Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 07:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/3ds-non-r...ore_36275.html

Secondo gli analisti difficilmente si potranno ripetere i numeri del DS. Il motivo principale è l'agguerrita concorrenza rappresentata da smartphone e tablet.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:18   #2
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
delusion

Personalmente questa console è una mezza delusione, il 3D è fastidiosissimo per la vista, il prezzo altissimo (e sappiamo bene oramai quali sono i margini di guadagno di Nintendo sulle proprie console), la vera innovazione che dovrebbe portare al suo acquisto è questo famigerato 3D senza occhialini, mah.......sinceramente a questo giro Nintendo penso che non bisserà il successo del predecessore anche perchè deve tener conto di una cosa, che il suo precedente successo con ds e wii è stato decretato dai casual gamers ovvero gente che oggi gli piace videogiocare ma che magari domani pensa a ben altro svago, quelli che fanno la differenza sono i real gamers e quelli non penso l'abbiano presa proprio in considerazione questa console dopo l'imbruttimento graduale del ds con titoli orripilanti per non parlare poi della wii che personalmente è proprio un obrobrio di console.........mi dispiace Nintendo ma i casual gamers a quest'ora si saranno affezionati a qualche altro passatempo modaiolo...........non è sempre pasqua....
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:26   #3
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
ero curioso di provare questo 3d senza occhialini e ne sono rimasto davvero deluso..
per avere l'effetto devo essere a non più di 50cm dallo schermo e perfettamente dritto, se no è un continuo sfarfallio con un affaticamento della vista pauroso..per di più il giochino che nintendo ha messo come demo non aiuta molto a non far sforzare la vista..
l'effeto 3d comunque lo da, anche se non è che sia cosi accentuato, anzi con uno schermino da 4" si diventa s****i..
peccato..mi sarebbe piaciuto prenderlo..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:33   #4
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Personalmente questa console è una mezza delusione
NB, "delusion" non vuol dire "delusione".

Quote:
il 3D è fastidiosissimo per la vista
Ma io ho forse gli occhi di Mazinga, dato che a me non dà fastidio?

Quote:
quelli che fanno la differenza sono i real gamers e quelli non penso l'abbiano presa proprio in considerazione questa console
Pensi male.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:45   #5
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
il 3d si puo disabilitare in maniera istantanea, quindi non è un problema, ti disturba il 3d? non lo susi per nulla.

il vero fattore limitante secondo me è il prezzo. io ad esempio di ds lite ne ho comprato 2 a 150€ l'uno, uno per me, l'altro per la mia ragazza.

sinceramente mi sono fatto ptrendere dal troppo entusiasmo, anche se ammetto di avre giocato a giochi veramete belli, uno su tutti chinatawn wars che reputo essere secondo solo a gta4..

insomma, già il ds era caro a 150€, questo a 250€ è proprio improponibile.
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:55   #6
C4P1_B0S5
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Italia
Messaggi: 54
^_^ netcrusher delusion è un false friend, significa illusione o allucinazione.
La parola che intendi tu è "disappointment".

Scusate l'Off Topic.

Ciao
C4P1_B0S5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:56   #7
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
il 3d si puo disabilitare in maniera istantanea, quindi non è un problema, ti disturba il 3d? non lo susi per nulla.
ok..però era la cosa più interessante..e poi senza 3d il giochino di prova è veramente scadente..e lo schermo superiore è mediocre per la qualità..insomma..secondo me hanno sbagliato qualcosa alla nintendo.
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:23   #8
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
il 3d si puo disabilitare in maniera istantanea, quindi non è un problema, ti disturba il 3d? non lo susi per nulla.

il vero fattore limitante secondo me è il prezzo. io ad esempio di ds lite ne ho comprato 2 a 150€ l'uno, uno per me, l'altro per la mia ragazza.

sinceramente mi sono fatto ptrendere dal troppo entusiasmo, anche se ammetto di avre giocato a giochi veramete belli, uno su tutti chinatawn wars che reputo essere secondo solo a gta4..

insomma, già il ds era caro a 150€, questo a 250€ è proprio improponibile.
Si ma il 3d è la punta di diamante del 3ds. Se fa male agli occhi e tocca disabilitarlo acquistare la console a 250 euro non ha senso.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:23   #9
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
L'unico errore IMHO è nelle dimensioni: proprio perchè l'effetto 3D obbliga a osservare lo schermo in una posizione ben precisa, l'ideale sarebbe stato avere uno schermo 3D di maggiori dimensioni e un formato simile a quello dell' XL.

C'è poi da dire che un grosso bacino di utenza delle console portatili Nintendo sono stati sempre i più giovani e questa volta in tutta onestà non darei un 3DS ad un bambino che potrebbe farne un uso poco attento e, comunque, sottoporsi ad uno stress visivo eccessivo...

P.S.: come dicevo altrove, ho preso il mio NDS XL a 129 euro ed il 3DS a 237 euro: indubbiamente è piuttosto caro, visto anche l'obbligo di dover conservare la console precedente in considerazione della scarsa resa con i giochi tradizionali, ma è già sceso a 218/223 euro (a seconda dei giorni)...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:44   #10
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
il suo precedente successo con ds e wii è stato decretato dai casual gamers ovvero gente che oggi gli piace videogiocare ma che magari domani pensa a ben altro svago, quelli che fanno la differenza sono i real gamers
Beh no, ci sono sempre le nuove generazioni di casual gamers, basti pensare a tutti i bimbetti (maschi e femmine indistintamente) delle elementari con il DS che a breve piangeranno in cinese per avere il 3DS che l'amichetto ha già avuto in regalo dai genitori (), però è vero che il prezzo è altino, quando scenderà sotto i 200€ magari attorno ai 150€ ci sarà il vero boom imho.
Vendite consistenti nel settore delle console portatili le fai solo così, i real gamers contano poco o niente ormai.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:45   #11
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
si, lo so che è la punta di diamante, ma è veramente semplice passare da on ad off per il 3d.. poi ci sono altre novità, in primis la grafica migliorata (che secondo me ha molto più valore del 3d)

il fatto che i giovanissimi vengano messi senza controllo all'uso del 3d è un problema anche secondo me..

insomma, per me il fattore più limitante è il prezzo, scenderà anche a 200€, ma per me rimane troppo...


poi mi conosco, alla fine cederò alla tentazione e lo prenderò, ma di prenderne 2 come il lite non ci penso preoprio..
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:45   #12
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
fa male alla vista, ha un costo spropositato e usa tecnologia degna del vecchio e caro gamegear...
sono un accanito estimatore della vecchia e cara N da tempi memorabili (tipo dal primissimo gameboy) e devo sinceramente dire che è semrpe riuscita a sorprendermi come azienda dalla super nintendo alla wii... ma con sta 3ds ha veramente fatto un flop pazzesco e (spero involontariamente) mostrato del menefreghismo nei confronti del cliente, cosa che nintendo non ha conosciuto per un bel mucchio di anni...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 10:49   #13
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Io l'ho provato in un centro commerciale, e devo dire che l'effetto 3d senza occhialini mi ha colpito molto. Non ho avuto nessun fastidio, ma l'unico problema è che appena ci si sposta anche di poco l'effetto si perde. Come si fa a rimanere immobili giocando per esempio a SFIV?!?
L'idea è buona ma c'è ancora un pò di strada da fare imho

PS. Prezzo troppo alto comunque, io non sarei disposto a spendere più di 180 euri
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:26   #14
rb1205
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
A me tutte queste paranoie nei confronti del 3D sembrano tanto il terrore dei "raggi" che mia nonna aveva nei confronti della televisione e che la faceva urlare se mi avvicinavo sotto i 3 metri.

Vi da fastidio? Che dire, non vi capisco ma in ogni caso siete sfortunati voi, è pieno di gente a cui la stereografia "indotta" non da nessunissimo problema... Non vedo perchè si debba a tutti i costi gettare fango su qualunque dispositivo 3D sia uscito negli ultimi anni, manca solo che qualcuno accusi le macchine fotografiche 3D di rubargli l'anima.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:48   #15
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
3D stereoscopico

Io ho un Nintendo 3DS e fortunatamente sono riuscito a svicolare il problema del prezzo, grazie a Mediaworld che lo vendeva in prenotazione a 179 euracci, portandogli due giochi usati (si, solo due giochi, niente console).
Ho preso l'unico titolo a mio avviso decente al momento sul mercato: SFIV.
Le mie impressioni sulla console sono mediamente positive. E' ancora acerba, dato che manca il browser e altri ammennicoli, tra cui il porting del software DSware acquistato sulle vecchie DSi (mannaggia!)
Il 3D non fa male ai miei occhi, tuttavia è vero che è meglio fare delle pause, altrimenti quando ti stacchi, gli occhi vanno da soli
Ma del resto anche giocando con la PSP o altri giochi con schermo piccolo (iPhone ad es.) è meglio non starci delle ore.
Al momento è li sul comodino in attesa di titoli più validi. Ecco, questo si: il lancio è stato un po' in sordina... Niente Mario, niente Zelda... è come lanciare una Ferrari nuova di color crema anzichè rossa...
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:13   #16
Romaxxxxx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 151
Io l'ho provata al centro commerciale e il 3D non mi ha dato per nulla fastidio. L'unica pecca è che il gioco salvato per provare la console è una stupidaggine. Mi piacerebbe provarla con un New Super Mario Bros 3DS. Oppure con un platform Spongebob. Per il resto, aspetterò che scenda di prezzo e che escano dei bei giochi e poi la comprerò. E comprerò anche la nuova Sony NGP. Per telefonare mi basta un telefono semplice e di piccole dimensioni, non gioco con i telefoni e non uso il telefono per andare su facebook. C'è gente che ritiene alto il prezzo della 3DS e poi spende 500,00 euro per uno smartphone per usarlo per andare esclusivamente su facebook. Ognuno spende i propri soldi come vuole, ma per cortesia non criticate la Nintendo o la Sony.
Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:13   #17
Romaxxxxx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 151
Io l'ho provata al centro commerciale e il 3D non mi ha dato per nulla fastidio. L'unica pecca è che il gioco salvato per provare la console è una stupidaggine. Mi piacerebbe provarla con un New Super Mario Bros 3DS. Oppure con un platform Spongebob. Per il resto, aspetterò che scenda di prezzo e che escano dei bei giochi e poi la comprerò. E comprerò anche la nuova Sony NGP. Per telefonare mi basta un telefono semplice e di piccole dimensioni, non gioco con i telefoni e non uso il telefono per andare su facebook. C'è gente che ritiene alto il prezzo della 3DS e poi spende 500,00 euro per uno smartphone per usarlo per andare esclusivamente su facebook. Ognuno spende i propri soldi come vuole, ma per cortesia non criticate la Nintendo o la Sony.
Romaxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:05   #18
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
Quote:
Originariamente inviato da Romaxxxxx Guarda i messaggi
Io l'ho provata al centro commerciale e il 3D non mi ha dato per nulla fastidio. L'unica pecca è che il gioco salvato per provare la console è una stupidaggine. Mi piacerebbe provarla con un New Super Mario Bros 3DS. Oppure con un platform Spongebob. Per il resto, aspetterò che scenda di prezzo e che escano dei bei giochi e poi la comprerò. E comprerò anche la nuova Sony NGP. Per telefonare mi basta un telefono semplice e di piccole dimensioni, non gioco con i telefoni e non uso il telefono per andare su facebook. C'è gente che ritiene alto il prezzo della 3DS e poi spende 500,00 euro per uno smartphone per usarlo per andare esclusivamente su facebook. Ognuno spende i propri soldi come vuole, ma per cortesia non criticate la Nintendo o la Sony.
E perchè non dovrei criticarle scusa, allora facciamoci sommergere da tutta l'immondizia che producono, la verità è che a molte persone il senso critico viene meno perchè fortemente influenzate dal marchio e giustificano ogni menata che un'azienda può commettere, io non sono così mio caro, il 3ds per me rimane una ciofeca assurda, l'effetto 3D è ridicolo, affatica la vista e non per nulla la console non è vendibile ai minori di 6 anni ed il prezzo è come sempre una mezza rapina da parte di Nintendo, per chi si giustifica dicendo che si può disattivare il 3D e giocare comunque porto un pò alla riflessione, se si chiama 3DS ci sarà un motivo dai.........cioè è la feature più importante della console e ve ne uscite dicendo che è godibile pure senza il 3d, e la novità dov'è????? ma per piacere................
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:11   #19
Lombo91
Senior Member
 
L'Avatar di Lombo91
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1438
Io mi trovo nella fascia di quelli che non sono riusciti a capirlo proprio sto 3D.
Quello con gli occhialini (per quanto lo disprezzi) non mi dà fastidio e con un minimo di concentrazione crea una discreta tridimensionalità.
Il 3DS ho provato a fissarlo per minuti interi, e l'unica cosa che ho visto è stata un'immagine sdoppiata. Non c'è stato modo di visualizzare bene il 3D, ho anche provato a diminuirlo, spostarmi, avvicinarmi, allontanarmi, ma niente, non riuscivo proprio a metterlo a fuoco!

Sarò anormale io!

Non posso quindi giudicare se affatica o meno semplicemente perché non sono proprio riuscito ad usarlo.
__________________
Desktop Asrock 970 Extreme 3 | AMD Phenom II X4 965 | 8GB 1600Mhz | AMD HD7850
Mobile Macbook Pro 15" 2010 + OCZ Vertex 2 + 8GB RAM & HTC One RED
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:42   #20
tomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 108
Ho comprato il 3ds per mio figlio che ha quasi 7 anni (e un pò anche per me stesso, visto che mi interessava la novità del 3d senza occhiali ) e che non aveva altre console portatili, quindi è la prima che acquisto, naturalmente parlando delle next gen...la mia prima console è stata quella a 8 bit con gioco unico Donkey Kong, doppio schermo uguale uguale alla nintendo ds, 35 anni fa. Devo dire che l'effetto 3d è molto bello, non dà fastidio agli occhi se usato nei tempi indicati, probabilmente chi non "vede" il 3d è perchè non è stato regolato correttamente così come si fa per il microfono o la lumnosità. Ho comprato Rayman e stò aspettando Star Wars, graficamente i giochi per 3ds sono superiori a quelli per DS, e ne sono usciti appena un 5-6 ....comunque 234 eur per una console 3d con browser che permetterà di accedere in internet, vedere film o videoclip, comunicare cvia wi-fi con altri user e giocare online secondo me non è troppo, specie se è il prezzo di uscita!
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1