Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2011, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2803/...rpg_index.html

Gamemag ha partecipato a Bethesda for Gamers, evento con cui il produttore americano presenta i titoli più importanti dell'imminente stagione videoludica. Per la prima volta ha mostrato una versione giocabile di The Elder Scrolls V Skyrim, le cui caratteristiche principali sono state illustrate da Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios. Come noto, Skyrim uscirà l'11/11/11.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:22   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
CHE SPETTACOLO!!!!
Son vedo l'ora, sto gioco confermerà i capolvori precedenti!!!

(si intuisce che mi piace la serie TES??)
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:22   #3
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Bello ma triste contemporaneamente, sapere che hanno fatto un nuovo motore grafico....che però dovrà girare sulle solite scatolette che sono ormai giunte al limite da tempo.

Inoltre dalle dichiarazioni che hanno fatto nel corso dei miesi hanno praticamente fatto capire che la versione PC non beneficerà di notevoli incrementi qualitativi rispetto alle console......:-\


StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:23   #4
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Quote:
Questa impostazione però produce un danno collaterale, che è la regione per cui non era stata usata in Oblivion. Nei giochi Bethesda è, infatti, facile capitare in una zona in cui non puoi accedere perché troppo debole rispetto al nemico. Una volta dentro molto spesso non è possibile uscirne vivi, si muore e si deve ricaricare.
Boh, non mi sembra tutto sto gran problema. In Morrowind, se vedevo che ero capitato in una zona con nemici troppo forti, usavo una magia di teletrasporto per il tempio più vicino, o al limite cercavo di uscire senza farmi beccare.

Non è che uno deve per forza ripulire una zona appena la scopre... puoi anche segnartela sulla mappa e tenerla in caldo per quando sei più forte.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:46   #5
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Sembra molto bello
Il primo non l'ho mai giocato: chissa' se riusciranno a fare un prodotto anche tecnicamente valido in modo da non inficiare l'immersivita' in quei bei paesaggi.


Speriamo che le quest secondarie non siano "idiote":
>Dicaa!?
>Ehm... e' che mi hanno rubato la mucca...
>Una mucca dice...? Un attimo... e sono sciubitodaleih!
Bertellii...!? Mucche vinte con i formaggini ne abbiamo ancoraaa?? Vabe'. Le abbiamo finite tutte?? Mhmhmhm... ma proprio tuttetuttetutte?? Vabe'!
Dicaa!?
> -__-'

lol
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:04   #6
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Levitazione.....anche questa volta non pervenuta?...Ah già ma loro devono pensare al peso di ogni ramo in un albero per farlo muovere naturalmente...o alle musiche in combattimento....SONO LA PRIMA COSA CHE DISABILITO IN OGNI GIOCO LE MUSICHE CA@@O!!!!!!
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:12   #7
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Sto sbavando, per me è un capolavoro annunciato.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:50   #8
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Sembra molto bello
Il primo non l'ho mai giocato: chissa' se riusciranno a fare un prodotto anche tecnicamente valido in modo da non inficiare l'immersivita' in quei bei paesaggi.
Il primo? Intendi Arena? Questo è il quinto della serie. Vedrai che le quest secondarie saranno all'altezza.

Comunque, pur essendo un capolavoro annunciato, sarà, in linea coi tempi, sottodimensionato dal punto di vista grafico, in rapporto alla potenza di calcolo dei pc.

Morrowind e Oblivion all'uscita avevano una grafica assolutamente stellare, da slogarsi la mascella per lo stupore. Avevano i loro difetti, ma erano all'avanguardia e si capiva già mesi prima dagli screenshot.

Skyrim sembra avere una grafica leggermente migliorata rispetto a Oblivion, ma l'effetto non è altrettanto stupefacente. Tutta colpa delle console (e della pirateria), as usual.

Spero proprio che esca un texture pack all'altezza dei Qarl per Oblivion, da farci fondere le schede video...

Ultima modifica di Cooperdale : 18-04-2011 alle 17:53.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:03   #9
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Oblivion anche al tempo fu castrato a causa della 360. Originariamente aveva ombre (soft shadows) calcolate in real time ed era fantastico ma gravava troppo sul frame rate della scatoletta, così fu tolto tutto. Se ho capito bene andò così... tra l'altro c'erano i primi filmati che mostravano la spettacolarità delle ombre in real time...

Ovviamente con Skyrim la cosa si ripete e purtroppo l'effetto negativo complessivo sarà ancora più evidente, lo si può intuire già dalle immagini presenti in questa anteprima... ad esempio l'illuminazione, è tutto fuorché complessa, stesso dicasi per i modelli poligonali, texture... Dio solo sa quanto ODIO le console.

p.s.
ma sulle foglie nella 2a immagine dopo Howard... sembra che un Predator ferito sia passato da quelle parti...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 18-04-2011 alle 19:10.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:08   #10
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg:
ovvero ora potrete finirlo usando una sola mano...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:29   #11
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
In trepidante attesa!!
Probabilmene lo giocherò su una delle due scatolotte, ho cominciato oblivion su pc e continuato sulla x360 a causa della scomodità dell'interfaccia mouse e tastiera (non riuscivo a fare il maghetto con soli 9 slot )
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:36   #12
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
In trepidante attesa!!
Probabilmene lo giocherò su una delle due scatolotte, ho cominciato oblivion su pc e continuato sulla x360 a causa della scomodità dell'interfaccia mouse e tastiera (non riuscivo a fare il maghetto con soli 9 slot )
prendo spunto da questo post solo per dire che mi impressiona pensare che sia Oblivion che questo potranno essere giocati sulla stessa consolle, dopo cinque anni, ossia un'era geologica in questi ambiti

quanto al gioco, vediamo, il gioco mi interessa molto ma verso fine anno ho un appuntamento inderogabile con ME3, cascasse il mondo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:40   #13
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
prendo spunto da questo post solo per dire che mi impressiona pensare che sia Oblivion che questo potranno essere giocati sulla stessa consolle, dopo cinque anni, ossia un'era geologica in questi ambiti

quanto al gioco, vediamo, il gioco mi interessa molto ma verso fine anno ho un appuntamento inderogabile con ME3, cascasse il mondo
Graficamente parlando ti quoto in pieno, ma vuoi mettere a giocarci stravaccato sul divano invece che ingobbito sulla scrivania?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:47   #14
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Graficamente parlando ti quoto in pieno, ma vuoi mettere a giocarci stravaccato sul divano invece che ingobbito sulla scrivania?
questa affermazione mi dà un forte senso di deja-vù

cmq se vedessi come mi stravacco sulla mia comodissima poltrona davanti al pc

e poi al limite uno si può fare un pc da attaccare alla tv del salotto...


p.s.: cmq non critico i "consolisti" assolutamente, sono dell'idea che ognuno gioca come cavolo gli pare ci mancherebbe, mi scoccia solo che la stagnazione di quel settore si rifletta per forza sul mondo del gioco su pc, ma di questo certo non si possono incolpare gli utenti
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 18-04-2011 alle 19:51.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:04   #15
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
prendo spunto da questo post solo per dire che mi impressiona pensare che sia Oblivion che questo potranno essere giocati sulla stessa consolle, dopo cinque anni, ossia un'era geologica in questi ambiti

quanto al gioco, vediamo, il gioco mi interessa molto ma verso fine anno ho un appuntamento inderogabile con ME3, cascasse il mondo
Io sono fanatico sia degli Elder Scrolls (dai tempi di Daggerfall) che di Mass Effect, avrò una fine d'anno molto intensa... sulla mia comodissima poltroncina davanti al pc!!!!!
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:21   #16
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
questa affermazione mi dà un forte senso di deja-vù

cmq se vedessi come mi stravacco sulla mia comodissima poltrona davanti al pc

e poi al limite uno si può fare un pc da attaccare alla tv del salotto...


p.s.: cmq non critico i "consolisti" assolutamente, sono dell'idea che ognuno gioca come cavolo gli pare ci mancherebbe, mi scoccia solo che la stagnazione di quel settore si rifletta per forza sul mondo del gioco su pc, ma di questo certo non si possono incolpare gli utenti


Deja vu... la sensazione di rivivere un evento già vissuto? perché succede? scoprilo su Rieducational channel

Deja vu... la sensazione di rivivere un evento già vissuto? perché succede? scoprilo su Rieducational channel

In skyrim ci sarà anche la classe "Spingitore di cavalieri"?

Ultima modifica di Acid Queen : 18-04-2011 alle 20:24.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:35   #17
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Dopo Obbrobbrion aspettero' che arrivi su Steam la GOTY scontata a 10 euro.
Quest'anno solo due giochi saranno miei al day one:
1) The Witcher 2
2) Duke Nukem Forever
(e forse, ma molto forse, Battlefield 3, ma il genere fps coop non mi entusiasma piu' di tanto)
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:26   #18
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
ma... è diventato al 100% un gioco per console

speriamo bene và
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:32   #19
HipT
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 213
Magnifico...davvero,non vedo l'ora che esca.
Però a mio dire..è ora che inizino a pensare a una nuova console,non si può tenere a freno la grafica per lo scarso hardware delle console..è un delitto.
Se notate dagli screen le texture fanno una GRANDISSIMA parte nel lavoro di grafica e ovviamente sono molto più leggere di un modello a elevato dettaglio poligonale.
Probabilmente se non avessero dovuto farlo girare anche su console la qualità sarebbe stata ancora maggiore.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:06   #20
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Prima di dire "F-I-G-A-T-A" aspetterò di vedere il gioco, a me questo sembra tutto hype, inoltre il gioco mi pare parecchio consolizzato quindi non mi esalto per niente.



Vi prego ditemi che è un mezzorchetto! (mezzo orco, mezzo fighetto)
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1