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Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
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Old 27-06-2011, 13:16   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars...ura_37411.html

Uno dei MMORPG più giocati della scorsa generazione va verso la chiusura. Si potrà giocare, infatti, fino al 15 dicembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-06-2011, 13:38   #2
uncletoma
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L'Avatar di uncletoma
 
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La diatriba che si è scatenata sui forum angloamericani dopo l'annuncio rivela due cose:
1) il gioco, pur non essendo affatto male (anche se dal rilascio ad oggi è solo peggiorato), ha perso troppi giocatori ma ha, comunque, una base di utenti che molti altri vorrebbero avere (si parla di 250/300.000 abbonati)
2) LucasArts non può "permettersi" di dare supporto (per modo di dire, i giochi portano solo il marchio di Lucas in quanto ambientati in un universo di sua creazione) a due giochi contemporaneamente e si è deciso di puntare sul cavallo più fresco, quello che si ritiene vincitore.
Il problema è che SW:TOR sarà un MMO totalmente diverso da come li conosciamo. Forse l'unico paragone possibile, per certi versi, è Guild Wars.
L'unica cosa che si sa (e che si può rivelare senza andar contro la NDA) è che sarà un MMO "story driven".
Mah, boh, mah...
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Old 27-06-2011, 14:10   #3
Vashino
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lucas lucas lucas, perchè sei tu lucas?

Boh, non mi è mai piaciuto come ragionano quelli della lucas arts in fatto di giochi. Chiudere un server è sempre sbagliato, soprattutto per chi ha speso denaro e soldi su quel gioco(con tutti i soldi che hanno figurati se non riescono a mantenere un server). E' come se decidessero di chiudere i server di guildwars 1 a qualche mese dall'uscita di guildwars 2. La lucas inoltre in passato ha prodotto ottimi titoli, i migliori nel campo videoludico come x-wing vs tie fighter, miglior simulatore di volo spaziale di tutti i tempi e jedi outcast, miglior fps con spade di tutti i tempi. Corretti con 1 o 2 patch per poi fare uscire il gioco successivo con più bug, meno divertente ed originale, fino ad arrivare alle consolate come star wars force unleashed o strategici mal riusciti a mio parere, come battleground. Insomma se continua cosi' spero fallisca.. ultimamente i giochi sono tanta roba ma poca sostanza, solo grafica e le due combo in croce. Sono state fatte tante petizioni per riproporre giochi come quelli di una volta mantenendo il motore di combattimento ma adattandosi alla grafica attuale ma nulla, la lucas non ha mai letto, e mai lo farà, le petizioni che risiedono sul suo forum. Quindi se questa è la loro policy io non inizio nemmeno a giocare al loro nuovo mmorpg.
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Old 27-06-2011, 14:15   #4
Red Baron 80
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L'Avatar di Red Baron 80
 
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Cosa significa? Che se uno lo aquista ora lo potrà giocare gratuito dopo 15 Ottobre e fino a Dicembre? Ma poi chi voglia continuare??

Comunque è vero. Lucas aveva in mano una miniera e guardate che cosa ha combinato. I simulatori erano ottimi!! Sarebbe bastato aggiornare il motore. Ero appassionato di Tie Fighter e Xwing vs Tie Fighter. Meritavano un restiling. Ricordo i due strategici Rebellion e Empire at War. Il secondo è stato praticamente castrato dalla Petroglich che poi ha prodotto quell'aborto di Universe at War. Se il gioco ancora vale è solo grazie alla mod community (di cui faccio parte) e perchè è l'unico RTS su SW in circolazione. Avrebbero potuto fare di meglio e comunque continuare.
Sono proprio deluso e sconsolato. Sono cresciuto con dei giochi che custodisco gelosamente e quest'annuncio mi fa male al cuore....
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Old 27-06-2011, 14:19   #5
riuzasan
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La diatriba che si è scatenata sui forum angloamericani dopo l'annuncio rivela due cose:
1) il gioco, pur non essendo affatto male (anche se dal rilascio ad oggi è solo peggiorato), ha perso troppi giocatori ma ha, comunque, una base di utenti che molti altri vorrebbero avere (si parla di 250/300.000 abbonati)
2) LucasArts non può "permettersi" di dare supporto (per modo di dire, i giochi portano solo il marchio di Lucas in quanto ambientati in un universo di sua creazione) a due giochi contemporaneamente e si è deciso di puntare sul cavallo più fresco, quello che si ritiene vincitore.
Il problema è che SW:TOR sarà un MMO totalmente diverso da come li conosciamo. Forse l'unico paragone possibile, per certi versi, è Guild Wars.
L'unica cosa che si sa (e che si può rivelare senza andar contro la NDA) è che sarà un MMO "story driven".
Mah, boh, mah...
Secondo i tester USA è un misto tra Guild e Daoc con lotte tra più di due fazioni (finalmente!). Si spera come sempre in un PvP di massa appassioannte come quello di Daoc.
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Old 27-06-2011, 14:45   #6
uncletoma
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@riuzasan: io mi auguro che esca, a livello PvP, un erede di DAoC, ma la vedo dura che possa essere SW:TOR.
Le fazioni sono 2+1 (jedi, sith, altri), di cui due con allineamento (uso un termine comprensibile ai più) certo: buoni e malvagi. E i neutrali? E se poi fosse, al contrario di DAoC, item based? MMhhhh... scusa, ma ho i miei dubbi.
Sulla parte PvE si, per certi versi assomiglia a GW.
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Old 27-06-2011, 15:08   #7
Glasses
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beh, dopo averlo ammazzato e riportato in vita col defibrillatore, ecco che lo chiudono mandandolo a lenta morte f2p. rip
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Old 27-06-2011, 15:21   #8
lucamrblonde
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L'Avatar di lucamrblonde
 
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Io sono uno che attende SWTOR...certo, la chiusura di Galaxies mi colpisce: vuol dire che stanno facendo le cose così in grande? O sperano che i giocatori di galaxies migrino su swtor? Se così fosse, sarebbe imho un'ottima mossa. Staremo a vedere.
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Old 27-06-2011, 16:00   #9
erCicci
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Città: Roma
Messaggi: 5981
Danno il colpo di grazia ad un sandbox per paura che la gente possa fare confronti (o avere alternative) col prossimo theme park

SW:TOR? Bha, un altro clone di WOW ancora più story driven di questo... bha
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
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Old 27-06-2011, 16:01   #10
paelleon
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L'Avatar di paelleon
 
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E' incredibile come Lucasarts, una casa che detiene uno dei diritti migliori del mondo, continui a sprecare occasioni di far uscire un gran gioco. Hanno tutto un universo a disposizione: mondi, tecnologie, eserciti, corporazioni, personaggi carismatici, atmosfere uniche e grandiose, colonne sonore che non stancano mai..tutto! Potevano sotterrare EVE-Online quando volevano, potevano mandare WOW nel dimenticatotio della storia, potevano nuclearizzare senza fatica una mediocrità come Starcraft.. e invece che fanno?
JEDI!
Per me è ormai una bestemmia.
E' dai tempi di X-Wing Alliance che non fanno un gioco senza jedi o sith! Ok, sono parte integrante dell'universo, forse è una galassia che ruota tutta attorno a questo tema: la forza. (lo scrivo apposta minuscolo) Ma uno strategico ogni tanto (ma fatto bene, a turni!)? Un RTS? L'ultimo era Empire at War (carino, ma, ancora una volta, non sviluppato fino in fondo, si poteva fare di più). Un simulatore di astronave (ehi, mai fatto! IO VOGLIO UNO STAR DESTROYER!), tipo Nexus: The Jupiter Incident (bel gioco!). E posso andare avanti.

Ma no! Loro no, non sia mai! Dagli e ridagli con sti Jedi del cacchio! Che poi, Imperatore a parte, sono tutti dei fessi incredibili! Facilissimi da ammazzare, specie quegli ingenui dei Jedi (i Sith tendono ad essere più svegli).

Insomma c'è tutto un Expanded Universe da usare, esplorare e vivere, anche dopo la "morte" dell'Imperatore e loro che fanno? JEDI!
Spero vivamente che gli vada male e che cadano come è caduta la Repubblica (insieme ai loro preziosi ed inutili Jedi).
__________________
PC: CPU Intel E6600 Overclocked 3GHz, 3GB RAM DDR2 800MHz, Nvidia GTX460 1.7GB, SSD OCZ 64GB, Creative X-Fi Extreme Music

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GRAPHIC IS IRRELEVANT! GOOD GAMES DON'T NEED IT!
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Old 27-06-2011, 16:52   #11
Glasses
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Potevano sotterrare EVE-Online quando volevano, potevano mandare WOW nel dimenticatotio della storia, potevano nuclearizzare senza fatica una mediocrità come Starcraft..

Con i "se" e i "ma" non si costruisce un bel niente. E non è per mancanza di concorrenza che WoW e Starcraft sono quello che sono oggi, ricordatelo, ma per marcata e schiacciante superiorità. Non so a che punto sia il lore di SW:TOR, ma quello di WoW è a livelli tali da non temere più praticamente nessun brand alternativo, Warhammer in primis, e poveri Vigil che tentano un reboot futuristico, si schianteranno contro un muro.
L'unica cosa che argina il dominio di WoW è il fatto che la concorrenza stia passando al f2p, e spiace per EA e Bioware, ma SW:TOR è anch'esso già segnato: ad un anno, un anno e mezzo dal lancio saranno al disastro o al f2p, garantito.
Tutto il resto della concorrenza si è già arresa al f2p, solo WoW riesce ancora a chiedere una retta mensile e ad avere milioni di utenti che pagano (oltre ad avere anch'esso le microtransazioni per determinate opzioni).

LucasArts ha perso il treno con SW:G, ma erano altri tempi, anche se il colpo di grazia NGE ha mostrato quanto incompetenti fossero gli amministratori del gioco.
SW:TOR arriva nel momento in cui i mmorpg a pagamento mensile sono in via d'estinzione, riproponendo un modello obsoleto che è quello che Blizzard usava 6 anni fa. Avrà vita breve.
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Old 27-06-2011, 17:01   #12
uncletoma
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Scusa, Glasses, ma secondo te la gente gioca a WoW per il lore????
Ma dove, ma quando, in quale universo parallelo?
Vuoi il lore, vuoi fare RP? LOTRO, e basta.
WoW è per i dungeon runners, e basta.
(poi espando il concetto )
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Old 27-06-2011, 18:23   #13
Pier2204
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E' incredibile come Lucasarts, una casa che detiene uno dei diritti migliori del mondo, continui a sprecare occasioni di far uscire un gran gioco. Hanno tutto un universo a disposizione: mondi, tecnologie, eserciti, corporazioni, personaggi carismatici, atmosfere uniche e grandiose, colonne sonore che non stancano mai..tutto! Potevano sotterrare EVE-Online quando volevano, potevano mandare WOW nel dimenticatotio della storia, potevano nuclearizzare senza fatica una mediocrità come Starcraft.. e invece che fanno?
JEDI!
Per me è ormai una bestemmia.
E' dai tempi di X-Wing Alliance che non fanno un gioco senza jedi o sith! Ok, sono parte integrante dell'universo, forse è una galassia che ruota tutta attorno a questo tema: la forza. (lo scrivo apposta minuscolo) Ma uno strategico ogni tanto (ma fatto bene, a turni!)? Un RTS? L'ultimo era Empire at War (carino, ma, ancora una volta, non sviluppato fino in fondo, si poteva fare di più). Un simulatore di astronave (ehi, mai fatto! IO VOGLIO UNO STAR DESTROYER!), tipo Nexus: The Jupiter Incident (bel gioco!). E posso andare avanti.

Ma no! Loro no, non sia mai! Dagli e ridagli con sti Jedi del cacchio! Che poi, Imperatore a parte, sono tutti dei fessi incredibili! Facilissimi da ammazzare, specie quegli ingenui dei Jedi (i Sith tendono ad essere più svegli).

Insomma c'è tutto un Expanded Universe da usare, esplorare e vivere, anche dopo la "morte" dell'Imperatore e loro che fanno? JEDI!
Spero vivamente che gli vada male e che cadano come è caduta la Repubblica (insieme ai loro preziosi ed inutili Jedi).
Togliere gli elementi distintivi di questa saga vuol dire snaturare tutta la filosofia di Guerre Stellari.

Dal primo film nel 1977, molto probabilmente quando è uscito molti di voi non erano neppure nati, la storia si basa su elementi che ne fanno da perno. L'eterna lotta tra bene e male, caratterizzati nel primo caso dagli jedi, una specie di monaci guerrieri votati al sacrificio e alla conoscenza della Forza, dall'altra il lato oscuro della Forza, impersonato dall'imperatore e dai Sith. I mezzi tecnici, le astronavi Lo Star Destroyer ecc.. fanno parte di quell'universo, ma non avrebbero senso di esistere senza quella filosofia essenziale.

Questo naturalmente vale anche per i giochi.

Forse, dopo 34 anni, quella galassia comincia ad avere il peso dell'età e di innumerevoli giochi conditi in tutte le salse.

Anche i primi tre film della saga, nonostante tecnologicamente la realizzazione non disponeva dei mezzi degli ultimi, erano di gran lunga superiori come trama e come sceneggiatura.

In sostanza un gioco Star Wars senza jedi è un'altra cosa..
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Old 27-06-2011, 19:39   #14
uncletoma
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Pier, il problema non sono i jedi o i sith, ma come vengono implementati all'interno del gioco, soprattutto se si parla di un MMORPG e del lore derivato non solo dai film, ma anche dall'immensa mole di romanzi, tutti pubblicati con il placet di Giorgetto Lucas, ambientati in quell'universo.
Nessuno nasce Jedi o Sith, ma lo si diventa: si devono avere determinati requisiti per appartenere a uno dei due lati della Forza.
Ora, in SW:G, si poteva diventare Jedi solo dopo che il proprio personaggio aveva intrapreso un certo cammino. Ma, di punto in bianco, il Jedi divenne una classe come le altre, fatto che fece infuriare non poco la comunità.
Il lore, se lo si vuol mettere, lo si deve rispettare. Ma a quel punto fai un gioco non di massa ma per gli appassionati di Guerre Stellari. Il fatto è che EA ha un incredibile bisogno di soldi.
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Old 27-06-2011, 20:00   #15
Glasses
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Scusa, Glasses, ma secondo te la gente gioca a WoW per il lore????
Ma dove, ma quando, in quale universo parallelo?
Vuoi il lore, vuoi fare RP? LOTRO, e basta.
WoW è per i dungeon runners, e basta.
(poi espando il concetto )

Assolutamente no, così come non è il caso per nessun mmorpg, ma non sottovalutare il potenziale della baracca tirata su da Blizzard, WoW ha comportato centinaia di migliaia di account di Warcraft 3 aperti in seguito da gente che voleva sapere cos'era successo prima.

Che poi WoW sia la fiera del pve è un discorso diverso, c'è cmq stata una "mutazione" in tal senso con l'ultima espansione. Ma WoW potrebbe intraprendere anche altri modelli e garantirsi la propria sopravvivenza ancora a lungo, la base installata è tale che il declino non può che essere lento, molto lento, in caso di errore.
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Old 27-06-2011, 21:52   #16
Duke.N.4ever
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Dubito che sia l erede x modo di dire del rvr di Daoc, Daoc è Daoc l unico erede delle sue meccaniche deve essere Daoc 2 e basta e poi Wow è giunta l ora di mandarlo in pensione
__________________
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Old 27-06-2011, 22:42   #17
Raghnar-The coWolf-
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Togliere gli elementi distintivi di questa saga vuol dire snaturare tutta la filosofia di Guerre Stellari.
Non serve che lo togli, basta che sia Non Giocabile o al più solo dopo grandi fatiche e peripezie.

Cioè i Jedi, tanti che siano, anche nelle ere più ricche di Jedi non dovrebbero essere comunque più di qualche centinaio in tutta la galassia, i maestri si contano sulla punte delle dita.

Invece si rende la classe giocabile fin dall'inizio per attrare miliardi di geek che vogliono la spada laser, si sputtana il lore (perchè se tutti possono fare i jedi le altre classi che sono le più stronze? Devono essere in grado di rivaleggiare un Jedi in combattimento... ma NIENTE dovrebbe essere in grado di rivaleggiare un Jedi se non un Sith o mezzo esercito) e si compromette la giocabilità per assecondare i ragazzini viziati e cercare di rosicchiare fette di mercato.

In guerre stellari le persone normali sono miliardi, i jedi e i sith qualche centinaio nelle ere floride e qualche unità nelle ere di crisi... ho capito che sono la pietra angolare degli eventi e della narrazione, ma proprio per questo motivo devono essere i game master a utilizzarli e a trainare gli eventi e la narrazione, mentre attorno si costruisce un florido universo di soldati, commercianti, piloti, umani, alieni, esseri e fenomeni più o meno soprannaturali...etc...

PS: Force Unleashed 1 è uno dei più bei giochi di SW sotto diversi punti di vista. Ottima trama, anche se forse un po' breve, e straordinario gameplay sempre all'altezza della sfida nonostante gli enormi e ben congegnati e vari poteri della Forza. Se i giochi SW fossero così bilanciati e studiati e ben sceneggiati sarebbe una goduria altrochè.
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Old 27-06-2011, 22:49   #18
Wawacco
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Dubito che sia l erede x modo di dire del rvr di Daoc, Daoc è Daoc l unico erede delle sue meccaniche deve essere Daoc 2 e basta e poi Wow è giunta l ora di mandarlo in pensione
Daoc dei tempi di Vortigern non aveva rivali sotto questo aspetto e imho continua a non averne (anche se il daoc attuale non è minimamente paragonabile a quello di una volta), peccato che pochi hanno avuto la fortuna di vivere quel periodo altro che Wow e Wow..
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Old 28-06-2011, 08:08   #19
Baboo85
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Mah secondo me fanno una cazzata pazzesca.

E' stato gia' fatto con Tabula Rasa. Io l'ho provato durante il periodo free prima della morte, forse un po' complesso ma a me era piaciuto. Ma mai avrei pagato un'abbonamento per giocarci, non ne valeva cosi' tanto la pena.

Provero' anche questo, quando diventera' free e sono sicuro che mi piacera' altrettanto.


Quello che sbagliano e' che vogliono replicare il successo di World of Warcraft. Invece dovrebbero rilasciare mmorpg completamente free con solo certi contenuti a pagamento (vedi tutti quelli di aeriagames e di altri produttori). Secondo me sarebbe meglio.

Anche il "periodo di prova" dei soliti 14 giorni e' uno schifo, perche' in 2 settimane non capisci cosa effettivamente puo' darti il gioco, inoltre puo' capitare che per altri impegni, spesso si saltino parecchi giorni. Piuttosto dovrebbero fare X ore di gioco effettivo.


In ogni caso, perche' chiuderlo? Perche' non trasformarlo in free e aggiungere oggetti, boost e altro a pagamento? Cosi' chi vuole giocarci normalmente si diverte gratis, altri piu' accaniti pagheranno i contenuti speciali...

Bah...
__________________
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Ultima modifica di Baboo85 : 28-06-2011 alle 08:10.
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Old 28-06-2011, 08:25   #20
uncletoma
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Glasses: su LOTRO ho fatto parecchio RP, e il lore era importante. Che poi, con Moria, l'abbiano rovinato...
Níðhöggr: GW era per fare un esempio di MMO story driven
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