SUDARE. Il mondo degli eroi (buoni o cattivi che sia, non conosco il gioco e non so dire) non e' tutto rose, fiori, supersayan e kyuubi...

Vedrete che secondo me, nonostante sara' frustrante, fara' un gran successo appunto per questa difficolta'.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 06:43   #5
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
non fa per me...
non ho tempo,
per me è già troppo difficile Angry Birds
...e poi senza un volante in mano non ci so stare!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:35   #6
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Quote:
ad esempio, come dicevo, dalle circa 20 ore che ho avuto modo di investire in Ds sembra che non esista al mondo alcuna arma di base dedicata a personaggi con alta Intelligenza o Fede. Traduzione: se anche giocate come mago o chierico dovrete investire una valanga di punti in Forza o Destrezza, perché semplicemente se no andrete in giro disarmati.
In realtà, questo è valido solo all'inizio: uccidendo le Crystal Lizard, si possono ottenere delle pietre per potenziare le armi secondo percorsi diversi e il cui danno sarà calcolato in base alla magia o alla fede. Con le anime dei boss, si possono forgiare armi il cui danno è calcolato in base alla magia, alla fede o anche alla fortuna.

Alla fine, la scelta dei valori di Forza e Destrezza dipende dallo stile di gioco: se si sceglie un approccio ravvicinato, allora conviene investire su di loro. Altrimenti, un mago/un nobile con una forza ridicola riesce a cavarsela usando pochissimo le armi.
Certo che la soddisfazione di buttare giù il Tower Knight continuando a infilzargli le caviglie o l'Adjudicator colpendo la mannaia non è poca
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 09:57   #7
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
scusate ma vado controcorrente.

mettere un opzione per il livello di difficoltà era troppo difficile???

se il gioco è fatto davvero bene come si legge perchè privarne totalmente tutti i giocatori meno "abili" o che semplicemente non hanno voglia di ripetere 40 volte lo stesso passo perchè troppo arduo?

personalmente mi ritrovo tra quelli, normalmente i giochi li affronto a difficoltà "normale" ma se noto che mi portano via troppo tempo perchè molto impegnativi li setto subito su facile o molto facile senza problemi, visto che non mi interessa sbattere la testa mille volte per passare un punto, non ne traggo soddisfazione alcuna.

personalmente credo che fare giochi senza la possibilità del settaggio della difficoltà oggi sia un grosso limite, a parte alcuni casi (come j-rpg), è uno strumento a dir poco fondamentale per lasciar fruibile il gioco da tutti.

è un vero peccato, già Demon's soul dopo averci giocato poco tempo l'ho cestinato alla velocità della luce perchè mi generava un nervoso incredibile mentre giocavo, e ci manca che anche mentre mi svago mi faccio del nervoso e vado dritto in manicomio
però mi era dispiaciuto per via delle rece positive...

ora avrei voluto giocare questo, ma vedo che l'inserimento di un possibile livello di difficoltà non è stato considerato.

big delusion
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:30   #8
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:14   #9
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
Esatto, finalmente un gioco che tiene attaccati (o che allena nel lancio del joypad )...

Ma uscira' mai per pc?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:25   #10
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Goofy From Software è sempre stata una SH anti "casual", i suoi titoli anche quelli piu "semplici" sono quanto meno impegnativi e sinceramente a me, e non solo, va bene cosi'.

Ci sono decine di case di software che fanno giochi semplici (sia come comandi che di fruibilità), averne almeno una che va contro corrente ci vuole, almeno nel gaming console.
a me invece fa un tremendo dispiacere, perchè non a caso From Software ha creato una serie che io amo moltissimo.

Parlo di Armored Core. E gli ultimi 2, il 4 e 5, sono difficili, troppo.

Amo i giochi con i robottoni, però l'assenza completa di un livello di difficoltà settabile mi uccide il gameplay completamente

Non ho mai detto che vorrei che tutti i giochi fossero casual, ma invece lasciare la libertà di scelta all'utente. Perlomeno sul livello di difficoltà dell'IA dei nemici.

Le altre software house fanno si altri giochi, ma un Armored Core per esempio, dove me lo vado a prendere???
Front Mission Evolved è uno schifo, visto che la serie era di strategia a turni e ora l'han sfigurata in action...

Per me è brutto avere queste limitazioni sulla difficoltà, molto molto brutto.

A me ha impedito di godermi e quindi finire i vari Armored Core, che ho comprato perchè sono gli unici giochi in cui si può personalizzare un Mech in tutti gli aspetti...

Demon e Dark soul non li ho comprati perchè invece vedo più "alternative".

Capitemi, e capite gli altri come me che amano giocare ma non sopportano la frustrazione della difficoltà troppo elevata.

Per me è ingiusto non aver la possibiltà di scelta di come godersi un titolo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 00:21   #11
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a me invece fa un tremendo dispiacere, perchè non a caso From Software ha creato una serie che io amo moltissimo.

Parlo di Armored Core. E gli ultimi 2, il 4 e 5, sono difficili, troppo.

Amo i giochi con i robottoni, però l'assenza completa di un livello di difficoltà settabile mi uccide il gameplay completamente

Non ho mai detto che vorrei che tutti i giochi fossero casual, ma invece lasciare la libertà di scelta all'utente. Perlomeno sul livello di difficoltà dell'IA dei nemici.

Le altre software house fanno si altri giochi, ma un Armored Core per esempio, dove me lo vado a prendere???
Front Mission Evolved è uno schifo, visto che la serie era di strategia a turni e ora l'han sfigurata in action...

Per me è brutto avere queste limitazioni sulla difficoltà, molto molto brutto.

A me ha impedito di godermi e quindi finire i vari Armored Core, che ho comprato perchè sono gli unici giochi in cui si può personalizzare un Mech in tutti gli aspetti...

Demon e Dark soul non li ho comprati perchè invece vedo più "alternative".

Capitemi, e capite gli altri come me che amano giocare ma non sopportano la frustrazione della difficoltà troppo elevata.

Per me è ingiusto non aver la possibiltà di scelta di come godersi un titolo.
Ti quoto perchè anch'io sono in una situazione simile, ci sono giochi come questo ed anche i The Witcher, ma come anche molti altri RPG, che purtroppo a causa del lavoro non ho modo di giocare perchè già troppo lunghi per le mie brevi sessioni di gioco, se poi il livello di difficoltà mi costringe a passare 1 ora su un pezzo di 5 minuti di storia allora non potrei giocare molto altro.
Molti titoli io li gioco anche solo per godermi la storia e tutto quello che c'è dopo il gameplay valido (Assassin's creed Brotherhood cannato dopo 5 ore di gioco...) e non avere l'occasione di godermi questo titolo mi lascia molto amaro in bocca
Mi basterebbe un gioco pensato per Gamer che hanno tempo e pazienza ma che dia la possibilità anche a chi non può dedicarcisi anima e corpo di fruirlo.
Grande con Armored Core
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 08:49   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ti quoto perchè anch'io sono in una situazione simile, ci sono giochi come questo ed anche i The Witcher, ma come anche molti altri RPG, che purtroppo a causa del lavoro non ho modo di giocare perchè già troppo lunghi per le mie brevi sessioni di gioco, se poi il livello di difficoltà mi costringe a passare 1 ora su un pezzo di 5 minuti di storia allora non potrei giocare molto altro.
Molti titoli io li gioco anche solo per godermi la storia e tutto quello che c'è dopo il gameplay valido (Assassin's creed Brotherhood cannato dopo 5 ore di gioco...) e non avere l'occasione di godermi questo titolo mi lascia molto amaro in bocca
Mi basterebbe un gioco pensato per Gamer che hanno tempo e pazienza ma che dia la possibilità anche a chi non può dedicarcisi anima e corpo di fruirlo.
Grande con Armored Core
Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:21   #13
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
Cerchiamo di leggere attentamente i post prima di quotarli con i soliti luoghi comuni che se un gioco non dura più di 10 ore automaticamente è una m***a
Quello che intendevo io è che ben vengano giochi difficili o che durano anche più di cento ore per finirli al 100% (bei tempi quelli in cui farmavo i pomeriggi interi per mandare al livello massimo i PG ) però sarebbe anche ben accetta la possibilità di cambiare il livello di difficoltà in modo da renderlo accessibile a chi, non avendo molto tempo a disposizione, non può permettersi di stare ore a ripetere lo stesso punto, poi che qualcuno abbia la pazienza, la voglia e sopratutto la possibilità di mettercisi ha tutta la mia stima, ma io che non posso mi sto rodendo le mani di essermi Demon's Souls e probabilmente di non poter giocare neanche questo se no tra 6 mesi mi ritroverei neanche a metà gioco
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:00   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Di giochi fuffa da 5-8 ore il mercato ne e' saturo, finalmente qualcosa di diverso, come una volta...
Stai ripetendo la stessa cosa, non abbiam detto che vogliamo un gioco fuffa (per quel che intendi con questa definizione) ma semplicemente la possibilità di scalare la difficoltà di gioco in base alle esigenze dell'utente.

non che esiste solo il livello "massacro totale" da scegliere.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:49   #15
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
io non so se vi ricordate i giochi come tomb raider 2... ti fanno sudare, bestemmiare, impazzire, metterti a giocare in 3 davanti al tv per capire come risolvere un enigma, prendere un colpo per qualcosa di inaspettato.
http://www.youtube.com/watch?v=p9G5B4Vd27o
Tomb raider II: RMS Titanic
1 ora e 16 fatto preticamente a memoria... livello unico per carisma.
Sarà forse il ritorno di qualcosa sparito dalle console da tempo, la tensione???
In cosa hanno trasformato Resident Evil???


Titolo che attendo con ansia
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:47   #16
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
io non so se vi ricordate i giochi come tomb raider 2... ti fanno sudare, bestemmiare, impazzire, metterti a giocare in 3 davanti al tv per capire come risolvere un enigma, prendere un colpo per qualcosa di inaspettato.
http://www.youtube.com/watch?v=p9G5B4Vd27o
Tomb raider II: RMS Titanic
1 ora e 16 fatto preticamente a memoria... livello unico per carisma.
Sarà forse il ritorno di qualcosa sparito dalle console da tempo, la tensione???
In cosa hanno trasformato Resident Evil???


Titolo che attendo con ansia
1 ora e 16 a memoria, ok... Ma giocandolo la prima volta? Quanto ci si metteva?

Dato che ormai non sono piu' capaci di fare giochi con tanti enigmi difficili, ambientazioni lunghe e altri rompicapo, almeno qualcosa di difficilissimo da giocare va piu' che bene.

Una cosa che continuo a non capire sono le lamentele. Avessi una console spenderei volentieri queste 60-70 euro per un gioco che finalmente ha l'aria di regalare ore e ore di gioco.

Livello di difficolta'? Non mi sembra che nei tanto osannati giochi online (che ora leggo ovunque che sono migliori, piuttosto che i soliti single player) ci sia il livello di difficolta'...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:53   #17
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Livello di difficolta'? Non mi sembra che nei tanto osannati giochi online (che ora leggo ovunque che sono migliori, piuttosto che i soliti single player) ci sia il livello di difficolta'...
Di fatti mai fatto paragoni con giochi online, non ci gioco nemmeno, proprio perchè non c'è il livello di difficoltà, e chi ha poco tempo da giocare è molto in svantaggio non essendo sufficientemente "allenato".

Giochi single come questo di From Software li devo depennare dalla lista di possibili ottimi giochi da giocare proprio perchè troppo impegnativi.

A me personalmente frega niente di avere un gioco che per un livello richiede 4 ore perchè mi ammazzano di continuo o perchè non so o non capisco cosa devo fare...
preferisco un gioco che dura del tempo perchè ha qualcosa da raccontare anche a chi gioca a livello di difficoltà BASSO, non che dura ore e ore perchè bisogna diventare dei "maestri" per finirlo

Non mi interessa padroneggiare il gioco come un professionista, mi interessa svagarmi, rilassarmi...
Non spaccare pad contro tv.

C'è già la vita di tutti i giorni che ti fa spaccare tutto, compresa la testa... Quando accendo una console o il pc, di certo non voglio ritrovarmi a bestemmiare anche li
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:29   #18
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
niente pc, il predecessore era Ps3 only, solo utenza casual per console...
fail

sul discorso difficoltà, avendo giocato e amato demon's souls (presi sia la versione asiatica che quella europea), posso dire che i livelli di difficoltà snaturerebbero completamente la natura del gioco. demon's souls è un gioco in cui l'atmosfera è TUTTO, e una delle cose che contribuisce maggiormente a creare l'atmosfera di ds è proprio la difficoltà. il gioco è pensato per essere giocato SEMPRE al massimo della concentrazione e dell'immersione, DEVI giocare con l'angoscia che il minimo calo di concetrazione, il minimo passo falso, ti potrebbe costare veramente caro, che sbagliare una schivata potrebbe costarti il dungeon (e eventualmente tutta l'esperienza accumulata=ore di gioco). Devi provare oppressione e solitudine, DEVI provare angoscia, DEVI sentirti frustrato. la frustrazione è parte integrante del gioco così come la paura lo è in un horror che si rispetti. non c'è una trama, devi solo provare l'angoscia di vivere in un mondo corrotto, divorato dal male.

chiaramente per godersi questo titolo serve del tempo a disposizione, a me rode un sacco non averne attualmente come probabilmente non ne hanno gli utenti che lamentano la mancanza dei livelli di difficoltà, ma vi assicuro che giocare un demon's souls facile non avrebbe proprio senso...a quel punto meglio rivolgersi ad altro.

P.S detto tutto questo, demon's souls non l'ho trovato assolutamente così impossibile come si narra sulla rete...

Ultima modifica di x.vegeth.x : 07-10-2011 alle 21:48.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 23:31   #19
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
fail

sul discorso difficoltà, avendo giocato e amato demon's souls (presi sia la versione asiatica che quella europea), posso dire che i livelli di difficoltà snaturerebbero completamente la natura del gioco. demon's souls è un gioco in cui l'atmosfera è TUTTO, e una delle cose che contribuisce maggiormente a creare l'atmosfera di ds è proprio la difficoltà. il gioco è pensato per essere giocato SEMPRE al massimo della concentrazione e dell'immersione, DEVI giocare con l'angoscia che il minimo calo di concetrazione, il minimo passo falso, ti potrebbe costare veramente caro, che sbagliare una schivata potrebbe costarti il dungeon (e eventualmente tutta l'esperienza accumulata=ore di gioco). Devi provare oppressione e solitudine, DEVI provare angoscia, DEVI sentirti frustrato. la frustrazione è parte integrante del gioco così come la paura lo è in un horror che si rispetti. non c'è una trama, devi solo provare l'angoscia di vivere in un mondo corrotto, divorato dal male.

chiaramente per godersi questo titolo serve del tempo a disposizione, a me rode un sacco non averne attualmente come probabilmente non ne hanno gli utenti che lamentano la mancanza dei livelli di difficoltà, ma vi assicuro che giocare un demon's souls facile non avrebbe proprio senso...a quel punto meglio rivolgersi ad altro.

P.S detto tutto questo, demon's souls non l'ho trovato assolutamente così impossibile come si narra sulla rete...
fail de chè? Mi sà che non hai colto l'ironia...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 01:33   #20
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
fail de chè? Mi sà che non hai colto l'ironia...
fail mio allora
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1