Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 16:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...oni_index.html

8,5 miliardi di dollari è il valore dell'operazione che ha permesso a Microsoft di portarsi in casa Skype. Una cifra elevata, da molti considerata spropositata, e che rappresenta la più importante acquisizione mai condotta da Microsoft. Quali sono le motivazioni alla base, in che contesto avviene ciò e quali sono i punti di attenzione? Proviamo a darne una visione d'insieme

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:33   #2
TheDarkMelon
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkMelon
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 496
secondo me MS ha fatto benisssimo ad acquistarla, anche se il prezzo è stato alla fine un po' altino..

Cmq se fosse finita in amno a Google sarebbe stato un problema non da poco per lei.
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:03   #3
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
IMHO il nocciolo dell'acquisizione è da ricondursi al mondo mobile, è quello il mercato su cui investire e rendere i propri prodotti migliori degli altri, è il mercato che si sta ampliando e su cui tutte le aziende IT e TLC investiranno di piu, sia a livello software che hardware.
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:02   #4
ercole69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 131
Il supporto multipiattaforma dovranno mantenerlo per forza visto che parecchia gente (in particolare in ambito professionale) usa skype attraverso telefoni VOIP e apparecchi che sono basati su Linux.
La cosa da vedere è come gestirà il parco server di Skype basato su Postgres e Linux, una migrazione di una intera infrastruttura come quella di skype comporta una quantità di lavoro non indifferente pure per un colosso come MS e il rischio di fermi o guasti è sempre dietro l'angolo, ma di certo non è immaginabile che continui a mantere il software sui server attuali.

Con il flusso di cassa che genera Skype ci vorranno anni per rientrare dell'investimento fatto (anche perchè non è chiaro come possa contribuire per 1mld al fatturato e qualche centinaio di milioni all'utile quando il fatturato degli scorsi anni non è mai arrivato oltre gli 800-900 milioni e sono anni che è in perdità, infatti ha un debito di centinaia di milioni).
La mossa è evidente volevano impedire che Facebook, o peggio Google se ne appropiassero: ma potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio; le alternative a Skype sono molte e spesso anche più convenienti; inoltre skype è vietato in molte strutture (università, uffici) per via del suo funzionamento P2P che "ruba" banda e cicli macchina.
Inoltre con la gestione degli INUM che sta prendendo piede presto chiunque usi un prodotto con tecnologia SIP potrà parlare con chiunque altro a costi nulli o quasi e la base di diffusione è già superiore a quella di Skype, infatti è vero che skype a 800 milioni di iscritti ma gli attivi sono meno di 200 milioni mentre gli utenti di prodotti con protocollo SIP, per quanto non esistano dati ufficiali, sono sicuramente in numero comparabile (i soli INUM assegnati dai circa 50 operatori abilitati sono già milioni).
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:03   #5
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
considerazione mia: io ho già disinstallato skype e tanti saluti
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:56   #6
jocker1993
Senior Member
 
L'Avatar di jocker1993
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
considerazione mia: io ho già disinstallato skype e tanti saluti
perchè?!
__________________
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen
Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:04   #7
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
considerazione mia: io ho già disinstallato skype e tanti saluti
decisione assurda. finchè ti viene garantito il servizio richiesto non vedo perchè uno dovrebbe disinstallarlo.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:06   #8
jocker1993
Senior Member
 
L'Avatar di jocker1993
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
decisione assurda. finchè ti viene garantito il servizio richiesto non vedo perchè uno dovrebbe disinstallarlo.
concordo Oo
__________________
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen
Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:15   #9
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
considerazione mia: io ho già disinstallato skype e tanti saluti
..discorso ideologico?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:47   #10
glca
Junior Member
 
L'Avatar di glca
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viareggio
Messaggi: 22
Da considerare anche che skype e' l'applicazione giusta per le nuove smart-tv, che a breve si diffonderanno in milioni di esemplari. E per MS e' un modo per entrare in un mercato da cui e' completamente fuori, mentre gli altri (ad es google tv e apple tv) sono piu' vanti.
glca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:17   #11
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
considerazione mia: io ho già disinstallato skype e tanti saluti
ma guarda anche io ho intenzione di disinstallarlo perchè in pratica lo tengo sempre chiuso ho 2 persone su skype e 80 su msn messenger, per me l'ideale sarebbe un nuovo msn-skype messenger con i pro di entrambi i sistemi, es: messenger permette di parlare in una chat bella ossia quella di msn con persone connesse tramite facebook e questo è comodo perchè la gente al lavoro non ha ne skype ne msn però fb lo usa e quindi praticamente tutti quando sono al lavoro sono connessi a fb e non agli altri sistemi, tra i miei amici faccio eccezione io che sono sempre connesso a msn e fb tramite e-buddy, infatti il mio principale sistema di comunicazione è la chat sia essa di fb o di msn non mi fa differenza, in secondo luogo le e-mail che uso come sms verso chi ha terminali portatili adatti, come comunicazione con l'ufficio, ma anche come vere e proprie lettere con le persone più care (amiche), il terzo gli sms e solo in quarta posizione il telefono, anche perchè il telefono lo detesto sta cosa che suona e bisogna rispondere in quel momento li, lo ODIO!
Io sono certamente uno che gioverà di questo acquisto da parte di MS perchè avrò ancora più possibilità di comunicare gratis.

Ultima modifica di ernest85 : 18-05-2011 alle 21:19.
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:03   #12
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
A me quando queste grosse aziende inglobano altre imprese più o meno grandi sembra sempre cosa buona e giusta.
L'antitrust mi suggerirebbe di pensarla diversamente, ma temo che sia meglio avere mega aziende che ramificano in ogni settore che tante aziendine che competono in ogni settore.
A patto che restino almeno in 3...
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:15   #13
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
mania di potere ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:52   #14
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
La considerazione che trovo personalmente più interessante è relativa a questo passo:
Quote:
Originariamente inviato da HWUpgrade
Attualmente però Microsoft ha parecchia disponibilità di liquidi e, ciò che è più importante, molta della disponibilità di Microsoft, 42 miliardi su un totale di 50, sono depositati all'estero. L'elevata pressione fiscale nel caso del reimpatrio dei capitali non lascia, di fatto, molte alternative: i capitali esteri possono essere utilizzati a vantaggio del business cosiddetto "offshore" oppure, appunto, per condurre acquisizioni con realtà al di fuori degli USA, oppure ancora lasciati in attesa.
In sostanza Microsoft si espande mediante i liquidi accumulati evadendo il fisco americano.
Complimenti all'azienda, ma soprattutto al sistema finaziario e alla politica che consente queste porcate mentre l'uomo della strada (colpevolmente disinformato e menefreghista) tira la cinghia fino a strozzarsi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:54   #15
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
la gente al lavoro non ha ne skype ne msn però fb lo usa e quindi praticamente tutti quando sono al lavoro sono connessi a fb e non agli altri sistemi
Al lavoro uno dovrebbe lavorare, non passare il suo tempo su FaceBook.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:40   #16
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
L'articolo e' molto chiaro e mi ha fatto capire il perche' della operazione.

Specie l'ultima parte.

Nokia e' sempre stata ricattata dagli operatori:
Non mettere Voip altrimenti non ti acquistiamo i terminali! Ed in passato: non mettere internet (concorrente di servizi costosissimi di wap), non mettere mail (concorrente agli sms e mms), non mettere programmi (concorrente di software degli operatori), Nokia diceva (timidamente): almeno mi aggiornate i firmware?:gli operatori dicevano: NO assolutamente.

Alla fine la gente ha scelto un telefono con le pal..e: Iphone impone le scelte all'operatore, quasi non le subisce.

Ora Nokia con MS e Skype potrebbero mettere un potente servizio di Voip e ricattare gli operatori:
noi lo togliamo se ci acquistate dieci milioni di terminali da 500$ all'anno.
Alla fine il non uso porterebbe vendite stratosferiche.

Perche' comunque Xbox non aveva bisogno di Skype: il servizio funziona benissimo, con 8miliardi potevano assumere diecimila persone
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:33   #17
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Da far notare che nello stesso momento l'ultima versione di Android, che finirà installata su tutti i prossimi cellulari in uscita ( e tablet ), monta l'ultima versione di gtalk che comprende chat e voip tutto integrato

Quello che manca ancora è giusto google voice, i cui servizi sono attivi al completo solo negli USA ...
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:03   #18
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
potrebbe essere una cosa giusta per me, perchè tutte le volte che devo comunicare/giocare con qualcuno mi tocca sempre installare skype -_-, quindi se verrà integrato a msn saro contento XD
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:16   #19
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Al lavoro uno dovrebbe lavorare, non passare il suo tempo su FaceBook.
CIT
Quante volte ve lo devo dire! La vita non è perfetta, le vite nei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette, nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti, nei film sai sempre come va a finire, nella vita non lo sai mai. (Bonanza, Radiofreccia)
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:39   #20
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
skype gratuito??

ahuahahahahahahhaahahah

provate a fare una video conferenza molti a molti e ne parliamo

skype è na sola, ora poi che è stato acquisito dalla microsoft, come ci ha illustrato nel bellissimo servizio al tg tech lo stesso Alessandro, sarà pieno di bug e di exploit 0-day derivanti dalla sinergia con roba tipo COM e .NET

lasciate perdere, vi dò un sito dove potete comunicare con tutti, audio video in real time, venite e portate le signorine

link rimosso

Ultima modifica di leoneazzurro : 20-05-2011 alle 22:23.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1