Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2011, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ene_38562.html

I ricercatori di IBM documenteranno presto un nuovo processo produttivo CMOS-compatibile per la realizzazione di wafer in grafene

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:44   #2
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ene_38562.html

I ricercatori di IBM documenteranno presto un nuovo processo produttivo CMOS-compatibile per la realizzazione di wafer in grafene

Click sul link per visualizzare la notizia.
Non per essere pignolo, ma se citate il "gate" non potete poi parlare di "pozzo" e "sorgente", a questo punto chiamate anche loro con il nome in inglese (drain e source)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:07   #3
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
io spero che entro l' inizio del 2013 il grafene inizi a essere utilizzato, perchè se davvero ha tutte queste potenzialità, una bella rivoluzione e un vero salto tecnologico ci vuole
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:42   #4
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
si sono dimenticati di citare il limite fondamentale del grafene allo stato attuale, ovvero l'assenza di una banda proibita (gap band), che lo rende adatto solo ad usi analogici (rf et similia), quindi per rispondere @ stepowa, dubito che ti accorgerai mai di utilizzare un componente al grafene, a meno che tu non sia nel settore o peculiarmente interessato.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:44   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8657
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
io spero che entro l' inizio del 2013 il grafene inizi a essere utilizzato, perchè se davvero ha tutte queste potenzialità, una bella rivoluzione e un vero salto tecnologico ci vuole
esatto... siamo alle soglie del 2012 e di navi spaziali ancora non se ne parla... come faremo ad entrare nell'alleanza galattica!... e i droidi... ? no.... voglio un X-Wing tutto mio... altro che CBR...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:03   #6
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Io voglio un Gundam RX-78
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:59   #7
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
esatto... siamo alle soglie del 2012 e di navi spaziali ancora non se ne parla... come faremo ad entrare nell'alleanza galattica!... e i droidi... ? no.... voglio un X-Wing tutto mio... altro che CBR...
io invece c'ho fatto un finanziamento per il CBR, ma sentissi come va!!
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:09   #8
GLaMacchina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 432
a dire il vero è possibile avere energy gap tra le bande del grafene a patto di realizzare confinamento quantico sul piano di grafene o attraverso lo strain
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:15   #9
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
si sono dimenticati di citare il limite fondamentale del grafene allo stato attuale, ovvero l'assenza di una banda proibita (gap band), che lo rende adatto solo ad usi analogici (rf et similia), quindi per rispondere @ stepowa, dubito che ti accorgerai mai di utilizzare un componente al grafene, a meno che tu non sia nel settore o peculiarmente interessato.
secondo me il grafene ha molte potenzialità e sicuramente si stanno scoprendo sempre più applicazioni interessanti (sopratutto al di fuori dell' elettronica) .
@ avvelenato : di componenti elettrici al grafene non credo ne esistino, quindi non so come dici che non me ne accorgerei della differenza . Io direi esattamente il contrario, visto che sulla carta potrebbe ridurre drasticamente il consumo di tutto .

In ogni caso secondo me un raddoppiatore di frequenza solo come test è già un bel salto a mio avviso
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
esatto... siamo alle soglie del 2012 e di navi spaziali ancora non se ne parla... come faremo ad entrare nell'alleanza galattica!... e i droidi... ? no.... voglio un X-Wing tutto mio... altro che CBR...
mah delle navi spaziali non mi interessa, visto che siamo ancora in grado(volendo) di salvare questo pianeta ... beh in ogni caso una cbr a me va molto gola, quindi se a te non piace me ne puoi regalare una (mi basta anche una 250)
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Io voglio un Gundam RX-78
questo però non ha un legame con la notizia
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1